Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: agenzia di viaggio o prenotare da soli on line?

Nuovo utente L'avatar di rochina
    Città
    saluzzo

agenzia di viaggio o prenotare da soli on line?

Buongiorno, intanto chiedo scusa se ho sbagliato a postare in questa sezione, ho cercato sul forum un posto dove potessi porre questo quesito ma non sapevo dove postare. come da titolo, volevo sapere da Voi esperti, se è meglio prenotare tramite agenzia di viaggio oppure on line, sui siti e se si, a quale vi rivolgete? sono sicuri?c'è da risparmiare?stamattina mi sono recata in due agenzie viaggi, una mi ha sconsigliato la crociera con bambinixchè dice che è meglio che stiano direttamente sul mare che non su una nave, mah, l'altra, aveva fretta, poca voglia e mi ha fatto due preventivi, una su una nave da crociera di cui avevo letto le recensioni giusto ieri, una nave vecchia e ristrutturata, dicendomi che i viaggi lunghi, 11 gg, li fanno solo le navi vecchie, poi un altro preventivo per una settimana per un totale di 3500 senza bevande e mance incluse, stop, liquidata così.Allora mi domandavo se ci fosse convenienza magari prenotando on line, sono questi i costi in generale per una settimana con due bimbe?grazie e spostate pure la discussione dove ritenete opportuno se questo posto non fosse quello giusto, grazie ancora

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Mi spiace ma per le regole del forum non si possono dare nomi di agenzie sia di terra che on-line.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Cercati un'agenzia più seria.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Bronze
    Città
    VARESE
    Citazione Originariamente Scritto da rochina Visualizza Messaggio
    una mi ha sconsigliato la crociera con bambini xchè dice che è meglio che stiano direttamente sul mare che non su una nave
    mi permetto una divagazione per sottolineare che dietro l'apparente banalità di questa risposta a volte ci sono ragioni da non scartare. ovvio a seconda dei casi.
    la nostra pediatra di famiglia si è espressa in modo molto simile quando siamo venuti sul argomento se ad una bambina che è arrivata a 5 anni di età passando si è no tre giorni in spiaggia avrebbe fatto ugualmente bene una crociera.
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Cambia pediatra!!

Utente livello Junior
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Ciao rochina, io prenoto sempre dal sito della compagnia direttamente. Puoi farti richiamare e ti danno tutte le informazioni che desideri .Poi loro ti inviano tutto via mail e tu hai un paio di giorni per confermare tramite acconto : Tutto molto facile e non credo ci sia differenza di prezzo. So che molti usano anche altri siti di prenotazioni ma io preferisco andare alla fonte. Per quanto riguarda i bimbi personalmente il mio l'ho sempre lasciato ai nonni fino a che non è diventato adolescente, ma non credo ci siano problemi medici che lo impediscano tutto sta come sono abituati i tuoi bambini, se mangiano di tutto se si annoiano facilmente se soffrono il mar di mare . Il prezzo mi sembra altino ma che cabina hai chiesto?

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Ciao, mi sa che hai avuto a che fare con agenzie del tutto incompetenti in fatto di crociere. Innanzitutto sulle navi ci sono i bambini e le attività apposta per loro, poi ovviamente non è vero che le crociere più lunghe di una settimana le fanno soltanto le navi vecchie.
    Per quanto riguarda i prezzi, non possiamo dire niente senza avere informazioni precise sul periodo, l'itinerario, la compagnia, la categoria di cabina eccetera.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Città
    saluzzo
    Malugano, mi ha fatto il preventivo su una camera interna senza finestra, anche io l'ho trovato un po'altro come prezzo ma era una mia impressione dato che non ho mai fatto una crociera in vita mia e non posso fare paragoni o saperlo, grazie x la risposta

Città
    saluzzo
    Citazione Originariamente Scritto da LeoEdre Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sa che hai avuto a che fare con agenzie del tutto incompetenti in fatto di crociere. Innanzitutto sulle navi ci sono i bambini e le attività apposta per loro, poi ovviamente non è vero che le crociere più lunghe di una settimana le fanno soltanto le navi vecchie.
    Per quanto riguarda i prezzi, non possiamo dire niente senza avere informazioni precise sul periodo, l'itinerario, la compagnia, la categoria di cabina eccetera.

Grazie per la risposta!il preventivo era x una settimana a luglio, in camera senza finestra, con costa
    mentre il preventivo che mi aveva fatto per 11 gg era sempre con costa ma con una nave vecchia, avevo letto recensioni il gg prima proprio su quella nave, ora non ricordo, mi pare neo riviera, e lei mi disse che solo le navi vecchie fanno giri lunghi.

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    20
    La crociera non viene scelta in base alla nave "vecchia" o nuova, ma in base alle proprie esigenze.
    La tua agenzia avrebbe dovuto consigliarti se a bordo c'era la possibilità di trovare il comfort per te e per i bambini; molto probabilmente ha solo fatto un preventivo senza alcun interesse, pur di vendere.

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da rochina Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta!il preventivo era x una settimana a luglio, in camera senza finestra, con costa
    mentre il preventivo che mi aveva fatto per 11 gg era sempre con costa ma con una nave vecchia, avevo letto recensioni il gg prima proprio su quella nave, ora non ricordo, mi pare neo riviera, e lei mi disse che solo le navi vecchie fanno giri lunghi.
    Ma ti riferisci a te sola con due bambine o una coppia con due bambine?
    In ogni caso è vero che le navi Costa chiamate Neo sono vecchie e che fanno spesso crociere lunghe, ma non è affatto una regola generale seguita da tutte le compagnie. Ti consiglio di trovare una agenzia più competente oppure di informarti qui sul forum, dove troverai tante persone disposte a darti consigli.

Città
    saluzzo
    In ogni caso è vero che le navi Costa chiamate Neo sono vecchie e che fanno spesso crociere lunghe, ma non è affatto una regola generale seguita da tutte le compagnie. Ti consiglio di trovare una agenzia più competente oppure di informarti qui sul forum, dove troverai tante persone disposte a darti consigli.

si infatti, mi sono iscritta apposta x chiedere consiglio a chi è competente in materia ed avendo fatto tante crociere sa darmi buoni consigli

Città
    saluzzo

preventivo per 4 persone, due adulti e due bimbe, si ho avuto l'impressione volesse liquidarmi il prima possibile, mah, va a capire, è il suo lavoro

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Forse l’agenzia é stata sbrigativa e poco corretta perché le navi e gli itinerari sono tantissimi e bisognerebbe informarsi prima attraverso cataloghi cartacei per poter avere l'idea di dove andare. Se tu non hai espresso una preferenza occorreva perdere molto tempo per darti un orientamento .Ti consiglio di rivolgerti ad una agenzia che ha cataloghi di Costa o MSC che sono due compagnie dove parlano italiano e sono organizzate a bordo per i bambini e fatteli dare.
    Portateli a casa e studiateli bene confrontandoli , poi quando hai deciso dove andare e con chi, torna in agenzia e chiedi il preventivo a loro o chiama la compagnia o anche una agenzia on line e chiedi sempre il preventivo così hai anche un confronto.
    Per le bambine che sono piccole Io rimarrei su Crociere con scali tranquilli in caso di bisogno medico. Ovvero eviterei di andare in paesi asiatici o caraibici o l' estremo Nord per gli sbalzi termici.
    Intanto leggiti un po’ di diari su questo forum così incominci a famigliarizzare con le varie destinazioni. Controlla anche il clima che avrà il luogo nel momento in cui vorrai andare.

Utente livello Junior
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    4

Smile

Sarebbe opportuno se e' prima crociera x tutti tastando il viaggio nel mediterraneo magari in una settimana x valutare se la crociera fa per voi, dove di solito ci sono fermate in tutti i porti, magari meno stancante anche per le bimbe nel non dover prendere un aereo. Ciao

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •