• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera del Vicino Oriente Costa Favolosa 29 novembre 17 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
ciao sabbamadda
complimenti per il diario
utile per la crociera che faremo anche noi a gennaio sul costa fortuna :)
leggendo vari diari e varie esperienze sto cercando di creare un itineriario completo e specifico per le nostre preferenze :)
volevo chiederti come hai organizzato la parte serale a dubai?a che ora hai prenotato per il burj khalifa e burj al arab?
noi pensavamo di sfruttarli nel pomeriggio ma leggendo il tuo diario sono rimasto affascinato dal magnifico scenario della dubai notturna e quindi spostarli in serata :)

Grazie!!! In questi giorni mi collego un po' poco e molto di fretta solo per leggervi per questioni lavorative ma ti prometto che in settimana rispondo con accuratezza alle informazioni che mi hai richiesto. Ciao.
 

cartoon86

Member
Grazie!!! In questi giorni mi collego un po' poco e molto di fretta solo per leggervi per questioni lavorative ma ti prometto che in settimana rispondo con accuratezza alle informazioni che mi hai richiesto. Ciao.

grazie!!!!fino a gennaio ce ne sta di tempo ;)
tutto con molta calma e grazie in anticipo per la tua disponibilità :)
 

emanu

New member
Grazie!!! In questi giorni mi collego un po' poco e molto di fretta solo per leggervi per questioni lavorative ma ti prometto che in settimana rispondo con accuratezza alle informazioni che mi hai richiesto. Ciao.

Maddalena, bellissimo diario....all'epoca non ero ancora iscritta al forum e quindi l'ho letto ..tutto! solo oggi che ho prenotato una crociera negli emirati arabi per Capodanno.
Volevo sapere se l'esperienza delfini è adatta per un bimbo di quasi 5 anni, ed eventualmente se vale la pena stare ancora qualche ora al parco con lui. Inoltre sarebbe possibile avere il nome delll'agenzia con la quale hai prenotato a Muscat?
Ultima cosa posso girare Dubai in taxi con il bimbo? ci sono problemi?

Grazie mille e ora mi vado a cercare gli altri tuoi diari !!!!
Emanuela
 

emanu

New member
Maddalena, bellissimo diario....all'epoca non ero ancora iscritta al forum e quindi l'ho letto ..tutto! solo oggi che ho prenotato una crociera negli emirati arabi per Capodanno.
Volevo sapere se l'esperienza delfini è adatta per un bimbo di quasi 5 anni, ed eventualmente se vale la pena stare ancora qualche ora al parco con lui. Inoltre sarebbe possibile avere il nome delll'agenzia con la quale hai prenotato a Muscat?
Ultima cosa posso girare Dubai in taxi con il bimbo? ci sono problemi?
Grazie mille e ora mi vado a cercare gli altri tuoi diari !!!!
Emanuela

Maddalena se ci sei mi puoi dare qualche "dritta" per Muscat? Grazie mille Emanuela
 

emanu

New member
Maddalena, bellissimo diario....all'epoca non ero ancora iscritta al forum e quindi l'ho letto ..tutto! solo oggi che ho prenotato una crociera negli emirati arabi per Capodanno.
Volevo sapere se l'esperienza delfini è adatta per un bimbo di quasi 5 anni, ed eventualmente se vale la pena stare ancora qualche ora al parco con lui. Inoltre sarebbe possibile avere il nome delll'agenzia con la quale hai prenotato a Muscat?
Ultima cosa posso girare Dubai in taxi con il bimbo? ci sono problemi?
Grazie mille e ora mi vado a cercare gli altri tuoi diari !!!!
Emanuela

Maddalena se ci sei mi puoi dare qualche "dritta" per Muscat? Grazie mille Emanuela
 

sabbamadda

Active member
Maddalena se ci sei mi puoi dare qualche "dritta" per Muscat? Grazie mille Emanuela

Ciao Emanuela per il rispetto della netiquette non posso inserire qui il nome dell'agenzia a cui mi sono rivolta ne tantomeno posso inviarti un MP perché non hai raggiunto la quota di 15o messaggi.
Se vuoi puoi contattarmi all'indirizzo [email protected] che ho creato appositamente per crocieristi.it.
Sarò felice di aiutarti nell'organizzazione.
Per quanto riguarda il parco dell 'Atlantis di Dubai ti posso assicurare che merita davvero oltre alla possibilità di nuotare con i delfini ci sono tante piscine e giochi acquatici che il tuo bimbo di sicuro apprezzerà.
Per muoverti a Dubai ti consiglio senz'altro i taxi sono economici e li trovi in abbondanza.
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Maddalena grazie mille! Sono appena rientrata da un viaggio di lavoro, durante il fine settimana raccolgo un po le idee e poi ti scrivo.. Però non vorrei disturbarti troppo, cercherò di essere concisa. Grazie ancora
Emanuela
 

airton65

New member
Martedì 13 dicembre Abu Dhabi
Qualche acquisto finale e torniamo dal nostro autista che ci aspetta all’uscita.
Sulla via del ritorno ad Abu Dhabi città pregusto la visita

di domani mattina alla Moschea perché dall’autostrada riesco ad ammirarla tutta illuminata…..veramente notevole.
La prossima tappa nonchè la sorpresa della serata è il vecchio porto di Abu Dhabi nella zona dei suq e del mercato del pesce. Proprio da qui partono i tradizionali dhow che propongono due ore di crociera con cena araba con vista sulla corniche da dove si può godere del profilo urbano di Abu Dhabi di sera…veramente suggestivo.
Ho prenotato da casa attraverso una nota agenzia locale e per le 20.30 sono proprio al punto d’imbarco. I dhow sono perfettamente mantenuti e si sviluppano su due piani ,una sala climatizzata al piano inferiore dove consumare la cena e una sala superiore all’aperto in stile majlis(Da ricevimento) con tappeti e cuscini orientali dove accomodarsi per degustare il tè e godere del panorama.
Una volta a bordo scopro che è la stessa agenzia dove si appoggia la Costa per le sue escursioni, infatti trovo un gruppo di circa 20 persone che sono proprio crocieristi Costa.


IMG_5588 di maddalenasabbatino, su Flickr
ciao Sabbamadda potresti per cortesia darmi il link ,magari in mp,per la crociera in dow?
grazie
 

paola_barby

New member
grazie mille SabbaMadda per questo bellissimo diario di viaggio!!!
è pieno di informazioni importantissime e le tue foto sono davvero meravigliose, se posso ti contatterò per delle domandine che mi sorgono nella preparazione del mio viaggio :)
a presto
 

rodolfo74

Member
Ciao Maddalena, avevo intravisto questo diario e ... per colpa tua abbiamo prenotato la stessa crociera a novembre ;):)

Ovviamente dopo aver prenotato sono tornato a rileggere con più attenzione ... veramente complimenti per il diario e per come hai organizzato la crociera!

Ciao
 

sabbamadda

Active member
Grazie Rodolfo felice di essere la causa di una prenotazione ;););)
Vedrai che sarà una crociera affascinante dalle mille e una meraviglie .....
 

Marysimo2013

New member
Ciao...è una settimana che leggo il tuo diario...venerdì io e mio mArito partire per la crociera...sto organizzando tutto da sola...seguendo anche molto il tuo splendido diario...spero di essere riuscita ad organizzare tutto come hai fatto tu...complimenti per il diario....
 

billoby

Well-known member
Grazie Rodolfo felice di essere la causa di una prenotazione ;););)
Vedrai che sarà una crociera affascinante dalle mille e una meraviglie .....

Ciao Maddalena, sei stata la "causa" anche della mia prenotazione: novembre 2015 sulla Neoriviera. (Savona-Dubai)
Ho già letto più di una volta il tuo splendido diario e nei mesi che verranno lo farò ancora per spulciare ogni piccolo dettaglio dei tuoi consigli.

Grazie ancora, ed eventualmente posso disturbarti in mp per qualche ulteriore richiesta di informazioni? (o visto qualche post fa che hai lasciato pubblicamente anche la tua mail, posso usare anche quella?)

Davide
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Queste emozioni mi mancano Maddalena!... L' oriente mi affascina con i suoi paesaggi dai mille volti , dall' antico al moderno, ma soprattutto le atmosfere magiche che traspaiono dai tuoi racconti. Avevo già visto questo tuo diario, ma ho voluto rivederlo ...nell' attesa di percorrere i tuoi stessi passi.
Grazie infinite !!! :)
 

sabbamadda

Active member
Ho scoperta solo oggi questo splendido diario. Complimenti !

Queste emozioni mi mancano Maddalena!... L' oriente mi affascina con i suoi paesaggi dai mille volti , dall' antico al moderno, ma soprattutto le atmosfere magiche che traspaiono dai tuoi racconti. Avevo già visto questo tuo diario, ma ho voluto rivederlo ...nell' attesa di percorrere i tuoi stessi passi.
Grazie infinite !!! :)

Sono io a dover ringraziare voi, ma davvero!!! Perché Stasera mi avete trascinato in un turbinio di ricordi ed emozioni legati a momenti unici. Grazie[emoji4]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top