• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande come funziona?

mouse100

New member
A metà gennaio ci imbarcheremo su magica per eeuns crociera di 15gg. Vorrei chiedervi come funziona per le bevande? Noi non beviamo alcolici ma solo acqua ma ho letto che le bottiglie hanno dei costi molto alti. Non esistono dei dispenser gratuiti a bordo?
 

MARSI1967

Member
A metà gennaio ci imbarcheremo su magica per eeuns crociera di 15gg. Vorrei chiedervi come funziona per le bevande? Noi non beviamo alcolici ma solo acqua ma ho letto che le bottiglie hanno dei costi molto alti. Non esistono dei dispenser gratuiti a bordo?

Ci sono dispenser solo nella zona Buffet e sono gratuiti , nei ristoranti tutte le bevande sono a pagamento anche la semplice brocca d'acqua non viene più servita oramai da qualche anno,
ci sono in vendita dei pacchetti acqua che acquistati prima della partenza possono fare risparmiare qualcosina.
 

mouse100

New member
Ci sono dispenser solo nella zona Buffet e sono gratuiti , nei ristoranti tutte le bevande sono a pagamento anche la semplice brocca d'acqua non viene più servita oramai da qualche anno,
ci sono in vendita dei pacchetti acqua che acquistati prima della partenza possono fare risparmiare qualcosina.
I dispenser sono aperti H24?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
I dispenser sono aperti H24?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

I dispenser sono aperti anche la sera al buffet fino alla chiusura buffet, intorno alle h.22/22.30 - poi dipende dalle disposizioni che danno in nave dal loro personale e dipende anche dall'itinerario che farai.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, le bottiglie di acqua non hanno costi così elevati se rapportati ad un buon ristorante; verifica se c'è un "pacchetto" che può fare al caso tuo nel sito della Compagnia.

Personalmente, vale sempre la regola d'oro per non farsi venire il mal di pancia prima e durante la crociera:
Sii oculato, ma evita di pensarci troppo sopra.
 

tiziano

Well-known member
Ciao, le bottiglie di acqua non hanno costi così elevati se rapportati ad un buon ristorante; verifica se c'è un "pacchetto" che può fare al caso tuo nel sito della Compagnia.

Personalmente, vale sempre la regola d'oro per non farsi venire il mal di pancia prima e durante la crociera:
Sii oculato, ma evita di pensarci troppo sopra.

Nel ristorante dello stesso livello le bottiglie sono in vetro e non in plastica.[smilie=lavapiatti[: ciao.
 

MCP

Well-known member
A metà gennaio ci imbarcheremo su magica per eeuns crociera di 15gg. Vorrei chiedervi come funziona per le bevande? Noi non beviamo alcolici ma solo acqua ma ho letto che le bottiglie hanno dei costi molto alti. Non esistono dei dispenser gratuiti a bordo?

Su Magica ad aprile 2018 (transatlantica di rientro dai Caraibi) almeno un dispenser della piscina centrale era sempre aperto (acqua, caffè, tè).
MCP
 

zanzara59

Well-known member
Buongiorno, vi chiedo lumi sui pacchetti attuali Costa.
Sulla mia prenotazione ai caraibi , per febbraio 2020 , per quanto riguarda le bevande dovrei avere il pacchetto ALLInclusive Deluxe . C'è qualcuno che conosce di cosa si tratta nello specifico ? Qualche buon relatore , ha per caso postato anche le foto dei "menu bevande" attualmente in vigore ? Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi.
 

Matt76

Member
Buongiorno, vi chiedo lumi sui pacchetti attuali Costa.
Sulla mia prenotazione ai caraibi , per febbraio 2020 , per quanto riguarda le bevande dovrei avere il pacchetto ALLInclusive Deluxe . C'è qualcuno che conosce di cosa si tratta nello specifico ? Qualche buon relatore , ha per caso postato anche le foto dei "menu bevande" attualmente in vigore ? Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi.

l'all inclusive deluxe non è il nome di un pacchetto bevande. Riesci a sapere qual è il nome esatto?
i pacchetti disponibili sono quelli che trovi qui : https://www.costacrociere.it/esperienza/ristorazione/pacchetti-bevande.html

se hai prenotato la suite hai incluso il pacchetto intenditore.
 

zanzara59

Well-known member
Sulla conferma c'è scritto trattamento Allinclusive/Deluxe ..... ho provato a telefonare anche a Costa, ma siccome ho prenotato tramite un agenzia, non mi hanno voluto dire nulla al riguardo.:confused:
 

zanzara59

Well-known member
Non mi hanno neanche voluto dire se l'agenzia ha fatto inserire che tra di noi c'è un celiaco che abbisogna di pasti Glutin Free
 
Non mi hanno neanche voluto dire se l'agenzia ha fatto inserire che tra di noi c'è un celiaco che abbisogna di pasti Glutin Free

Ciao di una prenotazione recente anche nella mia c’è scritto all’inclusive deluxe. Il pacchetto compreso è il brindiamo che comprende la stragrande varietà di bevande alcoliche ed analcoliche. Per questo riguarda la persona celiaca il approfondirei anche perché costa dovrà mandarti un questionario da riempire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Questo è infatti quello che è successo anche negli anni scorsi ..... ma trovo indecente che tu Costa non mi voglia dire cosa mi hanno prenotato e come dall'agenzia.
 

Matt76

Member
Questo è infatti quello che è successo anche negli anni scorsi ..... ma trovo indecente che tu Costa non mi voglia dire cosa mi hanno prenotato e come dall'agenzia.

non dovresti nemmeno averne bisogno, sul mycosta (sia col sito che con l'app), una volta che hai il numero di prenotazione, vedi quali pacchetti sono inclusi.
 

zanzara59

Well-known member
non dovresti nemmeno averne bisogno, sul mycosta (sia col sito che con l'app), una volta che hai il numero di prenotazione, vedi quali pacchetti sono inclusi.
No della celiachia non c'è traccia ....... e pure i pacchetto bevande sono chiamati in modo diverso da come c'è sul dépliant .....
 

Didi

Well-known member
Chiedi all'agenzia dove hai prenotato. E' lei che ti deve dare le risposte.E' suo dovere darle e tuo diritto riceverle.
Scusa ma tu prenoti senza sapere cosa hai prenotato? Di solito la dicitura Delux prevede la prenotazione di suite e quelle nell'all inclusive hanno il pacchetto intenditore , ovvero il più completo,il megliore acquistabile . Intenditore comprende tutte le consumazioni che non superino i 9€ a bicchiere.
 

zanzara59

Well-known member
Chiedi all'agenzia dove hai prenotato. E' lei che ti deve dare le risposte.E' suo dovere darle e tuo diritto riceverle.
Scusa ma tu prenoti senza sapere cosa hai prenotato? Di solito la dicitura Delux prevede la prenotazione di suite e quelle nell'all inclusive hanno il pacchetto intenditore , ovvero il più completo,il megliore acquistabile . Intenditore comprende tutte le consumazioni che non superino i 9€ a bicchiere.
Io avevo chiesto solo l'AllInclusive, poi mi sono ritrovato anche la scritta Deluxe .... ho allora chiesto direttamente a Costa , ma non mi hanno voluto/saputo dire nulla al riguardo. Ci rinuncio, ma per la celiachia sicuramente tornerò a breve alla carica, pretendendo per iscritto il trattamento previsto.
 
Top