• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le Capitali del Baltico - Norwegian Star 3/12 luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pabon967

Member
Buongiorno!!!
la partenza si avvicina finalmente!!! Ho due domande:
1 - come funziona la questione "mance"? cosa diversa sono le tasse di servizio, giusto?
2 - come vi siete organizzati per telefonare, mandare sms, e connettersi ad internet?
al rientro spero di poter essere di aiuto io a qualcun altro. :)

la questione mance è molto semplice.... se accetti quello che dicono loro paghi 12 dollari al giorno (circa 9 euro)... se invece non vuoi pagare puoi andare l'ultimo giorno (quello di navigazione per intenderci) e chiedere una decurtazione di una percentuale o addirittura non pagare nulla... porto il mio esempio... ho avuto problemi con la cabina , non hanno potuto risolverli...quando sono andato per una riduzione del 50 % mi hanno detto che per scusarsi l'avrebbero tolte del tutto... io però ho dato personalmente a chi mi ha "servito e riverito" una mancia direttamente in dollari....
per la connessione ad internet ci sono dei pacchetti per navigare wifi sulla nave (abbastanza esosi).. a terra si trovano tranquillamente delle wi fi free, in navigazione ho costantemente avuto la linea telefonica...
 

Vale.Emi

New member
:p grazie mille

la questione mance è molto semplice.... se accetti quello che dicono loro paghi 12 dollari al giorno (circa 9 euro)... se invece non vuoi pagare puoi andare l'ultimo giorno (quello di navigazione per intenderci) e chiedere una decurtazione di una percentuale o addirittura non pagare nulla... porto il mio esempio... ho avuto problemi con la cabina , non hanno potuto risolverli...quando sono andato per una riduzione del 50 % mi hanno detto che per scusarsi l'avrebbero tolte del tutto... io però ho dato personalmente a chi mi ha "servito e riverito" una mancia direttamente in dollari....
per la connessione ad internet ci sono dei pacchetti per navigare wifi sulla nave (abbastanza esosi).. a terra si trovano tranquillamente delle wi fi free, in navigazione ho costantemente avuto la linea telefonica...
 

cilux

New member
Purtroppo crociera finita anche per me.. Pabon ha scritto praticamente tutto quindi partite contenti e godetevi la vacanza su una nave bellissima e molto internazionale, cosa che a me piace molto, e con spettacoli veramente di livello. L'unica prudenza da avere è con le escursioni a San Pietroburgo, evitare quelle vendute dalla compagnia, alcuni italiani che ho conosciuto si sono trovati malissimo. Quindi organizzatevi prima di partire dall'Italia. Io per motivi di organizzazione e di tempistica personale (necessitavo avere tutto organizzato due settimane prima di partire) non ho usato l'agenzia citata nel forum, quindi non posso fare commenti, ma assolutamente fate tutto prima. Le altre città, avendo un bebè , abbiamo preferito visitarle in autonomia per essere più liberi.
 

cilux

New member
stasera vai al ristorante aqua e cerca Maria la ragazza peruviana che sta all'entrata...portagli i saluti del gruppo romano del Bongi... buon divertimento !!!!!!
Purtroppo mi sono ricollegato al forum rientrato in Italia... Forse ho capito chi è, davvero gentile e cortese come tutti del resto... Già in famiglia stiamo pensando alla prossima crociera ... Con NCL ovviamente [emoji2]...
 

cilux

New member
16gzpmp.jpg
 

cilux

New member
appena capisco come si fa metto qualcosa... anzi se qualcuno ha qualche consiglio su quale programma usare......:p[smilie=basket[1].g:

Puoi utilizzare tinypic per inserire le foto sul forum...carichi la foto dal sito e poi copi l'url relativo a "forum" e lo incolli nel messaggio da postare.

Nell'attesa mi permetto di inserire qualche scatto generico della Norwegian Star.
 

cilux

New member
Le Capitali del Baltico - Norwegian Star 3/12 luglio 2014

ndorb7.jpg


La scia dall'area delle piscine per i bambini.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top