• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/04/06 MSC PREZIOSA Caraibi Fort de France - Amburgo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

civo

New member
Salve, ho prenotato questa crociera.
Dovremmo arrivare a Fort de France il 6 aprile 2019 alle 18,45, con un volo Blue Panorama, e la partenza della nave è prevista per le ore 23:00.
Secondo Voi è possibile fare un giro per Fort de France prima di imbarcarsi?
O pensate che dopo 12 ore di volo non si veda l'ora di stendersi?
Naturalmente possiamo estendere la discussione su tutti i porti di sbarco: cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare.
Grazie e buon anno.
 

massimilianob

Well-known member
dipende da quanto riuscite a riposare in volo. 12 ore non sono una passeggiata, ci dovete anche aggiungere le ore per arrivare a malpensa e tutti i tempi che trascorrono prima del decollo.
 

civo

New member
Grazie per la risposta, in effetti è difficile decidere adesso, lo vedremo all'arrivo. Ho visto che hai risposto a una discussione su Blue Panorama, hai informazioni sulla comodità delle sedute.
A Guadalupe avrei pensato a un tour tra le mangrovie e barriera corallina.
Ben vengano altre idee e proposte, magari da condividere.
Conoscendoci qui sul forum potremmo decidere di stare allo stesso tavolo al ristorante.
Adesso mi metto a leggere per scegliere cosa fare a Santa Lucia.
 

civo

New member
Nelle escursioni MSC ho trovato questa:

GUA17 - MERAVIGLIOSA FAUNA MARINA E SNORKELING SPORT E AVVENTURA
Una moderna imbarcazione a motore verrà a prendervi direttamente al porto in cui è attraccata la vostra nave.
Attraverso il Rivière Salée (fiume salato) e l ecosistema di mangrovie, raggiungerete il Grand-Cul-de-Sac-Marin,
che fa parte del Parco Nazionale di Guadalupa. La vostra guida vi accompagnerà mentre fate snorkeling alla
barriera corallina, per mostrarvi le numerose forme di vita che abbondano in questo habitat straordinario,
riserva biologica dell UNESCO. La seconda parte dell escursione ha come scenario l incantevole e vicina isola
sabbiosa dove potrete godervi la bellissima spiaggia sorseggiando un drink di benvenuto. Il viaggio di ritorno
al porto sarà un esperienza istruttiva e affascinante, attraverso gli incantevoli paesaggi naturali di Guadalupa.
Nota bene: per poter partecipare è necessario avere almeno 4 anni d età e saper nuotare. L attrezzatura da
snorkeling è inclusa e disponibile per tutti gli ospiti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall inglese. Nel
caso non fosse disponibile una guida per l italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
: 89,00 €
: 63,00 €

Non c'è la durata, dove la posso trovare?

Magari se facciamo gruppo potremmo cercare un tour operator locale e risparmiare (forse).

Cosa ne dite?
 

massimilianob

Well-known member
Grazie per la risposta, in effetti è difficile decidere adesso, lo vedremo all'arrivo. Ho visto che hai risposto a una discussione su Blue Panorama, hai informazioni sulla comodità delle sedute.
A Guadalupe avrei pensato a un tour tra le mangrovie e barriera corallina.
Ben vengano altre idee e proposte, magari da condividere.
Conoscendoci qui sul forum potremmo decidere di stare allo stesso tavolo al ristorante.
Adesso mi metto a leggere per scegliere cosa fare a Santa Lucia.

i vecchi 767 di blu panorama non sono un granchè di comodità, ma è un giudizio assolutamente personale .dipende molto dalla propria corporatura, io sono un po' grosso e in economy sulle lunghe tratte per me è un po' disagevole.
 

civo

New member
ancora grazie, anch'io sono un po' robusto, a tua esperienza è meglio un sedile vicino al corridoio o vicino ai finestrini? (ammettendo di poter scegliere)
Altra domanda, secondo le indicazioni di MSC si possono portare 2 bagagli a mano e 2 in stiva, Blue Panorama scrive solo 1 per tipo, chi devo ascoltare.
Lo stesso dicasi per la diversa indicazione delle misure.
Grazie per le risposte, scusa se approfitto ora e in futuro.
 

lorendena

Member
Devi affidarti a quello che ti scrive sui biglietti Msc, lo scorso anno con Meridiana sempre noleggiato da Msc i bagagli erano 1 a mano ed uno in stiva, in business non ricordo bene se c'era un bagaglio in più in stiva o peso maggiore.


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

civo

New member
Grazie a Lorendena per la risposta, aspetterò i biglietti.
Riprendo il post #4 ho trovato un tour proposto da una agenzia locale (N..o) che ripropone lo stesso tour a metà prezzo ma parte da Sainte Rose solo noleggiando un'auto in 4 si risparmia.
Dalla mia poca esperienza ma confermatomi da chi era arrivato a ormai 20 crociere il tour privato è normalmente meglio di quello organizzato dalla nave. Lo si capisce anche in questo forum.
Ai più esperti chiedo come contattare privatamente gli utenti.
Grazie
 

Djalex

Member
Salve, CIVO anche i miei faranno la stessa vostra crociera. Solo che imbarcano la settimana prima, se vi va di mettervi in contatto per scambiare info sulle escursioni o altro fammi sapere e ti mando i loro contatti.
 

civo

New member
Felicissimo di scambiare info con i tuoi e magari di stare allo stesso tavolo, siamo in 2 (Sandro e Annalisa).
Nel frattempo abbiamo prenotato a Guadalupe auto Hertz e tour con N..o.
Mentre a Sain Lucia abbiamo prenotato il tour con C...l tours, anche se qui non ho ben chiaro l'ora di arrivo in porto a Castries e se lo sbarco avviene con tender o direttamente sul molo.
Attendo tue notizie
Naturalmente l'invito al tavolo e a scambio di info è esteso a tutti.
 

civo

New member
Benvenuti FERONE.
Se avete proposte disponibile a condividerle. Anche a voi è esteso l'invito dl tavolo, noi abbiamo indicato il 2do turno.
Chiedo ancora come contattare privatamente gli utenti sul forum oppure se ci scambiamo le mail?
Ho visto sul sito MSC che la nave è completa.
Procedo con le scelte da fare nei prossimi scali.
 

ferone

Member
Non funzionano messaggi privati ti ho incollato una immagine con la mia email poi ci scambiamo i contatti da li
ee476e61788e58c0514cd4690656d347.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Djalex

Member
Ciao civo, ho sentito i miei ed e tutto bello il loro numero di cabina 8237 se vi va fagli avere un messaggio e magari vi incontrate per scambiare informazioni sulle escursioni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top