• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità lanciata da Costa: Confort Package

elenamaria

New member
E' un pacchetto a disponibilità limitata prenotabile attraverso le agenzie che offre una serie di privilegi al costo di 39 euro a cabina:
priorità di imbarco il giorno della partenza;
priorità di sbarco a fine crociera;
priorità di consegna bagaglio in cabina;
uso della Vip Lounge al Palacrociere di Savona;
linea telefonica dedicata a bordo per la prenotazione di escursioni;
sconto del 20%sulla lavanderia.
Il servizio è prenotabile per Serena e Favolosa e per i porti di Savona e Civitavecchia.

Praticamente pagando si ottengono immediatamente i privilegi spettanti ai Gold Pearl.
 

billi04

Member
Idea carina ad un prezzo contenuto, penso in particolare a chi ha fretta di scendere il giorno dello sbarco.
 

paolocecchi

Well-known member
A parte che non pagherei una lira per avere questi privilegi(?) mi sembra una cosa meschina cercare di batter cassa in questo modo.inoltre se in tanti lo acquistano ,oltre ai soci pearl sarebbero moltissime persone ad avere privilegi che in pratica e' impossibile avere per tutti contemporaneamente.Ok per lo sconto lavanderia ma a fine crociera se non sbaglio l'offerta c'e sempre.Ora prova ad aprire una discussione dedicata a questo argomento sempre che per i moderatori sia accettabile.
 

Ronin72

Active member
Rischiano, come già detto in un post precedente, con la vendita dei privilegi di imbarco e sbarco, dii azzerarne il valore. Ok che sono quelli dei pearl e gold, ma anche delle suite. Quindi elidono parte del vantaggio della suite. A gardaland da quando hanno messo la possibilità di acquistare il pass per saltare la fila, dopo un paio di anni di reale vantaggio, anche per la non grande pubblicità del servizio, da quest'anno conviene fare la fila normale visto che quasi tutti comprano il pass per le attrazioni più gettonate rendendolo inutile di fatto.
Capisco sempre meno alcune scelte
 

tiziano

Well-known member
Faccio un esempio, se a Savona ci sono presenti 50/60 gold, i passeggeri delle Suite e 100 passeggeri che hanno acquistato questo comfort packcage, nella sala VIP Lounge dove li mettono? Io direi a Costa prima di fare certe "iniziative" bisogna avere le strutture idonee, o sbaglio?
 

capricorno

Super Moderatore
Faccio un esempio, se a Savona ci sono presenti 50/60 gold, i passeggeri delle Suite e 100 passeggeri che hanno acquistato questo comfort packcage, nella sala VIP Lounge dove li mettono? Io direi a Costa prima di fare certe "iniziative" bisogna avere le strutture idonee, o sbaglio?

Non sbagli! sono d'accordo con te, alla fine ne deriva solo un gran pasticcio altro che iniziative!
 

miciomao

New member
Beh se è a disponibilità limitata penso facciano a calcoli e in base ai numeri saranno disponibili tot pacchetti. Comunque ho l'impressione che costa stia cercando di far cassa il più possibile. Basta vedere i 250 euro per partecipare alla notte dell'inaugurazione .
 

paolo78cn

Member
Credo che tutte le compagnie di crociera chi più e chi meno in questo periodo di crisi abbiano bisogno di fare cassa...
 

La76

New member
Quindi, tradotto, 13.001 punti valgono 39 euro...bene!

Io personalmente ne faccio più una questione di immagine...se un' azienda mi promette che, se le resto fedele e viaggio tanto con lei, avrà poi un occhio di riguardo nei miei confronti non può poi vendere lo stesso servizio al primo che arriva...mi sembra una pessima mossa.
 

simotour

Active member
Quindi, tradotto, 13.001 punti valgono 39 euro...bene!

Io personalmente ne faccio più una questione di immagine...se un' azienda mi promette che, se le resto fedele e viaggio tanto con lei, avrà poi un occhio di riguardo nei miei confronti non può poi vendere lo stesso servizio al primo che arriva...mi sembra una pessima mossa.
Sono d' accordissimo con te Laura
 

Ronin72

Active member
Quindi, tradotto, 13.001 punti valgono 39 euro...bene!

Io personalmente ne faccio più una questione di immagine...se un' azienda mi promette che, se le resto fedele e viaggio tanto con lei, avrà poi un occhio di riguardo nei miei confronti non può poi vendere lo stesso servizio al primo che arriva...mi sembra una pessima mossa.
Con questa iniziativa hanno ucciso il programma costa club.
Già l'invio del C magazine e dei doni di passaggio categoria faceva acqua da tutte le parti, per lo più non arrivando mai e dietro sollecito le risposte erano di attendere perché risultava spedito.
Sembra veramente che all'ufficio marketing non sappiano più che pesci prendere . Spero che sia perché ,per qualche valzer interno , da mesi manchi un responsabile centrale del costa club e del service marketing
 

Sandro 09

Well-known member
pero' paolo se c'è crisi non ti imbarchi a costruire navi su navi da milioni di euro,io personalmente la trovo una cosa squallida,è un po come msc che ti fa provare lo yacht club per un giorno a pagamento,o come le visite navi a pagamento mah le trovo proprio bassezze per racimolare proprio le briciole.
Credo che tutte le compagnie di crociera chi più e chi meno in questo periodo di crisi abbiano bisogno di fare cassa...
 

gabriele e romina

Well-known member
Certe iniziative lasciano l'amaro in bocca per una serie di ragioni, comunque non lo avremmo mai acquistato.

Grazie Luciana per la notizia, saluti
 

paolo78cn

Member
pero' paolo se c'è crisi non ti imbarchi a costruire navi su navi da milioni di euro,io personalmente la trovo una cosa squallida,è un po come msc che ti fa provare lo yacht club per un giorno a pagamento,o come le visite navi a pagamento mah le trovo proprio bassezze per racimolare proprio le briciole.

Purtroppo non sono bassezze ma strategie di marketing che possono piacere o no... si vede che studiando il caso si sono accorti che conveniva farlo e che i benefici sono superiori agli svantaggi.
Poi che possa piacere o no questa è un'altra cosa... purtroppo...
 

miciomao

New member
Purtroppo non sono bassezze ma strategie di marketing che possono piacere o no... si vede che studiando il caso si sono accorti che conveniva farlo e che i benefici sono superiori agli svantaggi.
Poi che possa piacere o no questa è un'altra cosa... purtroppo...
Ok ma non penalizzi chi ti è fedele. L'imbarco privilegiato e uno dei pochi se no. L'unico privilegio degno di questo nome. Del cioccolatino in camera ne faccio anche a meno. Mi abbuffo tutto il giorno!!!
 

La76

New member
pero' paolo se c'è crisi non ti imbarchi a costruire navi su navi da milioni di euro,io personalmente la trovo una cosa squallida,è un po come msc che ti fa provare lo yacht club per un giorno a pagamento,o come le visite navi a pagamento mah le trovo proprio bassezze per racimolare proprio le briciole.

esatto..è squallido...punto

Purtroppo non sono bassezze ma strategie di marketing che possono piacere o no... si vede che studiando il caso si sono accorti che conveniva farlo e che i benefici sono superiori agli svantaggi.
Poi che possa piacere o no questa è un'altra cosa... purtroppo...

Paolo io però di fronte ad iniziative di questo tipo mi chiedo chi si occupi del marketing...apparentemente, almeno a mio avviso, la persona sbagliata.
I gold pear (in questo caso, come detto tante volte, viene molto bene la "traduzione" gold pirla) sono tutti clienti che ti fanno 2-3-4 crociere l'anno e che quando sono a bordo ti lasciano anche dei bei soldini...però qualcosa in cambio te lo chiedono...soprattutto in termini di maggior considerazione.
Se tu fai iniziative di questo tipo alla lunga perdi la clientela migliore...

e qui si apre un altro mondo...
il cliente "storico" vede i tagli e te li critica...il cliente buttato a bordo con le offerte last minute è quello che ti dice wow!...e a quest'ultimo è molto più facile "nascondere" i tagli...

...io inizio ad avere il forte dubbio che la volontà sia quella di "rinnovare" l'intera clientela...per comodità.
 

emanu

New member
Francamente pur essendo molto "viziata" in termini di comodità di viaggio mi sembra una proposta di marketing di poco valore certo che da fedele cliente Costa tutto ciò che ultimamente si legge e vede tutto fa meno che mantenere la fidelizzazione...
 

tiziano

Well-known member
La76, da gold pirla ti posso dire che quello che hai scritto nel post precedente è quello che penso anch'io, i "vecchi" notano i vari "tagli" i nuovi dicono è tutto bello, brava Costa, un saluto.
 
Top