• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incredibile

Rodolfo

Super Moderatore
Riporto di seguito un articolo comparso a tal proposito in "Cruise Law News" al di là dell'Atlantico. L'estensore non va tanto per il sottile nel commentare l'accaduto, molto peggio di quanto non facciamo noi su queste pagine; e ancora una volta, per merito dell'Innominabile e di chi lo sostiene, il nostro Paese cade nel ridicolo.

Si tratta della traduzione automatica dell'articolo.

Caduto in disgrazia Costa capitano Francesco Schettino è tornato nelle notizie dopo un professore presso l'Università di Roma lo ha invitato a tenere una lezione a una classe di studenti universitari che studiano scienze forensi.
Un certo numero di fonti di notizie citare Schettino dicendo: ". Sono stato chiamato in causa io sono un esperto ho dovuto illustrare la gestione del controllo di panico." Ha poi detto: "Ho navigato i mari del mondo e so cosa comportarsi e come reagire."
Naturalmente era Schettino, ora noto come "capitano codardo", che ha ucciso 32 passeggeri e membri dell'equipaggio perché è stato congelato dal panico dopo correva la nave da crociera nelle rocce fuori del Giglio. Fuggì la scena del disastro ha causato, saltando Schettino il Buffone in una scialuppa di salvataggio e abbandonare le sue responsabilità.
Quando penso che questa debacle non potrebbe essere più assurdo, questo buffone mortale riemerge a versare sale sulle ferite delle famiglie in lutto delle vittime.
Il mese scorso, l'abbronzatura, il capitano liscia i capelli è stato fotografato getto intorno vacanza isola di Ischia, circondato da un " branco di donne affascinanti "mentre celebrava la firma di un contratto editoriale.
 

pmanlio

Active member
Il rispetto evidentemente non è più uno dei valori universalmente condivisi, condivido in toto parola per parola quanto detto da pmanlio, leggere queste notizie mi lascia sconcertata, il retrogusto è indicibilmente amaro

Dopo un giorno da che l'ho saputo lo è ancora di più..

ed il post di Rodolfo ne è la logica conseguenza..

Riporto di seguito un articolo comparso a tal proposito in "Cruise Law News" al di là dell'Atlantico. L'estensore non va tanto per il sottile nel commentare l'accaduto, molto peggio di quanto non facciamo noi su queste pagine; e ancora una volta, per merito dell'Innominabile e di chi lo sostiene, il nostro Paese cade nel ridicolo.

Che tristezza..

Manlio
 

Anlu

Active member
Manlio, mi e'piaciuto il tuo post precedente, quello in cui parlavi di "mezzi uomini, ominicchi e quaraquaqua'..."! Lo Sciascia che hai citato era un cultore della legalita',del senso civico, dell 'etica della morale...tutti principi che sono stati bellamente schiaffeggiati da questa vicenda...in cui secondo me c'e ' pure un'altra aggravante, e cioe'che l 'idea sia nata da una di quelle "menti" deputate all'educazione e alla formazione dei nostri giovani! La presa di distanza dell'Universita' e il deferimento del prof alla commissione etica mi sembra il MINIMO che si poteva fare...e mi sembra anche un mettera la pezza dove comunque lo strappo c'e' stato!!! Naturale poi che si diventi anche a livello internazionale una barzelletta...anche se, come dici bene tu, c'e 'da ridere molto molto amaramente!
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo per coerenza gli studenti dovevano alzarsi in blocco e andarsene ma la curiosita' delle baggianate che avra' detto mi avrebbero incuriosito anch'io,magari trovare qualche studente di quelli tosti e riempirlo di domande per sentire il SOMMOSUPERMEGAGALATTICO!!
 
Non mi meraviglio del professore che ha invitato l'innominabile,perchè tutto si fa oggi pur di essere al massimo visibili (ovviamente non approvo) ma lui ...l'innominabile,per un attimo ,solo per un attimo ,riesce a fermarsi a pensare a cosa è successo???? ma come fa?? come fa a non rendersi conto????????
 

amedeone

New member
Il miglior commento delle istituzioni è stato quello del capo della protezione civile Gabrielli.
"E' come se La Sapienza avesse chiamato Dracula a tenere un corso sull'anemia"
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non so come faccia.
Forse accade poiché si innesca un processo per il quale a forza di ribadire la propria innocenza si finisce per immedesimarsi e crederci veramente, dimenticando tutto.
 

pmanlio

Active member
Non so come faccia.
Forse accade poiché si innesca un processo per il quale a forza di ribadire la propria innocenza si finisce per immedesimarsi e crederci veramente, dimenticando tutto.


In ogni caso, che lui ci creda o no, gli conviene recitare la parte, da questo punto di vista la sua strategia è molto raffinata e sta anche pagando..

Vedremo se pagherà in sede processuale, ma non è impossibile che lo faccia..

un saluto (ancora amaro)
Manlio
 

foxy

New member
Panico? lui lo ha generato negli altri....dovrebbe starsene chiuso in casa e sperare che il mondo dimentichi il suo nome ..ed invece,eccolo lì,sul piedistallo,in Italia più sei delinquente e più diventi famoso!!!
Dovevano esserci i parenti delle vittime a far domande,allora sì che sarebbe stato interessante....
Sono veramente schifata
 

rodolfo74

Member
In ogni caso, che lui ci creda o no, gli conviene recitare la parte, da questo punto di vista la sua strategia è molto raffinata e sta anche pagando..

Vedremo se pagherà in sede processuale, ma non è impossibile che lo faccia..

un saluto (ancora amaro)
Manlio

Manlio, hai perfettamente ragione ... sarà anche un'ottima strategia; il problema è solo che non avrebbe dovuto avere nessun successo ... invece probabilmente ha successo proprio perché sono in tanti ad adottarla.

L'importante è sempre far notizia, senza nessuna vergogna ... in fin dei conti è anche abbastanza naturale che venga chiamato ad "insegnare" :(:(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho passato la mia vita a discutere con me stesso qualsiasi decisione avessi preso, che coinvolgesse solo me o si riflettesse su altri; anche quando sono certo a tutt'oggi mi metto in discussione e rivaluto quel che dico o faccio.
Mi chiedo se quest'uomo sia in grado di conoscere la vergogna.
Non aggiungo altro perchè quei quattro neuroni che ho e sono ancora in attività al suo pensiero entrano in sciopero.
 

rodolfo74

Member
Ho passato la mia vita a discutere con me stesso qualsiasi decisione avessi preso, che coinvolgesse solo me o si riflettesse su altri; anche quando sono certo a tutt'oggi mi metto in discussione e rivaluto quel che dico o faccio.
Mi chiedo se quest'uomo sia in grado di conoscere la vergogna.
Non aggiungo altro perchè quei quattro neuroni che ho e sono ancora in attività al suo pensiero entrano in sciopero.

Quoto tutto ... ciò che mi infastidisce maggiormente però è il seguito che ottiene e che mi (ci) costringe (e ci costringerà ancora per molto tempo) a sentirne ancora parlare.

p.s.: se decidi di chiedere indietro le tasse universitarie avvertimi ... vengo anch'io per le mie!
 

matteov

Active member
Intanto il "professore" dice che non l'ha invitato lui...

Come spesso accade ne farà le spese qualche "maestranza"
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho letto che in realtà il tutto è accaduto un mese fa. Come mai tutto ha taciuto per così tanto tempo?!
 
Top