• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia " Magnifica" crociera: Germania, Scozia e Irlanda dal 20 al 31 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
Grazie!!! Ti auguro però una situazione meteo -marina più clemente di quello dell'anno scorso ;););)
I primi tre giorni furono alquanto movimentati!!!
Se non fosse per gli scali saltati devo ammettere che non avrei comunque sentito il problema ..ma l'itinerario e' fantastico , i luoghi stupendi, la cultura dei popoli affascinante ...... Vai e divertiti!!!!
 

Edmondantés

New member
Letto tutto d'un fiato approfittando del fine settimana. Diario veramente ben fatto!!! Una curiosità: le guide che ti hanno accompagnato parlavano inglese, giusto?Ti risulta che ve ne siano che masticano l'italiano? Io me la cavicchio con il francese, ma con l'inglese, ahimé.....
 

sabbamadda

Active member
Letto tutto d'un fiato approfittando del fine settimana. Diario veramente ben fatto!!! Una curiosità: le guide che ti hanno accompagnato parlavano inglese, giusto?Ti risulta che ve ne siano che masticano l'italiano? Io me la cavicchio con il francese, ma con l'inglese, ahimé.....

Ciao, la guida ad Invergordon parlava un italiano quasi perfetto è uno scozzese che per lavoro e per piacere spesso si trova qui in Italia, quella di Dublino era proprio italiana, una ragazza che vive lì da 14 anni, gli altri invece parlavano solo in inglese ma comprensibile.
 

capricorno

Super Moderatore
Complimenti Sabbamadda....ho letto con piacere questo tuo diario. Luoghi eccezionali e ben documentati...mi complimento anche per gli altri diari che hai scritto, mi riferisco nello specifico a quello degli Emirati arabi , Dubai, Muscat ....ambedue gli itinerari, sono nella mia lista dei " preferiti" e chissa' che prima o poi riusciro' ad andarci!
Per ora ci vado con la fantasia......:D

Un saluto...e a presto.
 

albacom

Well-known member
Complimenti, ero indeciso su questa crociera ma dopo aver letto il tuo diario mi hai tolto ogni dubbio e proprio da farsi grazie sabbamadda
 

cinziablu

Active member
Ciao Maddalena,
ho riletto il tuo fantastico diario con occhi ancora più interessati: credevo non si avverasse ma il sogno invece si sta realizzando! Partiamo a maggio per un giro con Magnifica abbastanza simile al tuo. Ancora non mi sembra vero!
Un racconto bellissimo, il tuo. Non vedo l'ora di sperimentarlo!
Grazie!
Cinzia
 

vittogc

New member
Ciao Maddalena,
ho riletto il tuo fantastico diario con occhi ancora più interessati: credevo non si avverasse ma il sogno invece si sta realizzando! Partiamo a maggio per un giro con Magnifica abbastanza simile al tuo. Ancora non mi sembra vero!
Un racconto bellissimo, il tuo. Non vedo l'ora di sperimentarlo!
Grazie!
Cinzia

Ciao Cinzia, ottima scelta, complimenti!!! Aspetto poi tue notizie, è un giro che vorrei fare anch'io fra qualche anno
 

sabbamadda

Active member
Complimenti Sabbamadda....ho letto con piacere questo tuo diario. Luoghi eccezionali e ben documentati...mi complimento anche per gli altri diari che hai scritto, mi riferisco nello specifico a quello degli Emirati arabi , Dubai, Muscat ....ambedue gli itinerari, sono nella mia lista dei " preferiti" e chissa' che prima o poi riusciro' ad andarci!
Per ora ci vado con la fantasia......:D

Un saluto...e a presto.
Grazie ti auguro che presto la fantasia diventi realtà;) Hai saltato quello del Regno della Luce?

Complimenti, ero indeciso su questa crociera ma dopo aver letto il tuo diario mi hai tolto ogni dubbio e proprio da farsi grazie sabbamadda
Grazie anche a te!!!

Ciao Maddalena,
ho riletto il tuo fantastico diario con occhi ancora più interessati: credevo non si avverasse ma il sogno invece si sta realizzando! Partiamo a maggio per un giro con Magnifica abbastanza simile al tuo. Ancora non mi sembra vero!
Un racconto bellissimo, il tuo. Non vedo l'ora di sperimentarlo!
Grazie!
Cinzia

Grazie Cinzia, vedrai che la realtà supera di molto il fascino del racconto!!! Se hai bisogno io sono a disposizione.
 

capricorno

Super Moderatore
Maddalena.....caspita ! Il regno della luce non l'ho proprio visto!!! .....( mi comperò' un paio di occhiali;)) ma rimediero' subito.....promesso!:)

Un caro saluto.
 
P

patty56

Guest
Maddalena.....caspita ! Il regno della luce non l'ho proprio visto!!! .....( mi comperò' un paio di occhiali;)) ma rimediero' subito.....promesso!:)

Un caro saluto.

Semplicemente DELIZIOSO, da conservare fra i viaggi. Viaggio che ho avuto la fortuna di fare pochi mesi dopo, diario che mi ha aiutato moltissimo.
 

ottina89

New member
complimenti per il diario le foto e sopratutto per il tuo entusiasmo!Saresti la compagna di viaggio ideale! veramente tutto molto bello!!! colmplimenti!
 

mareli

New member
Ciao ragazzi, scusate ma ancora non ho molta dimestichezza con il sito...la mia prossima crociera sarà ad agosto con la msc magnifica mari del nord scozia irlanda itinerario magnifico e sto cercando di studiarla prima, affinché tutto vada per il meglio(speriamo)...se avete consigli su escursioni sono ben accettati...noi(siamo in 4 io mio marito e due ragazzi adulti ) preferiamo il fai da te cercando di organizzare il tutto prima...nelle prime crociere abbiamo speso tanti soldi in escursioni risicate offerte dalla compagnia ma erano altri tempi i ragazzi erano piccoli ed a noi stava comodo ...ma adesso dopo aver provato il fai da te con tour opereto del luogo ti rendi conto della differenza quindi si accettano consigli
 

antonio15

New member
Ciao mareli, devi andare nell' apposita sezione del forum "Ufficio escursioni---> Scali in Nord Europa" e cercare le località che ti interessano. Sono elencate in ordine alfabetico.
Buona ricerca e soprattutto buona crociera!!!
 

Aetherea

New member
Ciao Mareli, mio marito ed io faremo il tuo stesso viaggio. Trovi una discussione tra chi farà lo stesso viaggio qui :
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/29972-2014-08-12-Msc-Magnifica-Isole-Britanniche
vieni a dare un'occhiata, c'è chi si sta occupando di formare gruppi per escursioni alternative a quelle proposte dalla MSC
Ciao ragazzi, scusate ma ancora non ho molta dimestichezza con il sito...la mia prossima crociera sarà ad agosto con la msc magnifica mari del nord scozia irlanda itinerario magnifico e sto cercando di studiarla prima, affinché tutto vada per il meglio(speriamo)...se avete consigli su escursioni sono ben accettati...noi(siamo in 4 io mio marito e due ragazzi adulti ) preferiamo il fai da te cercando di organizzare il tutto prima...nelle prime crociere abbiamo speso tanti soldi in escursioni risicate offerte dalla compagnia ma erano altri tempi i ragazzi erano piccoli ed a noi stava comodo ...ma adesso dopo aver provato il fai da te con tour opereto del luogo ti rendi conto della differenza quindi si accettano consigli
 

piccolex

New member
Complimenti vivissimi per il tuo reportage.
Ho effettuato 11 crociere con Costa e mi accingo a fare la prima crociera con la MSC Magnifica.
L'inizio è dei peggiori: ad oltre una settimana dalla partenza, tutte le escursioni risultano già vendute!!!
Sulla Costa c'è sempre la possibilità di acquistare un certo numero di posti direttamente a bordo presso l'apposito ufficio.
Sono alquanto risentito per questa pessima sorpresa: non si può arrivare in luoghi così lontani (Scozia, Irlanda, ecc.) per poi doversi arrangiare per le escursioni.
Pertanto, sarei interessato a mettermi eventualmente in contatto con la tua guida Key: ti sarei molto grato se me ne fornissi un recapito ed alcune indicazioni circa il costo che hai sostenuto ed il mezzo di trasporto utilizzato.
Grazie.
 

sabbamadda

Active member
Complimenti vivissimi per il tuo reportage.
Ho effettuato 11 crociere con Costa e mi accingo a fare la prima crociera con la MSC Magnifica.
L'inizio è dei peggiori: ad oltre una settimana dalla partenza, tutte le escursioni risultano già vendute!!!
Sulla Costa c'è sempre la possibilità di acquistare un certo numero di posti direttamente a bordo presso l'apposito ufficio.
Sono alquanto risentito per questa pessima sorpresa: non si può arrivare in luoghi così lontani (Scozia, Irlanda, ecc.) per poi doversi arrangiare per le escursioni.
Pertanto, sarei interessato a mettermi eventualmente in contatto con la tua guida Key: ti sarei molto grato se me ne fornissi un recapito ed alcune indicazioni circa il costo che hai sostenuto ed il mezzo di trasporto utilizzato.
Grazie.

Ciao, se ho capito bene manca meno di una settimana alla partenza???
Comunque suppongo che anche a bordo della Msc ci sia la possibilità di acquistare qualche escursione forse non tutte ma certamente non ti lasceranno in nave...
Sul forum e' vietato dalla netiquette fare nomi di agenzie locali sia nei post pubblici che nei messaggi privati se vuoi qualche informazione puoi contattarmi all'indirizzo [email protected].
Saluti
 

kiki.frost

New member
Ciao, ho passato mezza serata a leggere il tuo diario e anche il live che avevi fatto! Sarò su Magnifica il 2settembre, volevo chiederti su un post hai scritto di aver cambiato l'ora. Era x il fuso orario?
 

sabbamadda

Active member
Sicuramente si....
In tutta la Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord ci troviamo nel meridiano di Greenwich, pertanto un'ora indietro rispetto all'Italia anche quando è in vigore l'ora legale.
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top