• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Costa Favolosa!

CriCriCri

Member
Che strano... su Pacifica un mese e mezzo fa c'erano, io l'ho anche preso... possibile che adottino una politica diversa da nave a nave? O le stanno togliendo ora?

L'anno scorso sulla Serena le macchinete c'erano ed erano funzionanti. Quest'anno su favolosa erano dismesse, non le avevano fisicamente eliminate ma avevamo smontato la parte della spinatura e non erano funzionanti.
Inoltre stanno riducendo veramente molto i servizi inclusi inserendone a pagamento. Per fare un esempio durante la festa in bianco, passavano con spiedini di frutta ricoperti di cioccolata a pagamento oppure alla serata italiana i camerieri passavano al ristorante con i sorbetti a pagamento.
Al posto dei gelati "alla spina" hanno inserito quelli dell'Algida sempre extra.
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, fanno un contratto di 8 mesi e poi a casa per 4-6 mesi e poi vengono richiamati anche per altre navi....;);););)

E doveva confidartelo un responsabile di bordo?;) ;) E' una prassi normale; ad ogni home port, in genere, ci sono continui scambi di personale smontante e montante, decine e decine alla volta e questo ad ogni scalo settimanale.
 

ocaruso

New member
E doveva confidartelo un responsabile di bordo?;) ;) E' una prassi normale; ad ogni home port, in genere, ci sono continui scambi di personale smontante e montante, decine e decine alla volta e questo ad ogni scalo settimanale.


La mia è una informazione interessante che non tutti sanno e volevo darne conoscenza, scusa se ho offeso la tua grande competenza in materia:D
 

elenamaria

New member
Ocaruso, perdonami, non è che ci voglia grande competenza a immaginare che il personale, prima o poi, sbarchi per andare in ferie, per tornare a casa, come avviene per qualsiasi lavoro......o no? ;-)
 

Adrisessanta

Well-known member
parlando con un responsabile ho saputo che il personale cambia con il passare dei mesi per cui una nave non può essere peggiore delle altre. Comunque la mia esperienza è stata più che positivae soddisfacente.....

In realtà, da come mi è stato spiegato dal responsabile food & beverage di una crociera durante la visita alle cucine, tutti coloro che svolgono mansioni di responsabilità (perlomeno del servizio di ristorazione) solitamente formano un gruppo che si sposta sempre sullo stesso numero di navi, tre o 4 se non ricordo male. Ciò per mantenere una certa omogeneità nei servizi offerti.
 

ocaruso

New member
Ocaruso, perdonami, non è che ci voglia grande competenza a immaginare che il personale, prima o poi, sbarchi per andare in ferie, per tornare a casa, come avviene per qualsiasi lavoro......o no? ;-)

Beh vedo che hai fatto 15 crociere ed è logico che tu lo sappia, altri magari non sono così edotti......
Saluti
 

ocaruso

New member
In realtà, da come mi è stato spiegato dal responsabile food & beverage di una crociera durante la visita alle cucine, tutti coloro che svolgono mansioni di responsabilità (perlomeno del servizio di ristorazione) solitamente formano un gruppo che si sposta sempre sullo stesso numero di navi, tre o 4 se non ricordo male. Ciò per mantenere una certa omogeneità nei servizi offerti.

D'altro canto il responsabile mi ha detto che proprio per mantenere l'omogeneità dei servizi si usa cambiare il personale tra le varie navi in unità di persone e non di gruppi (compresi i responsabili). Chissà chi avrà ragione?
 

Adrisessanta

Well-known member
E' probabile che il gruppo non si sposti tutto assieme, ma ad ogni gruppo viene assegnato un certo numero di navi sulle quali espletare il proprio servizio.
 

elenamaria

New member
Ma che teoria è? Ogni lavoratore ha diritto a un periodo di riposo, su; sembra davvero che tu abbia scoperto l'acqua calda....per quanto deve continuare questo tuo discorso? Tra l'altro è totalmente OT in questo contesto.
 

ocaruso

New member
Ma che teoria è? Ogni lavoratore ha diritto a un periodo di riposo, su; sembra davvero che tu abbia scoperto l'acqua calda....per quanto deve continuare questo tuo discorso? Tra l'altro è totalmente OT in questo contesto.

Oh on posso dire la mia, ma chi sei la mia maestrina? e Lasciami in pace....
 

matteov

Active member
Che simpatico!

Ti consiglio, alla prossima crociera di cercare il cavo c'ha alimenta di corrente la nave da terra. E di prendere l ascensore che va da poppa a prua.....

Ahhh il personale non dorme a bordo, viene sbarcato tutte le notti e aviotrasportato al prossimo porto
 

IlvecchioGio

New member
Oh on posso dire la mia, ma chi sei la mia maestrina? e Lasciami in pace....

Carissimo Ocaruso , ti pregherei di prendere visione della Netiquette forum.crocieristi.it/showthread.php/26771-La-netiquette-del-forum-di-Crocieristi-it-(ver-Aprile-2013) e qualora questo non basti sei pregato di utilizzare il tuo impeto in maniera più pacata ed educata
diversamente provvederemo da regolamento senza ulteriori avvisi .

Ricordo che il forum è luogo in cui tutti possono esprimere le proprie opinioni ed intavolare un pacifico e costruttivo contraddittorio quindi il tuo "Lasciami in pace" acclara la tua esigenza di solitudine ..credo quindi tu abbia sbagliato posto in cui scrivere , ci sono tanti siti che possono ospitarti in cui non rischi che qualcuno urti la tua sensibilità ;-)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
La mia è una informazione interessante che non tutti sanno e volevo darne conoscenza, scusa se ho offeso la tua grande competenza in materia:D

Con 13 messaggi forse non puoi immaginare che di queste argomentazioni se ne sia già parlato abbondantemente; poi non è colpa mia se ne so più di te. ;) ;) E soprattutto se da solo, come tanti altri, riesco ad immaginare che a bordo ci sia un normale avvicendamento tra il personale, senza che ci sia una "soffiata" da parte di un responsabile. ;) ;)
 
Top