• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

10 cose che non devi fare in crociera...

M

MarinaeAngelo

Guest
10 cose che non devi fare in crociera...

Per me tutto molto scontato ma giustamente comprendo che sono cose utili per che si avventura alla sua prima crociera . Io metterei tutti questi punti ben in evidenza nel forum .

E grazie ai traduttori
 
Ultima modifica:

mattia.mett

Member
10. PRENDI TE - O LA TUA VACANZA SERIAMENTE.

Le Crociere sono piene di tradizioni: Una parata di Baked Alaska nella notte di galà, concorsi a bordo piscina, un'attività durante il giorno di navigazione o una canzone cantata durante la cena l'ultima notte. Per alcuni crocieristi sono i momenti migliori di tutta la vacanza, quindi considerati avvertito!!! Prendere in giro uno di loro ad alta voce può nuocere alla salute! :D :D
 

CRUISERS

New member
...potremmo continuare la lista!

11. EDUCAZIONE
bisognerebbe portarne in crociera un po' e non lasciarla a casa (per chi ne è provvisto ovviamente)
 

alco56

Super Moderatore
Alcune sono un po' elementari e difficilmente non ci si pensa, altre più interessanti, almeno per i neofiti
aggiungerei:
11. rispettare le file al buffet, non è solo per i poco furbi
12. se è vietato fare tuffi in piscina, lo è anche per i vostri figli
13. al buffet occupare un tavolo da 8 in 2 e simulare la presenza di altri commensali gli altri lo capiranno e non vi farà amare
14. non interessarsi minimamente delle escursioni che ci saranno e pretendere di poter scegliere la sera prima e lamentarsi per i prezzi esorbitanti
15. non sapere le lingue, prenotare su una nave dove non si parla italiano e pretendere che tutti lo parlino
 

mariconci97

New member
Tutto vero... solitamente sulla nave però non li petdono i bagagli, o almeno nella compagnia che ho sempre preso io, sono molto efficienti...
 

Fabrizio

Well-known member
16: mai parlare di quanto ti è costata la crociera con altri crocieristi conosciuti a bordo

Perché? Dici che può causare invidie? Non so, a me non è mai capitato. Nell'ultima crociera ho conosciuto una coppia che tramite last minute ha spuntato un prezzo favoloso, praticamente la metà rispetto a quanto ho pagato io.
Ma non sono certo stato invidioso. Sono innanzi tutto soddisfatto della mia scelta (prenotando con largo anticipo ho potuto scegliere la sistemazione che preferivo) ad un prezzo per me soddisfacente in rapporto a quanto veniva offerto. Poi, anzi, ho scoperto che volendo risparmiare c'è anche questa possibilità ;-)
 

La76

New member
Perché? Dici che può causare invidie? Non so, a me non è mai capitato.

Dipende sempre da come te lo dicono...io a Gennaio su Serena avevo al tavolo uno che, appena seduto, senza neanche presentarsi come prima cosa ha detto "sapete che noi questa crociera l'abbiamo pagata 200 euro?"...sinceramente la voglia di alzarmi e andare dal maitre a chiedere il cambio tavolo mi è venuta!
 

fiorga

Active member
Dipende sempre da come te lo dicono...io a Gennaio su Serena avevo al tavolo uno che, appena seduto, senza neanche presentarsi come prima cosa ha detto "sapete che noi questa crociera l'abbiamo pagata 200 euro?"...sinceramente la voglia di alzarmi e andare dal maitre a chiedere il cambio tavolo mi è venuta!

:D:D:D......mister simpatia !!!! :D:D
 

Fabrizio

Well-known member
Che dire? Un lord inglese.... :)
Lì c'era da rispondergli: io invece ho pveso la suite impeviale, 12 mila euvo, pvaticamente vegalata!! :)
 

La76

New member
:D:D:D......mister simpatia !!!! :D:D

...ho sperato che gli andasse di traverso il primo boccone, confesso! :p

Che dire? Un lord inglese.... :)
Lì c'era da rispondergli: io invece ho pveso la suite impeviale, 12 mila euvo, pvaticamente vegalata!! :)

hai ragione...però un pochino mi sono vendicata! Altre persone che erano al tavolo subito hanno iniziato a dire che fortuna ecc...e loro si sono sentiti "furbi"
Quando poi ho spiegato che avevano probabilmente preso un last minute, senza poter scegliere ne nave, ne cabina, ne itinerario...insomma, niente di niente...allora hanno iniziato a dire che allora così non gli andava bene...e il "signore" la cresta l'ha abbassata! :p :p :p
 

capricorno

Super Moderatore
17. Non fate montagne di cibo al buffet!

E' veramente una cosa che mi dà enormemente fastidio, ed è vero , viene lasciata per la maggior parte nel piatto!
Non ne capisco il motivo, anche perchè il cibo non manca di certo, perchè ostinarsi a sprecarlo così...è una mancanza di rispetto!
 

Fabrizio

Well-known member
E' veramente una cosa che mi dà enormemente fastidio, ed è vero , viene lasciata per la maggior parte nel piatto!
Non ne capisco il motivo, anche perchè il cibo non manca di certo, perchè ostinarsi a sprecarlo così...è una mancanza di rispetto!

Ci sarebbe da adottare il metodo in voga nei ristoranti cinesi con buffet illimitato a prezzo fisso: tutto incluso ma paghi quello che ti resta nel piatto! Così vediamo se continui a sprecare il cibo...
(tanto per dire, sarebbe impossibile da applicare...)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
E' questione di educazione innanzitutto.
Ho visto farlo su navi italiane ed americane. Mai su quelle inglesi.
Vi assicuro che non sono un aglofilo, ma osservo e devo riconoscerlo.
 

maranto497156

New member
aggiungerei
n 18- rispettare il personale di bordo e gli addetti alle pulizie,sono li' per lavorare e non per fare i nostri servi ,oltre alla nostra cabina ne hanno 5/10 in piu' quindi ESSERE COMPRENSIVI
 

CRUISERS

New member
E' questione di educazione innanzitutto.
Ho visto farlo su navi italiane ed americane. Mai su quelle inglesi.
Vi assicuro che non sono un aglofilo, ma osservo e devo riconoscerlo.

vedi che si ritorna sempre al punto 11 :) per schiamazzi, ritardi al ristorante e sbruffoni che ti passano davanti ai quali non serve nemmeno dire niente perché si commentano da soli
 
Top