• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/05 - Costa Magica - Panorami d'Oriente

MarPa

Member
Buongiorno a tutti amici crocieristi, il 5 Settembre 2014 con partenza da Bari,salperemo per la nostra 3° crociera siamo io Paolo e mia moglie Martina , quindi a poco piu' di 9 mesi apro questo "Incontriamoci a Bordo", si preannuncia una crociera fantastica, anche perché avremo la possibilita' di rimanere in porto ad Istanbul per due giorni.....chi viene con noi? ;)
 

MarPa

Member
Visto che qui ancora non si fa avanti nessuno, (sembra che saremo soli sulla nave)ma vedo che ci sono stati numerosi contatti, almeno rivedervi Nathalie sara'un bellissimo ..... [smilie=fiori_03[1]: regalo di fine crociera....[smilie=esultare[1]:[smilie=bacio_10[1]:
 

MarPa

Member
E allora ? ...... Davvero non viene nessuno con noi? A nessuno interessa l'Over -Night ad Istanbul ? Non posso crederci ..... ..oramai mancano meno di 2 mesi , fate in tempo a prenotarla questa crociera ..( quasi quasi mi apro un'Agenzia di viaggio ) su su fatevi avanti, vedo che ci siete.... coraggio......non mi fate invecchiare ad aspettarvi....[smilie=vecchietto[:[smilie=marinaio[1]:
 

MarPa

Member
Ciao anche noi partenza da Bari il 5 prima crociera in assoluto è c'è un Po di ansia

Ciao Enrico_1961. Finalmente qualcuno che parte con noi..... Potrei tranquillizzarti dicendoti , che pur avendo fatto ,la nostra prima crociera con la Concordia ed il Comandante era un certo Francesco Schettino, siamo piu' tranquilli che mai.Noi abbiamo una Esterna Premium con balcone al ponte 8.[smilie=ciao_06[1].:
 

Enrico_1961

New member
Anche io balcone ma avendo preso risparmia subito nn so posizione. Ancora, e bene avere già dei contatti almeno si comincia a socializzare con piacere
 

MarPa

Member
Anche io balcone ma avendo preso risparmia subito nn so posizione. Ancora, e bene avere già dei contatti almeno si comincia a socializzare con piacere

Hai ragione Enrico e' fondamentale scambiarsi dei contatti, prima di salire a bordo: la precedente crociera nel maggio 2013, con la Costa Fortuna abbiamo fatto "Oltre le colonne d'Ercole", siamo stati in Marocco Spagna e Portogallo, ricordo che ci siamo iscritti a questo forum,come te ,un mese prima ed abbiamo conosciuto tante persone e con quasi tutti loro abbiamo trascorso tanti momenti belli e condiviso quasi tutte le escursioni e con tutti siamo ancora oggi in contatto.Spero che presto si aggiunga qualcun altro al nostro piccolo gruppo che comincia a crescere.;)
 

MarPa

Member
A livello escursioni come siete organizzati. Cosa conviene scegliere e con chi? Avete notizie in merito

Buona domenica. Per le escursioni di solito non ho alternative: o con Costa oppure fai da te;per Katakolon conto di fare il fai da te, anche perché per noi che abitiamo nella " Magna Grecia" rovine ne abbiamo gia' tante: vedi Metaponto, Paestum ecc. Per Atene , dopo essere sbarcati al Pireo credo che faremo l'escursione con Costa che ci porta fin su all'Acropoli, poi il nuovo Museo, sopra gli antichi scavi,tour panoramico della citta' e rientro in nave.Smirne e' una delle mete piu' interessanti di tutta la crociera:una persona a me molto cara mi ha detto se vai a Smirne, non puoi non visitare Efeso (Patrizio ) la citta' fondata dagli Ioni poi divenuta la seconda citta' dell'impero Romano, Efeso con il suo maestoso Anfiteatro e la biblioteca di Celso ,il Tempio di Adriano e piu' su la casa della Madonna.Per Istanbul c'e' l'imbarazzo della scelta, conto di fare quella che dura 2 giorni, voglio vedere tutto di Istanbul, visto che faremo l'Over-Night, abbiamo tanto tempo per visitarla. A Corfu' invece torniamo a fare il "fai da te" al massimo qualche bus della citta' ecc. Infine Venezia, per noi non sara' una semplice escursione ...... DIPPIU'. A Venezia ci sara' l'incontro con tutti gli altri crocieristi dell'altra Crociera "Oltre le Colonne d'Ercole" ci siamo chiamati " Banda del 12 settembre " in onore del giorno dell'apertura del diario da parte di una delle componenti, sara' il regalo di fine crociera.Naturalmente le escursioni le prenotiamo di volta in volta sulla nave, anche perché a volte ci sono delle offerte Costa interessanti.
 

Enrico_1961

New member
Scusa le varie domande essendo alla prima crociera mi capirai. Avevo pensato quasi la stessa cosa. Poi quando avrò numero cabina ti farò sapere. Cmq noi siamo in due Enrico e mia moglie mena da Napoli
 

MarPa

Member
Scusa le varie domande essendo alla prima crociera mi capirai. Avevo pensato quasi la stessa cosa. Poi quando avrò numero cabina ti farò sapere. Cmq noi siamo in due Enrico e mia moglie mena da Napoli

Ci mancherebbe altro,Enrico puoi chiedermi tutto quello che vuoi , saro' felice di rispondere, benvenuti in questo forum un saluto anche a tua moglie Mena.
 
Top