• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - 7 Spiagge in 7 Giorni - 18/07/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Grazie per l'interessantissimo reportage.
Come detto altre volte, Costa Classica offre sempre l'atmosfera migliore a chi ama le navi medio-piccole...
L'anno prossimo questo itinerario varierà leggermente, con due giorni a Istanbul e un giorno di navigazione verso Rodi. Meno isole, più cultura: comunque attraente!
 

lauretta61

New member
Di nuovo grazie Denny, ho finito di leggere il tuo Diario, splendido, speriamo di trovare le stesse situazioni che hai trovato tu, mare, tempo, pulizia, poco affollamento, persone educate, e qualcuno che parla inglese meglio del mio, anche se ho già girato parecchio e finora mi son sempre fatta capire benissimo, mi dispiace ma in Italia a fare le vacanze non ci resto!!!!! ahahahahahahahah!!!!!
Quì sul Forum ho letto un altro diario con la stessa crociera, è stato ribadito più volte che c'era il buffet aperto anche la sera, tu non ne hai mai parlato, quindi volevo sapere se nella tua settimana era chiuso o aperto, sarebbe meraviglioso anche per noi trovarlo aperto e non doversi chiudere in salone a cenare ma restare " Al Fresco" (nave già presa per crociera a Dubai). Grazie ancora. Laura
 

denny.1990

New member
Di nuovo grazie Denny, ho finito di leggere il tuo Diario, splendido, speriamo di trovare le stesse situazioni che hai trovato tu, mare, tempo, pulizia, poco affollamento, persone educate, e qualcuno che parla inglese meglio del mio, anche se ho già girato parecchio e finora mi son sempre fatta capire benissimo, mi dispiace ma in Italia a fare le vacanze non ci resto!!!!! ahahahahahahahah!!!!!
Quì sul Forum ho letto un altro diario con la stessa crociera, è stato ribadito più volte che c'era il buffet aperto anche la sera, tu non ne hai mai parlato, quindi volevo sapere se nella tua settimana era chiuso o aperto, sarebbe meraviglioso anche per noi trovarlo aperto e non doversi chiudere in salone a cenare ma restare " Al Fresco" (nave già presa per crociera a Dubai). Grazie ancora. Laura

Ciao, tranquilla, il buffet è rimasto aperto quasi tutte le sere ma noi abbiamo preferito cenare sempre al ristorante Tivoli perdendo purtroppo la bella vista che offre la terrazza Al Fresco.
 

PaolaV

Member
Ciao,
noi partiremo il 22 agosto, appena prenotato. Posso chiederti se le agenzie di noleggio auto/moto sono tutte facili da trovare e vicini alle banchine di sbarco o meno?
In particolare a Mikonos, ci sono anche delle agenzie al porto o solo in città?

E un'altra domanda ............. differente: si balla anche latino americano o solo balli standard e/o di gruppo?

E scusa le troppe domande, abbiamo prenotato troppo all'ultimo per le nostre abitudini e mi sento un po' impreparata: non ho studiato!
 

Dolli

New member
Bellissimo ed intenso diario...
I miei speciali complimenti per le foto che sono magnifiche... Stupende!
 

denny.1990

New member
Ciao,
noi partiremo il 22 agosto, appena prenotato. Posso chiederti se le agenzie di noleggio auto/moto sono tutte facili da trovare e vicini alle banchine di sbarco o meno?
In particolare a Mikonos, ci sono anche delle agenzie al porto o solo in città?

E un'altra domanda ............. differente: si balla anche latino americano o solo balli standard e/o di gruppo?

E scusa le troppe domande, abbiamo prenotato troppo all'ultimo per le nostre abitudini e mi sento un po' impreparata: non ho studiato!


Ciao Paola, le agenzie di noleggio sono molto facili da trovare. Normalmente sono appena fuori dal porto o, negli sbarchi in rada, in prossimità del punto di sbarco. Ad esempio a Santorini di fronte al punto di attracco delle lance sono presenti degli stand di alcune agenzie che ti consentono di prenotare il tuo mezzo e di ritirarlo in città a Thira, a pochi passi dalla funicolare.

Per quanto riguarda Mykonos è presente un rent a car a 200 metri dal porto (così puoi evitare di prendere il transfer) ma non avendolo usato, non posso esprimermi in merito.

I balli la sera spaziavano dal classico liscio per gli arzilli anzianetti fino alla musica anni 80 - 90 passando per i ritmi latini. Insomma c era una bella varietà...

Buon viaggio!
 

PaolaV

Member
Grazie per le informazioni, ti chiedo ancora una cosa, l'ultima mattina avevate la possibilità di scendere per girare velocemente la città o siete stati costretti a rimanere in nave fino allo sbarco per il volo Neos?

Paola
 

denny.1990

New member
Grazie per le informazioni, ti chiedo ancora una cosa, l'ultima mattina avevate la possibilità di scendere per girare velocemente la città o siete stati costretti a rimanere in nave fino allo sbarco per il volo Neos?

Paola

Noi abbiamo preferito rimanere a bordo ma era possibile scendere. Tutto dipende ovviamente dall'orario del volo. Il nostro volo era programmato per le 5 e di conseguenza non avevamo moltissimo tempo per muoverci ma ad esempio il volo per Verona, programmato per le 22 ma in ritardo di due ore, ha permesso agli ospiti di godersi tutta la giornata a Creta.
 

PaolaV

Member
Grazie per l'informazione, anche noi abbiamo il volo Neos per Milano, ma volevamo rivedere il museo Archeologico, già visitato nel lontano 2.000!
Ci facciamo un pensiero.... chi lo sa!
 

Francesco71

New member
Grazie per il diario e complimenti per le foto. Peccato che questo itinerario non lo faranno più, mi sarebbe piaciuto farlo e tornare a Mykonos, Santorini, Rodi, ecc,.
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti!!!!appena tornato ieri e a presto scriverò anche io un diario di viaggio!!!!un consiglio urgente per tutti riguardo noleggio scooter,tranne che per Santorini e mykonos,tutte le altre isole pretendevano la patente A anche per un 50cc...noi siamo rimasti un po' spiazzati ma ciò nonostante abbiamo ovviato con autobus locale a samos,e auto a kos e rodi :)
A presto
 

cartoon86

Member
Cartoon per domani riesci a darmi qualche dritta per samos ? Perché poi partiamo e non ho più internet
Ciaooo,allora approfitto di questa sezione,noi a samos niente scooter problema della patente,però spostandosi verso destra usciti dal porto in 15 min si arriva alla stazione autobus che porta a soli 1,50 euro alla spiaggia ,noi tra le destinazioni del pullman kokkari-lemonakia-tsamandou abbiamo scelto la seconda....è magnifica!!! Acqua cristallina ,spiaggia con ciottoli, mi sembra 8 euro per 2 sdraio e ombrellone,noi l'abbiamo classificata la miglior spiaggia dell'itinerario :) il centro si gira in pochi minuti...
Mi sento veramente di consigliarti lemonakia beach,spostandoti verso la taverna quella a sinistra ,si mangia divinamente e si sta veramente freschi!!!inoltre ha anche il wifi :) basta far digitare loro la password sono tutti gentili :)
 

denny.1990

New member
Ciao a tutti!!!!appena tornato ieri e a presto scriverò anche io un diario di viaggio!!!!un consiglio urgente per tutti riguardo noleggio scooter,tranne che per Santorini e mykonos,tutte le altre isole pretendevano la patente A anche per un 50cc...noi siamo rimasti un po' spiazzati ma ciò nonostante abbiamo ovviato con autobus locale a samos,e auto a kos e rodi :)
A presto

Si verissimo, equiparano gli scooter alle moto stradali e richiedono la patente A. Si può ovviare al problema noleggiando un quad, equiparato ad un'autovettura, sfruttando la normale parente B.
 

leleroma

New member
Ciao Paola, le agenzie di noleggio sono molto facili da trovare. Normalmente sono appena fuori dal porto o, negli sbarchi in rada, in prossimità del punto di sbarco. Ad esempio a Santorini di fronte al punto di attracco delle lance sono presenti degli stand di alcune agenzie che ti consentono di prenotare il tuo mezzo e di ritirarlo in città a Thira, a pochi passi dalla funicolare.

Per quanto riguarda Mykonos è presente un rent a car a 200 metri dal porto (così puoi evitare di prendere il transfer) ma non avendolo usato, non posso esprimermi in merito.

I balli la sera spaziavano dal classico liscio per gli arzilli anzianetti fino alla musica anni 80 - 90 passando per i ritmi latini. Insomma c era una bella varietà...

Buon viaggio!

L'autonoleggio a mikonos davanti il parcheggio dove lasciano le navette, o cmq appena comincia la cittadina è PIER 1 MIKONOS, cercate su google
 

PaolaV

Member
Si verissimo, equiparano gli scooter alle moto stradali e richiedono la patente A. Si può ovviare al problema noleggiando un quad, equiparato ad un'autovettura, sfruttando la normale parente B.

Scusate la domanda forse stupida, ma una "vecchia" patente di quelle B con sopra scritto - in italiano - motoveicoli viene accettata? Sapete mio marito è un vecchiettino ai cui tempi la patente B includeva anche la A.........
 

PaolaV

Member
Si verissimo, equiparano gli scooter alle moto stradali e richiedono la patente A. Si può ovviare al problema noleggiando un quad, equiparato ad un'autovettura, sfruttando la normale parente B.

Scusate la domanda forse stupida, ma una "vecchia" patente di quelle B con sopra scritto - in italiano - motoveicoli viene accettata? Sapete mio marito è un vecchiettino ai cui tempi la patente B includeva anche la A.........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top