• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità lanciata da Costa: Confort Package

Rodolfo

Super Moderatore
Io invece lo leggo come un senso di fastidio. In fin dei conti mica tolgono nulla a chi i privilegi li ha conquistati sul "campo".
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tra l'altro a Savona c'è il nuovo terminal, anche se non ancora inaugurato e a regime, che viene utilizzato come transito. Del resto quali altri motivi potrebbero esserci per Savona sì e Civitavecchia no? Se fossero così sprovveduti non avrebbero fatto la distinzione.
 

MARSI1967

Member
Io invece lo leggo come un senso di fastidio. In fin dei conti mica tolgono nulla a chi i privilegi li ha conquistati sul "campo".

.....nessuno li ha conquistati sul campo ma...... cito sempre quello scritto da Costa :
"Costa Club è il Club esclusivo dedicato a chi sceglie la crociera Costa come la vacanza preferita.
A tutti i Soci è riservato un trattamento d’eccezione fatto di sconti riservati e privilegi esclusivi.
Le opportunità e i vantaggi cominciano a bordo, continuano a terra e proseguono fino a casa.
Con CostaClub la fedeltà è premiata, in modo concreto. Più crociere farai maggiori saranno infatti le attenzioni a te dedicate.
Essere Soci CostaClub significa condividere un mondo di privilegi, giorno dopo giorno, in vacanza come a casa.”
quindi......
 

Rodolfo

Super Moderatore
..... quindi, in un certo senso, soffermandosi sul significato delle parole, non hai proprio tutti i torti.
 

tiziano

Well-known member
Io invece lo leggo come un senso di fastidio. In fin dei conti mica tolgono nulla a chi i privilegi li ha conquistati sul "campo".

No sbagli non mi da nessun senso di fastidio, mi da una certezza che tutte le storie che senti sul Costa Club siete una grande famiglia, privilegi di qua privilegi di la, sono solo....belle parole, ciao.
 

MARSI1967

Member
...premetto non voglio passare da professore e se posso aggiungo il significato di "privilegio"
"Diritto, facoltà, vantaggio particolare di cui gode una persona, una categoria o una classe di persone"
se poi si dice "esclusivo".................
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cancelleranno "esclusivo". ;) ;) Guardate che da questo punto di vista, quello "letterale", vi sto dando rgione.
 

ettore74

New member
I privilegi elencati all'inizio della discussione sono identici a quelli riservati ai soci Pearl Gold e questo non ho problemi a dire che mi infastidisce, non mi piace proprio questo, ovvero, che possa essere acquistato un pacchetto contenente i privilegi del Club più alto che soltanto per essere mantenuto oltre i considerevoli punti, prevede praticamente da parte del socio il dover effettuare una crociera all'anno senza usufruire di partenze scontate o in offerta, sempre pena la retrocessione. Se questo non è un buon motivo, per non essere contento di questa iniziativa... ditemi Voi.
 

MattiaV

Member
Il mio pensiero è che i Club di un azienda non siano importanti solo per i privilegi reali e concreti, ma perché sottolineano un certo status sociale... al 30% delle persone piace il riconoscimento sociale, piace avere la tessera e essere Argento e Oro. I privilegi vanno in secondo piano e servono solo per il Marketing. Se fanno lo sconto del 20% vuol dire che hanno aumentato il prezzo del 20%...
Con i 39,00 € si acquistano gli stessi privilegi di un membro del CostaClub, ma non lo Status che è dato dall'aver fatto tante Crociere...
 
Ultima modifica:
al 30% delle persone piace il riconoscimento sociale, piace avere la tessera e essere Argento e Oro. I privilegi vanno in secondo piano e servono solo per il Marketing. Se fanno lo sconto del 20% vuol dire che hanno aumentato il prezzo del 20%...
Con i 39,00 € si acquistano gli stessi privilegi di un membro del CostaClub, ma non lo Status che è dato dall'aver fatto tante Crociere...
Sono completamente d accordo... è una mossa di marketing che permette di avere i privilegi di un club al quale non si appartiene. La crociera sarà sempre e comunque uno status symbol.
 

mariaefiglio

Active member
ho letto la novità e non so se mi piace o no, devo metabolizzarlo
in ogni caso aspetto la comparsa di un altro grado di club
 

lisi

New member
non mi è chiara una cosa: non ci sono sconti sull'acquisto delle crociere se si è soci Costa? Sinceramente, pagare 39 euro per salire o scendere 10 minuti prima così come per i bagagli , mai li pagherei a meno che i bagagli me li vengano a prendere a casa e me li riportino! Stare nella sala VIP? Mah, la trovo una cosa così sciocca e provinciale...(come ben ha detto qualcuno, ci vado per stare come le pecore nel recinto? In piedi?). L'unico privilegio che apprezzo è la scontistica a seconda del livello di appartenenza al club, il resto sono cose che mi lasciano indifferente.
 
non mi è chiara una cosa: non ci sono sconti sull'acquisto delle crociere se si è soci Costa?
Si, lo sconto è proporzionato al grado del socio. Sinceramente questa scelta di Costa mi lascia abbastanza indifferente, perchè comunque a coloro che acquistano il pacchetto non vengono dati tutti i privilegi di chi è davvero un socio Gold Pearl. Certo magari uno ci rimane male nel vedere che uno completamente estraneo alla vita di bordo e che sale per la prima volta abbia lo stesso "imbarco preferenziale" o trasporto bagagli di chi ha fatto 30 crociere però alla fine...pazienza.
 
Top