• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Epic: diario di una crociera su un grattacielo galleggiante: 16-22 luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola17

New member
Grazie! Si importantissimo andate il primo giorno al box office e prenotate tutti gli spettacoli della settimana!

Di americani elegantissimi non ne ho visti... ho visto tanti russi e russe con vestiti costosissimi e elegantissimi!!!
 

NCL79

Member
@NCL: 30 minuti intendevo all'Ice bar... :) all'Headliners ho resistito per tutto lo spettacolo... ma che freddo!!!

Ah intendevi l'Ice Bar! Credo di esserci stato anche meno di 30 minuti :)

Nel tardo pomeriggio andiamo all’incontro dei membri Latitudes, è diverso dalle altre crociere: non c’è nessuna lotteria, nessuna presentazione. Semplicemente offrono da bere e gli ufficiali passeggiano tra i tavoli conversando con gli ospiti. Gradevole ma un po sottotono.

Confermo l'impressione. Non ne avete approfittato per dare qualche vostra impressione all'Hotel Director? Io ne ho approfittato per scambiare quattro chiacchiere con l'Hotel Director e con l'assistant Hotel Director. E per dare qualche impressione sull'intrattenimento alla Cruise Director. A proposito, all'incontro Latitudes c'era sempre Gabi come CD?
Tra l'altro sulla Epic per la prima volta ho visto quasi tutti i giorni l'HD in giro per la nave, sempre gentilissimo, quasi stile Gary che si ricordava persino i nomi dei passeggeri!

zona relax ponte 19, con lettini comodisssssimi:

La zona migliore anche perchè poco conosciuta visto che è in zona Haven, peccato che non ci sia una zona all'ombra. L'altro posto dove non c'è nessuno nemmeno nel giorno di navigazione è il freestyle sundeck ma bisogna portarsi il lettino su per la scaletta ed è un po' scomodo!
 

paola17

New member
Sisi l'hotel director era fantastico...si fermava semprr a chiacchierare e ci chiedeva sempre se c'era qualcosa che non andava!! Gabi all'incontro dei latitude c'era...è rimasta accanto al bancone del bar a bere... pazzesco...era l'unica del team a farsi gli affari suoi...tutti gli altri passavano e chiacchieravano con gli ospiti!!
In particolare abbiamo fatto amicizia con il food and beverage manager...una persona squisita che poi abbiamo incontrato anche altre sere e si è sempre fermato!
 

NCL79

Member
Gabi all'incontro dei latitude c'era...è rimasta accanto al bancone del bar a bere... pazzesco...era l'unica del team a farsi gli affari suoi...tutti gli altri passavano e chiacchieravano con gli ospiti!!

Rimango convinto che sia successo qualche imprevisto. Troppo strano che sia la CD che l'assistant siano entrambe sbarcate (a Civitavecchia poi? quando il porto principale è BCN) senza essere sostituite e abbiano promosso sul campo da semplice staff member a CD Gabi. Tra l'altro, la sera prima del vostro imbarco (ultima mia sera a bordo), sono andato a ritirare i "premi" per le attività di bordo alla Bliss lunge all'orario indicato sul Daily. Non c'era nessuno dello staff. Passata quasi mezz'ora ho fermato uno dello staff del CD in un corridoio e ho chiesto. Lui ha telefonato e mi ha detto che la persona addetta si era dimenticata e che arrivava subito. Chi era secondo te la persona che si è dimenticata? Ovviamebte Gabi.:eek:
 

paola17

New member
Ahah...
Mah...onestamente inizio anche io a pensare a qualche imprrvisto!! Troppo strana effettivamente la totale mancanza dello staff e di attività!
Ma la cruise director che c'era quando eri su te com'era fatta? Come si chiamava?
 

surfinia

New member
Continuo a leggere le informazioni che date....le valigie sono pronte....questa notte si parte!!!!
Naturalmente faro'un resoconto quando tornerò, magari potrò essere d'aiuto a qualcuno come voi siete stati con me...non so se riuscirò a fare un vero e proprio diario, quando sbarchiamo stiamo 4 giorni a Roma e poi andiamo ad Assisi e quindi ancora in giro la vedo dura, ma se avrete domande cercherò sicuramente di collegarmi ogni tanto per rispondere.
Per Palma ho deciso per le biciclette le ho già prenotate e con un piccolo supplemento le portano addirittura alla nave, mi sembra fantastico.
Mi manca la decisione Napoli: se prendere il sightseeing e quale percorso. Mia figlia adora questo autobus così non cammina! e poi ama le cuffie che spiegano quindi penso lo prenderemo, non so però se fare solo il percorso piccolo in centro, magari fermandoci a vedere la via dei presepi, o quello classico, rosso e blu che arriva fino a Posillipo!!sono molto indecisa! lascerò la decisione al momento.....ma se avete consigli...
A presto
 

paola17

New member
Continuo a leggere le informazioni che date....le valigie sono pronte....questa notte si parte!!!!
Naturalmente faro'un resoconto quando tornerò, magari potrò essere d'aiuto a qualcuno come voi siete stati con me...non so se riuscirò a fare un vero e proprio diario, quando sbarchiamo stiamo 4 giorni a Roma e poi andiamo ad Assisi e quindi ancora in giro la vedo dura, ma se avrete domande cercherò sicuramente di collegarmi ogni tanto per rispondere.
Per Palma ho deciso per le biciclette le ho già prenotate e con un piccolo supplemento le portano addirittura alla nave, mi sembra fantastico.
Mi manca la decisione Napoli: se prendere il sightseeing e quale percorso. Mia figlia adora questo autobus così non cammina! e poi ama le cuffie che spiegano quindi penso lo prenderemo, non so però se fare solo il percorso piccolo in centro, magari fermandoci a vedere la via dei presepi, o quello classico, rosso e blu che arriva fino a Posillipo!!sono molto indecisa! lascerò la decisione al momento.....ma se avete consigli...

A presto

posto subito Napoli... magari ti può essere utile!!
il City prendilo... l'ho preso e mi sono trovata bene... poi leggi qui sotto!
fermati alla pasticceria Scaturchio... eccellente!!!!!!!!!

GIORNO 7: NAPOLI

L’Italia ci da il suo “bentornati” con un temporale tipico di luglio di quest’anno. Aprendo la porta del balcone sono passata da un “ooooo che bello, abbiamo la vista sul Vesuvio” a un… “Che pizza, diluvia talmente tanto che il Vesuvio è nascosto completamente dalle nuvole..uffff!” (le varie escursioni a Capri sono state addirittura cancellate)
Il diluvio che ci aspetta fuori ci demoralizza un po e decidiamo di prendercela comoda, facciamo colazione allo O’Sheaans (siamo costretti perché è tardi e il buffet è chiuso ormai), è su ordinazione, non la consiglio perché non c’è molta scelta per i palati europei, nonostante noi mangiamo prevalentemente salato al mattino, ci siamo dovuti adattare.
Scendiamo dalla nave con la cerata e i pantaloncini corti, convinti e fiduciosi che arriverà il sole, prendiamo il city Sighteen: il bus turistico rosso; ci sono un po di disagi perché è utilizzabile solo la parte coperta del bus e ci sono tanti turisti che lo vogliono prendere. In ogni caso saliamo e ci facciamo un bel giro panoramico di Napoli sotto la pioggia. Finito il giro( durato un paio di ore) spunta finalmente il protagonista di Napoli… il Sole!!! Ora è tutto un altro mondo!! Scendiamo dal bus e facciamo una bella passeggiata nel centro di questa bella e caratteristica città, fermata obbligatoria a prendere un caffè e in pasticceria dove me ne esco allegramente con tre sfogliatelle e 22 babbà da portare a casa.
Nel tardo pomeriggio risaliamo in nave, e qui scatta un dubbio amletico:
“E ora dove le mettiamo le tre sfogliatelle e i 22 babbà?”
Dopo essermi accertata (ammetto di aver chiamato la mamma a casa -.-) che andavano messi in frigorifero abbiamo svuotato il minibar (con tanto di cartello per il cabinista, con scritto che non bevevamo niente ma ci serviva il frigorifero) e riposto i dolciumi.
Purtroppo tornano le nuvole e il vento, ma facciamo comunque qualche giro sugli scivoli della nave, bellissimo quello sui gommoni! Tutto ciò in poco tempo perché stasera ceniamo alle 18,30, l’ultima sera sulla nave va sfruttata. Ceniamo al Manatthan, il ristorante elegante compreso, qui ho visto gente che non veniva fatta entrare per via dell’abbigliamento non adeguato, è la prima volta che mi capita su NCL, ristorante molto ricercato e cena ottima accompagnata da un gruppo Jazz che suona davanti a noi in maniera soffusa e gradevole.
Dopo cena abbiamo prenotato lo spettacolo dei “Graffiti”: un quartetto di archi che alternano musica e comicità coinvolgendo il pubblico… per me è uno degli spettacoli migliori della nave, merita davvero! Ma la sera non finisce qui… dopo un po di shopping con l’immancabile acquisto del modellino (ormai la mensola della sala è diventata un porto turistico) andiamo a teatro per lo spettacolo dei “Legends in concert”, dove i sosia di Shakira, Prince e Diana Ross cantano per un’ora e mezza! Sinceramente ho apprezzato solo Shakira, gli altri due non mi hanno detto granchè!
“ok Ivan, ora dobbiamo proprio farle le valigie, è tardi!!”
“Ufff ma domani è già ora di scendere dalla nave??”
“Eh si, è volata…”
E così passiamo l’ultima sera nella nostra bellissima cabina rotonda…

le foto domani.... ho fatto in fretta così Surfinia legge (spero) prima della partenza!!

Buon viaggio Surfinia! ti aspettiamo qui al rientro insieme a JDC (mi sono persa qualcun altro che parte??) così ci dite cosa ne pensate e se siete d'accordo o meno con quanto scritto :)
 

paola17

New member
Continuo a leggere le informazioni che date....le valigie sono pronte....questa notte si parte!!!!
Naturalmente faro'un resoconto quando tornerò, magari potrò essere d'aiuto a qualcuno come voi siete stati con me...non so se riuscirò a fare un vero e proprio diario, quando sbarchiamo stiamo 4 giorni a Roma e poi andiamo ad Assisi e quindi ancora in giro la vedo dura, ma se avrete domande cercherò sicuramente di collegarmi ogni tanto per rispondere.
Per Palma ho deciso per le biciclette le ho già prenotate e con un piccolo supplemento le portano addirittura alla nave, mi sembra fantastico.
Mi manca la decisione Napoli: se prendere il sightseeing e quale percorso. Mia figlia adora questo autobus così non cammina! e poi ama le cuffie che spiegano quindi penso lo prenderemo, non so però se fare solo il percorso piccolo in centro, magari fermandoci a vedere la via dei presepi, o quello classico, rosso e blu che arriva fino a Posillipo!!sono molto indecisa! lascerò la decisione al momento.....ma se avete consigli...

A presto

posto subito Napoli... magari ti può essere utile!!
il City prendilo... l'ho preso e mi sono trovata bene... poi leggi qui sotto!
fermati alla pasticceria Scaturchio... eccellente!!!!!!!!!

GIORNO 7: NAPOLI

L’Italia ci da il suo “bentornati” con un temporale tipico di luglio di quest’anno. Aprendo la porta del balcone sono passata da un “ooooo che bello, abbiamo la vista sul Vesuvio” a un… “Che pizza, diluvia talmente tanto che il Vesuvio è nascosto completamente dalle nuvole..uffff!” (le varie escursioni a Capri sono state addirittura cancellate)
Il diluvio che ci aspetta fuori ci demoralizza un po e decidiamo di prendercela comoda, facciamo colazione allo O’Sheaans (siamo costretti perché è tardi e il buffet è chiuso ormai), è su ordinazione, non la consiglio perché non c’è molta scelta per i palati europei, nonostante noi mangiamo prevalentemente salato al mattino, ci siamo dovuti adattare.
Scendiamo dalla nave con la cerata e i pantaloncini corti, convinti e fiduciosi che arriverà il sole, prendiamo il city Sighteen: il bus turistico rosso; ci sono un po di disagi perché è utilizzabile solo la parte coperta del bus e ci sono tanti turisti che lo vogliono prendere. In ogni caso saliamo e ci facciamo un bel giro panoramico di Napoli sotto la pioggia. Finito il giro( durato un paio di ore) spunta finalmente il protagonista di Napoli… il Sole!!! Ora è tutto un altro mondo!! Scendiamo dal bus e facciamo una bella passeggiata nel centro di questa bella e caratteristica città, fermata obbligatoria a prendere un caffè e in pasticceria dove me ne esco allegramente con tre sfogliatelle e 22 babbà da portare a casa.
Nel tardo pomeriggio risaliamo in nave, e qui scatta un dubbio amletico:
“E ora dove le mettiamo le tre sfogliatelle e i 22 babbà?”
Dopo essermi accertata (ammetto di aver chiamato la mamma a casa -.-) che andavano messi in frigorifero abbiamo svuotato il minibar (con tanto di cartello per il cabinista, con scritto che non bevevamo niente ma ci serviva il frigorifero) e riposto i dolciumi.
Purtroppo tornano le nuvole e il vento, ma facciamo comunque qualche giro sugli scivoli della nave, bellissimo quello sui gommoni! Tutto ciò in poco tempo perché stasera ceniamo alle 18,30, l’ultima sera sulla nave va sfruttata. Ceniamo al Manatthan, il ristorante elegante compreso, qui ho visto gente che non veniva fatta entrare per via dell’abbigliamento non adeguato, è la prima volta che mi capita su NCL, ristorante molto ricercato e cena ottima accompagnata da un gruppo Jazz che suona davanti a noi in maniera soffusa e gradevole.
Dopo cena abbiamo prenotato lo spettacolo dei “Graffiti”: un quartetto di archi che alternano musica e comicità coinvolgendo il pubblico… per me è uno degli spettacoli migliori della nave, merita davvero! Ma la sera non finisce qui… dopo un po di shopping con l’immancabile acquisto del modellino (ormai la mensola della sala è diventata un porto turistico) andiamo a teatro per lo spettacolo dei “Legends in concert”, dove i sosia di Shakira, Prince e Diana Ross cantano per un’ora e mezza! Sinceramente ho apprezzato solo Shakira, gli altri due non mi hanno detto granchè!
“ok Ivan, ora dobbiamo proprio farle le valigie, è tardi!!”
“Ufff ma domani è già ora di scendere dalla nave??”
“Eh si, è volata…”
E così passiamo l’ultima sera nella nostra bellissima cabina rotonda…

le foto domani.... ho fatto in fretta così Surfinia legge (spero) prima della partenza!!

Buon viaggio Surfinia! ti aspettiamo qui al rientro insieme a JDC (mi sono persa qualcun altro che parte??) così ci dite cosa ne pensate e se siete d'accordo o meno con quanto scritto :)
 

NCL79

Member
Ahah...
Mah...onestamente inizio anche io a pensare a qualche imprrvisto!! Troppo strana effettivamente la totale mancanza dello staff e di attività!
Ma la cruise director che c'era quando eri su te com'era fatta? Come si chiamava?

Non ricordo il nome, forse Gilles ma non vorrei sbagliarmi. Era inglese, di questo sono certo, piuttosto alta, bionda, di mezza età.
 

NCL79

Member
Dopo cena abbiamo prenotato lo spettacolo dei “Graffiti”: un quartetto di archi che alternano musica e comicità coinvolgendo il pubblico… per me è uno degli spettacoli migliori della nave, merita davvero!

Concordo, sono bravissimi. Li avevo già conosciuti sulla Spirit, li ho incontrati anche di giorno perchè avevamo la cabina vicina e sono veramente simpatici. C'era un'altra ragazza al posto della bionda di adesso, ancora più simpatica per le facce e le movenze che faceva.

andiamo a teatro per lo spettacolo dei “Legends in concert”, dove i sosia di Shakira, Prince e Diana Ross cantano per un’ora e mezza! Sinceramente ho apprezzato solo Shakira, gli altri due non mi hanno detto granchè!

Anche su questo concordo. A parte Shakira gli altri non mi hanno detto molto, mi stavo addormentando e non vedevo l'ora che finisse :)
 

JDC

Member
Buon viaggio Surfinia! ti aspettiamo qui al rientro insieme a JDC (mi sono persa qualcun altro che parte??) così ci dite cosa ne pensate e se siete d'accordo o meno con quanto scritto :)

Buon viaggio anche da parte mia, Surfinia! Sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile!

Certo che la aspettiamo qui, Paola... e grazie per aver pensato anche a me :)

Per quanto mi riguarda oggi siamo a -8... Non sto più nella pelle!
 

paola17

New member
Eh si...quando sbarca Surfinia sali tu!! Mi raccomando..indagate sul cambio improvviso del direttore di crociera... non ci quadra quella storia! ;)
Domani metto le foto e continuo con l'ultima puntata...
 

xmas64

Active member
certo è proprio vero che spesso dipende dal "manico" la riuscita o meno di qualcosa. Io ricordo il direttore della mia crociera iperattivo, era sempre in giro, qualsiasi attività ci fosse in nave lui era lì, la notte del white party era in prima fila vestito da angelo a ballare come gli altri e la mattina allo sbarco a nassau era in fondo alla scaletta ancora vestito da angelo con le ali a salutare tutti quelli che scendevano. Dello 'O sheans ricordo la sosta tutte le sere prima di andare a letto per alete di pollo e Fish & chips, no per niente questa crociera in famiglia è conosciuta come 7 chili in sette giorni 8 anche le soste pre-crociera al Bubba gump a Miami hanno contribuito però ). Ed il Blue man che spettacolo meraviglioso. Mi state facendo tornare in mente bellissimi ricordi
eccomi!! continuo e posto un po di foto :D

GIORNO 3: CANNES

Questo è il mio giorno preferito, ed è iniziato così:
Paola: “Ivan non voglio scendere, voglio stare un po in nave, non è possibile che siamo qui da due giorni e ancora non l’abbiamo vista tutta!”
Ivan: “ma tu non eri quella che volevi scendere e non volevi stare in nave? Dai su andiamo a farci un bagno”
Paola: “-.-“

E così sbarchiamo con le lance di salvataggio della Epic e in una decina di minuti siamo a terra!
La spiaggia è a sinistra del porto di sbarco, piccola e pulita: l’acqua è cristallina e calda, facciamo il primo bagno al mare dell’anno finalmente!!
Rimaniamo un paio d’ore in spiaggia, poi risaliamo in nave e ci godiamo gli scivoli della epic, divertendoci come bambini!! Ci sono tre scivoli, uno dei quali si fa con i gommoni (mega salvagenti), gli altri due a corpo libero. Rimaniamo nel parco acquatico a lungo approfittando della poca gente a bordo; poi andiamo a provare lo spice H2O: piscina riservata agli adulti: la piscina è piccolissima, ma è molto calda e per una freddolosa come me è il massimo! ;P in questa piscina di sera si solleva il pavimento, diventando una pista da ballo, è proprio in quest’area infatti che si tengono i party e gli eventi serali.
Rientriamo presto perché abbiamo una serata ricca di cose da fare: ceniamo al Cagney’s dove purtroppo sbagliano la cottura della mia carne rendendola asciutta come una suola, immangiabile! Appena i camerieri vedono che la lascio nel piatto arriva il responsabile del ristorante a chiedermi se qualcosa non va, e per scusarsi della cattiva cottura ci offrono da bere e ovviamente mi chiedono se rivoglio un altro piatto, rifiuto perché in ogni caso sono piena avendone comunque mangiata più di metà!
Dopo cena spettacolo tanto atteso: i Blue Man group!!! Si può dire che questo spettacolo è stato uno dei motivi per cui abbiamo scelto questa nave, è stato bello e coinvolgente! Bisogna arrivare almeno 30 minuti prima per prendere i posti nelle prime file, ne vale la pena però perché lo spettacolo e il coinvolgimento del pubblico sono assicurati!!
Dopo lo spettacolo durato ben un’ora e mezza andiamo al White party allo Spice H20, musica, luci, tanta gente e si balla! Qui abbiamo modo di confermare la totale assenza di uno staff di animazione: per chi è stato su Jade scordatevi Gary, scordatevi la Carly di Royal… e tanti altri…. Questa direttrice si chiama Gabi: una tedescona (o americana? Mica l’ho capito) un po attempata completamente invisibile, così come tutto lo staff animazione, durante la crociera! L’abbiamo intravista di sfuggita due giorni prima dello sbarco, riconoscendola solo perché abbiamo chiesto al guest service di indicarcela! Con una nave così ricca di attività e intrattenimento dovrebbe essere la persona più presente di tutta la nave, e invece nulla! Con la conseguenza che le attività della nave mancavano di coinvolgimento, senso di appartenenza, nulla veniva annunciato e pubblicizzato, quello che sapevamo su eventi e spettacoli lo avevamo appreso da casa, anche lo staff di animazione, non esisteva nessuno!! Inoltre penso che data l’età media abbastanza bassa di tutta la nave, avrei messo al posto suo una persona un po più frizzante e attiva… ecco questa purtroppo è stata la nota dolente di tutta la crociera!

veduta dal tavolo del Cagney's:


il mio "piccolo" hamburger:


Ivan e l'uomo dei blue man group


White night


il ferro da stiro:


in spiaggiaaaaa


pista da bowling allo O'Sheans (ristorante aperto 24h compreso)


parete da scalata:


Spider mountain da scalare in verticale (in teoria era per bambini)


tappeto per saltare (anche questo in teoria sarebbe stato per bambini)
 

JDC

Member
Eh si...quando sbarca Surfinia sali tu!! Mi raccomando..indagate sul cambio improvviso del direttore di crociera... non ci quadra quella storia! ;)
Domani metto le foto e continuo con l'ultima puntata...

Certo, indagheremo! :p

Nell'attesa ho un paio di altre domande da farti :)

1) All'O'Sheehan si può anche prendere qualcosa da mangiare al volo, passando, oppure occorre necessariamente entrare, sedersi, ordinare, ecc.?
2) Volevo fare il pacchetto Adult & Teen Soda (che include tutte le bevande analcoliche), visto che nessuno di noi beve alcolici. Il punto è che occorre farlo per tutti i componenti della cabina. Noi saremo in tre: io (che vado avanti a bibite), mia moglie (che ne beve una ogni tanto) e mio figlio (che beve solo acqua naturale!). Il costo complessivo del pacchetto sarebbe di 108 euro. Considerato che in un tuo post precedente hai scritto che le bibite analcoliche costano 2,1 dollari l'una (e quindi circa 1,5 euro) mi sembra eccessivo fare il pacchetto, visto che praticamente bevo solo io.
Da qualche parte ho letto però che una volta sulla nave, il giorno dell'imbarco, pur di venderti i pacchetti bibite acconsentono anche che lo faccia uno solo dei componenti del gruppo anziché tutti. Ti risulta? Ne sai qualcosa?

Meno sette........ :)
 

paola17

New member
Dunque...allo o'sheeans drvi sederti e ordinare!
Per le bibite...secondo me se bevi solo tu non ti conviene...a meno che non ne bevi 10 al giorno di lattine non ti conviene! Io non ne ho visti di "saldi" sui pacchetti bibite...anche perchè secondo me loro ci guadagnano un sacco su quei pacchetti...sarebbe controproducente! ;)
Oggi la epic è a livorno!! Come vorrei tornare su!!
 

JDC

Member
Dunque...allo o'sheeans drvi sederti e ordinare!
Per le bibite...secondo me se bevi solo tu non ti conviene...a meno che non ne bevi 10 al giorno di lattine non ti conviene! Io non ne ho visti di "saldi" sui pacchetti bibite...anche perchè secondo me loro ci guadagnano un sacco su quei pacchetti...sarebbe controproducente! ;)
Oggi la epic è a livorno!! Come vorrei tornare su!!

Ok, grazie per le info! ;-)

Si, però non ti distrarre, ricorda che devi ancora finire il diario prima che io parta! :p :p :p
 

paola17

New member
eccomi con le foto!!

la vista dalla nostra cabina, a Napoli


Napoli:




La Epic a fianco della Serena! (non so chi sosteneva, prima che io partissi, che la stazza è simile o.0)



interno dello scivolo arancione:


cena al Manatthan







GIORNO 8: LO SBARCO

Come ogni giornata di fine crociera ci svegliamo stanchi (valigie fatte di notte), di malumore, ma soprattutto IN RITARDO!!!!
Mentre siamo ancora in preparazione il cabinista ci bussa alla porta, del resto ci avevano detto “entro le 8,15 dovete lasciare la cabina”… e sono le 9,00!
Decidiamo di goderci con calma la nostra ultima colazione al garden: tavolino davanti alle vetrate e colazione che è più simile a un pranzo nunziale! In tutto ciò guardo con irriverente invidia le persone che sono salite a Barcellona e ora se ne stanno tranquille tranquille in piscina o pronte per visitare Roma!
Sbarchiamo per le 10,00… l’abbandono della nave è sempre triste, ci siamo proprio divertiti!
Appena scesi chiamo Kingparking, mi vengono a prendere e mi ridanno la mia macchina, un po bagnata dai temporali, ma in ordine… è proprio finita, si riparte per Milano!

Come promesso i voti li avrei dati alla fine:

• cibo: qualità 8
• cabina: ben attrezzata, luminosa e moderna, nonostante il lavandino davanti al letto, 9
• pulizia: siamo due allergici alla polvere, mai avuto un problema o uno starnuto, 10
• aree comuni: è una nave fatta per divertirsi, piena di cose da fare, per chi ha bambini è fantastica, 10 assolutamente!
• Spettacoli: durano di più, in se sono stati belli tutti, 9
• Facilità di sbarco/imbarco: velocissimi, 10
• Attenzione ai possessori di Handicap: 10, perfino le docce in piscina hanno il seggiolino con docciolo a parte.
• Animazione: nota dolente… a questo punto pensiamo che sia stato un problema di questa settimana, attendiamo notizie da quelli che partono ora, in ogni caso… 4!
FINE!

Sono felice di aver rivissuto il mio viaggio insieme a voi, mi sono divertita tantissimo a scherzare e scambiare opinioni con voi, a volte come se fossimo intorno a un tavolo a chiacchierare tra amici!
Spero vi sia piaciuto il racconto, le foto e di non avervi annoiati!

Adesso aspettiamo i vacanzieri che partono il 14… (e quelli che partiranno poi) per le loro opinioni e i loro riscontri!
 

JDC

Member
Paola, un GRAZIE di cuore! Sei stata fonte di suggerimenti, consigli e più volte mi hai invogliato a sognare...

Ti (e VI) racconterò la mia esperienza al rientro (si parte il 13, non il 14, non scherziamo!!! :p) e cercherò di essere dettagliato quanto lo sei stata tu :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top