• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità lanciata da Costa: Confort Package

Cokj72

New member
Ma intanto i clienti affezionati cintinueranno con loro. Mica sono matti i capi di Costa che si danno le martellate sui piedi
 

leonxd

Well-known member
si ma anche in questo forum, di lamentele "documentate", ce ne sono state parecchie soprattutto negli ultimi mesi e vuoi che qualche dirigente non passi da queste parti in questo forum molto visitato dai croceristi abituali e croceristi alla prima esperienza??
io trarrei qualche conclusione perché di gente che inizia a guardare altrove ce ne sono molte...
 

miciomao

New member
si ma anche in questo forum, di lamentele "documentate", ce ne sono state parecchie soprattutto negli ultimi mesi e vuoi che qualche dirigente non passi da queste parti in questo forum molto visitato dai croceristi abituali e croceristi alla prima esperienza??
io trarrei qualche conclusione perché di gente che inizia a guardare altrove ce ne sono molte...

Poi se ti senti preso per i fondelli, la voglia di andare altrove aumenta...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma i servizi in più in genere si pagano o no? Mica è un obbligo e non tolgono nulla a chi non lo accetta.

KLM "vende" i sedili in prossimità delle uscite di sicurezza ad un prezzo maggiore. Per il maggior spazio disponibile per le gambe. O forse perché più vicini alla "salvezza" (questo l'ho aggiunto io).

E su quanti voli, pagando, si "saltano" le code al pari di viaggiatori d'"elite".
 

tiziano

Well-known member
Ma i servizi in più in genere si pagano o no? Mica è un obbligo e non tolgono nulla a chi non lo accetta.

KLM "vende" i sedili in prossimità delle uscite di sicurezza ad un prezzo maggiore. Per il maggior spazio disponibile per le gambe. O forse perché più vicini alla "salvezza" (questo l'ho aggiunto io).

E su quanti voli, pagando, si "saltano" le code al pari di viaggiatori d'"elite".
Certo Klm vende i posti più larghi, paghi ed hai maggiori attenzioni, io sono gold e vado al Palacrociere di Savona vado nella sala "VIP" l'ho messa tra virgolette, non trovo il posto a sedere perché prima nella sala erano previste 100 persone e con questa iniziativa di Costa ce ne sono 200, dove sono i miei privilegi che Costa mi offre? Allora tu Costa fai un'altra struttura che possa accogliere i cosidetti clienti "VIP", buon pomeriggio.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma intanto i clienti affezionati cintinueranno con loro. Mica sono matti i capi di Costa che si danno le martellate sui piedi

Non durerà per sempre. Apriranno gli occhi prima o poi. ;-)

si ma anche in questo forum, di lamentele "documentate", ce ne sono state parecchie soprattutto negli ultimi mesi e vuoi che qualche dirigente non passi da queste parti in questo forum molto visitato dai croceristi abituali e croceristi alla prima esperienza??
io trarrei qualche conclusione perché di gente che inizia a guardare altrove ce ne sono molte...

Certo. siamo costantemente monitorati.. Ma pensate che già a bordo non si percepisca il malumore? Ma se la scelta è consapevole e intenzionale, sono semplici conseguenze previste.
 

giada50

Well-known member
Poi se ti senti preso per i fondelli, la voglia di andare altrove aumenta...

.....io trarrei qualche conclusione perché di gente che inizia a guardare altrove ce ne sono molte...

..... e poi se veramente alla fine della crociera avrò questa sensazione di trattamento, amen lascio da parte la fidelizzazione il costa club la compagnia e guardo altrove......

Resto quantomeno sconcertata da queste idee di marketing... /...con queste novità viene davvero voglia di guardarsi in giro....

Concordo pienamente con voi!!! :(
 

tiziano

Well-known member
Magellano saremo costantemente monitorati come affermi tu, ma "questi" a forza di monitorarci capiscono i problemi o non li vogliono vedere? Ciao a te e pure ai "guardoni di Costa".
 

Magellano

Utente livello Platinum
Magellano saremo costantemente monitorati come affermi tu, ma "questi" a forza di monitorarci capiscono i problemi o non li vogliono vedere? Ciao a te e pure ai "guardoni di Costa".

Come ho scritto sopra... Tutte le scelte saranno adeguatamente ponderate e se prese terranno conto del malcontento diffuso.
E' ovvio che laddove operi una politica di tagli radicali non puoi certo attenderti riscontri positivi da nessuno. Puoi soltanto calcolare il tornaconto.

Se perdi 10 Gold Pearl e acquisti 100 nuovi crocieristi senza esigenze e che pagano per tutto quanto necessitino a bordo (attratti da una tariffa crociera stracciata, poi costretti a spendere altrettanti soldi a bordo) probabilmente hai guadagnato di più.

Ci sono molte compagnie che ad un primo sguardo risultano più care di Costa. Se fate poi dei conti con i loro all-inclusive bevande, pacchetti escursioni, servizi gratuiti ecc si rilevano sulla stessa fascia di prezzo.
 

billi04

Member
Certo Klm vende i posti più larghi, paghi ed hai maggiori attenzioni, io sono gold e vado al Palacrociere di Savona vado nella sala "VIP" l'ho messa tra virgolette, non trovo il posto a sedere perché prima nella sala erano previste 100 persone e con questa iniziativa di Costa ce ne sono 200, dove sono i miei privilegi che Costa mi offre? Allora tu Costa fai un'altra struttura che possa accogliere i cosidetti clienti "VIP", buon pomeriggio.

Easy Jet vendeva il servizio speady boarding che era riservato ai cienti Easy jet plus ma era programmato per un certo numero di passeggeri, oltre il quale non era più acquistabile; non voglio credere che su Costa siano così idioti da vendere più pacchetti rispetto alla reale disponibilità del servizio...ma mai dire mai
 

MARSI1967

Member
Come ho scritto sopra... Tutte le scelte saranno adeguatamente ponderate e se prese terranno conto del malcontento diffuso.
E' ovvio che laddove operi una politica di tagli radicali non puoi certo attenderti riscontri positivi da nessuno. Puoi soltanto calcolare il tornaconto.

Se perdi 10 Gold Pearl e acquisti 100 nuovi crocieristi senza esigenze e che pagano per tutto quanto necessitino a bordo (attratti da una tariffa crociera stracciata, poi costretti a spendere altrettanti soldi a bordo) probabilmente hai guadagnato di più.

Ci sono molte compagnie che ad un primo sguardo risultano più care di Costa. Se fate poi dei conti con i loro all-inclusive bevande, pacchetti escursioni, servizi gratuiti ecc si rilevano sulla stessa fascia di prezzo.

da Gold pirla , ma non cieco, se questa fosse la nuova politica di Costa : il perdere 10 Gold in cambio di 100 nuovi clienti, porterebbe solo ad arricchire
la clientela della concorrenza . Credo che il marketing di Costa debba rivedere qualcosina.
viva i last minute...... tanto con 39 euro, bene o male, fai ed ottieni i privilegi del club.
 

Ronin72

Active member
Il punto non è perdere 10 gold per 100 nuovi ma trovare poi il modo di frenare il passaparola negativo dei 10 gold persi ora e dei 60, e forse più ,aquamarine che dopo la loro 2 crociera andranno via, vista la velocità e l'incisività sulla qualità e fidelizzazione delle azioni che Costa sembra aver deciso.
Ripeto la sensazione è che a decidere ci sia un direttore finanziario e non un direttore esperto del service marketing, di marketing o customer care. E pensare che sono, in particolare la prima e l'ultima, discipline su cui stanno in restando gran parte delle compagnie USA, non solo in ambito crociere /turismo.
Ci sono cose che può aver senso far pagare anche se prima erano gratis,magari solo con la divisione in cabine Classic o Premium, altre che invece possono essere dei boomerang e non solo rappresentare quella goccia che fa tracimare il vaso e portare ad un esodo di massa i clienti.
Personalmente attendo le prossime crociere come cartine tornasole, poi deciderò se confermare le prenotazioni 2015. Intanto per il 2016 sto guardando altre compagnie per farmi un idea di itinerari e prezzi
 

tiziano

Well-known member
Come ho scritto sopra... Tutte le scelte saranno adeguatamente ponderate e se prese terranno conto del malcontento diffuso.
E' ovvio che laddove operi una politica di tagli radicali non puoi certo attenderti riscontri positivi da nessuno. Puoi soltanto calcolare il tornaconto.

Se perdi 10 Gold Pearl e acquisti 100 nuovi crocieristi senza esigenze e che pagano per tutto quanto necessitino a bordo (attratti da una tariffa crociera stracciata, poi costretti a spendere altrettanti soldi a bordo) probabilmente hai guadagnato di più.

Ci sono molte compagnie che ad un primo sguardo risultano più care di Costa. Se fate poi dei conti con i loro all-inclusive bevande, pacchetti escursioni, servizi gratuiti ecc si rilevano sulla stessa fascia di prezzo.

Ti quoto ed e' la verità, ma sai quando sei "abituato" e cambi compagnia, ti sembra di "perdere" una qual cosa di "tuo".
 

tiziano

Well-known member
Easy Jet vendeva il servizio speady boarding che era riservato ai cienti Easy jet plus ma era programmato per un certo numero di passeggeri, oltre il quale non era più acquistabile; non voglio credere che su Costa siano così idioti da vendere più pacchetti rispetto alla reale disponibilità del servizio...ma mai dire mai ��

Hai scritto bene mai dire mai!
 

ettore74

New member
Trovo che l'iniziativa poteva andare bene per altre compagnie, l'unica che a mio parere se la poteva risparmiare è proprio la Costa. Determinati privilegi riservati al Costa Club non dovrebbero essere commercializzati, a questo punto perché non convertono i punti come dal benzinaio in buoni sconti o voucher da spendere a bordo.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non capisco; ma non è un servizio a disponibilità limitata? Mica possono acquistarlo tutti indiscriminatamente; per cui dov'è il problema?

Quindi non regge il discorso di Gardaland e similari. Nel nostro piccolo a Venezia, abbiamo la prenotazione del Ferry/auto a due euro. Il numero delle prenotazioni è limitato ad una ventina di vetture; un servizio offerto.

C'è chi questa iniziativa di Costa la vede come una mera raccolta di soldi, altri come un semplice servizio. Quello che molte volte mi suona "strano", è che qui siamo tutti esperti di marketing, pianificazione crociere, investimenti, mentre "lì" sembra siano tutti una massa di inetti (e intanto han le navi piene).

Non è che forse qualcuno si senta "offeso" perché con soli 39 euro si venga equiparati a Clienti affezionati?

Tra le altre cose, visto che il VIP Lounge è previsto solo a Savona, non sarà perché ne è stata calcolata, miratamente, la disponibilità di posti per accoglierne gli aventi diritto?
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Non capisco; ma non è un servizio a disponibilità limitata? Mica possono acquistarlo tutti indiscriminatamente; per cui dov'è il problema?

Quindi non regge il discorso di Gardaland e similari. Nel nostro piccolo a Venezia, abbiamo la prenotazione del Ferry/auto a due euro. Il numero delle prenotazioni è limitato ad una ventina di vetture; un servizio offerto.

C'è chi questa iniziativa di Costa la vede come una mera raccolta di soldi, altri come un semplice servizio. Quello che molte volte mi suona "strano", è che qui siamo tutti esperti di marketing, pianificazione crociere, investimenti, mentre "lì" sembra siano tutti una massa di inetti (e intanto han le navi piene).

Non è che forse qualcuno si senta "offeso" perché con soli 39 euro si venga equiparati a Clienti affezionati?

Tra le altre cose, visto che il VIP Lounge è previsto solo a Savona, non sarà perché ne è stata calcolata, miratamente, la disponibilità di posti per accoglierne gli aventi diritto?

Non c'è niente da dire Rodolfo è Rodolfo :cool:
 

MARSI1967

Member
Non capisco; ma non è un servizio a disponibilità limitata? Mica possono acquistarlo tutti indiscriminatamente; per cui dov'è il problema?

Quindi non regge il discorso di Gardaland e similari. Nel nostro piccolo a Venezia, abbiamo la prenotazione del Ferry/auto a due euro. Il numero delle prenotazioni è limitato ad una ventina di vetture; un servizio offerto.

C'è chi questa iniziativa di Costa la vede come una mera raccolta di soldi, altri come un semplice servizio. Quello che molte volte mi suona "strano", è che qui siamo tutti esperti di marketing, pianificazione crociere, investimenti, mentre "lì" sembra siano tutti una massa di inetti (e intanto han le navi piene).

Non è che forse qualcuno si senta "offeso" perché con soli 39 euro si venga equiparati a Clienti affezionati?

Tra le altre cose, visto che il VIP Lounge è previsto solo a Savona, non sarà perché ne è stata calcolata, miratamente, la disponibilità di posti per accoglierne gli aventi diritto?

....non credo sia una questione di "sentirsi offesi" ma quando Costa scrive :
"CostaClub premia la tua fedeltà. Ad ogni crociera Costa accumuli punti per passare da Club Aquamarine a Club Pearl fino al nuovo Club Gold Pearl per godere così di privilegi sempre più esclusivi" ecc. ecc.
"La Card CostaClub ti apre un mondo di privilegi" ecc. ecc.
quando poi scopri che con 39 euro puoi ottenerli quasi tutti, allora a parer mio, non sono più tanto esclusivi ne tantomeno dei premi.
credo che a pensarla cosi siamo in molti , sia chi ha già raggiunto già i livelli più alti sia chi invece deve ancora raggiungerli,
ma se esiste un sistema più facile per ottenerli basta dirlo !
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Trovo che l'iniziativa poteva andare bene per altre compagnie, l'unica che a mio parere se la poteva risparmiare è proprio la Costa. Determinati privilegi riservati al Costa Club non dovrebbero essere commercializzati, a questo punto perché non convertono i punti come dal benzinaio in buoni sconti o voucher da spendere a bordo.

E' una delle iniziative che quasi sicuramente prenderanno forma con l'introduzione del nuovo Costa Club!
 

tiziano

Well-known member
....non credo sia una questione di "sentirsi offesi" ma quando Costa scrive :
"CostaClub premia la tua fedeltà. Ad ogni crociera Costa accumuli punti per passare da Club Aquamarine a Club Pearl fino al nuovo Club Gold Pearl per godere così di privilegi sempre più esclusivi" ecc. ecc.
"La Card CostaClub ti apre un mondo di privilegi" ecc. ecc.
quando poi scopri che con 39 euro puoi ottenerli quasi tutti, allora a parer mio, non sono più tanto esclusivi ne tantomeno dei premi.
credo che a pensarla cosi siamo in molti , sia chi ha già raggiunto già i livelli più alti sia chi invece deve ancora raggiungerli,
ma se esiste un sistema più facile per ottenerli basta dirlo !
Io la penso esattamente come te!!
 
Top