Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 163

Discussione: Aida Nova Recensione - Canarie/Madeira - dal 16 al 23/01/19

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Forse per divieto in nave Miryam intende la norma che il bere o i cibi portati in nave vengono ritirati e riconsegnati solo al passeggero allo sbarco finale......

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Forse per divieto in nave Miryam intende la norma che il bere o i cibi portati in nave vengono ritirati e riconsegnati solo al passeggero allo sbarco finale......
    Sì sicuramente. Sul Daily era espressamente scritto che ai possessori di bottigliette d'acqua o cibi venivano ritirati, mentre le bottiglie di alcolici venivano ritirate e consegnate a fine crociera.

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Il giorno seguente sarà tutto di navigazione per poi arrivare alla meravigliosa Madeira...................................

..................................quindi faccio un giretto per la nave per trovare angoli non ancora fotografati.................................................

............................................qui è stato piacevole sedersi ed guardare l'oceano, peccato che le poltrone erano scomodissime e difficile da alzarsi!

........................possibilità di pranzare all'aperto ...............................e già alle h.11,00 mangiavano già!!!!!!

...............per i piu' sportivi possibilità di restare in forma anche all'aperto..................................................

..........................Golf per grandi e piccoli..........................................

............................il cielo oggi è così.......................................ma l'aria è molto calda...................................................

............................salto il pranzo e mi concedo una merenda all'Eis Bar..........................dove il caffè è abbastanza bevibile e le torte ottime - vengono servite con un drink caldo o freddo completamente free..............................................

....................................domani arrivo a Madeira..........................pronta per un'altra esploraizione!......................................

(continua........................)

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Vedo che anche sulla Aida Nova le posate sono sul tavolo....

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    ..salgo a bordo .. anche se in ritardo.....

Splendido diario Miryam!

Direi che la nave e' molto bella e anche l'itinerario mi piace molto.
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    In navigazione tutti a bordo, com'e' la vivibilita' ?

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Vedo che anche sulla Aida Nova le posate sono sul tavolo....

Gianni
    Sì effettivamente molto comode.

Il problema sai qual'era?............che se ti allontanavi per un solo istante per fare una foto e lasciavi nel piatto del cibo, quando tornavi non c'era piu' nulla.
    Ti portavano via tutto!!!!

Allora dovevo lasciare sempre al tavolo qualcuno di guardia

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio
    ..salgo a bordo .. anche se in ritardo.....

Splendido diario Miryam!

Direi che la nave e' molto bella e anche l'itinerario mi piace molto.
    Massimo che bella sorpresa!!!!

Avanti.....avanti.....c'è ancora posto.............siamo ancora in navigazione!!!!

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da CMarina99 Visualizza Messaggio
    In navigazione tutti a bordo, com'e' la vivibilita' ?

Guarda dopo aver viaggiato con diverse compagnie navali, questa l'ho trovata dispersiva.

In giro non ho mai trovato nessuno.

Le famiglie con bambini erano tutti in piscina sul deck 18 dove si puo' accedere direttamente al Fuego Buffet con andirivieni di persone che fanno colazione o pranzano, poi dalle h.11,00 alle h.16,00 gelato gratis sul cono, buonissssimo (l'ho assaggiato)..............ma un traffico da quelle parti!...................lì in zona c'è anche la piscinetta dei bimbi con sirenette e coccodrilli ed il personale che ti intrattiene.

La maggior parte andavano alla SPA.Ho fatto un giro da quelle parti ed era pieno, ospiti che aspettavano fuori il loro turno, offrivano un drink ed uno snack per l'attesa, e si poteva pranzare ad un piccolo buffet.

Giochi all'aperto di golf - pallavolo ai piani alti (tempo permettendo) - la sala carte strapiena con una birretta sul tavolo da gioco a lato di ogni ospite - in agenzia viaggi per prenotare un'altra crociera con uno sconto alto -

I classici giochi da intrattenimento come sulle altre navi non ci sono - solo la sera allo Studio X ci sono dei quiz (tipo ns.L'Eredità) dove tre concorrenti devono indovinare o rispondere ad alcune domande, e per il vincitore un omaggio al ristorante piu' esclusivo di bordo - o uno sconto sulla prossima crociera (non danno gadget di premi come nelle altre compagnie)

Durante la navigazione i negozi sono aperti, di conseguenza tutti lì ad acquistare ed i prezzi non li ho trovati alti - il problema sono le taglie - partono tutte dalla XL in su
    Ultima modifica di Miryam; 13-February-2019 alle 11:11

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    ...................................Olà...............................Bienvenido a Madeira.........................................................

........................................................finalmente arrivo a Madeira dopo aver attraversato l'oceano su un'onda anomala e lunga....................con vento forte.........................................e come sempre il cielo è plumbeo e l'aria frizzantina..........................ma scendo subito alle h.8,00 - Aida era già attraccata alle h.6,00 sotto una pioggia scrosciante - e mi dirigo verso il centro per prendere il bus nr.31 che mi porterà al Giardino Botanico..................................perchè mi mancava, piu' volte ero scesa sull'isola visitandola in lungo ed in largo ed io appassionata di botanica questo luogo mi mancava !!!!!!

Il bus arriva puntualissimo e riparte super puntuale alle h.11,30 impiegherà circa un'ora per arrivare a destinazione, malgrado le curve e contro -curve a gomito ed il traffico, piu' tutte le fermate per far salire e scendere le persone, saremo stipati come sardine..................ma finalmente arriveremo alla nostra meta.......................ma ne valeva la pena.

L'entrata al Giardino è a pagamento € 6,00 gli adulti - € 4,00 i bambini - purtroppo non era accessibile la visita all'aviario perchè quel giorno era chiuso - e mi addentro.....................

...............................................questa abitazione con all'interno arnesi dei vari giardinieri è circondata da meravigliosi fiori tutti colorati.......................ma la mia attenzione viene attirata da queste................................

.........................cymbidium.......................................uno splendore............................sono estasiata...................................

.................................uno dei giardiniere capisce il mio amore per queste piante e mi invita a visitare la sua serra..............................ma senza fotografare!!!!!.......................................................

...................................................ma prima di uscire riesco a fare uno scatto dal vetro...................................e ripenso a quelle meravigliose piante che vidi attorcigliate alle palme ai Caraibi....................anche qui sono attorcigliati alle piante..............sopratutto le radici.................mentre nelle nostre case sono in vasetti di plastica trasparenti, ma sono di un'altra famiglia di orchidee quelle che restano all'interno..........................................

.............................................ringrazio il giardiniere e mi indica dove poter proseguire il mio cammino..........................e mi trovo davanti un panorama magnifico..............................

.............................Il Miradouro.........................Il Belvedere..............................offre una splendida vista..........................è difficile stabilire da dove iniziare a posare gli occhi quando c'è così tanto da vedere...............................

(continua..........................)

Utente livello Gold L'avatar di billoby
    Città
    Celle Ligure (SV)
    Crociere effettuate
    15
    Chiedo il permesso di salire a bordo carissima Miryam...

Solo oggi ho scoperto questo tuo splendido diario, numerose e splendide foto lo condiscono!
    Pur non essendoci mai salito ho sempre ammirato con curiosità le navi Aida, con la loro accattivante livrea, ma grazie ai tuoi scatti ho anche potuto ammirarne gli interni.

Itinerario da non perdere, a parte le più battuta Tenerife ( Teneriffa??!!... oh mamma....) mi hai riportato alla memoria la magnifica Lanzarote, visitata qualche anno fa.

Grazie per questo contributo, tanti complimenti.... e continua a deliziarci!
    Ultima modifica di billoby; 14-February-2019 alle 21:17
    Costa Serena - Costa Mediterranea - Costa Atlantica - Costa Atlantica - Costa Favolosa - Costa Pacifica - Costa Fascinosa - Costa Diadema - Allure of the Seas - MSC Preziosa - Costa neoClassica - Msc Meraviglia - Costa Deliziosa - Costa neoRiviera - MSC Seaview

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da billoby Visualizza Messaggio
    Chiedo il permesso di salire a bordo carissima Miryam...

Solo oggi ho scoperto questo tuo splendido diario, numerose e splendide foto lo condiscono!
    Pur non essendoci mai salito ho sempre ammirato con curiosità le navi Aida, con la loro accattivante livrea, ma grazie ai tuoi scatti ho anche potuto ammirarne gli interni.

Itinerario da non perdere, a parte le più battuta Tenerife ( Teneriffa??!!... oh mamma....) mi hai riportato alla memoria la magnifica Lanzarote, visitata qualche anno fa.

Grazie per questo contributo, tanti complimenti.... e continua a deliziarci!

Davide è un piacere condividere con te questi momenti ..................................Teneriffa è solo una briciola .................ne ho visti di strafalcioni!!!!.........................ma anche noi siamo un po' pasticcioni.

Questa volta ho voluto provare qualcosa di diverso, sia nell'itinerario che nella compagnia, e mi sono piaciuti entrambi.

Grazie per la gradita visita...................a bordo ci stiamo tutti!

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Uno deipiu' bei diari letti, complimenti
    Nova come se la cava sul mare agitato ?

(1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Gold L'avatar di Mate
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    49
    Citazione Originariamente Scritto da CMarina99 Visualizza Messaggio
    Uno deipiu' bei diari letti, complimenti
    Nova come se la cava sul mare agitato ?

Io in una settimana non l'ho mai sentita quasi "ballare", davvero molto meglio rispetto all'altra classe di navi AIDA impegnata alle Canarie.
    Con te partirò...

https://www.facebook.com/matteo.martinuzzi.3

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Sì effettivamente molto comode.../...
    Forse comode si, ma credo poco igieniche visto che chiunque si sieda al tavolo possa "maneggiarle"... se non ricordo male credo che se ne sia parlato anche in un diario di viaggio fatto con la Diadema qualche anno fa... avevano raccontato di alcune persone che sedute al tavolo "giocherellavano" con le posate...

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

• Pubblicità

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •