• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Emirati Arabi - Natale 2018.... consigli!

Chiara77

Member
Buongiorno a tutti.
La nostra prossima crociera sarà negli Emirati Arabi con il seguente itinerario:
1 giorno: imbarco a Dubai (in serata/nottata)
2 giorno: Dubai
3 giorno: partenza da Dubai h. 14.00
4 giorno: Muscat, sosta di 16 ore (h. 9.00 - 1.00 del giorno successivo)
5 giorno: in navigazione
6 giorno: Sir Bani Yas Island (h. 9.00-18.00)
7 giorno: Abu Dhabi (dalle 8 con overnight):
8 giorno: Abu Dhabi (sosta di tutto il giorno con volo per lItalia alle ore 2.50 della notte)

Considerando le tappe e la durata delle varie soste, dove consigliate di fare l'escursione nel deserto, meglio in Oman o negli Emirati Arabi? E sarebbe megglio effettuarla con Costa o in autonomia?
Esiste qualche escursione interessante a Sir Ban Yas Island?
Attendo i vostri consigli!!!
Chiara
 

Chiara77

Member
Grazie mille Ric!
Ho letto il tuo diario e ho trovato degli spunti interessanti!
Per l'escursione nel deserto alla fine abbiamo optato per l'escursione Costa ad Abu Dhabi!
 

Ronin72

Active member
Ciao Chiara vedo che siamo sulla stessa crociera. Anche io ho preso il deserto Costa ad Abu Dhabi alla fine.
voi a che ora arrivate il 22/12 a Dubai ?

Io sbarcherò il 29 sempre a Dubai
 

Chiara77

Member
Ciao Chiara vedo che siamo sulla stessa crociera. Anche io ho preso il deserto Costa ad Abu Dhabi alla fine.
voi a che ora arrivate il 22/12 a Dubai ?

Io sbarcherò il 29 sempre a Dubai

Ciao Ronin,
noi arriviamo il 21 sera con volo Costa e ci imbarchiamo subito.
Ripartiamo il 28 sera sempre con volo Costa... spero che ci facciano lasciare la cabina il più tardi possibile...dato che la partenza del volo è alle 2.50 di notte (tra 28 e 29)!
 

Lorenzina

New member
Ciao Ric
anch'io ho letto il tuo diario di viaggio e credo mi servira' molto. Se posso vorrei farti qualche domanda.....senza disturbare
fammi sapere se va bene qui o altro canale.
grazie
 

Chiara77

Member
Buongiorno a tutti!
Siamo rientrati da pochi giorni dalla crociera e riprendo questa discussione per dare alcune info utili:
- In tutte le tappe abbiamo tranquillamente girato in autonomia: i taxi sono molto convenienti e se ne trovano in abbondanza e per tutte le necessità (noi eravamo in 5 e non abbiamo mai avuto problemi a trovare taxi con capienza idonea). In nessuno dei taxi abbiamo trovato il bancomat ma abbiamo pagato in euro/dollari (NB. occhio al cambio, prima di partire scaricatevi il cambio euro/moneta locale e fatelo vedere al tassista, altrimenti tendono ad arrotondare!)
- A Dubai abbiamo fatto un tour in taxi la mattina, visitando la moschea Jumeirat (quella che ci è sembrata più vera e meno artificiale, tra le 3 moschee visitate durante la crociera... architettonicamente meno bella ma sicuramente si percepisce di più il fatto di essere in un luogo di culto. Alla fine ci hanno anche ospitato a bere il tè e fatto assaggiare prodotti tipici). Poi il tour è proseguito a Dubai Marina e infine siamo andati al parco divertimenti IMG... visita molto gradita dai figli! Le montagne russe sono da togliere il fiato!!!! Dopo 4 ore al parco siamo andati al Dubai Mall e per finire in serata abbiamo visto lo spettacolo delle fontane danzanti (bellissime).
Il secondo giorno siamo saliti sul Burj Khalifa (biglietti comprati dall'Italia.... SENSAZIONALE!) e abbiamo visitato l'acquario.
- A Muscat giro in taxi con sosta alla moschea, palazzo del Sultano, Museum of Illusions (molto carino!) e poi sosta di alcune ore a mare presso il lussuosissimo Resort Shangri La, dove abbiamo anche pranzato. Per finire ne pomeriggio giro nel souq e rientro in nave a piedi.
- a Sir Bani Yas Island abbiamo effettuato l'escursione Costa "Safari in jeep": dura circa 1 ora e mezza e fa fare un ampio giro nella riserva del Sultano. Abbiamo visto tantissimi animali in libertà (non sono in gabbia) compresi i ghepardi. La riserva è artificiale, creata dal sultano alla fine degli anni 70. La scelta di prenotare l'escursione è legata al fatto che la sosta è abbastanza lunga e ci sembrava "sprecato" trascorrere la giornata solo in spiaggia.
A proposito della spiaggia gli ombrelloni sono innumerevoli e c'è spazio per tutti; è consigliabile però portare le scarpe da scoglio perchè è difficoltoso entrare in acqua per la presenza di innumerevoli conchiglie e anche alcune rocce.
E' balneabile solo un versante di questa isola artificiale, in quanto dall'altro versante il fondale è estremamente melmoso e simula delle sabbie mobili (mia figlia è entrata con i piedi nell'acqua e ha perso facilmente una ciabatta, letteralmente risucchiata dalla sabbia)
- Ad Abu Dhabi abbiamo effettuato l'escursione Costa nel deserto in jeep e cammello: è stata veramente molto bella e la consiglio. Abbiamo raggiunto il deserto in circa 1 ora e 1/4, poi siamo saliti sui cammelli e abbiamo fatto circa 1 ora di passeggiata nel deserto per arrivare ad un resort, dove abbiamo avuto 1 ora di sosta. Qui ci siamo divertiti a salire in cima alle dune del deserto.... è stato molto suggestivo!
Ad Abu Dhabi abbiamo inoltre fatto una escursione in taxi di circa 3 ore e mezza nel pomeriggio e siamo andati alla Grande Moschea (Fantastica!!!), ethiad towers, Emirates Palace ecc.
Il secondo giorno ad Abu Dhabi lo abbiamo trascorso al parco divertimenti Warner Bros.... gli effetti speciali delle attrazioni 4D sono eccezionali!

La nostra era la crociera di Natale e con piacere ho appreso che sarebbe stata celebrata a bordo la Messa sia la notte del 24 che il pomeriggio del 25... da quando hanno tolto il cappellano di bordo non mi era più capitato di poter partecipare ad una Messa in crociera, pertanto ho apprezzato particolarmente questa novità.

Bilancio di fine crociera assolutamente positivo!
 
Top