• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/06 - Costa Luminosa - Gran tour d Europa

Claudio1964

New member
Ciao a tutti, siamo Claudio (50) ed Annalisa (50) ed anche noi saremo a bordo della Costa Luminosa con partenza da Roma Fiumicino.
Curiosando per il forum ho visto che ci sono molte persone che effettueranno questa crociera, sarebbe piacevole conoscersi a bordo, contattandoci tramite il forum.
Per quanto riguarda le escursioni siamo orientati a prendere le escursioni "Costa" per Londra - Parigi e Siviglia. Vigo Lisbona e Malaga ci organizzerememo autonomamente anche perchè a Lisbona e Malaga ci siamo stati a settembre 2013.
 

cleo2

New member
Ciao Claudio e Annalisa noi siamo Pino e Patrizia , siamo piu' grandi di voi io 60 mio marito 71, anche a me farebbe piacere incontrare persone a bordo per organizzarci insieme, l idea e' quella di fare con Costa Londra e crociera sul Tamigi, Rouen, Santiago de Compostela, Lisbona e Malaga da soli, credo che a Cadice faro' un giro in autonomia la nave ferma in centro.
Mi piacerebbe che altre persone ci rispondessero
 

Claudio1964

New member
Abbiamo visitato Cadice lo scorso settembre, è una città molto carina. La nave attracca in prossimità del centro pertanto il tour in autonomia è l'ideale, stesso discorso per Malaga. Lisbona è una capitale, una città grande, pertanto se volete andare in autonomia, dovrete organizzarvi alla perfezione altrimenti rischiate di non vedere tutto.
Mi sembra di aver letto nei precedenti post che anche voi partirete da Roma pertanto ci incontreremo all'aeroporto, in ogni caso per contanttarci ci portemo scambiare anche il recapito tramite la messaggeria del forum.
 

cleo2

New member
Per quanto riguarda Lisbona la Luminosa attracchera' a Alcanatara, li dovrebbe esserci la fermata del 15E , vorrei quindi prenderlo ed andare a S.Geronimo e Belem anche visita esterna, poi riprenderlo e scendere a piazza de Comercio e li girare e vedere alcune cose tra cui la chiesa di SanRoque, francamente quando sono citta' grandi preferisco la visita organizzata ma ho letto su molti post che tanti si organizzano da soli, tu che ne pensi di questo giro? Certo tutto non potro' vedere, ma tanto per avere una panoramica, se vai nel mio profilo puoi mandarmi un messaggio ciao
 

Claudio1964

New member
Noi lo scorso anno visitammo Lisbona autonomamente con altre persone conosciute sulla nave. Eravamo ben documentati ma ti garantisco che per vedere le cose principali bisogna andare di fretta. Il 15E per Belem impiega circa 20-25 minuti. Il centro di Lisbona è molto bello (Rossio - Baixa - Barrio Alto - Chiado) ma secondo me molto caratteristico da visitare è anche il quartiere dell'Alfama.
A Copenhagen ci sarà tempo per una visita lampo alla città tra l'arrivo all'aeroporto alle 12e25 circa e l'imbarco?
 

cleo2

New member
Dunque Copenhagen io l ho vista di corsa con l escursione organizzata, purtroppo mie' capitata una guida non molto brava, comunque qualcosa ho visto. Certo per Lisbona francamente ho dei dubbi nel muovermi da sola, Costa organizza un giro di Lisbona e anche di Sintra e Queluz , io mi sono documentata e la visita a Belem e S.Geronimo sara' solo esterna perche' mi pare di ricordare che la nave riparte alle 18 , al limite me la prenotero' a bordo, quindi ci si incontra sulla Luminosa?
 

cleo2

New member
Un dubbio le escursioni offerte daCosta sul catalogo oppure on line, sono le stesse offerte a bordo oppure sulla nave la scelta e' piu' ampia? Voi come vi regolate per prenotare ?
 

dasire

New member
A me l'agenzia ha stampato un catalogo di escursioni. Ci sono anche dei pacchetti in promozione che accorpano quattro exc offerti con il 10%. Un altro 5% viene praticato sul prezzo se l'acquisto viene fatto sul sito o tramite agenzia, cioè prima dell'imbarco. Al momento non ho qui con me le copie, perciò non posso essere più precisa.
Io comunque non penso di usufruirne perché con Costa vorrei acquistare soltanto le exc "Canterbury e Leeds" e "Giverny e Rouen" (o soltanto "Rouen") e le altre con l'agenzia che ho scoperto grazie a te, Cleo.
 

cleo2

New member
Mi fa piacere Dasire scusa i pacchetti in promozione riguardano Costa o l agenzia ? Costa mi pare che sul sito o sul catalogo pubblicizza una serie di escursioni a prezzo buono pero, si e' fortunati se si riesce ad avere quelle che ci interessano.
Rammenta che l agenzia deve raggiungere un numero minimo, appunto per avere un costo piu' basso, mi e' parso di capire che il piu' delle volte non viene raggiunto, ma sarai avvertita in tempo per organizzarti come meglio credi, questo e' appunto la nota negativa
Comunque se vogliamo scambiarci opinioni piu' precise puoi contattarmi tramite mail, io ancora non ho prenotato nulla aggiorniamoci buona giornata, comunque anch io con Costa sono interessata a Rouen e non solo penso al tour di Londra e crociera sul Tamigi e Santiago de Campostela, tu a quale sei interessata? Lisbona vorrei firarla da sola, ma poco tempo e tanti dubbi
 
Ultima modifica:

dasire

New member
I pacchetti in promozione sono offerti da Costa, all'inizio del messaggio mi riferivo all'agenzia di viaggi della mia città, Palermo.
Mi sono appoggiata ad un'agenzia, tipo lista anniversario, dove gli invitati alle nostre nozze d'argento hanno versato le somme che avrebbero speso comunque per un regalo, più o meno inutile.
Alla fine del messaggio mi riferisco invece a quell'operatore che organizza le exc per i crocieristi, facendo concorrenza a Costa.
Come ti dicevo mi affiderò a Costa per la prima e la seconda tappa, con Canterbury e Leeds e Rouen (o Giverny e Rouen) perchè l'altra non le fa. Per il resto vorrei spendere meno, ecco perchè vorrei fare Santiago de Compostela con l'altra.
Per Lisbona devo ancora capire cosa conviene fare.

Non riesco a vedere la tua mail. Sono entrata tempo fa nel profilo, ma niente. Ho fatto un mess al gestore per capire come fare.
 

Claudio1964

New member
Orientativamente io e mia moglie siamo su questa linea:
per le escursioni "Costa" a Dover siamo orientati per Londra e crociera sul Tamigi, a Le Havre ne prenderemo una per Parigi ma ancora non abbiamo a deciso mentre a Cadice faremo l'escursione di Siviglia. Tutto il resto "fai da te".
Per i prezzi prenotarle on line credo che costi di meno.
Per poterici conoscere sicuramente all'imbarco o sulla nave o per email
 

cleo2

New member
Anche io e mio marito siamo orientati con Costa per Londra e crociera sul Tamigi, poi a LeHavre Rouen perche' Parigi la conosco, Cadice sono molto indecisa per Siviglia sai i costi non sono altissimi ma sommando le varie cose ci si pensa.
Claudio scusa di dove sei ? Io ho una figlia che vive a Spello, comunque se vuoi posso inviarti la mia mail cosi possiamo organizzarci ciao
 

cleo2

New member
I pacchetti in promozione sono offerti da Costa, all'inizio del messaggio mi riferivo all'agenzia di viaggi della mia città, Palermo.
Mi sono appoggiata ad un'agenzia, tipo lista anniversario, dove gli invitati alle nostre nozze d'argento hanno versato le somme che avrebbero speso comunque per un regalo, più o meno inutile.
Alla fine del messaggio mi riferisco invece a quell'operatore che organizza le exc per i crocieristi, facendo concorrenza a Costa.
Come ti dicevo mi affiderò a Costa per la prima e la seconda tappa, con Canterbury e Leeds e Rouen (o Giverny e Rouen) perchè l'altra non le fa. Per il resto vorrei spendere meno, ecco perchè vorrei fare Santiago de Compostela con l'altra.
Per Lisbona devo ancora capire cosa conviene fare.

Non riesco a vedere la tua mail. Sono entrata tempo fa nel profilo, ma niente. Ho fatto un mess al gestore per capire come fare.
Se vuoi la mia mail e'.
[email protected]
 

Claudio1964

New member
Spendida Spello uno dei borghi più belli dell'umbria.
Io abito a Terni ma per lavoro sto a Roma tutto il giorno.
la tua email è quella scritta nel messaggio precedente?
 

Claudio1964

New member
Grazie cleo ti ho inviato una email

Cmq per esperienza diretta, permettetemi un suggerimento riguardo la scelta delle escursioni e sul che fare negli scali a terra.
Se non si hanno le idee chiare su cosa si intende vedere, a volte, i migliori suggerimenti su come orientare le proprie scelte si ottengono a bordo della nave da altre persone, pertanto, secondo me, è opportuno non avere fretta nel prendere decisioni ora, ma attendere di essere a bordo della nave per ascoltare le esperienze e i consigli di altri passeggeri.
 

cleo2

New member
Claudio per ora non ho ricevuto nessuna mail, grazie per il consiglio, per Lisbona ho fatto un programma di massima mi sono abbastanza documentata poi se si forma un gruppo felicissima, sia a me che a mio marito ci piace muoverci in compagnia
Aspetto la tua mail ciao
 

Claudio1964

New member
Ti ho inoltrato la email di ieri sperando che giunga a buon fine.
Dalle opinioni che leggo in rete, anche dal sito di CostaCrociere, sembra che la Costa Luminosa sia considerata la migliore nave Costa anche se per me una componente fondamentale per la buona riuscita di una crociera è la professionalità dell'equipaggio.
 

cleo2

New member
Ciao. Sono Sandra48. Anch'io ci sarò con mio marito, tra l'altro di età vicino alla vostra, e farò la tua stessa crociera. Voi avete già prenotato le escursioni? Io intendo farlo ma non tramite Costa, bensì tramite un'agenzia che hanno pulman a disposizione ad ogni scalo porto a prezzi molto vantaggiosi. Fammi sapere. Grazie. Ciao
Sandra ciao poi come ti sei regolata per le escursioni?
 

cleo2

New member
I pacchetti in promozione sono offerti da Costa, all'inizio del messaggio mi riferivo all'agenzia di viaggi della mia città, Palermo.
Mi sono appoggiata ad un'agenzia, tipo lista anniversario, dove gli invitati alle nostre nozze d'argento hanno versato le somme che avrebbero speso comunque per un regalo, più o meno inutile.
Alla fine del messaggio mi riferisco invece a quell'operatore che organizza le exc per i crocieristi, facendo concorrenza a Costa.
Come ti dicevo mi affiderò a Costa per la prima e la seconda tappa, con Canterbury e Leeds e Rouen (o Giverny e Rouen) perchè l'altra non le fa. Per il resto vorrei spendere meno, ecco perchè vorrei fare Santiago de Compostela con l'altra.
Per Lisbona devo ancora capire cosa conviene fare.

Non riesco a vedere la tua mail. Sono entrata tempo fa nel profilo, ma niente. Ho fatto un mess al gestore per capire come fare.

Ciao Dasire come ti sei regolata per Santiago? Io per Lisbona andro' in autonomia ho preparato un tour credo fattibilissimo comunque mi piacerebbe scambiarci idee, anche se poi in nave se ti fa piacere possiamo parlarne, io Santiago avevo intenzione di appoggiarmi ad un' agenzia non Costa, il prezzo e' decisamente piu' basso ma mi ha lasciato perplessa il fatto che non sapevano dell imbarco che poteva essere diverso.
 
Top