• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto Savona mareggiata

blueskyfree

New member
Buongiorno, partirò dopodomani, 1 novembre, da Savona con Costa Favolosa. Ho appena appreso la notizia del disastro di questa notte al porto di Savona dove diverse macchine si sono incendiate a causa di una mareggiata, e dove fino a poco fa il porto risultava essere chiuso (da quel che si leggeva sulle varie notizie...). Ho chiamato Costa che inizialmente pareva non esserne al corrente e mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi per l' attracco di giovedì, ma non mi ha saputo dire nulla sul parcheggio convenzionato, quello sotto la nave per intenderci, dove mi ha detto che potrebbero invece esserci problemi... Purtroppo non riesco a mettermi in contatto con il parcheggio (risulta sempre occupato)... Non so se la parte andata a fuoco c'entri in qualche modo con quel parcheggio, ma qualcuno ha notizie in merito da darmi? Perché potrei doverne cercare un altro...
 

capricorno

Super Moderatore
La notizia relativa all' incendio è riferita al porto commerciale di Savona/ Vado Ligure; sede distaccata del porto situata nel comune di Vado Ligure, dove avvengono i traffici commerciali, e portacontainer. Le vetture che hanno preso fuoco, sono vetture in transito nei piazzali del porto, in attesa di trasferimento, vetture destinate ai mercati dell'estremo Oriente.
 

blueskyfree

New member
Grazie mille, gentilissima per le preziose informazioni che mi hai dato. Mi lascia comunque perplessa il fatto che ora il telefono del parcheggio squilli libero e nessuno risponda... Spero non ci siano stati danni anche lì...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ci son limitazioni attualmente per Savona, ma l'incendio è avvenuto a Savona non a Vado, o sbaglio?
 

lulap

Member
Non ci son limitazioni attualmente per Savona, ma l'incendio è avvenuto a Savona non a Vado, o sbaglio?

Le notizie sul web sono contraddittorie...
Tutti i siti, incluso Savonanews, parlano del porto di Savona e nessuna fonte cita Vado.
Tuttavia, come dice Capricorno, le auto distrutte sono quelle in partenza per l'Oriente che solitamente sono stoccate a Vado.....
 

Alettia

Active member
L'incendio è avvenuto nel porto di Savona ma distante dal parcheggio di cui parla Blusky, non saprei spiegare il motivo della non risposta alle telefonate.
Sicuramente la situazione per Savona e la Liguria non è delle più felici.
Fra l'altro la scorsa settimana è andata completamente distrutta da un incendio la palazzina dell'autorità portuale, sempre dentro il porto di Savona ma non credo che questo fatto possa influire sulle partenze delle navi altrimenti in Costa ne avrebbero saputo qualcosa immagino.

Forse, Blusky, potresti provare a chiamare i vigili urbani e chiedere informazioni circa la possibilità di problemi nell'utilizzo del parcheggio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le notizie sul web sono contraddittorie...
Tutti i siti, incluso Savonanews, parlano del porto di Savona e nessuna fonte cita Vado.
Tuttavia, come dice Capricorno, le auto distrutte sono quelle in partenza per l'Oriente che solitamente sono stoccate a Vado.....

Io ho sempre visto le bisarche entrare con le Maserati "incartate" con protezioni bianche e lo stemma del tridente, nel porto di Savona
 

blueskyfree

New member
Grazie davvero a tutti per le informazioni. Il mio compagno ieri ha riprovato a sentire Costa, stavolta hanno confermato che l'incendio non riguarda la zona del parcheggio del palacrociere ma, tuttavia, hanno detto di provare a sentire lo stesso il parcheggio... E nulla... non risponde nessuno... nè ieri nè oggi... domani partiremo molto presto, viste le strade disastrate e, se dovessimo avere "brutte sorprese", avremmo almeno il tempo di arrangiarci in qualche modo...
 

Sandro 09

Well-known member
da come ricordo io il porto di savona,le auto stoccate sono all'estremita' meridionale del porto anche se la distanza visto le dimensioni del porto di savona non è molta l'incendio non dovrebbe influire sui servizi crocieristici.
 

CMarina99

New member
Chiamate i Vigili Urbani o Polizia Municipale di Savona ed avrete tutte le informazioni che volete


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

nicoletta96

Well-known member
Dovendo partire tra pochi giorni ho provato pure io a telefonare ma invano, adesso ho mandato una mail nei campi previsti sul sito per inviare un messaggio, vediamo se mi rispondono
 

nicoletta96

Well-known member
Dovendo partire tra pochi giorni ho provato pure io a telefonare ma invano, adesso ho mandato una mail nei campi previsti sul sito per inviare un messaggio, vediamo se mi rispondono

Mi hanno risposto anche celermente: "gli incendi, per fortuna, non hanno coinvolto le nostre aree" .... quindi.... nessun problema.
 

blueskyfree

New member
Ciao a tutti! Scusate, ma ho avuto problemi di connessione durante la crociera... Era lentissima...! Nessun problema con il parcheggio, eravamo arrivati verso le 8.30 a scanso di equivoci... Nessun problema!!!! Scusate ancora per il ritardo nello scrivervi!!!!
 
Top