• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

gattopiccolo

New member
bene ! la posizione non so se è buona è la 8247 mi pare
ma mi piace il fatto di stare vicino al centro benessere
e poi spero di trovare accappatoio , ciabattine e tutti i benefit della samsara
 
Se si legge bene il contratto potrebbero cambiarti cabina anche durante la crociera
ma mai sentito o visto una cosa simile ma è nelle loro possibilita
 

simona97

New member
Prenotando una cabina interna quadrupla categoria fantastica su msc divina opzione garantita abbiamo la possibilità di avere una cabina col balcone? È la prima volta non è molto chiara questa opZione. Secondo voi é conveniente?
 

mafalda23

New member
Eccomi tornata dall'esperienza sulla Brillance of sea e per fortuna riguardo la cabina è andata meglio del previsto. le cabine sono molto spaziose e hanno un' armadio esagerato, cassetti, cassettini insomma puoi mettere tutto a posto e la cabina sembra ancora più grande. Pulizia eccellente anzi quasi esagerata ( wash wash continuo) e la camera te la rifacevano due volte al giorno. Cibo buonissimo, vario e tanto......e allora?? Tutto qua! Delusione completa della Royal Carebbean! La nave non è adatta per l'itinerario, i mari del Nord, ha un salone centrale molto piccolo, da li si sviluppano i vari piani, ha una piscina esterna con sdraio dappertutto che non abbiamo mai e dico mai potuto usare, faceva troppo freddo o troppo vento o entrambi, e naturalmente anche il megaschermo che c'era, a parte pochi coraggiosi americani che persino quando pioveva erano nell'idromassaggio all'aperto! Un solarium con piscina e idromassaggio coperto che al mattino dovevi fare la corsa per accaparrarti un posto davvero piccolissimo considerando che la nave era strapiena credo circa 2200 persone. Arrampicata? troppo freddo e vento. Idem per minigolf! Manco correre sulla nave all'esterno, l'ho fatto due volte poi impossibile. La palestra invece bella, spaziosa. Animazione zero, programma intensissimo sulla carta, poi ridotto ai vari musicisti che si alternavano fra i vari saloncini della nave ad orari diversi. Programmi di ginnastica e balli di gruppo 2 al giorno in orari stranissimi. Abbiamo prenotato in sei, mio marito mia figlia ed io, e mio cognato con i due figli: ebbene la prima sera andando a cena abbiamo scoperto che mio marito ed io eravamo al ristorante superiore e loro quattro a quello inferiore, noi con un tavolo di americani, loro in un tavolo di italiani alla fine dopo nostre proteste siamo riusciti ad avere un tavolo tutti insieme con due persone anziane spagnole. Devo fare una precisazione molto importante: Sapevamo dall'inizio che l'inglese era la lingua ufficiale, ma un minimo di assistenza ce l'aspettavamo. Solo una ragazza Peruviana che parlava molto bene e un ragazzo all'accettazione che masticava qualche parola. Un direttore di crociera (ma dove l'hanno preso?) che mai una volta ci ha rivolto un saluto in italiano ( a proposito eravamo 120 a bordo) anzi a raccontato una barzelletta sugli italiani e ha fatto una parodia di come gli italiani parlano inglese! Il cinema.... Inglese, il Teatro.... Inglese, Le canzoni....Inglesi. L'unica canzone in Italiano è stata di Orietta Berti. Adesso non dico che avrebbe dovuto fare che cosa, sarebbe bastato, visto che eravamo in pochi, un incontro di mezz'ora in una delle varie salette conferenza di tutti gli italiani. Una programmazione di un film in un orario diverso non in Italiano ma almeno in Spagnolo (si riesce a capire) e gli spagnoli erano tanti. Nada niente! Le attrazioni maggiori....Il bingo! naturalmente a pagamento. Gli spettacoli, le commedie in inglese quindi niente, mentre abbiamo assistito a due spettacoli molto belli, Il tango argentino e uno spettacolo Brodway con cantanti e ballerini molto bravi. Uno spettacolo, al salone centrale di acrobati, niente di che, e un'altro che è stato annullato perchè la nave ballava troppo. Si! perchè il mare si sente eccome! soprattutto quando fai ben 5 giorni di navigazione sull'Atlantico! A proposito, alcune persone avevano prenotato la crociera con un itinerario diverso, sono state avvertite il giorno prima della partenza di un cambio rotta. A parte questo, ho visitato luoghi bellissimi, solo per quelli valeva la pena fare la crociera. Mi spiace solo che le aspettative erano tante, volevo convincere mio marito a farne qualcun'altra. Mah forse ci riproverò ma non con la Royal!
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Prima di partire lo sapevi che la nave era Americana, che il solarium non contiene tutti i crocieristi( non li contiene la piscina aperta...). E non mi ricordo le altre lamentele... A si il tavolo, logicamente nel preimbarco tu hai accumunato le due prenotazione, ed hai richiesto in tsvolo da 6 inserendo le due prenotazioni?
 

mafalda23

New member
No scusa ma ci sarebbe da fare una discussione lunga, se tu apri al mercato italiano devi garantire almeno un minimo di assistenza, mio nipote il primo giorno si è sentito male, siamo andati in infermeria ed è stata un'impresa perchè l'infermiera (il medico non si è neppure scomodato a visitarlo) ci ha dato un modulo da compilare e solo grazie ai due ragazzi siamo riusciti a farlo. Non ti dico dopo, quello che è successo perchè è surreale. Mio nipote è stato messo "ai ferri" cioè chiuso in cabina per 24 ore, e nonostante si sia perso Berghen si è beccato una ramanzina perchè il medico ha detto che non poteva lasciare la cabina dopo le 24 ore senza il suo consenso, ma questo a noi l'infermiera non l'aveva detto o se lo ha detto non lo abbiamo capito. Capisci cosa intendo per assistenza?
 
Prenotando una cabina interna quadrupla categoria fantastica su msc divina opzione garantita abbiamo la possibilità di avere una cabina col balcone? È la prima volta non è molto chiara questa opZione. Secondo voi é conveniente?

io ho sempre preso la garantita 3 volte su MSC e mi è sempre stata assegnata con balcone su costa una volta col balcone una interna samsara le altre le ho scelte io cmq per me è vantaggioso fare la garantita ora aspetto cosa mi assegnano per novembre visto che ho prenotato una premium interna garantita
 

tpascucc

Member
a me hanno cmabiato ad un mese esatto dalal partenza, quando ho saldato il conto...fino ad allora avevo lacabina assegnata con tanto di numero.
Solo per opportuna xconoscenza a tutti, dopo svariate mail mia e dell'ADV ho riavuto al mia cabian originaria.
Seconod me ci provano, s enessuno si lamenta.
Saluti
 

simona97

New member
io ho sempre preso la garantita 3 volte su MSC e mi è sempre stata assegnata con balcone su costa una volta col balcone una interna samsara le altre le ho scelte io cmq per me è vantaggioso fare la garantita ora aspetto cosa mi assegnano per novembre visto che ho prenotato una premium interna garantita

Fortunata/o direi :) ma anche in periodo estivo? Non vorrei che a luglio non ci sia la possibilità di avere una cabina migliore
 

simona97

New member
Ciao ho prenotato una cabina interna cat fantastica garantita tramite agenzia. Ora é già possibile che ci hanno già assegnato la cabina? Partiremo a luglio dell anno prossimo. Ma come si può controllare il numero della cabina?
 
Col il numero di prenotazione puoi vedere che cabina ti è stata assegnata pero ,,,,,,difficilmente la tua cabina ti verrà prima di maggio del prossimo anno cmq anche se ti viene assegnata ora possono cmq cambiartela( è successo a me) addirittura potrebbero cambiartela durante la crociera c e nel contratto ma mai sentito che si siano aavalsi di questa possibilità pero potrebbero in teoria farlo ciao
 

pinom

New member
Col il numero di prenotazione puoi vedere che cabina ti è stata assegnata pero ,,,,,,difficilmente la tua cabina ti verrà prima di maggio del prossimo anno cmq anche se ti viene assegnata ora possono cmq cambiartela( è successo a me) addirittura potrebbero cambiartela durante la crociera c e nel contratto ma mai sentito che si siano aavalsi di questa possibilità pero potrebbero in teoria farlo ciao

Confermo che la cabina possono cambiartela anche durante la crociera sempre per motivi organizzativi.
Inoltre per esperienza personale posso dirti che me l'hanno cambiata anche per un giorno... pazzesco!
 
te hanno cambiata durante la crociera al penultimo giorno so che vi è la possibilità ima volta che sento che abbiano cambiata durante la crociera con che compagnia se puoi dirlo ...............................................
Inoltre per esperienza personale posso dirti che me l'hanno cambiata anche per un giorno... pazzesco![/QUOTE]
 

pinom

New member
La compagnia è Msc. Ce l'hanno detto in agenzia una settimana prima di partire che l'ultimo giorno di crociera avremmo dovuto cambiare cabina.
Abbiamo accettato in quanto non c'era altra possibilità... pazzesco!
 

diver67

Active member

La compagnia è Msc. Ce l'hanno detto in agenzia una settimana prima di partire che l'ultimo giorno di crociera avremmo dovuto cambiare cabina.
Abbiamo accettato in quanto non c'era altra possibilità... pazzesco!
Se è contemplato nel contratto, non è pazzesco. ;)
 
Top