• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sea Pass

Giulietta75

New member
Una curiosità: la Sea Pass è una x cabina o una x persona?
Noi siamo tre, con nessun legame familiare :lol: :mrgreen: non vorrei che le spese si accavallassero sai dopo che pizza fare i conti!!!
Ne potremmo richiedere tre, con tre diverse carte per garanzia?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sea Pass

Giulietta75 ha detto:
Una curiosità: la Sea Pass è una per cabina o una per persona?
Noi siamo tre, con nessun legame familiare :lol: :mrgreen: non vorrei che le spese si accavallassero sai dopo che pizza fare i conti!!!
Ne potremmo richiedere tre, con tre diverse carte per garanzia?

La SeaPass Card è una per persona. In fase di inserimento dei propri dati online sul sito Royal Caribbean viene chiaramente richiesto se con carta di credito si intende pagare solo per se stessi, se anche per altri persone nella stessa cabina, oppure anche per persone (amici o parenti) che viaggiano in un altra cabina. Ed al momento del check, dopo il controllo dei documenti, in vengono nuovamente verificate le modalità di pagamento scelte e si procede alla registrazione di ognuna delle carte di credito presentate. Viene infine consegnata ad ognuno dei passeggeri la SeaPass Card. Gli Americani, precisi come sono, indicano sulla stessa il turno assegnato per la cena ed il relativo numero di tavolo. La Card riporta inoltre il titolo che spetta alla persona in questione (in Inglese): Signore/Signora, Signorina, Dottore/Dottoressa.
 

Giulietta75

New member
Re: Sea Pass

Scusa, ma è possibile che parto il 17 agosto e ancora non ho la possibilita' di fare tutto questo??
:roll: :roll: :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sea Pass

Giulietta75 ha detto:
Scusa, ma è possibile che parto il 17 agosto e ancora non ho la possibilita' di fare tutto questo??
:roll: :roll: :roll:

Nel senso che non è possibile inserire i tuoi dati online per il check in ? :?: Per fare quello serve il codice di prenotazione della tua crociera. Qualora dovessero esserci problemi basta contattate gli uffici di Genova per verificare che magari non ci siano errori sui nominativi dei partecipanti. Per il resto questa procedura è abilitata dal momento in cui l'agenzia riceve da Royal Caribbean l'estratto conto della crociera.
 

Beasinner

New member
Re: Sea Pass

e se uno non ha la carta di credito? su costa crociere mi avevano chiesto tipo 250euro da depositare appena saliti sulla nave.. e poi da quelli scalavano gli extra.. alla fine i soldi rimasti venivano ridati indietro interamente. E cosi anche su Royal per quest'estate? Qual'è la somma da depositare? Euro o dollari?
 

sara_85

Member
Set Sail Pass su Royal Caribbean

Set Sail Pass su Royal Caribbean

Ciao a tutti!
il 2 gennaio parto con la liberty of the seas ma sul sito della compagnia non mi da ancora la possibilità di stampare il set sail pass...è normale?
Ho contattato l'agenzia di viaggio e mi ha detto che non è obbligatorio stamparlo visto che sono già in possesso di tutti i documenti...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Ciao a tutti!
il 2 gennaio parto con la liberty of the seas ma sul sito della compagnia non mi da ancora la possibilità di stampare il set sail pass...è normale?
Ho contattato l'agenzia di viaggio e mi ha detto che non è obbligatorio stamparlo visto che sono già in possesso di tutti i documenti...

è tardi !!!

se non erro è permesso sin oa 5 giorni prima
 

sara_85

Member
sul sito dice che fino a 3 giorni prima è possibile stampare il tutto...ma come mai mi chiedo non mi da l'opzione della stampa?
 

Cokj72

New member
sul sito dice che fino a 3 giorni prima è possibile stampare il tutto...ma come mai mi chiedo non mi da l'opzione della stampa?

se visualizzi la set sail pass stampala da sola "tasto destro seleziona tutto e stampa".

PS= comunque nel timeline del countdown c'è scritto fino a quando puoi fare cosa.
 

sara_85

Member
Il check in on line l'ho compilato in tutti i campi ma andando nella sezione" Guest Vacation Documents" mi dice che il set sail pass non è ancora pronto e che non appena lo sarà lo manderanno tramite mail. Nel caso non dovesse arrivare, se mi presento con tutti i documenti che mi ha dato l'agenzia, non ci sono problemi, giusto???
 

Cokj72

New member
Il check in on line l'ho compilato in tutti i campi ma andando nella sezione" Guest Vacation Documents" mi dice che il set sail pass non è ancora pronto e che non appena lo sarà lo manderanno tramite mail. Nel caso non dovesse arrivare, se mi presento con tutti i documenti che mi ha dato l'agenzia, non ci sono problemi, giusto???

non non ci sono problemi, la set sail pass è fatto solo per velocizzare le operazioni d' imbarco.

PS= ma il visto on-line per gli USA lo hai fatto vero?
 

lingoss

New member
Il check in on line l'ho compilato in tutti i campi ma andando nella sezione" Guest Vacation Documents" mi dice che il set sail pass non è ancora pronto e che non appena lo sarà lo manderanno tramite mail. Nel caso non dovesse arrivare, se mi presento con tutti i documenti che mi ha dato l'agenzia, non ci sono problemi, giusto???

Chiama il numero 848.000.977 di RCCL e prova a vedere che dicono cosi' sei piu' sicuro.
 

lingoss

New member
Certo che non succede nulla non è obbligatorio fare il Seas pass ma questo velocizza (che sono comunque veloci) le operazioni d'imbarco e se in qualche modo puo' recuperarlo perchè non provare a chiedere?Solo per partire piu' sicuri e tranquilli!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Potrai imbarcarti anche senza Set Sail Pass. Negli e-documents inviati all'agenzia ci sono anche i moduli da compilare in sostituzione del Set Sail Pass.

Buona Crociera ! :)
 
Top