• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Su Queen Victoria per Crocieristi, agosto 2014

Magellano

Utente livello Platinum
Ho avuto il piacere di visitare Queen Victoria, nave di 90mila tonnellate, opera di Fincantieri per Cunard line varata nel 2007. Strutturalmente è simile alla Queen Elizabeth, con qualche piccola modifica interna. Non è ancora stata sottoposta al refitting che porterà anche qui alla riduzione del casinò e alla realizzazione di cabine singole esterne. Inoltre non ha il Ristorante Britannia Club, che sarà realizzato in futuro all’interno del Britannia, al ponte 4. Laddove su Queen Elizabeth si trova appunto il Britannia Club, su Victoria si ha uno splendido lounge, la Chart Room, ricco di cimeli che raccontano la storia di Cunard.
Una nave di grande eleganza ma al tempo stesso in grado di far sentire chiunque a proprio agio. Buone zone esterne, luminosità degli ambienti, angoli di una formidabile accoglienza. Lascio spazio alle immagini e approfondirò le descrizioni, mi auspico, sollecitato da vostre domande.


Una poppa semplice, leggermente diversa da Elizabeth che scende verticale.



La mensa ed il bar ufficiali.





La Grand Lobby

















Internet Center





Il Buffet Lido Restaurant





Ad ogni rampa di scale, un dipinto meraviglioso…



Il Grills Lounge, riservato agli ospiti Princess e Grill, con conciergerie esclusiva, e la relativa zona esterna.







I Ristoranti Princess Grill e Queen Grill. Hanno anche una terrazza comune dove poter consumare i pasti all’aperto.



















Il Winter Garden. Con struttura semovente, uno spazio pienamente vivibile in tutte le stagioni.





La Royal Gym



Il Lounge Hemisferes







Il Commodore Club













La Royal Arcade







La Queen’s Room






La tradizione dei Puzzle



L’ingresso della sala carte





La Biblioteca






Il Ristorante Verandah







Midship Lounge





La Chart Room, un lounge dedicato al collezionismo navale, ai modellini di navi, a vecchie stampe e altri oggetti d’epoca appartenenti a Cunard.















Il Ristorante Britannia





 

Oriana.

Member
Grazie Gabriele.
La sola parola che mi viene alle labbra è "eleganza".
Ora vado a giocare all'enalotto. Se vinco parto con questa nave.
 

Raffa28

New member
Bravo Tiziano! Quoto!
Peccato che siano in molti ai quali piace lo stile "parco dei divertimenti" di Farcus..... io non li capisco.... la "nave" ,per me, ha questo di stile..!!
 

giada50

Well-known member
Elegante e raffinata come la Elizabeth. E' un sogno!!
Grazie Gabriele.
D'accordo con Raffa28 per me questa è... "la nave"
 

capricorno

Super Moderatore
In accordo con tutti voi...veramente una Signora nave,mi piace soprattutto la ricercatezza di alcuni ambienti, dove si respira un'aria vagamente retrò, nel senso buono del termine,dove la cura del particolare, la rende veramente piacevole.
Grazie Gabriele, per questo bel reportage!
 

paolo78cn

Member
Bellissima nave... e cavolo... vedendo le tue foto tutte le volte mi dico.. "devi cambiare macchina fotografica"...complimenti al fotografo...
 

tiziano

Well-known member
Bravo Tiziano! Quoto!
Peccato che siano in molti ai quali piace lo stile "parco dei divertimenti" di Farcus..... io non li capisco.... la "nave" ,per me, ha questo di stile..!!

Non lo dire a me, vedere questa nave le navi di Silversea o altre compagnie Luxury , mi viene voglia di partire per un'altra crociera, ma ti posso dire che su Neoromantica a giugno scorso mi sono trovata benissimo e lo stile rispecchia un po' questo tipo di navi, un saluto.
 
Top