• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

Veronique

New member
In agenzia non aggiungono le tasse di servizio, vengono aggiunte se il pacchetto viene acquistato al terminal crociere o in nave (io ho sempre acquistato in agenzia e nn ho mai pagato la maggiorazione)
 

giada50

Well-known member
Ho da pochi giorni acquistato, in agenzia, pacchetti bevande per Costa Fortuna ad ottobre e per il pacchetto acqua ho pagato 33€ quindi compreso il 15% del servizio
 

katja

New member
Noi ci siamo ritrovati il pacchetto Allegrissimo incluso nella prenotazione e devo dire che è eccezionale . Da sbrodolarsi con quello che ti puoi bere , a tavola ci lasciavano la bottiglia con la quale offrivamo anche all'altra famiglia che abbiamo conosciuto . Dai caffè cappuccini alle birre e bottiglie di vino ai pasti per non dimenticarsi dei vari cocktail a non finire . Per il costo non lo comprerei in quanto non siamo grandi bevitori ma se ve lo ritrovate nel pacchetto ben venga . Ci siamo vergognati per quei personaggi che l'ultimo giorno di crociera hanno fatto la spesa portandosi in cabina lattine e lattine e bottiglie di birra , vergogna !
Se qualcuno è interessato al pacchetto allegrissimo posso solo consigliarlo . Ciaoo
 

katja

New member
Incluso nell'offerta che ho trovato , da strafogarsi dal bere :) , quando torniamo voglio fare un conteggio con tutti i scontrini che ci hanno rilasciato . Ciaoo
 

Trenta

New member
In agenzia non aggiungono le tasse di servizio, vengono aggiunte se il pacchetto viene acquistato al terminal crociere o in nave (io ho sempre acquistato in agenzia e nn ho mai pagato la maggiorazione)

A me sinceramente risulterebbe il contrario, ovvero che il prezzo sia sempre e comunque lo stesso.

Solo che da una parte ti appare il prezzo già finito, comprensivo di tutto, mentre dall'altra te lo ritrovi scorporato con l'aggiunta poi del "surcharge" a parte.
 

Franz1970

Member
Noi ci siamo ritrovati il pacchetto Allegrissimo incluso nella prenotazione e devo dire che è eccezionale . Da sbrodolarsi con quello che ti puoi bere , a tavola ci lasciavano la bottiglia con la quale offrivamo anche all'altra famiglia che abbiamo conosciuto . Dai caffè cappuccini alle birre e bottiglie di vino ai pasti per non dimenticarsi dei vari cocktail a non finire . Per il costo non lo comprerei in quanto non siamo grandi bevitori ma se ve lo ritrovate nel pacchetto ben venga . Ci siamo vergognati per quei personaggi che l'ultimo giorno di crociera hanno fatto la spesa portandosi in cabina lattine e lattine e bottiglie di birra , vergogna !
Se qualcuno è interessato al pacchetto allegrissimo posso solo consigliarlo . Ciaoo

Io l'ultimo giorno di crociera avevo avanzato 3 buoni per soft drinks e sinceramente non ho trovato vergognoso prendermeli al bar per consumarli durante il viaggio di ritorno in treno. Non so poi se tu consideri un comportamento del genere "fare la spesa". Noi però avevamo "solo" l'allegro, ma anche con l'allegrissimo mi sarei portata via solo lo stretto necessario da consumarmi durante il viaggio. A questo punto allora uno si potrebbe portare qualche contenitore per gli alimenti ed approfittare dell'ultima colazione...Di cafoni in nave ce ne sono tanti e non mi stupirei troppo.
 

Ricca!?

New member
Noi ci siamo ritrovati il pacchetto Allegrissimo incluso nella prenotazione e devo dire che è eccezionale . Da sbrodolarsi con quello che ti puoi bere , a tavola ci lasciavano la bottiglia con la quale offrivamo anche all'altra famiglia che abbiamo conosciuto . Dai caffè cappuccini alle birre e bottiglie di vino ai pasti per non dimenticarsi dei vari cocktail a non finire . Per il costo non lo comprerei in quanto non siamo grandi bevitori ma se ve lo ritrovate nel pacchetto ben venga . Ci siamo vergognati per quei personaggi che l'ultimo giorno di crociera hanno fatto la spesa portandosi in cabina lattine e lattine e bottiglie di birra , vergogna !
Se qualcuno è interessato al pacchetto allegrissimo posso solo consigliarlo . Ciaoo

Ho prenotato anch'io e me lo sono ritrovato nella prenotazione aggratisse! Mi puoi spiegare una cosa? Ti danno una lista di cosa puoi bere con l'allegrissimo? I caffè al bar sono inclusi? grazie!
 

katja

New member
Per spesa intendo proprio un bel po di roba ... infatti noi ci siamo presi la solita bottiglia di acqua mentre uni davanti a noi ha chiesto 6 bottiglie di acqua 4 birre in bottiglia Heineken 6 lattine e poi non ricordo , ha avuto il coraggio di chiedere una busta x portarsi tutto in cabina e quando gli hanno risposto che non l'avevano ha anche fatto la faccia storta...alla fine si è fatto 2 viaggi. .. ciaooo
 

IlvecchioGio

New member
Ho prenotato anch'io e me lo sono ritrovato nella prenotazione aggratisse! Mi puoi spiegare una cosa? Ti danno una lista di cosa puoi bere con l'allegrissimo? I caffè al bar sono inclusi? grazie!

Nei vari bar sono asteriscate le bevande che puoi bere con questo pacchetto e quelle che devi pagare come extra ;-)
 

IlvecchioGio

New member
A me sinceramente risulterebbe il contrario, ovvero che il prezzo sia sempre e comunque lo stesso.

Solo che da una parte ti appare il prezzo già finito, comprensivo di tutto, mentre dall'altra te lo ritrovi scorporato con l'aggiunta poi del "surcharge" a parte.

Corretta l'affermazione di Veronique ;-)

Un saluto
 

Ricca!?

New member
Grazie Giovanni! Se SGT significa San Giuliano terme, vieni a settembre a Montuolo! Ho un panificio e alimentari sulla Via Pisana! Ti offro una focaccia con la mortadella!
 

katja

New member
Comunque con l'allegrissimo puoi prendere un bel po di roba non ti preoccupare , a partire dal caffè e cappuccino la mattina. ..poi spesso quando vedono nella card che hai il pacchetto non ti danno nemmeno lo scontrino e fanno tutto con una card .
 

giada50

Well-known member
Corretta l'affermazione di Veronique ;-)

Un saluto

Ciao Giovanni mi sono informato ed abbiamo ragione tutti e due!! Pacchetti bevande MSC acquistati in agenzia senza il 15%, pacchetti bevande Costa acquistati in agenzia compreso il 15%. Quindi concludendo, sulle bevande prese in agenzia Msc batte Costa 1 a 0.
 

Ricca!?

New member
Grazie a tutti! Vi scrivo dall'aeroporto di Monaco aspettando la coincidenza per Amburgo e poi... sulla Magnifica!
[smilie=barca[1].gi:

Ti aspetto dal primo settembre, Giovanni![smilie=mangiare_10:
 
P

patty56

Guest
Grazie a tutti! Vi scrivo dall'aeroporto di Monaco aspettando la coincidenza per Amburgo e poi... sulla Magnifica!
[smilie=barca[1].gi:

Ti aspetto dal primo settembre, Giovanni![smilie=mangiare_10:[/QUOTE]

Che tempo c'è ad Amburgo? Buon mare.
 
Top