• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi 2015: Costa Mediterranea o Costa Luminosa?

Filli ricky

New member
Hai visto l'itinerario con Costa Fortuna per 14 notti in partenza da Guadalupa (praticamente sono 2 crociere di 7 giorni con itinerario diverso) con soste a St. Maarten, Martinica, Isola catalina, Tortola, St Kitts, Barbados, Grenada e qualche altra che al momento mi sfugge, io ho fatto anche i 2 itinerari di cui parli tu( con partenze da Miami e Fort Lauderdele), e come itinerario quello con Costa Fortuna ti garantisco che e' il piu' bello. C'e' il volo diretto da Milano per Guadalupa e per giunta non serve neanche il passaporto.
Noi abbiamo prenotato quel giro...li di 14 gg
 

n1c072

Member
Io ho deciso per i Caraibi Orientali su Costa Mediterranea, 12 giorni con partenza il 3 Febbraio
Itinerario Miami-Nassau-Grand Turks-Samaná-Tortola-Antigua-Guadalupe-St.Kitts-St Maarten
 

enri

New member
Ciao a tutti!qualcuno di voi partira'con bimbi piccoli con la Fortuna a Gennaio?io sono tentata di prenotare, ma sarà fattibile con un bimbo di due anni?
 

Max76

New member
Ciao dovete essere tranquilli e sereni voi genitori e vedrai che il piccolo starà benissimo!fatto capodanno lo scorso anno ai Caraibi con il bimbo di 1 anno e 2 mesi e quest'anno replichiamo!!
 

Lia S.

New member
Ciao a tutti ..è vero gli itinerari sono entrambi interessanti ma io ho optato per la luminosa da Miami e partirò il 7 marzo 2015 anche se molte tappe l'ho già fatte ero curiosa di vedere Grand Turk e la Jamaica ed essendo una nuova rotta ho avuto un prezzo eccezionale:)...e poi per me l'importante è respirare il profumo del mar dei Caraibi!
 

serenab

New member
Noi ci siamo decisi per i Caraibi occidentali con la Costa Luminosa partenza 27 dicembre... ora comincia il count down! Ah e partiamo con un pazzo scatenato di 4 anni e mezzo, che il cielo ci aiuti ;-9
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti,noi stiamo pensando al giro con costa mediterranea da Miami,stiamo optando per le date o 23 gennaio o 4 febbraio 2015,con un giro di 12 giorni,probabilmente in un interna Classic,visto che nonostante lo sconto del 10% premium delle crociere passate,con interna premium pagheremo di più :( ci affascina questo giro sia per la presenza di samana che Miami :)
Che voi sappiate il volo con costa da Roma Fiumicino ha orari abbordabili?ad oggi conviene il volo con la compagnia in quanto volo singolo viene a costare di più...conoscete compagnie aeree più economiche? :) magari prenoto volo separato :)
 

salabc

Active member
Ciao a tutti,noi stiamo pensando al giro con costa mediterranea da Miami,stiamo optando per le date o 23 gennaio o 4 febbraio 2015,con un giro di 12 giorni,probabilmente in un interna Classic,visto che nonostante lo sconto del 10% premium delle crociere passate,con interna premium pagheremo di più :( ci affascina questo giro sia per la presenza di samana che Miami :)
Che voi sappiate il volo con costa da Roma Fiumicino ha orari abbordabili?ad oggi conviene il volo con la compagnia in quanto volo singolo viene a costare di più...conoscete compagnie aeree più economiche? :) magari prenoto volo separato :)

al momento mi risulta cjh partendo da milano il 21 gennaio e rientrando il 4 febbraio il volo più economico sia con KLM a circa 474 euro a persona ma all'andata sono previste ben 2 scali ( Amsterdam e Atlanta) altrimenti siamo attorno a 500/525r euro a persona
 

cartoon86

Member
Con il preventivo costa da Fiumicino ( più comodo ) mi verrebbe a costare 567,vista la differenza minima,rimane ancora conveniente il pacchetto volo+crociera con la compagnia,almeno all arrivo ci sarà anche l'autobus che porterà al porto...
 

gifa

Member
Io l'anno scorso partenza di Natale da Miami 10 giorni con Costa Luminosa ho preso 3600 euro due adulti e un bimbo di un anno che pero'ha viaggiato in braccio a me e al papa'.Volo diretto Alitalia Roma Miami...bellissima esperienza e bellissima nave...anche se ho viaggiato sempre con navi piu grandi di questa l'ho trovata molto accogliente e familiare..sicuramente dopo la mie prossime due con Allure e Brekaway rifaro'l'esperienza ne vale la pena...sperando che Costa cominci a impiegare anche navi tipo la Diadema in quelle zone piuttosto che tenerle sempre a girare x il Mediterraneo!!!
 

gifa

Member
Naturalmente volo organizzato con Costa..non saprei dire se conviene prenotare il volo singolarmente ma per a mia esperienza ti direi di no anche in termini di comodita'e organizzazione...il mio all'anfdata è partito alle 6 del mattino e al ritorno sera alle 22.E'un po stancante x i bimbi piccoli pero'niente di traumatico poi in volo c'è tutto il tempo x riposare..comunque penso che si possa richiedere l'operativo voli perchè non è poi tantissimo lontano dalla data di partenza.
 

iena

New member
Ciao cartoon86 anche noi partiamo con costa mediterranea il 4 febbraio in più ci facciamo 2 notti a Miami
La migliore in base orari e costi e' alitalia e delta partenza il 2 febbraio da Venezia quindi faccio Venezia Roma / Roma Miami e il ritorno Miami amsterdam/ amsterdam Venezia costo di 630 € a testa compreso assicurazioni e cose varie
 

Pino56

Member
Ciao,
Noi faremo la crociera ai Caraibi il 16 di gennaio prossimo con la Luminosa, e avendoci già navigato in occasione della crociera agli Emirati Arabi, posso dirti che la Luminosa
è bellissima!...non ho mai visto la mediterranea, comunque penso che sia più importante per te, il tipo di crociera per le località da visitare!....noi faremo Miami, Bahamas, Jamaica, Nassau, Roatan, Cozumel, etc....voi avete già deciso quale farete?
 

GLORIA1

New member
Ciao,
Noi faremo la crociera ai Caraibi il 16 di gennaio prossimo con la Luminosa, e avendoci già navigato in occasione della crociera agli Emirati Arabi, posso dirti che la Luminosa
è bellissima!...non ho mai visto la mediterranea, comunque penso che sia più importante per te, il tipo di crociera per le località da visitare!....noi faremo Miami, Bahamas, Jamaica, Nassau, Roatan, Cozumel, etc....voi avete già deciso quale farete?


Io questa crociera l'ho fatta a Maggio 2014 con la MSC Divina!!! Adesso ho prenotato con la MSC Musica l'altro tratto dei Caraibi, mi hanno detto che è ancora piu' bello!!!!
 

Pino56

Member
Ciao Gloria,
hai visitato Ocho Rios in Giamaica? e quale escursione hai fatto?
Anch'io ho sentito dire, che sono belle anche le altre isole dei Caraibi!!
 
Top