• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Meraviglia di nome e di fatto

Silvan96

Member
Appena rientrato da Msc Meraviglia, imbarcato il 4/11 da Civitavecchia, che dire?
Non appena siamo entrati in nave siamo rimasti meravigliati da tutto, primo impatto la promenade con il suo soffitto a led, ci ha fatto fermare e ci ha lasciato senza parole bloccando la fila delle persone che procedevano all’imbarco.
Veramente una nave stupenda, con un design molto attuale e molto curato, apprezzatissimi i dettagli.
Prima di partire avevo letto molte recensioni “catastrofiche” su questa nave, ma vi posso dire che per mia fortuna è filato tutto liscio come l’olio.
Alcune delle cose che si scrivono su questa nave le ho riscontrate, anche se a mio parere non necessitano di recensioni negative, almeno secondo la mia esperienza e la mia visione dell’insieme.
È vero che spesso non si trova posto nelle aree comuni, ma che dire, sono alla mia nona crociera e questa cosa l’ho riscontrata ovunque.
Al contrario su questa nave ho apprezzato lo sforzo di servire la promenade con servizi di ristorazione e 4 diversi punti bar dislocati nelle aree limitrofe.
In molti hanno disprezzato l’utilizzo della promenade per le “feste” io semplicemente ho fatto un confronto con le navi della costa (poiché ho viaggiato solo con loro prima) dove quando si facevano feste nella hall centrale la capienza era limitata, in più era impossibilitato l’utilizzo delle poltroncine, mentre qui ho trovato molto bello l’utilizzo della promenade Perchè c’era la possibilità di accomodarsi nei bar limitrofi salvo disponibilità.
Su questo punto trovo aggancio nell’altra cosa fortemente riscontrata in rete, la scarsa disponibilità nei bar limitrofi alla promenade, è vero, è così, d’altra parte vorrei fare una comparazione con le altre navi della costa in caso di festa in hall centrale, c’era disponibilità di un solo bar, mentre su meraviglia si poteva facilmente accedere a 4 servizi diversi di bar molto vicini tra loro in modo da avere una distribuzione omogenea delle persone e dislocare la festa ovunque, poi quando mi viene detto che non c’è disponibilità di posti a seder è vero, ma i posti ci sono, in più punti, ma se non li troviamo è solo colpa degli altri passeggeri che rimangono seduti per 2/3 ore con un caffè. Lo comparo molto all’utilizzo dell’idromassaggio, non è di certo colpa della compagnia se le persone si piazzano lì per 2 ore di seguito senza lasciare posto anche per gli altri, ed ho assistito personalmente alla maleducazione delle persone che quando gli veniva richiesto di uscire. Uscivano, ma subito dopo andavano in un altro idromassaggio a cacciare altre persone per accomodarsi loro dicendo “voi ci siete da tanto tempo lasciate un po di spazio agli altri”.
Manca un po lo spirito di trattare gli altri così come vorremmo essere trattati noi. E parlo di altri passeggeri...
Comoda la possibilità di prenotare spettacoli a teatro.
Avanti anni luce sulla facilità dell’utilizzo dell’app e dei servizi correlati.
Apprezzatissimo il buffet, molto gustoso, con molta varietà e servizio offerto per molte ore al giorno.
Veloce il Bar service al buffet, salvo ore di punta.
Ristorante un po mono sapore apprezzato molto meno del buffet.
Camera ottima, arredamento molto attuale, unica pecca armadio un tantino stretto per me che desidero portarmi dietro tutta la casa.
Pulizia della camera frequente, cambio lenzuola frequente, cambio asciugamani frequente, si vedeva che il cabinista ci teneva, ci ha informato anche della possibilità di dividere i letti se lo avessimo voluto.
Ho avuto l’opportunità di testare il ristorante tematico butcher’s cut, a dir poco favoloso.
In linea di massima sono rimasto molto soddisfatto da tutto.
Poi piccoli intoppi accadranno sempre, ma la vacanza va avanti tutto sta nel non fissarsi troppo nelle piccolezze.
Ci tengo a precisare che la mia non vuole essere una critica alle altre recensioni ma vuole essere uno sprono per gli altri a vedere le cose diversamente, se partiamo già con il presupposto che andrà male saremo noi stessi a farla andare male.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Appena rientrato da Msc Meraviglia, imbarcato il 4/11 da Civitavecchia, che dire?
Non appena siamo entrati in nave siamo rimasti meravigliati da tutto, primo impatto la promenade con il suo soffitto a led, ci ha fatto fermare e ci ha lasciato senza parole bloccando la fila delle persone che procedevano all’imbarco.
Veramente una nave stupenda, con un design molto attuale e molto curato, apprezzatissimi i dettagli.
Prima di partire avevo letto molte recensioni “catastrofiche” su questa nave, ma vi posso dire che per mia fortuna è filato tutto liscio come l’olio.
Alcune delle cose che si scrivono su questa nave le ho riscontrate, anche se a mio parere non necessitano di recensioni negative, almeno secondo la mia esperienza e la mia visione dell’insieme.
È vero che spesso non si trova posto nelle aree comuni, ma che dire, sono alla mia nona crociera e questa cosa l’ho riscontrata ovunque.
Al contrario su questa nave ho apprezzato lo sforzo di servire la promenade con servizi di ristorazione e 4 diversi punti bar dislocati nelle aree limitrofe.
In molti hanno disprezzato l’utilizzo della promenade per le “feste” io semplicemente ho fatto un confronto con le navi della costa (poiché ho viaggiato solo con loro prima) dove quando si facevano feste nella hall centrale la capienza era limitata, in più era impossibilitato l’utilizzo delle poltroncine, mentre qui ho trovato molto bello l’utilizzo della promenade Perchè c’era la possibilità di accomodarsi nei bar limitrofi salvo disponibilità.
Su questo punto trovo aggancio nell’altra cosa fortemente riscontrata in rete, la scarsa disponibilità nei bar limitrofi alla promenade, è vero, è così, d’altra parte vorrei fare una comparazione con le altre navi della costa in caso di festa in hall centrale, c’era disponibilità di un solo bar, mentre su meraviglia si poteva facilmente accedere a 4 servizi diversi di bar molto vicini tra loro in modo da avere una distribuzione omogenea delle persone e dislocare la festa ovunque, poi quando mi viene detto che non c’è disponibilità di posti a seder è vero, ma i posti ci sono, in più punti, ma se non li troviamo è solo colpa degli altri passeggeri che rimangono seduti per 2/3 ore con un caffè. Lo comparo molto all’utilizzo dell’idromassaggio, non è di certo colpa della compagnia se le persone si piazzano lì per 2 ore di seguito senza lasciare posto anche per gli altri, ed ho assistito personalmente alla maleducazione delle persone che quando gli veniva richiesto di uscire. Uscivano, ma subito dopo andavano in un altro idromassaggio a cacciare altre persone per accomodarsi loro dicendo “voi ci siete da tanto tempo lasciate un po di spazio agli altri”.
Manca un po lo spirito di trattare gli altri così come vorremmo essere trattati noi. E parlo di altri passeggeri...
Comoda la possibilità di prenotare spettacoli a teatro.
Avanti anni luce sulla facilità dell’utilizzo dell’app e dei servizi correlati.
Apprezzatissimo il buffet, molto gustoso, con molta varietà e servizio offerto per molte ore al giorno.
Veloce il Bar service al buffet, salvo ore di punta.
Ristorante un po mono sapore apprezzato molto meno del buffet.
Camera ottima, arredamento molto attuale, unica pecca armadio un tantino stretto per me che desidero portarmi dietro tutta la casa.
Pulizia della camera frequente, cambio lenzuola frequente, cambio asciugamani frequente, si vedeva che il cabinista ci teneva, ci ha informato anche della possibilità di dividere i letti se lo avessimo voluto.
Ho avuto l’opportunità di testare il ristorante tematico butcher’s cut, a dir poco favoloso.
In linea di massima sono rimasto molto soddisfatto da tutto.
Poi piccoli intoppi accadranno sempre, ma la vacanza va avanti tutto sta nel non fissarsi troppo nelle piccolezze.
Ci tengo a precisare che la mia non vuole essere una critica alle altre recensioni ma vuole essere uno sprono per gli altri a vedere le cose diversamente, se partiamo già con il presupposto che andrà male saremo noi stessi a farla andare male.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravissimo! La penso come te, soprattutto sul discorso piscine e posti a sedere. Ho prenotato a luglio, leggendo poi le recensioni mi ero pentita molto ma come hai detto tu dobbiamo essere positivi altrimenti andrà male. Volevo chiederti una cosa, per salire e scendere dalla nave si perde molto tempo? Grazie.
 

Silvan96

Member
Bravissimo! La penso come te, soprattutto sul discorso piscine e posti a sedere. Ho prenotato a luglio, leggendo poi le recensioni mi ero pentita molto ma come hai detto tu dobbiamo essere positivi altrimenti andrà male. Volevo chiederti una cosa, per salire e scendere dalla nave si perde molto tempo? Grazie.

Per quanto riguarda la discesa nessun problema, 2/3 minuti per stare fuori. Per la risalita è un po a fortuna, giustamente tutti cercano di tornare a ridosso del limite massimo e si forma un po di coda, massimo 20 minuti e sei sopra.
Più che altro perchè all’imbarco devi passare sotto il metal detector e ci si scorda sempre di qualche oggetto come orologio, cellulare, portafoglio e quindi ognuno passa 2/3 volte sotto, più il tempo per togliere la giacca, sistemare le borse. Così si rallentano un po le procedure. Peró c’è da dire che se i controlli si fanno in nave cercano di essere più celeri aprendo 3 punti d’imbarco diversi, ed avvertendo i passeggeri in attesa di togliessi già tutti gli oggetti metallici così da non avere rallentamenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie, hai usufruito della spa? A bordo fanno gli sconti sulle escursioni? Non ho prenotato niente sto monitorando il tempo e porta pioggia su Malta e Marsiglia nei giorni che la nave attracca.
 

Blueyes

Well-known member
(...omissis)se partiamo già con il presupposto che andrà male saremo noi stessi a farla andare male.

Quotone, lasciamo che sia sempre la NOSTRA crociera, non la crociera che gli altri hanno commentato per noi (nel bene e nel male); informarsi è corretto, farsi trasportare no.
 

Silvan96

Member
Grazie, hai usufruito della spa? A bordo fanno gli sconti sulle escursioni? Non ho prenotato niente sto monitorando il tempo e porta pioggia su Malta e Marsiglia nei giorni che la nave attracca.

Sinceramente della spa non ho usufruito, delle escursioni si.
Personalmente ho prenotato online e ti devo dire che c’è una bella differenza.
Per esempio abbiamo prenotato e pagato online l’escursione all’oceanografico di valencia 55€ in nave costava 65 +15% circa 75€, 20 euro di differenza a persona.
Sulla nave fanno degli sconti sui pacchetti, ossia piu ne compri più sconto hai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente della spa non ho usufruito, delle escursioni si.
Personalmente ho prenotato online e ti devo dire che c’è una bella differenza.
Per esempio abbiamo prenotato e pagato online l’escursione all’oceanografico di valencia 55€ in nave costava 65 +15% circa 75€, 20 euro di differenza a persona.
Sulla nave fanno degli sconti sui pacchetti, ossia piu ne compri più sconto hai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille, mi interessa solo quella per Avignone a Marsiglia ma non mi va di prenotarla prima pervia del tempo.
 

stepp

New member
Volevo chiederti un informazione dato che ci sei stato da poco..... Qual'è la lingua parlata sulla nave?? Ho avuto varie esperienze e ho notato che anche su costa (nel mediterraneo, con vari scali in Italia) oramai parlano inglese e quelli che parlano italiano sono pochissimi!
 
Top