• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

simotour

Active member
Il tragitto che fa il taxi dal porto all Aereoporto non vedi granché giusto un trappo del nyhavn e qualche scorcio della città
 
salve a tutti...sono nuova del sito... ho prenotato la crociera costa che partirà il 13 luglio da copenaghen. ho letto le pagine precedenti di questa discussione ma ho ancora alcuni dubbi:
1. qual è il porto di arrivo? langelinie oppure frihavn?
2. come faccio a spostarmi dall'aeroporto fino al porto senza usare il taxi? qual è la migliore alternativa?
3. se prendo un treno dall'aeroporto fino alla stazione centrale (H) e poi cambiare in direzione Nordhavn dovrò fare due biglietti o posso farlo sempre con lo stesso biglietto?
4. al ritorno, ci sono dei taxi al porto che aqccettano bancomat?
grazie a tutti quelli che risponderanno

Che io sappia i taxi accettano carte di credito. Per gli spostamenti bisogna vedere in quanti siete, i bagagli.
 

Federico!

New member
Ciao a tutti,
Sarò a copenaghen con la costa luminosa il 26 luglio, ho prenotato un volo con costa e arriverò in aeroporto per 14.30, siccome la nave riparte alle 17.30, dite che è possibile effettuare una visita lampo della città ?Cosa consigliate? al ritorno l'aereo riparte alle 15.30 considerando che bisogna essere due ore prima e che il trasferimento è con la costa dite che potremo visitare qualcosa al ritorno eventualmente? grazie a tutti in anticipo :)
 

La76

New member
Ciao a tutti,
Sarò a copenaghen con la costa luminosa il 26 luglio, ho prenotato un volo con costa e arriverò in aeroporto per 14.30, siccome la nave riparte alle 17.30, dite che è possibile effettuare una visita lampo della città ?Cosa consigliate? al ritorno l'aereo riparte alle 15.30 considerando che bisogna essere due ore prima e che il trasferimento è con la costa dite che potremo visitare qualcosa al ritorno eventualmente? grazie a tutti in anticipo :)

All'andata non ti conviene...anche perchè comunque devi essere al porto 1 ora prima della partenza...quindi avresti circa due ore.
Quello che ti conviene vedere è se al ritorno riesci a cambiare il transfert che hai (di solito lo fanno) con un escursione che termina in aeroporto...ti ci portano per le 13.30 e saresti ampiamente in tempo per l'aereo.
 

emanu

New member
Guarda quando abbiamo fatto la crociera ai fiordi eravamo nella stessa situazione, all'andata non è proprio possibile, fino a che sbarchi recuperi il bagaglio , vai al pullman e arrivi in nave ....al ritorno noi abbiamo fatto con Costa Copenaghen Express più o meno 4 ore e qualche cosa vedi , velocemente ma un'idea te la fai anche perché Copenaghen non è poi una città grande
 

I_uca

Member
Buongiorno a tutti,

fra 3 settimane parto per la crociera dei fiordi ed il mio parto di partenza è Copenaghen, mi han consigliato di vederla e vorrei chiedervi, se mi consigliate vedere la città prima, avendo previsto l'arrivo in aeroporto alle 13.45 e la nave che parte alle 17.30 e quindi in modo autonomo (chiedendovi in tal caso consigli visto considerato avrò anche una valigia ed uno zaino) o se farla a crociera conclusa con sbarco previsto dalle 8.30 ed il mio volo in partenza alle 14.35 (e se in questo caso affidarmi ad un escrusione organizzata con Costa di breve durata come "copenaghen express" che dura 2 ore / "copenaghen dai suoi canali" che dura 2 ore e mezza o "Royal Copenaghen" che ne dura 3; o se invece, di fare qualcosa bagagli in mano in quell'occasione, o qualsiasi altre alternativa che sapete si possa fare.

vi ringrazio tutti in anticipo :)
 

maluc

New member
in andata non è possibile, mentre allo sbarco io avrei voluto l'escursione organizzata che termina in aeroporto per questione di comodità. Invece l'ultimo giorno di crociera l'escursione è stata annullata solo agli italiani! Nel corso della crociera le escursioni agli italiani sono state annullate più volte e veniva negato di partecipare a quelle per altre nazionalità....

Ormai rassegnata a passare la giornata in aeroporto invece la situazione si è risolta al meglio. Insieme a altre 5/6 persone abbiamo consegnato il bagaglio al check in, prelevato valuta locale al bancomat e siamo andati in città con la metro. Abbiamo fatto anche il giro in battello!
 

I_uca

Member
in andata non è possibile, mentre allo sbarco io avrei voluto l'escursione organizzata che termina in aeroporto per questione di comodità. Invece l'ultimo giorno di crociera l'escursione è stata annullata solo agli italiani! Nel corso della crociera le escursioni agli italiani sono state annullate più volte e veniva negato di partecipare a quelle per altre nazionalità....

Ormai rassegnata a passare la giornata in aeroporto invece la situazione si è risolta al meglio. Insieme a altre 5/6 persone abbiamo consegnato il bagaglio al check in, prelevato valuta locale al bancomat e siamo andati in città con la metro. Abbiamo fatto anche il giro in battello!

beh tutto sommato una consolazione conclusasi per il meglio :) per le escursioni annullate agli italiani potrebbe essere che essendo già pochi gli italiani (magari) a bordo era più facile mancasse il numero minimo e che quindi saltavano di frequente? strano però che non ci si potesse "infiltrare" nelle altre.. voglio dire, ok magari non si sarebbe capito il 100% di ciò che diceva la guida, ma quantomeno le escursioni le facevi, questo mi preoccupa un pò... :(
 

masgram

Member
Appena rientrato
Noi avevamo il volo alle 15:15, abbiamo fatto l'escursione costa royal copenhagen , abbiamo visto la sirenetta la piazza ottagonale e quando in centro siamo arrivati al parlamento ci siamo staccati dal gruppo( che lo avrebbe visitato in un'ora ) per fare un giro nell'isola pedonale ! Ci siamo accordati con la guida che è stata molto disponibile ! Ricordati che se hai già pagato il transfert porto aeroporto , ti scalano 20 euro quando acquisti l'escursione!quindi comprala in nave non su internet! Pensa che solo metà pulman ha visitato il palazzo reale come da programma!
 

maluc

New member
beh tutto sommato una consolazione conclusasi per il meglio :) per le escursioni annullate agli italiani potrebbe essere che essendo già pochi gli italiani (magari) a bordo era più facile mancasse il numero minimo e che quindi saltavano di frequente? strano però che non ci si potesse "infiltrare" nelle altre.. voglio dire, ok magari non si sarebbe capito il 100% di ciò che diceva la guida, ma quantomeno le escursioni le facevi, questo mi preoccupa un pò... :(

era una transatlantica da Miami a Copenaghen o Kiel con un giorno in più. La maggior parte dei passeggeri erano tedeschi, seguiti dagli inglesi. Io non faccio quasi mai escursioni guidate ma a bordo c'erano molte persone inc....te perchè le escursioni venivano annullate. Piuttosto che niente almeno avessero fatto partecipare a quelle in altre lingue!
A me interessava solo quella e mi è stata negata. Il responsabile dell'ufficio escursioni era arrogante, inadeguato e sbruffone. Spero lo abbiano rimosso
 

I_uca

Member
Appena rientrato
Noi avevamo il volo alle 15:15, abbiamo fatto l'escursione costa royal copenhagen , abbiamo visto la sirenetta la piazza ottagonale e quando in centro siamo arrivati al parlamento ci siamo staccati dal gruppo( che lo avrebbe visitato in un'ora ) per fare un giro nell'isola pedonale ! Ci siamo accordati con la guida che è stata molto disponibile ! Ricordati che se hai già pagato il transfert porto aeroporto , ti scalano 20 euro quando acquisti l'escursione!quindi comprala in nave non su internet! Pensa che solo metà pulman ha visitato il palazzo reale come da programma!

beh innanzitutto ben tornato :) spero tu abbia trascorso una piacevole crociera! di quanto mi hai detto non ho ben compreso il fattore transfert dell'aeroporto, quindi nel dubbio ti dico brevemente la mia situazione, ovvero che crociera escursione e navetta che porta da aeroporto al porto all andata e da porto all aeroporto il ritorno li ho tutti prenotati presso la mia agenzia viaggi dove abito, tuttavia, avendomi dato gli orari del volo post prenotazione dell'escursione io in realtà al momento ho in prenotazione l'escursione "le meraviglie di copenaghen" della durata di 6 ore, ma che naturalmente col volo aereo che ho non posso fare, l'agenzia mi ha detto che han chiamato e che mi verrà automaticamente annullata senza penali e quindi rimborsata e che sarò libero di prenotare un'altra escursione o come meglio preefrisco organizzarmi, significa che se prenoto un'escursione nuova posso chiedere alle mie condizioni lo "scalo" di 20 euro? o ho capito male?
 

La76

New member
beh innanzitutto ben tornato :) spero tu abbia trascorso una piacevole crociera! di quanto mi hai detto non ho ben compreso il fattore transfert dell'aeroporto, quindi nel dubbio ti dico brevemente la mia situazione, ovvero che crociera escursione e navetta che porta da aeroporto al porto all andata e da porto all aeroporto il ritorno li ho tutti prenotati presso la mia agenzia viaggi dove abito, tuttavia, avendomi dato gli orari del volo post prenotazione dell'escursione io in realtà al momento ho in prenotazione l'escursione "le meraviglie di copenaghen" della durata di 6 ore, ma che naturalmente col volo aereo che ho non posso fare, l'agenzia mi ha detto che han chiamato e che mi verrà automaticamente annullata senza penali e quindi rimborsata e che sarò libero di prenotare un'altra escursione o come meglio preefrisco organizzarmi, significa che se prenoto un'escursione nuova posso chiedere alle mie condizioni lo "scalo" di 20 euro? o ho capito male?

Intanto dovrai per forza prenotare un escursione che termina in aeroporto in modo da mettere nel bagagliaio del pullman le valigie e girare tranquillo senza poi dover ritornare alle nave.
Per la prenotazione aspetta di essere in nave, altrimenti come ti diceva masgram, non ti scalano dal costo dell'escursione quello della navetta.
Se l'escursione costa per esempio 40 euro e tu ne hai già pagato 20 di transfert, pagherai l'escursione 20 euro.
 

simotour

Active member
Si aspetta ad essere in nave a prenotare l escursione di decurteranno 20€ ovvero il costo del transfer che tu hai già pagato avendo acquistato la crociera con il volo ed essendo già compreso il costo del transfert
 

masgram

Member
I nostri bagagli sono finiti direttamente all'aeroporto, mentre noi siamo andati in escursione senza preoccuparcene! Quando ti portano all'aeroporto li ritiri in un'area riservata in un parcheggio esterno in modo che poi fai normale check-in.

I 20 euro sono fissi indipendentemente dall'escursione che fai ( ma solo su escursioni che finiscono in aeroporto)!
Il ridicolo della situazione e che se compì il transfert sulla nave porto/ aeroporto costa 30 euro, però a te ne scalano solo 20!!!
 

I_uca

Member
I nostri bagagli sono finiti direttamente all'aeroporto, mentre noi siamo andati in escursione senza preoccuparcene! Quando ti portano all'aeroporto li ritiri in un'area riservata in un parcheggio esterno in modo che poi fai normale check-in.

I 20 euro sono fissi indipendentemente dall'escursione che fai ( ma solo su escursioni che finiscono in aeroporto)!
Il ridicolo della situazione e che se compì il transfert sulla nave porto/ aeroporto costa 30 euro, però a te ne scalano solo 20!!!

dunque, io le escursioni le ho già prenotate sin da dicembre, perchè come dicevo ahimè vi ho conosciuto solo questo febbraio e la "frittata" era fatta, io in agenzia provo ad andare per annullare l'escursione di Copenaghen, leggendo il vostro forum chiedo se posso annullare anche quella di Bergen e forse anche Oslo che in molti consigliano per il fai da tein queste, se riesco farò come dite voi, prenotarla li, confermo che quelle che terminano in aeroporto sono 3, la express copenaghen, la royal e un'altra che al momento mi sfugge, da lì lascerò il bagaglio al pulman che ci porta all escursione e via :) se posso apportare ulteriori miglioramenti a questo piano sono apertissimo ad altri suggerimenti, grazie comunque sin da ora che siete tutti gentilissimi
 

I_uca

Member
era una transatlantica da Miami a Copenaghen o Kiel con un giorno in più. La maggior parte dei passeggeri erano tedeschi, seguiti dagli inglesi. Io non faccio quasi mai escursioni guidate ma a bordo c'erano molte persone inc....te perchè le escursioni venivano annullate. Piuttosto che niente almeno avessero fatto partecipare a quelle in altre lingue!
A me interessava solo quella e mi è stata negata. Il responsabile dell'ufficio escursioni era arrogante, inadeguato e sbruffone. Spero lo abbiano rimosso

anche una mia cara amica conosciuta in crociera ha avuto di che lamentarsi del personale quando è andata a fare la croceira di capodanno di credo due settimane nel centro-sud america se non sbaglio, si vede è proprio il personale per quella trattta specifica o nave specifica che è indisponente, lo trovo inconcepibile tale comportamento di sti tempi la clientela andrebbe tenuta stretta non perderla con questa superficialità.. mah, spero di essere più fortunato.. in caso contrario approfitterò per dedicarmi a tutte escusioni in proprio, mi sto giusto documentando in ogni città per avere le "spalle coperte"
 

barpatit

New member
É lunga a piedi. Noi abbiamo preso un hop off hop on... Poi dipende dove attracca la nave, ma da dove eravamo noi con Costa neoRomantica sarebbe stato impensabile farla a piedi!
 

Arkandil

New member
Salve a tutti, in tanto vi ringrazio poichè leggendo i vari post, ho compreso che l'escursione a Copenaghen che termina in aeroporto conviene acquistarla a bordo, per chi come me ha già acquistato il transfer costa porto - aeoporto, almeno si ottiene la decurtazione dei 20,00 euro :eek:
Domandone... avendo il volo di ritorno con costa alle 13:30, ho visto che l'unica escursione fattibile è la Copenaghen Express consigliata a tutti coloto che hanno l'aereo dopo le ore 13:15, a questo punto vi chiedo se lo scarto di 15 minuti tra il limite riportato come indicazione per prenotare l'escursione e l'orario di partenza del volo non siano veramente pochi, dato che si tratta di tratta internazionale, con rischio di rimanere a terra.
 
Top