• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/03/08 - Costa Magica - Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi partirà in questa data? io sarò con moglie e figlio di anni 18.
Approfitto da chi è già stato in queste località, si accettano consigli ed eventuali recapiti per effettuare le varie escursioni, considerato che da queste parti le escursioni non sono molto economiche.
L'itinerario sarà:
POINTE A PITRE;
TORTOLA (ROAD HARBOUR);
ST. MAARTEN (PHILIPSBURG);
DOMINICA (ROSEAU);
Kingstown, Saint Vincent & Gre;
FORT DE FRANCE;
TOBAGO Scarborough ;
ST GEORGE GRENADA ;
BRIDGETOWN (BARBADOS);
ST. LUCIA CASTRIES.
Vi ringrazio.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Maurizio, come va?
Ottima scelta questo giro ai Caraibi!

Ne ho fatto uno simile due anni fa con Favolosa.
In generale, ai Caraibi non conviene acquistare le escursioni a bordo, sono luoghi dove si visitano spiagge o punti panoramici, non c'è necessità di guide che ti spiegano e ti accompagnano in siti culturali. Io acquistai solo due escursioni a bordo, quelle più particolari, e non negli scali che farete voi.

In generale, ai Caraibi si trovano sottobordo molti tassisti e pullmini che offrono varie soluzioni. E' possibile accordarsi e contrattare il prezzo (mai fisso...!), poi è l'autista stesso a completare il suo mezzo con 7 o 9 o più turisti, quindi parte per l'itinerario prescelto dopo una breve attesa.

La prassi ottimale è la stessa che abbiamo fatto con te alle Canarie: cercare di formare un gruppetto a bordo, con le medesime esigenze e scelte, per poi sbarcare e avviare la contrattazione con un autista.

Per i luoghi, posso consigliarti spiagge a S.Marteen, ad esempio Orient Beach (fuori dal porto c'è un piazzale con diverse aree di fermata dei taxi, ognuna con il nome della spiaggia a cui sono diretti); a Martinica un tour dell'isola e spiagge; a Guadalupa il Parco naturale di Carbet.

Fammi sapere gli sviluppi...

Se consulti qui sul forum la sezione "Scali", con le varie isole, troverai tante altre notizie e proposte.
 
Ciao Gabriele, a noi tutto bene spero anche a te, ti ringrazio per le sempre utili notizie. Ti ricordi ci siamo conosciuti proprio sulla costa Magica direzione isole Canarie. Io tre di questi scali li ho fatti in settembre con la Celebrity Equinox dove siamo stati veramente bene accompagnati da un tempo ed un mare spettacolare anche se eravamo solo una ventina di italiani. Chiedo sempre notizie sul sito perché ho sempre trovato persone disponibili che mi hanno dato ottimi consigli.
Tu per l'anno prossimo hai già qualche crociera in vista?
 

francohtm

New member
Chi partirà in questa data? io sarò con moglie e figlio di anni 18.
Approfitto da chi è già stato in queste località, si accettano consigli ed eventuali recapiti per effettuare le varie escursioni, considerato che da queste parti le escursioni non sono molto economiche.
L'itinerario sarà:
POINTE A PITRE;
TORTOLA (ROAD HARBOUR);
ST. MAARTEN (PHILIPSBURG);
DOMINICA (ROSEAU);
Kingstown, Saint Vincent & Gre;
FORT DE FRANCE;
TOBAGO Scarborough ;
ST GEORGE GRENADA ;
BRIDGETOWN (BARBADOS);
ST. LUCIA CASTRIES.
Vi ringrazio.

Buonasera Maurizio
Anche noi (io e mia moglie) abbiamo prenotato per questa crociera.
L'anno scorso abbiamo effettuato, con MSC, la crociera da Cuba ,Honduras, Messico ecc. posti meravigliosi pertanto abbiamo deciso di proseguire nella scoperta di altre isole dei Caraibi.
Se vuoi restiamo in contatto per valutare eventuali escursioni private molto più convenienti di quelle offerte da COSTA specie se effettuate in gruppi di almeno 7-8 persone.
Cordiali saluti.
Franco C.
Firenze
 
Ciao Franco, certamente teniamoci in contatto vediamo se si aggiunge qualcun'altro così possiamo pianificare qualcosa. Noi a settembre siamo già passati a ST. MAARTEN , BARBADOS e ST. LUCIA CASTRIES, mai stati negli altri scali.
 

romeangel

New member
Anche io e mia moglie partiamo per questo itinerario. Come diceva Gabriele sotto la nave si trovano i taxi pulmini che in base al luogo scelto ti accompagnano. Bisogna solo avere le idee chiare su cosa visitare. Io mi sono messo solo ora a studiare le varie tappe. Possiamo scambiarci opinioni qui. Saluti
 
Ciao e ben arrivato, noi siamo in tre e ho prenotato solo due escursioni, a Fort de France per il giorno 14 e a Pointe Pitre per il giorno 15, visto gli alti costi le altre le organizzerò sul posto, se il tempo sarà bello vorrei fare prettamente mare.
Comunque scambiamoci le varie ricerche che abbiamo trovato. Anche Franco era interessato a fare escursioni private.
 

Francobarbera78

New member
Ciao, noi saremo in partenza ma dal 9 febbraio fino al 23 febbraio... abbiamo una bimba di 4 anni...questo giro lo abbiamo già fatto 2 anni fa...molto bello per quello lo rifacciamo... speriamo ci siano bambini di 4 anni a bordo cosi la nostra bimba potrà giocare nei giorni di mare...
 
Con i voli come state messi, volate con organizzazione Costa o in autonomia. Io parto in autonomia il 7 per Parigi e la mattina dell’8 con volo air France.
 

Matt76

Member
Ciao! Io e mia madre saliremo a bordo a Guadalupe il 15 marzo. Se volete possiamo incontrarci ed organizzare insieme qualche tappa!
 

Nives 1

New member
Ciao a tutti, anche io e mia mamma siamo su costa magica partenza 8 marzo e rientro 22. Abbiamo già fatto costa magica in quelle isole, le abbiamo viste quasi tutte ma era di una settimana sola.. Questa volta essendo di due settimane vedremo anche qualcosa di nuovo. Spero di rimanere in contatto con voi per poter organizzare al meglio tutte le escursioni fuori dalla crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top