• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera ai caraibi

Francescoto1

New member
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo francesco e questo è il mio primo messaggio sul forum. Ma veniamo alla domanda, ho versato un acconto in un agenzia di viaggi della mia città che organizza una crociera con Costa Pacifica ai Caraibi con partenza da Guadalupe il 9/02/2019, mi è stato detto che il volo verrà effettuato da Alitalia ma sul sito della compagnia non ho trovato nulla sul volo, qualcuno sa dirmi all'incirca gli orari di partenza e arrivo anche per il ritorno? Ho prenotato una cabina con balcone premium, sul sito della compagnia è specificato che nella premium rientra il pacchetto bevande "brindiamo" l'agenzia invece mi dice che per i gruppi in questa categoria sono previste solo le bevande ai pasti, la compagnia che ho contattato non mi ha dato informazioni esaustive. Qualcuno puo aiutarmi per favore? Ultima domanda, cosa mi consigliate di acquistare ai Caraibi?
 

piero

New member
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo francesco e questo è il mio primo messaggio sul forum. Ma veniamo alla domanda, ho versato un acconto in un agenzia di viaggi della mia città che organizza una crociera con Costa Pacifica ai Caraibi con partenza da Guadalupe il 9/02/2019, mi è stato detto che il volo verrà effettuato da Alitalia ma sul sito della compagnia non ho trovato nulla sul volo, qualcuno sa dirmi all'incirca gli orari di partenza e arrivo anche per il ritorno? Ho prenotato una cabina con balcone premium, sul sito della compagnia è specificato che nella premium rientra il pacchetto bevande "brindiamo" l'agenzia invece mi dice che per i gruppi in questa categoria sono previste solo le bevande ai pasti, la compagnia che ho contattato non mi ha dato informazioni esaustive. Qualcuno puo aiutarmi per favore? Ultima domanda, cosa mi consigliate di acquistare ai Caraibi?
I voli su i siti ufficiali delle compagnie aereee non li troverai mai perché sono voli charter e nessuno esternamente può comprare quel voli perché è tutto riservato a i crocieristi anche se potrebbe essere vuoto a metà... per lorario lo diranno tra 50 giorni circa perché potrebbe anche cambiare orario come hanno fatto con me .. comunque io avevo Alitalia da Roma alle 10 del mattino e siamo arrivati a Guadalupe alle 14 ora locale mentre in Italia erano le 19. Per quanto riguarda le bevande devi vedere che prezzo hai pagato e che convenzione ha stipulato l'agenzia con la costa crociere ... anche a me hanno assegnato una Premium ma i servizi non erano come se avessi pagato la Premium... come acquisti sulle isole i soliti souvenir... Certo vanno in voga il rum e i sigari

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Francescoto1

New member
I voli su i siti ufficiali delle compagnie aereee non li troverai mai perché sono voli charter e nessuno esternamente può comprare quel voli perché è tutto riservato a i crocieristi anche se potrebbe essere vuoto a metà... per lorario lo diranno tra 50 giorni circa perché potrebbe anche cambiare orario come hanno fatto con me .. comunque io avevo Alitalia da Roma alle 10 del mattino e siamo arrivati a Guadalupe alle 14 ora locale mentre in Italia erano le 19. Per quanto riguarda le bevande devi vedere che prezzo hai pagato e che convenzione ha stipulato l'agenzia con la costa crociere ... anche a me hanno assegnato una Premium ma i servizi non erano come se avessi pagato la Premium... come acquisti sulle isole i soliti souvenir... Certo vanno in voga il rum e i sigari

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

grazie mille
 

Blueyes

Well-known member
Per il charter ti hanno gia risposto, confermo che gli orari saranno certamente disponibili nel sito dell'aeroporto max 3 giorni prima (o nel biglietto di Costa ;-) ).
L'itinerario somiglia molto alla "perle del caribe" che ho fatto gia due volte, quindi ottima scelta!

A Martinica, appena scesi dalla nave, ci son i negozietti giusto sotto sotto dove prendere buon rum (Consiglio il DEPAZ Vieux Agricole che là costa 10u$a e qua 45€) e vari souvenir.
Per i sigari puoi prendere i dominicani, ma non saranno mai come i cubani; conviene prenderne una scatola in negozio serio perchè quelli sciolti molte volte son patacche.
A Guadalupa oggeti vari sotto la nave, spezie alla piazza principale del paese (10 minuti a piedi, paese a pianta quadra quindi impossbile perdersi); imperdibili le bananine in qualsiasi isola.... non sono souvenir ma vanno assaggiate almeno una volta nella vita!

Buon viaggio!!!!!
Blue
 

Francescoto1

New member
Per il charter ti hanno gia risposto, confermo che gli orari saranno certamente disponibili nel sito dell'aeroporto max 3 giorni prima (o nel biglietto di Costa ;-) ).
L'itinerario somiglia molto alla "perle del caribe" che ho fatto gia due volte, quindi ottima scelta!

A Martinica, appena scesi dalla nave, ci son i negozietti giusto sotto sotto dove prendere buon rum (Consiglio il DEPAZ Vieux Agricole che là costa 10u$a e qua 45€) e vari souvenir.
Per i sigari puoi prendere i dominicani, ma non saranno mai come i cubani; conviene prenderne una scatola in negozio serio perchè quelli sciolti molte volte son patacche.
A Guadalupa oggeti vari sotto la nave, spezie alla piazza principale del paese (10 minuti a piedi, paese a pianta quadra quindi impossbile perdersi); imperdibili le bananine in qualsiasi isola.... non sono souvenir ma vanno assaggiate almeno una volta nella vita!

Buon viaggio!!!!!
Blue

Si Blue la crociera penso sia quella che dici tu (Guadalupa-St.Maarten-La Romana-Isola Catalina-St.Kitts-Antigua-Martinica e Guadalupa) questa è la mia prima crociera con Costa e spero di trovarmi bene come con MSC. Volevo acqustare anche del buon Rum e credo che quello da te consigliato sia un ottima scelta, sai se fanno problemi al ritorno in Italia con le quantità per Rum e tabacchi? (chiaramente con quantità moderate)
 

Blueyes

Well-known member
Si Blue la crociera penso sia quella che dici tu (Guadalupa-St.Maarten-La Romana-Isola Catalina-St.Kitts-Antigua-Martinica e Guadalupa) questa è la mia prima crociera con Costa e spero di trovarmi bene come con MSC. Volevo acqustare anche del buon Rum e credo che quello da te consigliato sia un ottima scelta, sai se fanno problemi al ritorno in Italia con le quantità per Rum e tabacchi? (chiaramente con quantità moderate)

Si, avevo gia controllato; le tappe che farai sono il TOP, peccato per Tortola sostituita da St. Kitts per via dell'uragano quindi ti perdi Virgin Gorda.
Due bottiglie in valigia per persona nella stiva dell'aereo, due le prendi al duty-free dell'aeroporto e vai tranquillo. Queste ultime nemmeno concorrono a far parte del peso bagagli; per i tabacchi se non erro una ventina di sigari a teschio. Ricordati di tenere le ricevute.
 

piero

New member
Si, avevo gia controllato; le tappe che farai sono il TOP, peccato per Tortola sostituita da St. Kitts per via dell'uragano quindi ti perdi Virgin Gorda.
Due bottiglie in valigia per persona nella stiva dell'aereo, due le prendi al duty-free dell'aeroporto e vai tranquillo. Queste ultime nemmeno concorrono a far parte del peso bagagli; per i tabacchi se non erro una ventina di sigari a teschio. Ricordati di tenere le ricevute.
Io l'ho fatta lo scorso gennaio e identica solo che al posto di saint marteen hanno messo un giorno di navigazione dato che l'isola era stata devastata dell'uragano Irma... però non tutti i mali vengono per nuocere... e vero che abbiamo perso un isola da visitare ma in compenso il giorno di navigazione e stato proprio l'indomani dell'arrivo quindi ci è servito per recuperare le energie del viaggio e del fuso orario e poi a La Romana siamo arrivati alle 8 del mattino invece delle 13 e quindi abbiamo avuto.lintera mattina e pomeriggio per restare nella splendida isola di Saona . L'unica delusione potrebbe essere proprio saint kitts ma sai spezzare con le cartoline Caraibiche potrebbe servire

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

margiatec

New member
Scusate non ho capito sostituiscono Tortola con St Kitts? Io parlo a Dicembre su Magica ma npn vedo cambiamenti e ad oggi Tortola c'è!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Scusate non ho capito sostituiscono Tortola con St Kitts? Io parlo a Dicembre su Magica ma npn vedo cambiamenti e ad oggi Tortola c'è!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao, nessuno ha detto questo. Nave diversa, ma per gl iitinerari 2019 certamente ne hanno tenuto conto, ripeto PER LA PACIFICA.
 

Roxi79

New member
Salve ho prenotato la crociera caraibi a marzo costa pacifica.vorrei sapere se qmi potete dare qualche dritta sulle escursioni .
 

piero

New member
Salve ho prenotato la crociera caraibi a marzo costa pacifica.vorrei sapere se qmi potete dare qualche dritta sulle escursioni .
Il top ? Scalo La Romana : Isla Saona ... poi Catalina e tappa obbligatoria per tutti ma è bella ... saint kitts ti consiglio giro panoramico del luogo che comprende rommey manor ,la fortezza di brimstone Hill , carabille batik e poi dopo aver visto l'incontro tra i due mari ti portano un Oretta in spiaggia ... a saint kitts hai poche ore e probabilmente è l'isola meno caraibica di tutte .... Antigua è bellissima ti consiglio di andare a nuotare con le razze giganti e poi in qualche spiaggia sono tutte belle ... Martinica come spiaggia anche se è un ora di macchina ma ne vale la pena è Les Salinas , oppure vai al giardino botanico... Guadalupe se hai tempo vai alla spiaggia del club med la caravelle... saint marteen non saprei perché al tempo fu una tappa annullata ma andavo di sicuro A quella spiaggia confinante con la pista dall'aeroporto .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Francescoto1

New member
Scusate se ritorno sul post iniziale ma vorrei avere qualche informazioni da chi ne sa sicuramente più di me sui pacchetti bevande Costa. Io ho prenotato la crociera le perle del caribe con un gruppo organizzato dalla mia agenzia di fiducia che salvo errori mi dice che nel pacchetto da me prenotato sono comprese solo le bevande ai pasti. La domanda che volevo fare è, se volessi fare un upgrade del pacchetto bevande, sapete se è possibile?
 

Blueyes

Well-known member
Scusate se ritorno sul post iniziale ma vorrei avere qualche informazioni da chi ne sa sicuramente più di me sui pacchetti bevande Costa. Io ho prenotato la crociera le perle del caribe con un gruppo organizzato dalla mia agenzia di fiducia che salvo errori mi dice che nel pacchetto da me prenotato sono comprese solo le bevande ai pasti. La domanda che volevo fare è, se volessi fare un upgrade del pacchetto bevande, sapete se è possibile?

Ciao,
dovresti prima chiedere alla agenzia quali bevande sono comprese ai pasti e in che misura.
Essendo luoghi abbastanza caldi probabilmente ti basta aggiungere un economico pacchetto di tot bottiglie di acqua (per la notte, le escursioni, ecc) e spese libere per eventuali caffè e cocktails.
 

Francescoto1

New member
Ciao,
dovresti prima chiedere alla agenzia quali bevande sono comprese ai pasti e in che misura.
Essendo luoghi abbastanza caldi probabilmente ti basta aggiungere un economico pacchetto di tot bottiglie di acqua (per la notte, le escursioni, ecc) e spese libere per eventuali caffè e cocktails.
E' quello che volevo sapere, l'agenzia mi dice che sono comprese solo le bevande ai pasti presumo siano acqua vino bibite o birra al bicchiere, con msc potevo fare dei pacchetti di solo acqua o solo caffetteria etc, sul sito di costa però non ho letto niente su eventuali pacchetti singoli di bevande.
 

Blueyes

Well-known member

ale

Member
Buongiorno a tutti io sarò su Pacifica il 29/12

Guadalupa -Antigua (AntilLE)-La Romana (Rep. Dominicana) -La Romana (Rep. Dominicana) -Isola Catalina (Rep. Dom.)-St. Maarten (Antille)-Tortola (Isole Vergini) -Martinica (Antille) -Guadalupa (Antille)

mi date consigli? in valigia devo mettere solo cose estive? quali escursioni mi conviene fare con costa....ho una bimba di circa 8 anni.
questa sarà la mia 18 crociera solo che mi piace troppo l'idea di andare al mare mentre qui fa freddooooooooooooo ahahahahahahahhaha.
il volo alitalia che mi hanno detto esserci com'è? io ho il terrore dell'aereo......
 

chiaraoretti

New member
Ciao, anche noi siamo in partenza per i Caraibi, Natale in Crociera.
Con Costa Magica, da Guadalupe partenza il 21.12.
Il mio dubbio è sulle escursioni (abbiamo 3 bambini di 3, 8 e 10) per cui tutto in relax e sull'l'abbigliamento a bordo (dovrebbero esserci 25-28 gradi ma temo l'aria condizionata)

per chi ha fatto crociere aNatale, previsto cenone, richiesto abbigliamento particolare??
 
Top