• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio crociera nozze d’argento

riberix

New member
Allora ciao a tutti, nel 2021 compiamo i fatidici 25 anni , l’idea è sempre stata fare una crociera, e per conoscere il tipo di vacanza ad agosto 2019 partiamo con la Costa Deliziosa
Ho visto un po’ in giro e devo dire che mi attirano tutte dal giro della Gran Bretagna al nord Europa ai Caraibi
Secondo le Vs esperienze e perché no gusti, cosa vedreste più indicato per un traguardo così importante?
Forse è presto ma sarebbe molto interessante sapere i pareri di chi ha più esperienza di me (non è che ci voglia molto visto che sono ancora a 0) fatevi avanti vi prego [emoji4]
A proposito il mese è Giugno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LeoEdre

Member
È molto difficile rispondere a questa domanda senza sapere nulla di voi, a maggior ragione perché neanche voi sapete bene che cosa aspettarvi da una crociera. Probabilmente dovreste cominciare a pensare a quanti giorni volete fare e quanto potete spendere.
Sicuramente dopo averne fatta almeno una avrete le idee più chiare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

riberix

New member
Si hai ragione sono stato un po’ vago, la durata sicuramente superiore alla settimana max 2, in vacanza ci piace non limitarci e quindi sistemazione tipo premium almeno,
al momento mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulle vs esperienze e quale secondo voi come stile e percorso potrebbe essere adatta a due sposini “novelli” parliamone magari esce il coniglio dal cappello e mi aiutate su qualcosa che non sarei ma riuscito ad escogitare da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Difficile rispondere non conoscendo le persone, quanti giorni di crociera volete fare, io farei come prima crociera il mediterraneo isole greche, ecc.
 

riberix

New member
Allora proprio quella che avete detto. Bari-Corfù-Mykonos-Santorini-Dubrovnik-Venezia-Bari
Per incominciare ci sembra un bel giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LeoEdre

Member
Allora proprio quella che avete detto. Bari-Corfù-Mykonos-Santorini-Dubrovnik-Venezia-Bari
Per incominciare ci sembra un bel giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora per cambiare potreste rivolgervi per esempio al nord europa nel 2021, io ho adorato le captali baltiche, ma a giugno per esempio si può puntare ancora più a nord verso l'Islanda o la Norvegia per il sole di mezzanotte. Comunque avete tanto tempo per decidere, le compagnie non hanno ancora nemmeno pubblicato gli itinerari per quelle date.

Per quanto riguarda la sistemazione "premium", di solito questo termine è associato ad alcune compagnie (Celebrity, Princess, Holland America...), ma in realtà è una definizione un po' vaga e tutte le navi hanno l'opzione di scegliere cabine o livelli di servizio più alti della media (come lo Yacht Club su MSC). Invece si distinguono nettamente le compagnie di lusso come Silversea, Regent, Azamara e altre che forniscono un tipo di nave e di servizio decisamente diverso, ma anche prezzi ben superiori.
 
Ultima modifica:

riberix

New member
Con Premium mi riferivo ad un livello equivalente all’omonimo della Costa non lusso ma una via di mezzo
Le capitali baltiche devono essere splendide da farci un pensierino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

riberix

New member
Consiglio crociera nozze d’argento

Con Premium mi riferivo ad un livello equivalente all’omonimo della Costa non lusso ma una via di mezzo
Le capitali baltiche devono essere splendide da farci un pensierino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Completo il pensiero
La Norvegia con i fiordi e l’Islanda sono sempre state nei miei pensieri magari toccando anche la Scozia e devo dire la verità forse è quello che più mi attira


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LeoEdre

Member
Completo il pensiero
La Norvegia con i fiordi e l’Islanda sono sempre state nei miei pensieri magari toccando anche la Scozia e devo dire la verità forse è quello che più mi attira


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scozia e Islanda è un itinerario abbastanza tipico, puoi cercare sui siti e vedere le proposte del 2019 e 2020 che saranno simili a quelle future.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Ciao e benvenuti,
se il 25° è nel 2021 le idee chiare le dovete avere a metà 2020, quindi c'è tempo anche per un paio di crociere "ispettive" ;-)

Ti è stato consigliato un primo giro meno impegnativo; io mi spingerei alle crociere di 11/12 giorni che partono da Genova/Civitavecchia e arrivano alle Canarie e Azzorre come banco di test definitivo.
Tieni conto che ovviamente le stagioni influiscono sugli itinerari in quanto una crociera nel mediterraneo in gennaio non ti fa godere tutti i servizi esterni della nave; mentre se ci vai in pieno agosto non troverai pace (e offerte) nemmeno nella SPA.

Per il resto, ricordati che per una crociera ti bastano un passaporto o una carta d'identità a seconda dei casi, una carta di credito e la moglie.
 

riberix

New member
Sono d’accordo per ora facciamo la Grecia poi la prossima casomai l’altro lato del Mediterraneo ma pensavo sempre di una settimana
Poi nel 21 più lunga ed a questo punto penso extra mare nostrum quasi sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Molto interessanti anche le crociere di posizionamento che partono dai nostri porti e vanno verso nord ma di solito siamo verso maggio a Giugno è ormai tardi.
Oltre all'islanda (crociera meravigliosa) ed i fiordi per un anniversario io vedo bene anche la combinazione 1 settimana fiordi ed una capitali baltiche (se si può fare 15 giorni), come hanno detto tutti dipende anche dai gusti di ognuno.
 

LeoEdre

Member
Molto interessanti anche le crociere di posizionamento che partono dai nostri porti e vanno verso nord ma di solito siamo verso maggio a Giugno è ormai tardi.
Oltre all'islanda (crociera meravigliosa) ed i fiordi per un anniversario io vedo bene anche la combinazione 1 settimana fiordi ed una capitali baltiche (se si può fare 15 giorni), come hanno detto tutti dipende anche dai gusti di ognuno.
Per questo bisogna trovare una nave che faccia i due giri uno dopo l'altro e prenotare sostanzialmente due crociere (o back to back come si dice in inglese).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Per questo bisogna trovare una nave che faccia i due giri uno dopo l'altro e prenotare sostanzialmente due crociere (o back to back come si dice in inglese).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Per esempio MSC lo fa regolarmente di avere i due itinerari combinati (vedi meraviglia la prossima estate o anche Poesia), risulta la prenotazione per un percorso da 15 giorni, Costa lo faceva in passato, quest'anno non mi sembra
 

riberix

New member
Ragazzi grazie, mi state fornendo spunti di riflessione molto importanti, c’è molto da studiare
Ve ne sono grato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top