• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian lancia l'all inclusive

hiitsme!

New member
Dopo aver progressivamente arricchito la sua offerta con "pacchetti" a forfait per le bevande, i ristoranti di specialità o la SPA, la compagnia ha lanciato su alcune selezionate crociere per l'anno 2015 il "pacchetto dei pacchetti" (per ora solo per il mercato americano).
Dalle notizie del sito americano dovrebbe comprendere:

Tutti i ristoranti di specialità
Tutte le bevande (compresa la maggiorazione per il servizio)
Acqua in bottiglia (anche in cabina)
Escursioni per un valore di 100 o 200 dollari (a seconda della durata)
Internet a bordo
Sconto sul prezzo della crociera
20 foto di qualsiasi formato
Bottiglia di vino e fragole ricoperte di cioccolato in cabina
Cartelle per il Bingo

Il tutto ad un prezzo che dovrebbe ovviamente essere conveniente rispetto alla somma dei singoli servizi (indicano un risparmio di 600$ su un valore di servizi di 2.400$)

Per valutare il costo effettivo dovrei provare a prenotare ;)
 

hiitsme!

New member
Io in questo momento non sono molto da all inclusive, non riuscirei a sfruttarlo... non vado neanche mai al casinò... figuriamoci il bingo! :D
Penso di capire perché al momento è proposto solo dal sito americano della compagnia!
 

giant77

New member
Molte promozioni sono SOLO sul sito americano e questa è una cosa che non capisco e mi dà parecchio fastidio, quasi noi europei fossimo di serie B e i nostri $ o € valessero meno dei loro.
Detto questo, ho provato a fare un pò di conti simulando a spanne, il prezzo rimane comunque alto rispetto a quello che sarebbe il mio personale uso dei ristoranti e delle bevande.
E' un'opzione che va valutata attentamente... se disponibile anche per noi poveri europei. L'all inclusive delle bevande da solo e quello dei ristoranti da solo erano obiettivamente poco sensati, finivi per pagare € 750 per il solo bere in una crociera... sbronzo tutto il tempo praticamente!
Per intenderci, tra le opzioni che ho trovato nel sito usa c'è anche quella che oltre al viaggio ti dà una notte in albergo nel porto d'imbarco e in "omaggio" una cena a Cagney's, una al Bistro, una alla Cucina e svariate altre cose. Mai trovata sul sito europeo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Un risparmi di 600 su 2400 dollari? Quindi quanto costerebbe il pacchetto? Non capisco la promozione.
Comunque buona iniziativa per chi ne possa sfruttare le potenzialità.
 

giant77

New member
Un risparmi di 600 su 2400 dollari? Quindi quanto costerebbe il pacchetto? Non capisco la promozione.
Comunque buona iniziativa per chi ne possa sfruttare le potenzialità.

Come ho detto ho dato un'occhiata facendo due conti. Prendo i dati da una crociera tipo, ho preso la Jade, una settimana, classico giro da Venezia, Croazia, Grecia, Turchia. Costo base della cabina con balcone parte da $ 1489 pp (+ tasse), partenza 2015 che appunto possono godere del all inclusive. Con l'opzione all inclusive il prezzo per persona diventa $ 2239. Una differenza non da poco, ma se si considera che attualmente il solo all inclusive del bere costerebbe $ 378 pp (ovvero $ 54), i ristoranti illimitati $ 119 pp... Se si aggiungono le foto, la bottiglia, le fragole, internet, l'acqua un relativo risparmio c'è, ma molto dipende se si è realmente interessati a tutto questo. $ 800 di differenza per persona non sono assolutamente pochi e, secondo me, possono essere utilizzati diversamente per godersi comunque una crociera più che bella.
Se volete potete "giocare" sul sito americano e vedere tutti i preventivi del caso e valutare le differenze.
 

hiitsme!

New member
Da oggi anche in Europa!

Da oggi anche in Europa!

Da oggi i pacchetti all inclusive sono disponibili anche sul sito Italiano di NCL (http://www.it.ncl.eu/promozioni/all-inclusive/).
A differenza di quanto avevo visto sul sito americano sono comprese anche le quote di servizio e l'acqua in bottiglia... bingo a parte mi pare l'abbiano ritarato un po' sulle nostre esigenze.

Ciao!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non è malvagio... D'altronde ormai lo propongono quasi tutti, compreso o non nella quota crociera.
Proprio di recente anche Pullmantur ha dato notizia dell'introduzione di diverse quote crociera a seconda del pacchetto che si intende acquistare.
 

gifa

Member
Anche a me pare una buona iniziativa anche sebisognerebbe valutare esattamente il costo su ogni singola crociera...il mio problema è che non riesco a inserirlo nel preventivo on line o meglio non lo da tra le opzioni.Quindi per conoscere il costo effettivo sulla crociera specifica che mi interessa dovrei chiederlo solo telefonicamente?O qualcuno di voi è riuscito a farlo on line?Grazieeee
 

giant77

New member
Non è che lo penso, leggendo le condizioni scritte in fondo alla pagina sono espressamente indicate le limitazioni che riguardano solo la Pride of America quindi il pacchetto e valido su tutte le altre navi e rotte.

L’offerta è valida per le nuove prenotazioni effettuate dal 24 settembre al 30 ottobre 2014 per le crociere con partenza tra il 2 gennaio e il 31 dicembre 2015, sono escluse le crociere a bordo della Pride of America.
 

gifa

Member
Non è che lo penso, leggendo le condizioni scritte in fondo alla pagina sono espressamente indicate le limitazioni che riguardano solo la Pride of America quindi il pacchetto e valido su tutte le altre navi e rotte.

L’offerta è valida per le nuove prenotazioni effettuate dal 24 settembre al 30 ottobre 2014 per le crociere con partenza tra il 2 gennaio e il 31 dicembre 2015, sono escluse le crociere a bordo della Pride of America.

Grazie sei stato molto gentile
 

giant77

New member
Di nulla. Anzi scusa, ti ho risposto di corsa e sono stato molto asciutto e secco. Mi spiace.
Ti dirò che io non riesco ad essere totalmente convinto di questa promozione che, pur dando tanto mi sembra molto costosa soprattutto in rapporto a quello che sarebbe il mio reale uso.
Il pacchetto cene, sono in partenza a breve, penso che lo prenderò ma, anche fosse disponibile non prenderei questo. Ma ovviamente sono considerazioni personali.
 

fernando59

Active member
Così a sensazione mi sembra un buon affare...per la compagnia!

Aggiungere 1050 euro a coppia (esempio sulla classica crociera di 7 notti) può essere conveniente per chi beve molti alcoolici, magari costosi.

Per il resto, a mio parere, conviene ancora pagare per quello che si consuma.
Si tratta pur sempre di 75 euro pro capite al giorno...ci scappa un'altra settimana di crociera o quasi

Sono perplesso di fronte a queste offerte.
 

gifa

Member
E'naturale che la convenienza varia in base al tipo di consumi che ognuno di noi è abituato a fare...a naso pero'ti diro'che non mi sembra eccessivamente conveniente...
 

giant77

New member
E'naturale che la convenienza varia in base al tipo di consumi che ognuno di noi è abituato a fare...a naso pero'ti diro'che non mi sembra eccessivamente conveniente...

Abbiamo la stessa opinione. Quello che mi ha sempre stupito su NCL è stato il costo dei pacchetti che riguardano gli alcolici, dovresti bere realmente tanto per compensarne il costo.
Il pacchetto utlimate dining poni € 100 per una settimana (scusa non ho sotto mano le tabelle), il pacchetto bevande va da $45 a $55 al giorno per tutti gli occupanti della cabina maggiorenni. Non c'è proporzione e paragone.
 

gifa

Member
Abbiamo la stessa opinione. Quello che mi ha sempre stupito su NCL è stato il costo dei pacchetti che riguardano gli alcolici, dovresti bere realmente tanto per compensarne il costo.
Il pacchetto utlimate dining poni € 100 per una settimana (scusa non ho sotto mano le tabelle), il pacchetto bevande va da $45 a $55 al giorno per tutti gli occupanti della cabina maggiorenni. Non c'è proporzione e paragone.

si è davvero caro rispetto ad altre compagnie...ubriachi da mattina a sera...ahahahah
 
Top