• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagare sulle isole

Vale92

New member
Buonasera ragazzi,
tra un mese io e mio marito partiremo per la nostra luna di miele: Crociera MSC a Caraibi e Antille.

Siccome è la prima crociera per entrambi e sicuramente faremo delle escursioni fai da te volevo sapere come si paga sulle isole i vari taxi/cibo etc?

Ci sono dei bancomat da cui ritirare i soldi in moneta locale?

Ci siamo posti il problema dato che faremo sosta su varie isole con monete tutte diverse tra loro e non vorremmo partire con già delle somme in contanti per poi doverli cambiare nuovamente al ritorno magari perdendoci!

Ogni consi

Grazie mille
 

Miryam

Well-known member
Ciao non hai specificato in quali isole si fermerà la nave.
Io quando sono andata alle Antille ho pagato con USD ed Euro.I taxi con USD dove li ricevono e di bancomat non ne ho visti.Tieni presente che su alcune isole la gente è povera, quindi circolano solo soldi in contanti.Se tocchi le Antille francesi userai gli Euro, le altre USD.Il cibo lo acquisti direttamente sulla spiaggia .
 

Giusy&Tonino

New member
Ciao! Io ho letto che accettano il dollaro americano su tutte le isole, bisognerebbe quindi fare il cambio moneta...a tal proposito qualcuno saprebbe consigliarmi dove è più conveniente farlo? Io parto da Miami e ho letto che lì è facile effettuare il cambio, o conviene farlo in banca prima della partenza?
Grazie mille
 

cero80

Active member
Puoi provare a prelevare Dollari direttamente all'aeroporto di Miami, nei vari bancomat presenti (nel caso fare attenzione a quelli marcati dalle banche e non delle agenzie di cambio, a tal proposito ce ne sono diversi di Bank Of America al terminal arrivi). Il tasso di cambio era corretto e la commissione era di 3 dollari per prelievo, possibile anche con i nostri bancomat. Può essere utile verificare prima della partenza che il bancomat sia abilitato al prelievo in america.
Buon viaggio!
 

Giusy&Tonino

New member
Puoi provare a prelevare Dollari direttamente all'aeroporto di Miami, nei vari bancomat presenti (nel caso fare attenzione a quelli marcati dalle banche e non delle agenzie di cambio, a tal proposito ce ne sono diversi di Bank Of America al terminal arrivi). Il tasso di cambio era corretto e la commissione era di 3 dollari per prelievo, possibile anche con i nostri bancomat. Può essere utile verificare prima della partenza che il bancomat sia abilitato al prelievo in america.
Buon viaggio!

Grazie mille per le informazioni! 😊
 

Francescoto1

New member
Ciao non hai specificato in quali isole si fermerà la nave.
Io quando sono andata alle Antille ho pagato con USD ed Euro.I taxi con USD dove li ricevono e di bancomat non ne ho visti.Tieni presente che su alcune isole la gente è povera, quindi circolano solo soldi in contanti.Se tocchi le Antille francesi userai gli Euro, le altre USD.Il cibo lo acquisti direttamente sulla spiaggia .

Noi faremo le perle del caribe a febbraio 2019 quindi arrivo e partenza da Guadalupe, leggo che si consiglia di portare euro e usd, c'è un limite massimo da rispettare? Si può cambiare a bordo? Noi andiamo con costa Pacifica
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Cambiare a bordo non è molto conveniente; per quanto riguarda il portarsi i dollari dall'italia e cambiare qui dipende quanto cambi (le commissioni sono fisse) e cosa hai intenzione di fare. Tieni presente che a guadalupa, martinica e parte di st. marteen paghi in euro, che sono sempre di più le bancarelle e negozietti hanno il pos per cui si paga tranquillamente con una carta di credito ricaricabile (io ho la mitica postepay con cui giro il mondo), che non tutti fanno il cambio 1:1 e che comunque se uno non ha grosse spese, considerato che il cambio euro/dollaro non è più come una volta (ora siamo tra 1.10-1.15) e che gli euro li prendono tutti......
 

Francescoto1

New member
Cambiare a bordo non è molto conveniente; per quanto riguarda il portarsi i dollari dall'italia e cambiare qui dipende quanto cambi (le commissioni sono fisse) e cosa hai intenzione di fare. Tieni presente che a guadalupa, martinica e parte di st. marteen paghi in euro, che sono sempre di più le bancarelle e negozietti hanno il pos per cui si paga tranquillamente con una carta di credito ricaricabile (io ho la mitica postepay con cui giro il mondo), che non tutti fanno il cambio 1:1 e che comunque se uno non ha grosse spese, considerato che il cambio euro/dollaro non è più come una volta (ora siamo tra 1.10-1.15) e che gli euro li prendono tutti......

Anch'io ho la postepay, caricherò quella e poi qualche dollaro per qualche spesuccia lo porterò!!
 

mouse100

New member
Buongiorno, a metà gennaio partiremo per una crociera ai Caraibi di 15 GG io e la mia compagna. Siamo solo in 2 e vorrei capire quanti soldi sono necessari a terra, nei vari scali, considerando che pensavamo di utilizzarli per piccole spese come al max un drink o panino ma la cosa più importante per noi invece sarà il taxi. Considerando che vorremmo bypassare le escursioni costa, dove possibile, vorrei capire quanto denaro può esserci utile in questo caso. Inoltre il mio dubbio è sul tipo di valuta da portarci. Accettano ovunque solo dollari oppure nelle colonie europee anche l'euro? Poi ho visto che ci sono anche colonie britanniche. In questo caso vale anche il dollaro come moneta accettata o prendono solo sterline?
L'unica mia preoccupazione ribadisco è il taxi, non vorrei dovermi ritrovare a non poter visitare un luogo perché non ho potuto pagare la corsa a causa di una moneta non accettata.
I luoghi che visiteremo sono i seguenti:

Guadalupa
Tortola
St. Maarten
Antigua
Kingstown
Martinica
Tobago Scarborough
Grenada
Barbados
St. Lucia
Martinica
 
U

Utente cancellato

Guest
Buongiorno, a metà gennaio partiremo per una crociera ai Caraibi di 15 GG io e la mia compagna. Siamo solo in 2 e vorrei capire quanti soldi sono necessari a terra, nei vari scali, considerando che pensavamo di utilizzarli per piccole spese come al max un drink o panino ma la cosa più importante per noi invece sarà il taxi. Considerando che vorremmo bypassare le escursioni costa, dove possibile, vorrei capire quanto denaro può esserci utile in questo caso. Inoltre il mio dubbio è sul tipo di valuta da portarci. Accettano ovunque solo dollari oppure nelle colonie europee anche l'euro? Poi ho visto che ci sono anche colonie britanniche. In questo caso vale anche il dollaro come moneta accettata o prendono solo sterline?
L'unica mia preoccupazione ribadisco è il taxi, non vorrei dovermi ritrovare a non poter visitare un luogo perché non ho potuto pagare la corsa a causa di una moneta non accettata.
I luoghi che visiteremo sono i seguenti:

Guadalupa
Tortola
St. Maarten
Antigua
Kingstown
Martinica
Tobago Scarborough
Grenada
Barbados
St. Lucia
Martinica
La prima e l’ultima della lista accettano euro tutte le altre USD ....puoi anche trovare qualcuno che accetta tutto. Ovviamente arrotondano a loro favore. Quindi ti conviene portare più dollari e meno euro. Con i taxi solo contanti. Il pos è usato raramente
 

mouse100

New member
La prima e l’ultima della lista accettano euro tutte le altre USD ....puoi anche trovare qualcuno che accetta tutto. Ovviamente arrotondano a loro favore. Quindi ti conviene portare più dollari e meno euro. Con i taxi solo contanti. Il pos è usato raramente
Grazie mille per la risposta. Mi sai dire all'incirca quanto potrebbe costare in linea di massima una corsa andata e ritorno dal porto alle spiagge più importanti per due persone? Solo per avere un calcolo approssimativo. Non so se 500 USD potrebbero bastare per tutta la crociera di 15gg.

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top