• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Era ora!!!!

Rodolfo

Super Moderatore
Provvedimento che farà discutere ma che comporterà, si spera, più sicurezza a bordo. Proibito fumare praticamente su tutti gli spazi della nave, all'infuori delle aree designate nei ponti esterni e nei casinò/night club. Ammenda di 500 dollari, trattenuti dal conto, per chi verrà sorpreso ad eludere le disposizioni e possibile sbarco immediato di tutti gli occupanti la cabina con spese di rientro a carico dell'ospite, nonchè eventuali esclusioni da imbarchi successivi.

https://www.cruisecritic.co.uk/news/3531/

Traduzione, del sistema, dell'articolo.

Fatti sorprendere dal tuo balcone su una nave della Carnival Cruise Line, e non solo sarai colpito da una multa salata, ma anche tu ei tuoi compagni di cabina potreste essere mandati a casa.
La linea, che proibisce ai passeggeri di fumare sui balconi delle cabine, ha rafforzato la propria politica sul fumo, avvertendo che chiunque violi la politica verrà multato di $ 500 (pubblicato sul proprio conto di bordo). Inoltre, le violazioni possono comportare lo sbarco di tutti i passeggeri nella cabina.

"Pensiamo sia importante sottolineare continuamente la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio", ha detto a Cruise Critic il portavoce del Carnevale Vance Gulliksen. "Il modo in cui gestiamo il fumo è una di quelle aree che i nostri ospiti ci hanno detto che è importante.La politica aggiornata riflette solo una parte di ciò che stiamo facendo per affrontare il fumo sulle nostre navi, insieme a una maggiore enfasi nelle comunicazioni pre-crociera e in-crociera. "

In precedenza, la politica sul fumo di Carnival indicava che i trasgressori della politica sul fumo sarebbero soggetti a una tassa di pulizia.

La nuova politica recita : "Qualsiasi violazione di questa politica comporterà un addebito di $ 500, per violazione, pubblicato sul conto Sail & Sign dell'ospite e potrebbe anche comportare lo sbarco di tutti gli ospiti nella cabina.

"Gli ospiti che sono sbarcati per aver violato la nostra politica saranno responsabili di tutti gli oneri finanziari e le spese di ritorno a casa, e non sarà fornito alcun rimborso della loro tariffa di crociera non utilizzata. Inoltre, potrebbe essere vietato navigare con Carnival Cruise Line in futuro. "

Carnival consente di fumare solo nelle aree designate dei ponti esterni e del casinò / night club. Il fumo è vietato in tutte le altre parti della nave, comprese le cabine e i balconi. La politica si applica a tutte le forme di fumo, tra cui sigarette, sigari, pipe, vaporizzatori, sigarette elettroniche e marijuana. (La marijuana è vietata interamente sulla nave.)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo, per quanti posacenere tu possa mettere, la gente il mozzicone lo butta a mare e le "eventuali" conseguenze sappiamo quali possono essere, nonché chi fuma lato rifornimento carburante, mai visto?

Pochissimo tempo fa ho assistito ad una di queste situazioni. Sul ponte più alto un passeggero di una certa età, fumava in navigazione fuori degli spazi consentiti appoggiato al corrimano lato mare; aspettavo di vedere, una volta finita la sigaretta che fine avrebbe fatto il mozzicone. Ad un certo punto, sempre fumando si spostava al lato opposto, fatalità sopravento, e una volta terminato di fumare lanciava il mozzicone fuori bordo, che non compiva più di un metro prima di rientrare, rimbalzare sullo skydome e cadere sulla sottostante piscina affollatissima di persone.

Queste persone vanno punite per la loro pericolosità, meglio se allontanate.
 

tiziano

Well-known member
Si Rodolfo la maleducazione purtroppo è sempre più evidente a prescindere dall'età, ma siamo arrivati a un punto che io che mi reputo educato devo sempre rimetterci, a me piaceva molto fumare sul balcone guardando il mare, perché vietarmelo per colpa di altri ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo è un altro discorso Tiziano e non posso che essere d'accordo con te. Ma purtroppo basta un incosciente per mettere a repentaglio anche la vita di chi si comporta con educazione e senso di responsabilità. E fatti più o meno gravi sono accaduti.

Quando sono a bordo sto particolarmente attento ai comportamenti delle persone, quelli maleducati, e molti li documento, quando posso, anche fotograficamente
 

giada50

Well-known member
Per quanto mi riguarda ha fatto bene la Carnival a mettere pene severe... però comprendo anche il pensiero di Tiziano a cui piace starsene in santa pace sul balcone della propia cabina fumando una sigaretta e godendosi il mare ma purtroppo, come spesso accade, per colpa di qualche incosciente ci rimettono in molti...

Da non sottovalutare anche che, buttando le cicche in mare, si contribuisce all'inquinamento di tutto l'ambiente marino... https://www.focus.it/ambiente/ecologia/alimentazione-pesci-inquinamento-da-sigarette

Gianni
 

capricorno

Super Moderatore
L'articolo spiega tutto e bene...soluzione drastica ma è quel che ci vuole. Purtroppo l'educazione ed il rispetto non è da tutti.
 

Gabriele C.

Well-known member
Pur non essendo fumatore, sono piuttosto tollerante, ma non capisco perchè nei casinò delle navi, quando gioco alla roulette io debba trovarmi a contatto di pochi centimetri con chi fuma, mentre altrove c'è più severità...
Forse perchè nei casinò la Compagnia incassa bene?...[smilie=soldi_02[1]:...Temo proprio di si...

Ormai con i casinò così grandi potrebbero creare due aree, una per fumatori e l'altra per i non fumatori...
 

Blueyes

Well-known member
Le punizioni diventano severe quando si ha riscontro che le regole, da sole, non bastano per arginare un fenomeno che porti alla potenziale incolumità di uno/molti/tutti i passeggeri (la cosa è generica e si può applicare a tutto.... fumo, piastre per capelli, ma anche piscine o l'abuso di alcool, ecc).
Per arrivare a ciò, di sicuro ci saranno state caterve di segnalazioni tipo quello che Rudy ci narra da sempre (dicono che si sia lamentato tempo fa con Noè e ciò abbia implicato lo sbarco dei due liocorni!!!).
Da non fumatore e intollerante al fumo non posso fare altro che prendere nota e ringraziare Carnival.

Blue
 

massimilianob

Well-known member
sono d'accordo sulla severità nel contrasto del fumo, tuttavia non capisco perché in caso di violazione possano essere sbarcati anche gli altri occupanti la cabina, magari manco fumatori e magari manco presenti in cabina nel momento della violazione, perché? ho idea che la cosa prima o poi arriverà alla corte suprema americana.

da non fumatore poi al casinò cerco pure di evitare di passarci vicino, il tanfo è insopportabile. ed abbondano pure con la moquette!!
 

tiziano

Well-known member
Pur non essendo fumatore, sono piuttosto tollerante, ma non capisco perchè nei casinò delle navi, quando gioco alla roulette io debba trovarmi a contatto di pochi centimetri con chi fuma, mentre altrove c'è più severità...
Forse perchè nei casinò la Compagnia incassa bene?...[smilie=soldi_02[1]:...Temo proprio di si...

Ormai con i casinò così grandi potrebbero creare due aree, una per fumatori e l'altra per i non fumatori...

Ma su che navi al casinò fumi? Io su Costa sarà 2/3 anni che non si fuma più al casinò , sono fumatore e sono sicuro che è così.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
sono d'accordo sulla severità nel contrasto del fumo, tuttavia non capisco perché in caso di violazione possano essere sbarcati anche gli altri occupanti la cabina, magari manco fumatori e magari manco presenti in cabina nel momento della violazione, perché? ho idea che la cosa prima o poi arriverà alla corte suprema americana.

da non fumatore poi al casinò cerco pure di evitare di passarci vicino, il tanfo è insopportabile. ed abbondano pure con la moquette!!

Ma su che navi hai trovato che fumano al casinò?
 

massimilianob

Well-known member
Ma se si sta parlando di Carnival cosa c'entra MSC?

è solo una considerazione a margine, leggendo di casinò e fumo mi è venuto in mente. dipendesse da me, che conto meno di zero, metterei una regola mondiale di bando totale del fumo su qualunque imbarcazione. così come avviene in aviazione civile.
 
Top