• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/11 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

federico77

New member
in realta' stiamo decidendo, l'unica cosa che ci frenava un po' era partire soli, ma magari tramite questo forum possiamo fare amicizia e incontrarci gia' dal primo giorno che e' sempre piu' piacevole. Che mi sai dire della crociera vedo che sei molto documentato la nave nn e' male e anche sulle escursioni.
 

Semprepeggio0586

New member
in realta' stiamo decidendo, l'unica cosa che ci frenava un po' era partire soli, ma magari tramite questo forum possiamo fare amicizia e incontrarci gia' dal primo giorno che e' sempre piu' piacevole. Che mi sai dire della crociera vedo che sei molto documentato la nave nn e' male e anche sulle escursioni.

Ciao, per quanto riguarda la nave non saprei, in molti dicono che ha il suo fascino, il fatto è che dopo la Magica di due anni fa e la Fascinosa lo scorso anno, la differenza si è vista eccome ! Anche la Fortuna è datata, ma a noi è piaciuto tantissimo l'itinerario (infatti ho notato che gli itinerari più belli vengono fatti dalle navi più "bruttine" e viceversa,forse per equilibrare i crocieristi...). Per quanto riguarda le escursioni, effettivamente mi sono attivato con agenzie esterne (del posto) perchè in questo modo c'è un notevole risparmio, specialmente per noi che siamo in 4 !! Ho opzionato le escursioni di Malaga,Cadice,Lisbona e Casablanca, mentre Valencia e Barcellona ho pensato di farle in autonomia visto il tempo esiguo, la prima con la metro e ritorno a piedi dal centro e la seconda con taxi fino alla Sagrada Familia e a piedi attraverso la Rambla fino al porto. Per fare conoscenza non ci sono problemi, questo forum è fatto appositamente per questo...Ci aggiorniamo più avanti
Saluti, Stefano
 

Elio70

New member
Ciao a tutti !
Mi chiamo Elio (44) e sono alla mia 4 crociera, mi accompagnano mia moglie Tiziana (40 giusto domani...) e i nostri due piccoli Federico (7) e Bianca (5).
Per loro tre questa è invece la seconda crociera.
Ci imbarcheremo da Savona, la nostra idea era quella di fare escursioni fai-da-te dove possibile e ragionevole..
Se c'è qualcuno con ciurma (e limiti indotti) similari ci faccia un fischio !
Ciao
Elio
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti !
Mi chiamo Elio (44) e sono alla mia 4 crociera, mi accompagnano mia moglie Tiziana (40 giusto domani...) e i nostri due piccoli Federico (7) e Bianca (5).
Per loro tre questa è invece la seconda crociera.
Ci imbarcheremo da Savona, la nostra idea era quella di fare escursioni fai-da-te dove possibile e ragionevole..
Se c'è qualcuno con ciurma (e limiti indotti) similari ci faccia un fischio !
Ciao
Elio

Ciao Elio, innanzitutto auguri alla Signora ! Vedo che siamo praticamente coetanei (farò 44 anni proprio in crociera), abbiamo due figli di 13 anni (gemelli) e per noi questa è la terza crociera marina consecutiva (quella sul Nilo l'avevamo fatta in viaggio di nozze nel lontano 1999). Beh, che dire, per aggregarsi siamo sempre a tempo, giusto?
Ci sentiamo, Stefano
 

Semprepeggio0586

New member
Ci imbarcheremo da Savona, la nostra idea era quella di fare escursioni fai-da-te dove possibile e ragionevole..
Se c'è qualcuno con ciurma (e limiti indotti) similari ci faccia un fischio !
Ciao
Elio

Ciao Elio,se siete interessati ad alcune delle escursioni guidate che ho citato in precedenza, fammelo sapere (anche tra un po') tramite M.P., così magari ti do indicazioni più precise (e magari risparmiare qualcosa...) ;) .
Ciao, Stefano
 

FABIOLA T.

Member
Ciao Stefano, manca poco e si parte non vedo l'ora e speriamo di farli tutti gli scali questa volta[smilie=barca[1].gi:
ho molti dubbi su cosa fare a casablanca, anche perché alcune sono troppo lontane e altre non mi interessano molto bho vedremo cosa propone costa.
speriamo di vederci a bordo questa volta.
 
Ultima modifica:

Semprepeggio0586

New member
Ciao Stefano, manca poco e si parte non vedo l'ora e speriamo di farli tutti gli scali questa volta[smilie=barca[1].gi:
ho molti dubbi su cosa fare a casablanca, anche perché alcune sono troppo lontane e altre non mi interessano molto bho vedremo cosa propone costa.
speriamo di vederci a bordo questa volta.

Ciao Fabiola, ormai solo un mesetto e ci siamo...Beh, per gli scali,con i dovuti scongiuri, non ci dovrebbero essere problemi...Per Casablanca ho chiesto alla solita agenzia con quale volevo fare Casablanca e Rabat, solo la mezza giornata a Casablanca e mi hanno risposto questo:
Casablanca, la capitale economica del Marocco: vi permetterà di visitare la Grande Moschea Hassan II (esterno) in parte costruito sul mare, Piazza Mohammed V, Place des Nations, il quartiere Habbous Mechouar, il Palazzo Reale (esterno), il quartiere residenziale di Anfa e della Corniche.
TOTAL = 04 PAX = 133 EUROS
OPTIONAL ENTRANCE TO HASSAN II MOSQUE = 12 EUROS X 04 PAX = 48 EUROS
OPTIONAL RESTAURANT CASABLANCA = 14 EUROS X 04 PAX = 56 EUROS
Probabilmente opteremo per qualcosa del genere nella mattina con una capatina al Morocco Mall nel pomeriggio.
Teniamoci in contatto
Saluti, Stefano
 

FABIOLA T.

Member
Ciao, ecco una escursione così andrebbe bene anche per noi, dai teniamoci in contatto e se vi va possiamo aggregarci a voi magari così si paga anche meno.......magari!!![smilie=in_attesa[1:
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao, ecco una escursione così andrebbe bene anche per noi, dai teniamoci in contatto e se vi va possiamo aggregarci a voi magari così si paga anche meno.......magari!!![smilie=in_attesa[1:[/QUOTE]

Ciao Fabiola, intanto ho richiesto per mail il prezzo per l'aggiunta di voi due. Appena ho la risposta ti faccio sapere. Anche per le escursioni di Lisbona,Cadice e Malaga, se vi volete aggregare,il prezzo si aggira intorno alle €20 a testa (€26 circa per Lisbona perchè l'escursione è più lunga).
Se poi si aggiungesse qualcun altro, la cifra sarebbe ancora più bassa....
Saluti, Stefano
 

Elio70

New member
Ciao Stefano
anche noi saremo interessati ad approfondire il discorso escursioni extra Costa.
Riesci a mandarmi una email ([email protected]) con quanto hai al momento previsto (dove / cosa) e a che costi ?
Grazie !

Elio
 

MONICA71

New member
CIAO A TUTTI CHI PARTE DA SAVONA IL 13/11/14 ..... NOI SIAMO 8 SEI ADULTI UN BIMBO DI 11 MESI E UNA RAGAZZA DI 15 ANNI....
 

Semprepeggio0586

New member
CIAO A TUTTI CHI PARTE DA SAVONA IL 13/11/14 ..... NOI SIAMO 8 SEI ADULTI UN BIMBO DI 11 MESI E UNA RAGAZZA DI 15 ANNI....

Ciao Monica, dovresti andare alla pagina 9 dove c'è la data della tua partenza. Qui siamo tutti in partenza l'11 settembre. Vedrai che ci sono tutte le partenze in ordine cronologico.
Buona crociera, Stefano
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti, dall'agenzia di Casablanca mi hanno risposto così :
TOTAL 06 PAX MINICOACH 15 SEATS
TOTAL MINICOACH = 06 PAX = 266 EUROS
OPTIONAL ENTRANCE TO HASSAN II MOSQUE = 12 EUROS X 06 PAX = 72 EUROS
OPTIONAL RESTAURANT CASABLANCA = 14 EUROS X 06 PAX = 84 EUROS
PLEASE ADVISE YOUR DECISION AND PAYMENT BY CREDIT CARD EXCEPT AMERICAN EXPRESS OR BANK TRANFER
Quindi credo che fino a 15 persone il prezzo sia questo (penso io)...l'unico problema è che, a differenza dell'agenzia delle escursioni in Spagna, vogliono il pagamento anticipato...non vorrei capitasse come lo scorso anno a Istanbul e Izmir...
Ciao a tutti, Stefano
 

Ale&giu

New member
Salve a tutti
Anche noi presenti 11 settembre. Prima volta!!!:p
Chi sa dirmi qualcosa sulle escursioni organizzate "fai da te" con guida per le cittaseguenti: casablanca, lisbona, cadice,valencia??
Grazie mille
Giuseppe
 
Ultima modifica:
Top