• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
Ogni tanto ripasso di qui e mi viene nostalgia di lady O. a suo tempo questo fu il secondo diario di crocieristi sulla Oasis dopo quello di bibilica. Mi conforta che ora sono di più. E chissà a settembre con l'arrivo nel Mediterraneo...
 

Rino33

New member
Per crociera di 15 giorni con Oasis intendevo unire le due crociere ai Caraibi orientali e occidentali che la nave alterna. In questo senso, come dice Tamburino, si può ammortizzare meglio il lungo viaggio aereo. Gli sposini italiani che abbiamo incontrato a bordo erano tutti reduci da alcuni giorni a New York e la crociera con Oasis era stata consigliata dall'agenzia come proseguimento del viaggio di nozze. Fatto sta che gli italiani non hanno ancora scoperto questa nave: a bordo solo 30 su 5600!
Per il resto anche noi finora avevamo scelto la crociera per l'itinerario e non per la nave. Con la Oasis invece è la nave che impone la scelta. A bordo la stragrande maggioranza delle persone che abbiamo incontrato, infatti, era già stata più volte nelle varie tappe ai Caraibi. Lo stesso ho letto per Bibilica.

Naturalmente se qualcuno ha altre curiosità sulla nave che il diario non ha esaurito, domandate pure. Spero infine nel week end di avere il tempo di postare qualche foto
saluti a tutti e grazie a Italian per l'apprezzamento sui miei ragionamenti sulle navi Costa.


Salve Prof,

io sono alla prima crociera in assoluto e la farò ai caraibi, con moglie e bimbo 23 mesi al seguito prevista per gennaio. Non ho mai visto i caraibi che mi consiglia?

grazie
 

prof

Staff Member
Ciao Rino, cerca in questo forum per porto di destinazione e per ogni località troverai le indicazioni di chi è già stato. Buona crociera!
 

Wild66

New member
Ciao Prof!
Volevo farti un paio di domande.
Non si vedono sul sito Royal foto dei bagni e di come sono fatti. Rispetto alla Costa sono più o meno spaziosi e funzionali?
E poi per il discorso che si sta molto più in nave rispetto a Costa ho paura che potrei annoiarmi alla lunga. A parte la bellezza della nave ma il tempo si passa piacevolmente? ci sono attività/animazione/divertimenti sufficienti per passare le 3/4 giornate di navigazione?
Grazie!
 

giusri

Active member
in attesa della risposta del Prof, posso inserirmi col dire che oramai i cruise compass (forse li conosci come today ....) sulla' Oasis sono di 6 pagine, scritte anche in caratteri piccoli ........ trai le conclusioni ....

ciao
Giuseppe
p.s.
leggendo i diari troverai anche foto dei bagni e del cruise compass....
 

Wild66

New member
ho visto ora un virtual del bagno dell'Allure cabina esterna e effettivamente sembra un pò piccolo considerando che il water è messo di traverso davanti al lavabo. Rispetto ai bagni Costa credo di aver capito che a parità di grandezza si sia dato più spazio alla doccia sacrificando lo spazio calpestabile tra lavabo e wc. Qualcuno che ha fatto crociere con Costa e con RCCL può confermare? Per mia moglie avere un bagno di dimensioni accettabili è essenziale purtroppo! :)
 

prof

Staff Member
Io avevo una esterna con balcone e il bagno era leggermente più grande delle corrispondenti cabine costa e con la protezione della doccia a vetri e non con la tendina. La tipologia era comunque la stessa: water, un lavandino, box doccia (appunto col vetro), non c'è (in nessuna compagnia) il bidet. Nelle cabine interne le dimensioni sono però più piccole. Ma ti consiglio di organizzarti tappe, divertimenti a bordo etc. leggendo il forum...La nave e' davvero una favola ...e sono da poco sceso da una crociera Silversea!
 

Wild66

New member
ciao Prof grazie per la risposta! Io ho viaggiato finora sempre con Costa con diverse navi e, con balcone, esterna e interna, la dimensione del bagno è sempre stata la stessa. Piccola senza bidet ma comunque funzionale. Avevo il dubbio che i bagni RCCL fossero vedendo un virtual della Allure, distribuiti male ossia con molto spazio per la doccia e poco per muoversi tra lavabo e wc. Tu mi confermi che è quindi di dimensioni accettabili e "vivibili"?
Per il resto ormai sono convintissimo di andare a vedere questa regina strabiliante dei mari! ;)

altra domanda: i turni del ristorante a che orari sono? Lo spettacolo serale è sempre presentato due volte cosi che possano vederlo sia chi va al primo che al secondo?
 

prof

Staff Member
Per il bagno tranquillo, è' senz'altro vivibile almeno tanto quanto quello di Costa. E personalmente preferisco queste docce ampie con le antine anche se magari prendono un po' di spazio in più.
Per gli spettacoli, ovviamente non c'è un teatro in grado di contenere tutti i passeggeri che decidessero di vedere tutti insieme uno spettacolo. Occorre quindi programmare le proprie serate e prenotare. O da casa non appena hai il numero della prenotazione o a bordo attraverso la tv interattiva o in appositi chioschi. Ciò vale per tutti i luoghi deputati agli spettacoli. All'ingresso dei teatri le hostess leggono il codice della seapass ed entrano quelli che hanno prenotato per quella sera. Poi se restano posti entrano anche gli altri. Ma è meglio non rischiare....
Per il ristorante ci sono i normali turni ma secondo me è preferibile scegliere l'opzione My Time. Basta così dire la sera prima al maître a che ora volete cenare e vi riserverà il tavolo all'orario preferito senza essere legati ai turni.
Consiglio di leggere bene i diari sul forum (questo mio fu uno dei primissimi ma poi se ne sono aggiunti altri) per entrare nei meccanismi della nave. buona lettura!
 

Wild66

New member
Grazie Prof!
ho letto un po tutti i diari della Oasis ma del bagno non ne parlava nessuno nè ho visto foto!
La cosa degli spettacoli che non vengono ripetuti due volte nella stessa sera come fa Costa non mi piace molto. Ho paura che se non ti organizzi per tempo si rischia di non vedere gli spettacoli più belli! E poi l'idea di dovermi organizzare già prima di arrivare in nave non solo come ovvio le escursioni ma addirittura quali spettacoli vedere non mi fa impazzire...e se poi non si combina con l'orario della cena?
Un'ultima domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta. Per le cene se si è in due si riesce ad avere un tavolo da due o si viene per forza aggregati ad altri?

Sinceramente sono un pò titubante... ho fatto finora 6 crociere tutte con Costa e mi sono trovato sempre molto bene. Ho paura che per provare la Oasis e vedere questo gigante del mare, rimarrò sicuramente stupefatto dalla sua magnificenza ma ci perderò su altre cose: dall'itinerario che fa meno soste di Costa, alla minor attenzione/assistenza ai gusti/esigenze italiane su cibo e spettacoli, alle escursioni che presumo siano solo in lingua inglese sul quale io me la cavo abbastanza ma mia moglie no!
Boh...sono un pò incerto...
 

prof

Staff Member
Gli spettacoli più belli sono i musical al teatro principale e gli show al Palaghiaccio o studio B. Se non vuoi perderli il mio consiglio e' prenotarli da casa appena si ha il numero della pratica. La cena di conseguenza con il My Time si piazza in orari compatibili con gli spettacoli. Non è difficile ma occorre entrare in una diversa mentalità rispetto a Costa. L'inglese resta la difficoltà maggiore per chi non lo parla ma comunque programmi del giorno e menù in italiano sono disponibili. Le escursioni sono solo in inglese. Buona valutazione e buone vacanze!
 

prof

Staff Member
Chiedendo al maître per tempo (quando si chiede il tavolo per il giorno dopo) problemi per una sistemazione per due noi non ne abbiamo avuti. Ciao!
 

MOMAtteo79

New member
Anche noi abbiamo mangiato sempre in due senza problemi. Avevamo organizzato il mytime da casa ma se poi andavi un po' prima o dopo al massimo aspettavi 10 min. gli spettacoli non sono mai pieni e alla fine finirai per vedere alcuni due volte per quanto sono belli. La noia non ci può essere a meno che tu voglia di proposito evitare gli eventi o i giochi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top