• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - 2014

Tano & Melina

New member
Più leggo e più ho "paura" di cosa mi aspetta....
Ma è da 1 anno che aspetto le ferie e questa crociera, parto serena sperando di passare una bella vacanza, come lo sono state le altre 4 crociere...[smilie=stella_mari:[/QUOTE]

Nessuna paura... ovviamente. Ci godiamo lo stesso la vacanza, ma personalmente abbiamo fatto a fine luglio la prima crociera con Costa (dopo varie crociere Msc e una Royal) e non ripeteremo volentieri l'esperienza... e non è solo un fatto di orari buffet (importanti comunque per evitare lo stress da orari, specialmente per chi ha il primo turno cena), ma in generale di tutta una serie di "piccole cose" che abbassano notevolmente il livello... ad esempio che cosa ve ne pare del fatto che non tutte le sere c'è lo spettacolo a teatro (senza contare il fatto che su 13 sere, senza voler essere particolarmente critici, gli spettacoli di buon livello sono stati solo due)?
 

mina

Member
Più leggo e più ho "paura" di cosa mi aspetta....
Ma è da 1 anno che aspetto le ferie e questa crociera, parto serena sperando di passare una bella vacanza, come lo sono state le altre 4 crociere...[smilie=stella_mari:[/QUOTE]
Sicuramente lo sarà e al ritorno non dovremo faticare per smaltire i chili presi!!!!
 

elenamaria

New member
Gimo, ti ho già pregato di non invadere il forum con lo stesso post, uno è sufficiente. Inoltre, ti consiglio di leggere la netiquette.
 

Fcarucci62

Member
Mi dispiace veramente leggere di questo "declino" relativo al livello dei servizi Costa, eppure la mia ultima crociera sulla Costa Magica è solo di qualche anno fa ed è stata veramente bella. Con quello che ho speso quest'anno per prenotare a luglio sulla Deliziosa, se veramente dovessi ritornare insoddistatto da Costa, questa potrebbe essere la mia ultima crociera....
 

zanzara59

Well-known member
Sceso da poco dalla Costa Magica.
Non posso che confermare quanto di negativo postato da altri utenti .
Forse Carnival sta effettivamente cercando di declassare Costa a Low Cost ....... anzi secondo me e molti altri che erano in nostra compagnia , per quanto riguarda i servizi offerti c'è già riuscita.
Ora però bisognerà che portino anche i prezzi a livello di Low Cost.
Allora non avremo più da lamentarci .......
[smilie=bandiera_bi:
 

tiziano

Well-known member
Sceso da poco dalla Costa Magica.
Non posso che confermare quanto di negativo postato da altri utenti .
Forse Carnival sta effettivamente cercando di declassare Costa a Low Cost ....... anzi secondo me e molti altri che erano in nostra compagnia , per quanto riguarda i servizi offerti c'è già riuscita.
Ora però bisognerà che portino anche i prezzi a livello di Low Cost.
Allora non avremo più da lamentarci .......
[smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]

Ci vuoi spiegare tutte queste cose negative?
 

zanzara59

Well-known member
Ci vuoi spiegare tutte queste cose negative?

Subito.........
innanzitutto mi hanno riconsegnato la valigia rotta ( maniglia divelta con relativo buco nella struttura e ruota rientrata nella struttura stessa...) e hanno provato a dirmi che la colpa era del vettore aereo , non considerando che ho preso il loro pacchetto completo di aereo ;
all'arrivo non mi hanno riconosciuto l'acquisto del pacchetto bevande All Inclusive effettuato e pagato circa 4 mesi prima , e solo dopo nostre alterate e insistenti lamentele abbiamo ottenuto un bollino da applicare sulla tessera di bordo, ma che fatica ......;
il cameriere della nostra cabina ne aveva da guardare ben 25 ......... quindi peggio che in un hotel di 3 stelle ; gli orari di apertura dei buffet erano impraticabili e dopo le 17,30 era impossibile mangiare qualcosa se non a cena alle 21,30 ;
ci hanno assegnato una cabina Premium con vista ....... su un posto di passaggio e sosta continuo di altri passeggeri ( e abbiamo prenotato e pagato 6 mesi prima ... ) nei bar di bordo solo i primi due giorni ti servivano insieme alle bibite noccioline fresche e buone , dal terzo giorno in poi la pacchia era finita ed eri costretto se le volevi, a mangiare roba, a mio parere, vecchia di settimane ... ; qualsiasi cosa chiedevi alla reception non riuscivi ad essere accontentato nonostante erano tutte cose di ordinaria amministrazione , cosa che fino a qualche anno fa non succedeva.
Pensi che possa bastare ?
Altrimenti ti potrei citare la qualità del cibo , per me, abbastanza scadente nonchè la sua quantità.
E' vero che non vai in crociera per mangiare , ma neanche per " soffrire la fame " . Anche perchè io non ho prenotato Last minute, quindi ho pagato abbondantemente per dei servizi che alla fine sono stati a mio avviso alquanto scadenti.
 

lucia1658

New member
Scesa il 7 giugno da Costa Deliziosa

Scesa il 7 giugno da Costa Deliziosa

Questa volta abbiamo scelto Costa perche l'itinerario prevedeva tappa a Corfù ed MSC non aveva questa tappa....
Abbiamo pensato che il prezzo dela crociera, decisamente più elevato, avrebbe avuto il suo perchè in relazione alla nave, al servizio, la qualità delle escursioni,,,In realtà le nostre aspettative sono state ampiamente disattese, cosa peraltro segnalata anche nella ocmpilazione del questionario a Costa;
in sisntesi cosa è successo?: al chech in ci siamo trovati stipati come in un pollaio ad attendere , senza alcuna assistenza, di poter consegnare i documenti per poterci imbarcare; ricordavo un'accoglienza diversa, fatta di una bevanda fresca, accoglienza dirante l'attesa dagli operatori per darci indicazioni sui servizi benessere, foto, escursioni,, che ci faceva passare in modo più..colrito, l'attesa...la nave, un po' retrò, ma poco male, propone spettacoli che per chi fa per la prima volta questa esperienza sono belli, ma pur vedendo l'impegno degli artisti, sono spettacoli ripetitivi, con scenografie inesistenti e basati su davvero pochi artisti in pista; dalla seconda serata sembrava tutto un deja vù; la cucina/buffet, soprattutto nelle serate a tema, decisamente inadeguata: si prpongono pipatti italiani che di italiano hanno ben poco,,,molto americano, ricchi di salse e panna, e maionese anche nei panini del pomeriggio,,,,stucchevoli,, d'altra parte mica si poteva mica mangiare pizza 3 volte al giotrno, no?... Le guide poi, deludenti per alcuni apsetti fondamentali: ci siamo persi 2 persone ad Alberobello, eppure bastava che la guida, comne sempre mi è capitato, desse il suo cedll, per qualisai sevenienza appena sul pullman e, se problemi l'utente,avrebbe potuto dare comunicazione per al meglio gestire eventuali problemi occorsi....a Mikonos la guida che doveva essere multilingue (inglese, italiano, spagnolo) non ne conosceva discretamente neanche una,,,si arrabattava con quello che poteva....(e se n'è resa conto anche lei che ha fatto una figuraccia ma soprattutto non ci è stata di alcuna utilità). Un plauso invece alla guida di Santorini, una gradevolissima signra piemontese stabilitasi lì da 20 anni che ci ha illustrato talmente l'isola, le sue caratteristiche, usi e costumi, che ci ha fatto venire voglia di tornarci a fare una vacanza ....Dificilmente tornerò a viaggiare su Costa e sicuramente prima di prenotare leggerò i vostri commenti....con simpatia,lucia
 

zanzara59

Well-known member
Mi dispiace verificare che anche su altre navi Costa ci siano parecchi " disservizi" se così si possano chiamarli.
Speriamo che questi appunti vengano letti anche dagli addetti ai lavori e corrano ai ripari .
 

Steffy77

New member
Buongiorno a tutti! Sto per prenotare una crociera sulla Costa Deliziosa da Bari, ho letto un po' di blog su internet e vedo che ha diversi aspetti negativi (la Costa in genere anche) tipo la pulizia delle cabine, la qualità del cibo, le file estenuanti da fare sempre, i costi delle escursioni particolarmente elevati, etc...; cosa devo pensare? in passato sono stata sulla Costa è per me era l'eccellenza!
Grazie, un saluto a tutti voi!
 

Chloe84

New member
Costa Deliziosa - 2014

Ciao Steffy77, sono appena rientrata dalla crociera Deliziosa isole greche. Posso assicurarti che la mia cabina era impeccabile (veniva pulita 2 volte al giorno). Il cibo molto buono, purtroppo effettivamente al buffet c'era molta coda e per tal ragione abbiamo quasi sempre optatato per il ristorante. Le escursioni sono care ma riesci facilmente ad organizzarti leggendo tutti i suggerimenti in questo forum (e comunque mi pare di capire che anche le altre compagnie non hanno escursioni economicissime).

Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere.
 
Top