• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/16 - Nieuw Amsterdam - Mediterranean Empires

verdeacqua

Member
Ciao Dylan, pensavo anch'io di prenotare l'escursione a Kusadasi (quella per Efeso), Istanbul ho contattato una guida locale, per il resto mi organizzo da sola.
A Katakolon ci sono già stata, quindi opterei per una spiaggia così come a Lesvos, se possibile. Atene mi sto studiando in questi giorni l'itinerario, vorrei vedere il nuovo museo dell'Acropoli, tra l'altro. Santorini, pur essendoci stata due volte vorrei proprio andare a Oia!

A tutti: avete visto la novità? A Istanbul attraccheremo alle 18 invece che alle 16, questo è un vero peccato, scombussola i miei piani, speravo di riuscire a fare un salto al bazar delle spezie, ma così non farò in tempo :-(
 

dylan007

New member
Purtroppo sì....ricevuta la notizia di 2 ore di ritardo a Istanbul! E non ne sono felice. Speriamo che riescano a recuperare in "corso d'opera". Possibile che per Kusadasi non riusciamo ad unirci e ottenere un prezzo concorrenziale da coloro che organizzano escursioni in lingua italiana in loco? A qualcun altro in partenza può interessare? Più siamo, meno paghiamo....altrimenti andremo al bazar di Kusadasi che ci si perde da quanto grande è, ma è un peccato usare così la giornata.
Per tutti gli altri scali il fai da te è possibilissimo. Oia la raggiungi con il servizio autobus dell'isola, la fermata da Phira è alla fine della stradina che è sulla caldera verso destra, in seconda linea, dietro a un hotel, se la memoria non mi inganna. A Katakolon non vorrei scendere proprio, ma questa volta la visita a Olympia non riesco a saltarla (mio marito è interessato).
 

verdeacqua

Member
Da Kusadasi volevo visitare Efeso, se si trova qualcosa di interessante, benvenga! O al limite, se siamo un certo numero, provare a chiedere a HAL se organizza il tour anche in italiano (difficile, lo so, ma mi risulta che in passato è stato fatto).
 

Milla75

New member
Ciao a tutti!
Ci saremo anche noi, abbiamo appena prenotato.
Siamo una coppia di "giovani" 39enni liguri.
Essendo freschi di prenotazione non sappiamo ancora molto degli itinerari. Stiamo iniziando ad informarci ora...
Per il resto ci hanno precisato che per questa crociera non ci sarà alcuna assistenza in italiano, anche a voi risulta così? Ed inoltre è confermata la cauzione di 60 $ al giorno.
Abbiamo grandi aspettative per questa crociera, ci piace molto l'overnight ad Istanbul e a Venezia al rientro.
Qualunque informazione sarà graditissima!
 

bebe

New member
Per Kusadasi saremmo interessati anche noi a visitare Efeso nella mattina e poi trascorrere il resto della giornata a Kusadasi (Bazar o una delle tante spiagge)...se riuscissimo a unirci per la visita ad efeso sarebbe ottimo per ottenere un buon prezzo !!! ;)
 

Silvia bors

New member
Ciao a tutti. Anch'io e la mia famiglia saremo a bordo. Non vediamo l'ora, abbiamo scelto questa vacanza soprattutto per l itinerario e abbiamo letto dei commenti molto positivi sulla holland. Mia figlia ha quasi 15 anni e mio figlio 10. Ciao
 

Milla75

New member
Ciao a tutti. Anch'io e la mia famiglia saremo a bordo. Non vediamo l'ora, abbiamo scelto questa vacanza soprattutto per l itinerario e abbiamo letto dei commenti molto positivi sulla holland. Mia figlia ha quasi 15 anni e mio figlio 10. Ciao

Benvenuti!
Anche noi scopriamo ora questa compagnia, i commenti sono davvero ottimi, non credo rimarremo delusi!
 

Aleexia

New member
Ciao anche noi saremo a bordo... visto che in molte tappe ci siamo già stati anche noi ci organizzeremo da soli... siete sicuri che non ci sarà un referente italiano?
 

verdeacqua

Member
Non manca molto alla partenza!! Non vedo l'ora...

Aleexia, probabile che non ci sia un referente italiano, ma dovrebbe esserci una receptionist che parla(anche) italiano, così ho letto in un altro post da chi ha già fatto questa crociera.
 

Milla75

New member
Ciao anche noi saremo a bordo... visto che in molte tappe ci siamo già stati anche noi ci organizzeremo da soli... siete sicuri che non ci sarà un referente italiano?

Benvenuta Aleexia, ti confermo che non ci sarà assistenza "ufficiale" in italiano me lo hanno precisato durante la prenotazione e messo per iscritto nella mail di conferma. Ma, come dice verdeacqua, vedrai che alla reception ci sarà sicuramente qualcuno in grado di dare informazioni in italiano.
 

elinik64

New member
buongiorno a tutti...
volevo chiedere...qualcuno ha notizie del tour operator di Milano col nome di un animale e di un colore?
sto cercando anch'io di organizzare alcune escursioni, a Istambul non riesco ad acquistare ingressi on line e mi dicono tutti che le file sono improponibili, a questo punto opterei per una gita organizzata.
elena
 

dylan007

New member
Elinik64, ho visto quel T.O. e ne sto monitorando anche un altro del centro Italia del quale mi è stato parlato bene....visti i tempi ormai strettissimi, facciamo così: lascio qui il mio indirizzo mail personale: [email protected].
Chi è interessato di far parte di un gruppo per le sole escursioni di Istanbul - solo secondo giorno di fermo della nave in porto- e per lo scalo di Kusadasi mi scriva direttamente lì, dicendomi quanti persone intendono partecipare.
Chiederò preventivi di spesa a chi di dovere e poi li girerò a chi mi ha contattato............ e valuteremo. Attendo mail entro domani mercoledì 6 agosto ore 15, chi c'è, c'è.
HO già sentito Holland, per una guida in lingua italiana non conviene (anche se a onor del vero io ho chiesto il prezzo per 3 pax) ....molto meglio il prezzo del T.O. con l'animale.
 

elinik64

New member
Elinik64, ho visto quel T.O. e ne sto monitorando anche un altro del centro Italia del quale mi è stato parlato bene....visti i tempi ormai strettissimi, facciamo così: lascio qui il mio indirizzo mail personale: [email protected].
Chi è interessato di far parte di un gruppo per le sole escursioni di Istanbul - solo secondo giorno di fermo della nave in porto- e per lo scalo di Kusadasi mi scriva direttamente lì, dicendomi quanti persone intendono partecipare.
Chiederò preventivi di spesa a chi di dovere e poi li girerò a chi mi ha contattato............ e valuteremo. Attendo mail entro domani mercoledì 6 agosto ore 15, chi c'è, c'è.
HO già sentito Holland, per una guida in lingua italiana non conviene (anche se a onor del vero io ho chiesto il prezzo per 3 pax) ....molto meglio il prezzo del T.O. con l'animale.

scusa tanto dylan, ma non ho potuto leggere ieri il tuo post, ti ho scritto comunque...:(
 

elinik64

New member
Qualcuno sa il numero del molo al Terminal passeggeri di Venezia da cui parte la "nostra" nave? E poi volevo anche chiedervi se si riesce a organizzare per conto proprio qualche gita in spiaggia, per esempio a Santorini o a Lesbo. Grazie, Elena.
 

verdeacqua

Member
non posso ovviamente vendertelo come sicuro, ma si trova girando a destra dal porto, lungo la strada costiera... dovrebbero esserci un bar e ombrelloni e sdraio a prezzi contenuti...la spiaggia è di ghiaia e ciottoli... uhm... mi vedo già lì, a questo punto non vedo proprio l'ora di partire!!!!
Elena
 

Aleexia

New member
Anche a Santorini non e' difficile andare al mare. L'unico consiglio e' di scendere presto x prendere la teleferica e da tira (centro) dirigersi verso i pullman e chiedere gli orari del ritorno. Per chi e' piu' pratico si possono fittare anche i quad.
 

Eliseo

New member
non posso ovviamente vendertelo come sicuro, ma si trova girando a destra dal porto, lungo la strada costiera... dovrebbero esserci un bar e ombrelloni e sdraio a prezzi contenuti...la spiaggia è di ghiaia e ciottoli... uhm... mi vedo già lì, a questo punto non vedo proprio l'ora di partire!!!!
Elena

Ciao a tutti, ho letto solo oggi questo 3D...anch'io con mio marito sabato partirò con la Nieuw Amsterdam, mi sto documentando su cosa vedere ho trovato dei resoconti su Lesbo (ho inserito nel motore di ricerca "Mitilene diario di viaggio") ho trovato tre racconti uno dei quali abbastanza prolisso...sembra che l'isola sia carina
Spero che ci sia la possibilità di incontrarvi a bordo, lo scorso anno abbiamo fatto un itinerario simile con la Norwegian Jade e c'erano parecchi italiani, quest'anno temiamo che sia un po' diverso però abbiamo voluto comunque rischiare perché le tappe proposte sono interessanti un saluto e una buona serata
 
Top