Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: MSC Magnifica 8 gg - Grecia e Montenegro

Nuovo utente

Question MSC Magnifica 8 gg - Grecia e Montenegro

Parto a Lugio con la MSC Magnifica 8 gg - Grecia e Montenegro. Prima crociera quindi completamente a digiuno di informazioni. Ho letto varie discussioni che mi hanno chiarito qualche dubbio ma ne ho tanti altri, per cui apro qui per chiedere, magari può essere utile ad altri nella mia situazione.
    Parto dall'imbarco...
    1. Partenza da Bari alle 17: a che ora conviene essere al porto?
    2. Controlli e procedure di imbarco: come funziona, sono simili a quelli per volare? I liquidi sono liberi?
    3. Bagagli, leggo dal sito: due valigie a persona (non superiori a 90x75x43 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuna) e due bagagli a mano a persona (non superiori a 56x45x25 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuno).
    Quindi se mi presento con due borse 56x45x25 posso portarle con me?
    In caso contrario la borsa da lasciare si può chiudere con lucchetto o va lasciata aperta?
    Un marsupio/zainetto viene considerato tra i bagagli o si può portare in più?

Ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi.

• Pubblicità

Nuovo utente
    Nessuno?

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Ti posso rispondere per quel che so, non conosco il terminal crociere di Bari ma penso che le procedure Diano un po' sempre le stesse.
    La nave salpa alle 17 ma si può salire già ben prima, anche dalle 13-13:30
    I controlli sono simili a quelli in aeroporto, ma meno severi s mio parere. Non si possono imbarcare bevande ma liquidi per toilette secondo me si. Comunque ci sono i metal detector ecc.

Nuovo utente
    Quindi non c'è il limite dei 100 ml e l'obbligo della busta trasparente 20x20 per i liquidi?
    Qualche consiglio per la dimensione dei bagagli?

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Non mi risulta, per le dimensioni dei bagagli regolati tu in base alle tue esigenze, in cabina le valigie vuote le riponi sotto il letto. Ricorda di tenere un piccolo bagaglio o zainetto o trolley leggero per le ultime cose, perché il bagaglio si mette fuori dalla porta la sera prima dello sbarco e t devi tenere qualcosa per riporre tutto il necessario fino al mattino dopo, tipo pigiama, ciabatte, ecc.

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
    Non mi risulta, per le dimensioni dei bagagli regolati tu in base alle tue esigenze, in cabina le valigie vuote le riponi sotto il letto. Ricorda di tenere un piccolo bagaglio o zainetto o trolley leggero per le ultime cose, perché il bagaglio si mette fuori dalla porta la sera prima dello sbarco e t devi tenere qualcosa per riporre tutto il necessario fino al mattino dopo, tipo pigiama, ciabatte, ecc.
    Mi chiedo: se viaggio con un trolley piccolo 56x45x25 e uno zaino, sono sempre obbligato a consegnarli all'imbarco e la sera prima dello sbarco o posso tenerli sempre con me?

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •