• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa 15/22 dicembre 2018 - Caraibi orientali Antille

Rania

New member
Buonasera, mi chiamo Rania e il 15 dicembre 2018 partirò da Milano Malpensa verso Fort-de-France Martinica per imbarcarmi su MSC Preziosa "Tutto lo charme dei Caraibi orientali" Antille.
Ho visto che le escursioni costano un bel pò quindi non credo di aderire per ogni tappa alle escursioni guidate, qualcuno mi può consigliare quali escursioni sono imperdibili e quali tappe si possono visitare autonomamente.

Grazie a tutti.
Rania
 

marymadda

New member
Ciao Rania, farò la tua stessa crociera.
io ho organizzato con un tour operator del luogo, in lingua italiana, gle escursioni pèer gli scali di antigua e martinica.
Per gli altri scali organizzo con i taxi locali. Escursioni con msc non le faccio perchè troppo care e durata limitata rispetto al tempo a disposizione.
 

Rania

New member
Ciao, grazie per la risposta.
Io sono alla prima crociera quindi stavo leggendo nel forum ufficio escursioni le esperienze degli altri utenti distinti per tappa. Notavo che tantissimi si organizzano con il taxi perchè ritengono le escursioni oltre che costose anche deludenti, soprattutto con Costa Crociere.
Di MSC Crociere invece leggo poco. Mi interessava qualche escursione relativa allo snorkeling, incontro con le razze, avvistamento balene e delfini, tartarughe marine ecc..., ovvio che ecnonomicamente dovrò fare una scelta, ma mi domandavo se anche con MSC le escursioni siano deludenti e non valgono la spesa.
 

marymadda

New member
Ciao, grazie per la risposta.
Io sono alla prima crociera quindi stavo leggendo nel forum ufficio escursioni le esperienze degli altri utenti distinti per tappa. Notavo che tantissimi si organizzano con il taxi perchè ritengono le escursioni oltre che costose anche deludenti, soprattutto con Costa Crociere.
Di MSC Crociere invece leggo poco. Mi interessava qualche escursione relativa allo snorkeling, incontro con le razze, avvistamento balene e delfini, tartarughe marine ecc..., ovvio che ecnonomicamente dovrò fare una scelta, ma mi domandavo se anche con MSC le escursioni siano deludenti e non valgono la spesa.

Io preferisco il fai da te...contattando anche agenzie locali. Hai il privilegio di decidere tu i tempi, modalità e destinazioni...risparmiando anche non poco.
 

Cecy_ce

New member
Ciao Rania, farò la tua stessa crociera.
io ho organizzato con un tour operator del luogo, in lingua italiana, gle escursioni pèer gli scali di antigua e martinica.
Per gli altri scali organizzo con i taxi locali. Escursioni con msc non le faccio perchè troppo care e durata limitata rispetto al tempo a disposizione.

Ciao Marymadda io e mio marito partiremo a febbraio per la crociera di 14 giorni dei Caraibi. E' la prima crociera che facciamo e non sappiamo se prenotare qualche escursione con la msc o fare da soli. Come funziona quando si sbarca dalla nave? solitamente nei porti ci sono agenzie che propongono dei loro pacchetti e ci si può organizzare facilmente o conviene andare già un po' preparati e avendo preso contatto con qc del luogo? ti posso chiedere il link o qualche riferimento del luogo con cui hai preso contatti per vedere se può interessare anche a noi?
Se al rientro dal vostro viaggio ci raccontate la vostra esperienza e ci date qualche spunto saremmo davvero felici.
 
Top