• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/02/05. Costa Fortuna. Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ceccia1962

New member
Ciao a tutti, il prossimo 5 febbraio partiamo per la crociera di 15 giorni della Costa.
Stiamo cercando di organizzare le escursioni e vorremmo condividere conoscenze, esperienze e dritte.
Per cominciare, qualcuno sa dire qualcosa sullo scalo di Phuket? Ho letto che dovrebbe essere in rada a Patong ma non si riesce a capire le tempistiche. Da l’ora di effettivo sbarco delle lance/barchini dipendono le escursioni fai da te.

Pronti? Via!
 

RITANNA

Active member
Ciao a tutti. Ci saremo anche noi. Io e mio marito. Partenza da Roma Fiumicino per questi fantastici 14 giorni. Ci raggiungerà una coppia di amici carissimi a metà percorso, mentre un'altra coppia ci ha abbandonato per sopraggiunti problemi di lavoro purtroppo!!! Noi ce la metteremo tutta per essere presenti però!!!
Ceccia e Sergio purtroppo nn ci possiamo scrivere in privato ma cercheremo di metterci d'accordo per quanto possibile qui, se vi va!
A presto
ciao ciao a tutti.
 

sergio55

Member
Ciao Ritanna, volentieri scambio opinioni in attesa di incontrarci a bordo.
Parti anche tu il 5 febbraio come Ceccia ? Io e mia moglie saremo a bordo dal 12.
Per questa settimana stavo pensando a queste escursioni (ben accetti poi i pareri di tutti):
Langkawi: taxi fai-da-te a qualche spiaggia, dai commenti sembrerebbe bella quella di Tanjung Rhu e poi Pantai Cenang, vicino all'imbarco
Phuket: escursione con Costa alle isole della baia di Phang Nga e poi altro giorno da valutare
Penang: fai-da-te per visita della città e Tempio di Kek Lok Si
Port Klang: transfer con Costa a Kuala Lumpur per successivo giro in autonomia.
Cosa ne pensate ? ciao
 

Ceccia1962

New member
Anche noi partiamo da Roma. Volo Emirates.
Per le escursioni, sto raccogliendo un po' di suggerimenti e informazioni. Appena un po' più chiaro, vi faccio sapere a cosa abbiamo pensato.
Su altro portale?
 

RITANNA

Active member
Eccomi qui.... Scusate ma purtroppo per motivi familiari e di tempo frequento poco il forum 😔 ma appena posso mi affaccio.😍
Sicuramente prima di partire ci accorderemo per incontrarci... Intanto anche noi ci stiamo organizzando e informando per le escursioni. Ceccia ci vedremo già in aeroporto credo, perché anche noi viaggiamo con Emirates da Fiumicino. 👍😊😊
Un saluto a tutti e soprattutto buone feste 🎉🎉🎉💕
 

Ceccia1962

New member
Altrettanto.
Qualche spunto su possibili escursioni, in attesa di ricevere qualche feedback da chi ci precederà nello stesso viaggio e al quale ho chiesto di scrivermi al rientro.
A koh Samui, considerati gli orari, probabilmente faremo la gita al Parco Marino di Ang Thong e isloa di Mae Koh con Costa. Un po' cara ma è difficile trovare qualcosa con agenzie locali.
A Laem Chabang/Pattaya l'8/2 ne ho individuata una che molto probabilmente faremo. Vedere su Orientalascape.com il tour " 3 Islands Beach Swimming & Snorkeling". Bisogna aggiungere il transfer da/per la nave.
Il giorno dopo tour panoramico di Bangkok con Costa, considerati i tempi e la voglia di tranquillità.
A Sihanoukville dovremmo aver definito con un'agenzia locale per avere a disposizione macchina e autista per un giro dei principali siti e un paio di ore in spiaggia.
Al momento tutto qui.
Ancora buone feste a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ceccia1962

New member
Eccomi qui.... Scusate ma purtroppo per motivi familiari e di tempo frequento poco il forum �� ma appena posso mi affaccio.��
Sicuramente prima di partire ci accorderemo per incontrarci... Intanto anche noi ci stiamo organizzando e informando per le escursioni. Ceccia ci vedremo già in aeroporto credo, perché anche noi viaggiamo con Emirates da Fiumicino. ������
Un saluto a tutti e soprattutto buone feste ��������

A proposito del volo, hai per caso chiesto se fanno e quanto costa l'up grade per la Premium Economy? Puoi provare a chieder perché io non riesco a saperlo.
Fantastiche feste
 
U

Utente cancellato

Guest
: D :D :D prenotato per febbraio 2020... al vostro ritorno aspetto notizie :D buone feste
 

RITANNA

Active member
: D :D :D prenotato per febbraio 2020... al vostro ritorno aspetto notizie :D buone feste

te piacerebbe ehhhhh!!!!!??? ahahahahahahahahahahah
Mimmossssssss sai che scherzo!! Vi voglio bene lo stesso a te e Elvira!!! ci vedremmo comunque presto!! Un caro e affettuoso abbraccio
 

RITANNA

Active member
Ciao Ritanna, volentieri scambio opinioni in attesa di incontrarci a bordo.
Parti anche tu il 5 febbraio come Ceccia ? Io e mia moglie saremo a bordo dal 12.
Per questa settimana stavo pensando a queste escursioni (ben accetti poi i pareri di tutti):
Langkawi: taxi fai-da-te a qualche spiaggia, dai commenti sembrerebbe bella quella di Tanjung Rhu e poi Pantai Cenang, vicino all'imbarco
Phuket: escursione con Costa alle isole della baia di Phang Nga e poi altro giorno da valutare
Penang: fai-da-te per visita della città e Tempio di Kek Lok Si
Port Klang: transfer con Costa a Kuala Lumpur per successivo giro in autonomia.
Cosa ne pensate ? ciao

Ciao Sergio e buon anno ....direi che il tuo programma mi piace e credo che lo appoggiamo. Devo sentire meglio la coppia di amici ... sai con le feste in corso non ci siamo ancora potuti organizzare al meglio ma ce la faremo!!!!
Per la nostra prima settimana ci sentiremo volentieri con Ceccia e ci organizzeremo aspettandovi ma senza piangere troppo la vs assenza!!! ahahahaha Giusto Ceccia??!!
Perdonate la mia euforia ma nn vedo l'ora di partire!!! ;-)

Altrettanto.
Qualche spunto su possibili escursioni, in attesa di ricevere qualche feedback da chi ci precederà nello stesso viaggio e al quale ho chiesto di scrivermi al rientro.
A koh Samui, considerati gli orari, probabilmente faremo la gita al Parco Marino di Ang Thong e isloa di Mae Koh con Costa. Un po' cara ma è difficile trovare qualcosa con agenzie locali.
A Laem Chabang/Pattaya l'8/2 ne ho individuata una che molto probabilmente faremo. Vedere su Orientalascape.com il tour " 3 Islands Beach Swimming & Snorkeling". Bisogna aggiungere il transfer da/per la nave.
Il giorno dopo tour panoramico di Bangkok con Costa, considerati i tempi e la voglia di tranquillità.
A Sihanoukville dovremmo aver definito con un'agenzia locale per avere a disposizione macchina e autista per un giro dei principali siti e un paio di ore in spiaggia.
Al momento tutto qui.
Ancora buone feste a tutti

a koh mi piaceva anche l' escursione Tour affascinante che ci dava un po' di tutto!!! ma devo ancora sottoporla a mio marito che è un amante del mare e del sole in assoluto!!!
a Sihanoukville mi attirava molto il giro in tuk tuk anche se la tua soluzione ci permetterebbe di fare tutto. Una curiosità in proposito : ma l'auto che hai definito è per voi due o potremmo aggiungerci noi due nell'eventualità che si decida??? non vorrei sembrarti invadente nel caso contatterei la ditta per un'altra auto!
A presto
Buon 2019 a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ceccia1962

New member
Il tour a Sihanoukville è in tuktuk e prevede, oltre ad un giro, un paio di ore nella spiaggia privata di Sokha Beach. Ho chiesto qualche elemento in più all'Agenzia e non appena mi risponde vi faccio sapere.
Nel frattempo ho definito anche per Penang. Autista privato e tour free (che ancora devo definire). 40 RM/h. Non è assolutamente detto sia la soluzione migliore, ma sembra sia stata collaudata. Se qualcuno ha idee migliori per favore le condivida.
Sono ancora alla ricerca delle soluzioni migliori per Phuket perché non è semplice. L'avrei anche trovata ma prevede un albergo il 15 febbraio per poter partire molto presto il giorno dopo. Stiamo parlando di circa 400€ per le escursioni dei due giorni e l'albergo. Con Costa costerebbe molto di più.
Per Pattaya ho confermato la gita in mare " 3 Islands Beach Swimming & Snorkeling" (170€ totali) e ho trovato anche il servizio taxi. Quest'ultimo è ampliabile e condivisibile.

In linea generale devo dire che i prezzi delle escursioni di questa crociera sono più alti della norma. A gennaio del 2018 abbiamo fatto 15 gg ai Caraibi/Antille Olandesi ed è stata decisamente meno dispendiosa.

Un ottimo 2019
 
Ultima modifica:

Ceccia1962

New member
A Langkawi ho organizzato un bel tour: Private Mangrove Ride for 3 hrs Private with a Combination of Island Hopping for 3.5hrs con *****Tours. 190€ in due per il tour privato. Se condiviso il totale è di circa 340€ totali.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sabryliv

New member
buongiorno a tutti.... Ci saremo anche noi!!!!!! dal 12 però! Ritanna arriviamoooooooo
Vi seguiamo....
Noi voliamo con Qatar
Ho notato anch'io che le escursioni costano parecchio....ma la crociera è bella!
per l'ultimo giorno a Singapore, (per noi praticamente unico giorno pieno lì) avete pensato a qualcosa? noi abbiamo il volo alle 2 di notte quindi la giornata praticamente più che intera.
 

sergio55

Member
Ciao Sabryliv
benvenuta anche a te, anche noi iniziamo la crociera dal 12 febbraio.
Partenza da Milano con Singapore A.
Fai una o due settimane di tour ? noi entrambe.
Per ultimo giorno abbiamo prenotato l'escursione Costa che termina in aeroporto (nostro volo a mezzanotte circa).
 

RITANNA

Active member
A proposito del volo, hai per caso chiesto se fanno e quanto costa l'up grade per la Premium Economy? Puoi provare a chieder perché io non riesco a saperlo.
Fantastiche feste

Scusami ma mi era sfuggito... io ho prenotato con Costa e sinceramente non ho chiesto. Un up grade che ci comporterebbe??[smilie=mhhhh_02[1]:[smilie=mhhhh_02[1]:

Il tour a Sihanoukville è in tuktuk e prevede, oltre ad un giro, un paio di ore nella spiaggia privata di Sokha Beach. Ho chiesto qualche elemento in più all'Agenzia e non appena mi risponde vi faccio sapere.
Nel frattempo ho definito anche per Penang. Autista privato e tour free (che ancora devo definire). 40 RM/h. Non è assolutamente detto sia la soluzione migliore, ma sembra sia stata collaudata. Se qualcuno ha idee migliori per favore le condivida.
Sono ancora alla ricerca delle soluzioni migliori per Phuket perché non è semplice. L'avrei anche trovata ma prevede un albergo il 15 febbraio per poter partire molto presto il giorno dopo. Stiamo parlando di circa 400€ per le escursioni dei due giorni e l'albergo. Con Costa costerebbe molto di più.
Per Pattaya ho confermato la gita in mare " 3 Islands Beach Swimming & Snorkeling" (170€ totali) e ho trovato anche il servizio taxi. Quest'ultimo è ampliabile e condivisibile.

In linea generale devo dire che i prezzi delle escursioni di questa crociera sono più alti della norma. A gennaio del 2018 abbiamo fatto 15 gg ai Caraibi/Antille Olandesi ed è stata decisamente meno dispendiosa.

Un ottimo 2019

Il giro in tuk tuk ci piace. con Costa viene € 50 a testa e non prevede spiaggia .... a te quanto ti hanno quotato il tutto?? potremmo andare insieme.

A Penang noi saremo in 4 visto che ci raggiungerà la Sabry e decideremo insieme il da farsi

Uguale discorso vale per Phuchet e Langkawi anche se il tuo tour privato mi piace ...nel caso ci farai da tramite perchè sul Forum qui nn si può fare pubblicità!!! ;)

Le escursioni ai Caraibi sono mooooooolto più economiche, ma questa è un'altra crociera!!!!! :cool::rolleyes:[smilie=danzanti_02:[smilie=vincitore[1:
Per Singapore poi che prevedete?? La città è molto grande e io mi sentirei più tranquilla a viaggiare con Costa!!! ;)
a presto ciao ciaoooooooooo
 

RITANNA

Active member
Ciao Sabryliv
benvenuta anche a te, anche noi iniziamo la crociera dal 12 febbraio.
Partenza da Milano con Singapore A.
Fai una o due settimane di tour ? noi entrambe.
Per ultimo giorno abbiamo prenotato l'escursione Costa che termina in aeroporto (nostro volo a mezzanotte circa).

Ciao Sergio non avevo letto il tuo post e quindi per Singapore mi hai già risposto, ma quale nello specifico hai pensato di fare .... sto diventando pazza a leggere le proposte di Costa!!!!!:p

ahhhh dimenticavo.... per Kuala Lumpur anche noi vorremmo optare per il transfert!!!!


P.S.
Sabryyyyyyy stasera ti chiamo!!!!!!!!!!!!!!!
hai un paio d'ore libere??? dobbiamo fare il programma!!!! :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top