• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/06 - Costa Luminosa - Gran tour d Europa

cleo2

New member
Ciao. Sono Sandra48. Anch'io ci sarò con mio marito, tra l'altro di età vicino alla vostra, e farò la tua stessa crociera. Voi avete già prenotato le escursioni? Io intendo farlo ma non tramite Costa, bensì tramite un'agenzia che hanno pulman a disposizione ad ogni scalo porto a prezzi molto vantaggiosi. Fammi sapere. Grazie. Ciao

Ciao Sandra non sono piu' riuscita a contattarti, come ti sei organizzata per le escursioni? Al mio rientro , ora sono al mare, prenotero' con Costa, se vuoi possiamo conoscerci , sono in contatto con un' altra coppia che fara' la nostra stessa crociera , possiamo quindi anche conoscerci scambiarci idee e organizzarci,
Ciao
 

dasire

New member
Buongiorno Sandra e Cleo.
Ho richiesto la prenotazione per Santiago da Compostela all'agenzia di Roma che fa exc. in concorrenza alle compagnie crocieristiche.
Al momento non mi possono confermare la prenotazione perché non hanno abbastanza richieste.
Se siete interessate, mandate loro un'email al più presto, o passate parola ad altri compagni di crociera, in modo da metterli in condizioni di raggiungere il numero minimo di clienti necessario per confermare l'escursione.

Riguardo a Lisbona, Cleo, se hai già le idee chiare, hai elaborato un programma di visita con i tempi e tutto?
Io non credo di farcela con lo scarso tempo che ho a disposizione, visto che non sono ancora in ferie.

Attendo replica, grazie.
Daniela
 

cleo2

New member
Ciao Daniela volevo scriverti ma non ho piu' trovato la tua mail per dirti che da parte di Costa c e' un cambio di programma hanno annullato lo scalo di Vigo, ci sara' lo scalo a Leixoes, puoi immaginare la mia delusione ho telefonato al call center e mi hanno confermato la variazione, se vai nel sito di Costa e dentro la tua prenotazione troverai il cambio di itinerario.
Quindi non prenotare nulla altrimenti dovrai disdire, per Lisbona ti dico in linea di massima poi al limite ci ragioniamo la nave attracca al molo di Alcantara , siamo vicini a Belem e S.Geronimo, con il tram 15E la cui fermata e' fuori, possiamo prenderlo e in poche fermate siamo sul posto, mi sconsigliano i taxi per il traffico che questi trovano, la visita sia di Belem che di S. Geronimo sara' esterna perche' dice che ci sono file enormi e il tempo, purtroppo e' poco, poi sempre riprendendo il tram li' a Belem possiamo scendere in centro , saro' piu' precisa in seguito perche' ora sono al mare e non ho i miei appunti, e da li fare un giro panoramico mi piacerebbe visitare la chiesa di San Roque, e non ti nascondo anche mi piacerebbe una sosta dolce , le famose pasteis, alla pasticceria vicino S.Geronimo.
Per Londra prenotero' la visita e la crociera sul Tamigi, per le Havre non credo di prenotare nulla perche' conosco sia Parigi che la Normandia, a Cadice prenotero' Siviglia, per questo nuovo scalo come ti ho detto sto vedendo aggiorniamoci e buona giornata
 

dasire

New member
Qualcuno la legge mai la netiquette del forum?! Vi si fa divieto di fare pubblicità ad agenzie esterne!
Ieri invece ho proprio letto la netiquette... io non ho citato il nome dell'agenzia, né mi pare che l'abbiano fatto altri, quindi non abbiamo fatto pubblicità a nessuno e non abbiamo violato il regolamento.
 

elenamaria

New member
Ho richiesto la prenotazione per Santiago da Compostela all'agenzia di Roma che fa exc. in concorrenza alle compagnie crocieristiche.
Al momento non mi possono confermare la prenotazione perché non hanno abbastanza richieste.
Se siete interessate, mandate loro un'email al più presto, o passate parola ad altri compagni di crociera, in modo da metterli in condizioni di raggiungere il numero minimo di clienti necessario per confermare l'escursione.

Attendo replica, grazie.
Daniela

Io qui ci leggo un modo neanche tanto nascosto di derogare alle regole della netiquette.
 

dasire

New member
Proprio adesso mi è stato comunicato, scalo ad Oporto, dalle 12 alle 18, solo 4 ore. Salta Santiago, purtroppo.
Sono anch'io delusa.
Pazienza, vorrà dire che ci sarà un motivo in più per andare il prossimo anno in pellegrinaggio, come mio marito desidera da tempo.
ora ti rispondo anche privatamente per farti recuperare la mie email.
Saluti e buon riposo.
 

cleo2

New member
Infatti anche nella mia prenotazione risulta dalle 13 alle 19, Claudio Dasire avete idee su come organizzarci per questo scalo?
 
Ultima modifica:

dasire

New member
All'inizio era quello l'orario comunicato. Ad una successiva verifica, hanno comunicato il nuovo orario: 13 - 19.

Si tratta di 6 ore, comunque, non di 4, scusate la distrazione (l'aritmetica non è un'opinione!)
 

Claudio1964

New member
Comunque è sempre un lasso di tempo molto limitato se si considera i tempo dello sbarco e il tutti a bordo almeno mezz'ora prima della partenza
 
Top