• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/01/11 costa magica caraibi 15gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Patrizia, anche noi saremo a bordo ma ci imbarcheremo il 18 , quindi potremmo trovarci con voi per la vostra s seconda settimana.. Ci farebbe molto piacere conoscervi e condividere le escursioni. Siamo solo in due.
 
Ciao Patrizia, non abbiamo ancora deciso per le escursioni, nei prossimi giorni guarderemo. Tu hai già qualche idea? Noi abbiamo già fatto questa crociera nel 2015 . Tramite il forum avevamo formato un bel gruppo di 18 persone,Abbiamo fatto tutte le escursioni i taxi, vedendo di più e spendendo molto ma molto meno.
 

patrizia70

New member
Allora chi meglio di voi puo' darci qualche suggerimento!! Avevamo pensato: TOBAGO/Pigeon point; GRENADA/Grande Anse; BARBADOS/Carlisle bay; ST. LUCIA/Pigeon point-Rodneybay-oppure gita in barca fino a sugar beach (solo barca , niente giro all'interno dell'isola) MARTINICA: Le salines ( ci siamo stati l'anno scorso con" le perle del caribe", nostra prima crociera) o la spiaggia del club med. Siamo piu' attratti dall'idea della giornata al mare ma non ci dispiacerebbe anche un giretto all'interno delle varie isole.Speriamo anche questa volta di riuscire a formare un bel gruppo. Attendo tuo parere e consigli!
 
Allora andremo proprio d’accordo, anche noi preferiamo fare spiaggia! Mi sembra che le tue proposte vadano bene, devo andarmi a vedere il diario di un amico che era con noi l’altra volta e consultare la lonely planet, poi ti saprò dire. Ciao
 
U

Utente cancellato

Guest
Allora andremo proprio d’accordo, anche noi preferiamo fare spiaggia! Mi sembra che le tue proposte vadano bene, devo andarmi a vedere il diario di un amico che era con noi l’altra volta e consultare la lonely planet, poi ti saprò dire. Ciao

:D :D brava Laura, noi ci siamo ritornati a febbraio 2018
 
U

Utente cancellato

Guest
Grazie Mimmo, hai qualche dritta da darmi? Per esempio un’altra spiaggia a Barbados? Mi piacerebbe anche andare con la barca alla spiaggia in mezzo ai pitons , ci sei stato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

a Barbados abbiamo visitato prima un po il centro città, poi siamo andati in una spiaggia vicino a Carlisle bay.....con un pizzico di pentimento, preferisco la famosa spiaggia citata prima.....a St Lucia siamo stati a Pigeon Island. i Pitons questa volta non li abbiamo visti
 
Ciao Patrizia, intanto cari auguri di buon Natale! Penso che le escursioni che hai proposto vadano bene. Anche a me piacerebbe la gita in barca ai Pitons con sosta alla spiaggia. La volta scorsa abbiamo fatto un giro dell’isola e ci hanno mostrato i Pitons da lontano, niente di speciale. All’uscita dal porto ci avevano proposto la gita in barca ma non ricordo il prezzo. Sarà cara ma ho letto che è molto bella
 

patrizia70

New member
Ciao Laura, tanti auguri anche a voi! Per quanto riguarda S. Lucia per noi va bene sia pigeon island che valutare sul momento l’escursione che ci sembrera’ piu Interessante! Di sicuro Ci troveremo d’accordo sulla scelta! Stranamente nessun altro utente pare abbia scelto la mia e la tua data quindi spero che a bordo si riesca a formare un discreto numero di interessati alle escursioni! A st. Vincent sei già stata?
 
Ciao Patrizia, per Santa Lucia ho letto che la più bella e l’escursione in barca ai Pitons con sosta alla spiaggia. Ho guardato
alcuni tour operator locali ma tutti vogliono un bel numero di persone. Conviene proprio decidere al momento. Noi non siamo stati a San Vincente, il mio amico che c’e Stato ha detto che ha le spiagge nere, l’unica bianca e vicino al porto, dove c’era un resort che è fallito, ci si può andare ma non è attrezzata. Lui è andato a vedere la location dei Pirati dei Caraibi, ma non era niente di che. Ci sono due belle isole ma sono molto lontane, bisogna andarci con la Costa.
 

patrizia70

New member
Ciao, si ho visto che una bella isola da poter raggiungere e' Bequia. Chissa' che non si trovi un tour operator sul posto che ci possa portare, considerando che la nave salpera' alle 20,00, credo che come tempi anche in autonomia si possa fare. Vedremo! Per le altre isole, quelle della seconda settima, cosa avete deciso?
 
A Tortola la volta scorsa siamo andati a Virgin Gorda con il traghetto pubblico che si prende vicino al porto, 10-15 minuti a piedi. Avevamo speso 30€ compreso il trasporto alla spiaggia. Escursione stupenda! A St Maarten eravamo stati ad Orient Bay, molto bella. Qui c’e anche Maho Beach, famosa perché vicino partono e atterrano gli aerei. Dicono che sia molto emozionante! Ad Antigua con taxi siamo andati a Stingray City a fare il bagno con le razze giganti. Abbiamo speso 25€ per il taxi e 40 per le razze, ma ne è valsa la pena. Tu cosa hai pensato di fare per queste isole?
 

patrizia70

New member
Ciao, per quanto riguarda Tortola abbiamo pensato a Smuggler's cove che, a quanto pare, e' una spiaggia poco attrezzata e a noi piace l'idea proprio per questo. A St Maarten pensiamo di andare o all' ile de pinel o dall'altra parte a Mullet bay ( decideremo in base al vento ). Ad Antigua la scorsa volta siamo stati a valley church beach.....bellissima: questa volta pensiamo di andare a Ffryes bay e pranzare allo Sheer rochs, bellissimo ristorante del cocobay resort. St Vincent, come ti ho detto, tutto da vedere sul posto. Martinica per la prima settimana ritorneremo alle Salines, per la seconda ci piacerebbe provare la spiaggia di Anse figuier o Pointe marin. Guadalupe la spiaggia De Bois Jolan o St, Anne.
 

Andrea e Stella

New member
Ciao a tutti, anche noi faremo questa crociera. Stiamo cercandi di organizzare le escursioni in proprio e quindi con bus o taxi, qualcuno come noi con cui condividere i giri?
 

patrizia70

New member
Ciao a tutti, Aleelia saremo insieme per la vs seconda settimana. Avete già deciso cosa fare? Andrea e stella, anche voi l’11?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top