• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - Isole greche - 8/16 agosto 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NCL79

Member
C'ero anch'io a bordo, mi fa piacere che tu abbia avuto un'esperienza positiva. Se posso darti un consiglio non vedere l'inglese come una barriera, ma come uno stimolo. Generalmente l'equipaggio si fa in quattro per capire e farsi capire anche se non parla italiano. Tra gli spettacoli non hai citato il duo Paltschkov, hai avuto modo di vederli? Sono molto bravi. Sono anni che lavorano sulla Jade e li ho rivisti con molto piacere.
 

farfalla78j

Member
Hai ragione, difatti abbiamo spolverato il nostro inglese scolastico! No l'ultima sera non siamo andati a teatro! Peccato, sara' per la prossima volta
 

NCL79

Member
Ben fatto! Peccato, sicuramente anche i bambini si sarebbero divertiti soprattutto nella prima parte. Hai un motivo per tornare sulla Jade :)
 

hiitsme!

New member
Domandina: il primo o secondo giorno c'è stato un incontro con gli ospiti (divisi per lingua parlata) per presentare la nave, la crociera e dare altre informazioni pratiche? Volevo saperlo perché quando siamo stati a bordo nel 2012 e 2013 lo hanno fatto, quest'anno su Spirit no.
 

farfalla78j

Member
Si l'hanno fatto prima di partire a Venezia (anche un pò in ritardo) tanto che noi siamo andati via prima per non perderci la partenza da Venezia. Una cosa sbigativa, le solite notizie... niente di che!
 

franca mazzola

New member
Ciao , anche io e il mio compagno c'è prima crociera ho scelto questa nave , perfetta è dire poco e questo anno per cambiare abbiamo scelto MS AMSTERDAM ( categoria superiore avevano detto )nulla a che fare con la precedente 360 passeggeri italiani su 2000 totali e per farti un esempio ci siamo lamentati in 400 ( noi eravamo alla seconda crociera ma lavaggio parte erano crocieristi di anni e anni ! Ciao e scusa il disturbo. Franca e Antonello
 

xmas64

Active member
bel diario, complimenti anche per le foto. Sono felice per la vs bella esperienza. io con NCL sono stato su EPIC ed ho un bellissimo ricordo, penso lo standard sia mantenuto su ogni nave NCL, le ragazze Washi Washi sono mitiche, gli spettacoli molto belli e che dire del cibo.... la Crociera che io ho fatto a casa è conosciuta come 7 chili in 7 giorni..........
 

xmas64

Active member
Ciao , anche io e il mio compagno c'è prima crociera ho scelto questa nave , perfetta è dire poco e questo anno per cambiare abbiamo scelto MS AMSTERDAM ( categoria superiore avevano detto )nulla a che fare con la precedente 360 passeggeri italiani su 2000 totali e per farti un esempio ci siamo lamentati in 400 ( noi eravamo alla seconda crociera ma lavaggio parte erano crocieristi di anni e anni ! Ciao e scusa il disturbo. Franca e Antonello

Ragazzi scusatemi ma non si può paragonare una Holland ad una NCL, sono compagnie completamente diverse per un target completamente diverso. Dovreste prendervela con chi vi ha suggerito questa crociera senza magari tenere in considerazione la vs età, gusti e preferenze di vita in vacanza, non con la compagnia o la nave. Scusatemi non è una critica nei vs confronti, meno male che prima ne avevate fatta una in cui vi siete divertiti a quanto ho capito, altrimenti che cosa avreste pensato delle crociere?
 

farfalla78j

Member
bel diario, complimenti anche per le foto. Sono felice per la vs bella esperienza. io con NCL sono stato su EPIC ed ho un bellissimo ricordo, penso lo standard sia mantenuto su ogni nave NCL, le ragazze Washi Washi sono mitiche, gli spettacoli molto belli e che dire del cibo.... la Crociera che io ho fatto a casa è conosciuta come 7 chili in 7 giorni..........
Grazie! Non dimentichiamo anche i ragazzi Washi washi..... nel nostro caso ancora più simpatici delle ragazze.
 

Energetika

Member
Bello il diario e trovo interessante capire la vita su quella nave, è un po' di tempo che mi incuriosisce.
Ad esempio, il "giornalino del giorno" come si chiamava? Era in italiano? Io ho sempre viaggiato su msc ma col passare degli anni si tende sempre più all'inglese quindi non temere, fra poco sarà così ovunque, una scusa in più per rispolverarlo! :)
Bella anche l'idea di questi washi washi, deve essere davvero simpatico, a volte basta poco per introdurre innovazione.
 

NCL79

Member
Bello il diario e trovo interessante capire la vita su quella nave, è un po' di tempo che mi incuriosisce.
Ad esempio, il "giornalino del giorno" come si chiamava? Era in italiano? Io ho sempre viaggiato su msc ma col passare degli anni si tende sempre più all'inglese quindi non temere, fra poco sarà così ovunque, una scusa in più per rispolverarlo! :)
Bella anche l'idea di questi washi washi, deve essere davvero simpatico, a volte basta poco per introdurre innovazione.

Si chiama Freestyle Daily ed è anche in italiano (sulle crociere in Europa o su quelle con una presenza massiccia di italiani). Il washi washi happy happy è un po' un tormentone simpatico delle crociere NCL. Generalmente il ragazzo/a washi washi è sempre lo stesso tutta la settimana, anche se ultimamente ho visto un po' di rotazione in più.
 

Silviette

Active member
Ho aspettato il finale per farti i miei complimenti, sei stata brava a rendere l'idea della nave e della vostra crociera in maniera concisa ed informativa, grazie!
Credo che il tuo diario risulterà utile a tanti nel forum..
Allora dimmi, per le prossima estate pensi di confermare questa tipologia di vacanza?
 

robtambo

New member
Bel diario. La nave sembra interessante così colorata. Il percorso verso le isole greche altrettanto stimolante: mi piacciono i colori dei paesini che avete visto e che le foto rendono benissimo. Certo io non scenderei mai dalla nave per andare in spiaggia, soprattutto su quelle che ho visto in foto. Dalle mie parti la spiaggia peggiore è migliore di quelle :)
Comunque vi invidio. Io nella migliore delle ipotesi posso fare una crociera all'anno e rimpiango il tempo perso negli anni passati :-(
 

farfalla78j

Member
Si chiama Freestyle Daily ed è anche in italiano (sulle crociere in Europa o su quelle con una presenza massiccia di italiani). Il washi washi happy happy è un po' un tormentone simpatico delle crociere NCL. Generalmente il ragazzo/a washi washi è sempre lo stesso tutta la settimana, anche se ultimamente ho visto un po' di rotazione in più.

Grazie per aver risposto tu! Nel freestyle daily trovi ora per ora tutti gli incontri,i giochi, le specialita' del giorno.... Molto utile!
 

farfalla78j

Member
Bel diario. La nave sembra interessante così colorata. Il percorso verso le isole greche altrettanto stimolante: mi piacciono i colori dei paesini che avete visto e che le foto rendono benissimo. Certo io non scenderei mai dalla nave per andare in spiaggia, soprattutto su quelle che ho visto in foto. Dalle mie parti la spiaggia peggiore è migliore di quelle :)
Comunque vi invidio. Io nella migliore delle ipotesi posso fare una crociera all'anno e rimpiango il tempo perso negli anni passati :-(

Lo so che la spiaggia di Katakolon messa a confronto con molte altre puo' sembrare penosa ma pultroppo a Katakolon o si va a Olympia o in questa spiaggia. Comunque dal vivo non faceva proprio cosi' schifo!
 

farfalla78j

Member
Ho aspettato il finale per farti i miei complimenti, sei stata brava a rendere l'idea della nave e della vostra crociera in maniera concisa ed informativa, grazie!
Credo che il tuo diario risulterà utile a tanti nel forum..
Allora dimmi, per le prossima estate pensi di confermare questa tipologia di vacanza?

Grazie mille per i complimenti.Per la prossima estate manca ancora un po' e sperando di poter andare nuovamente in crociera di sicuro la nostra scelta ricadra' o ncl o msc,vista l'esperienza positiva in entrambe (qualche punticino in piu' a ncl)
 

farfalla78j

Member
Bello il diario e trovo interessante capire la vita su quella nave, è un po' di tempo che mi incuriosisce.
Ad esempio, il "giornalino del giorno" come si chiamava? Era in italiano? Io ho sempre viaggiato su msc ma col passare degli anni si tende sempre più all'inglese quindi non temere, fra poco sarà così ovunque, una scusa in più per rispolverarlo! :)
Bella anche l'idea di questi washi washi, deve essere davvero simpatico, a volte basta poco per introdurre innovazione.

Grazie! I washi washi soprattutto con i bambini sono simpaticissimi. I miei figli non vedevano l'ora di andare al buffet per incontrarli!
 

girogio

Active member
Ciao farfalla. Ovviamente complimenti per il bel diario, vedo che sei sempe alle prese con la tua macchina fotografica, con ottimi risultati come le foto fatte insieme ai Caraibi.
Io ho programmato negli emirati per fine Gennaio, per adesso studio dal forum e spero di poter pubblicare il mio secondo diario al rientro.
Un caro saluto a tutta la tua famiglia e spero in futuro di ritrovarci. Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top