• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

problema bevande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sever76200

New member
Salve a tutti faro' per la prima volta,e mi auguro non ultima con msc fantasia ora il problema /consiglio che vorrei risolvere con Voi piu esperti e quello delle bevande il pacchetto allegrissimo e' esagerato

grazie in anticipo
 

pinom

New member
Salve a tutti faro' per la prima volta,e mi auguro non ultima con msc fantasia ora il problema /consiglio che vorrei risolvere con Voi piu esperti e quello delle bevande il pacchetto allegrissimo e' esagerato

grazie in anticipo

Dipende se durante la giornata vuoi un consumo illimitato di bevande oppure solo durante i pasti.
 

Sandro 09

Well-known member
i pacchetti sono delle cose personali,c'è chi beve 10 birre mangiando e chi con una bottiglia di vino pranza 3 volte,personalmente non prendo gli all inclusive preferisco i vari pacchetti.
 

lulap

Member
Concordo pienamente con quanto dice Sandro.
È questione sulla quale ciascuno si deve regolare in base alle proprie esigenze.
Io con una bottiglia di vino ci faccio davvero tre sere.. E quindi di solito prendo solo il pacchetto dell'acqua minerale.
 

sever76200

New member
grazie delle vostre risposte anche io ero orientato diciamo sui pacchetti ma poi il pensiero mi porta a un punto interrogativo diciamo 4 caffe al giorno ne bevo tanto un boccale di birra a pranzo una bottiglia di vino x 3 sere come dice baveno penso di farcela anch'io magari un amaro dopo cena e qualche bottiglia di acqua pensate che non superi i 26 euro da pacchetto? anche xche non conosco i prezzi praticati.................
 

lisi

New member
il pacchetto allegrissimo mi pare costi 26 euro al giorno a persona. Se si è in due, entrambi devono prendere lo stesso pacchetto mi pare. Ciò significa 50 euro al giorno di bevande: una domanda , ma quanto bevi al giorno? Per alti che possano essere i prezzi delle bevande hai voglia a consumare bevande per una cifra così!:rolleyes:
 

Sandro 09

Well-known member
esiste anche il pacchetto caffe',ora non ricordo i numeri esatti mo pare 25 caffe una trentina di euro,poi pacchetto vino (tutto indicativo perchè non ricordo) 5 bottiglie piu' 7 di acqua circa 100-120 euro,una cinquantina di euro per 10-12 birre altri 50 euro per una decina di cocktail come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta devi solo valutare tu.
 

monymor

Active member
il pacchetto allegrissimo mi pare costi 26 euro al giorno a persona. Se si è in due, entrambi devono prendere lo stesso pacchetto mi pare. Ciò significa 50 euro al giorno di bevande: una domanda , ma quanto bevi al giorno? Per alti che possano essere i prezzi delle bevande hai voglia a consumare bevande per una cifra così!:rolleyes:

Senza minimamente esagerare, in due:
- 1 caffè ed un cappuccino € 3,60
- 2 crodini € 7,00
- 2 birre a pranzo € 9,80
- 2 limoncelli dopo pranzo € 7,80
- 2 campari prima di cena € 7,00
- 1 bottiglia di vino a cena € 20.00
- 2 cocktail/amari dopo cena € 13.00
- 3 bottiglie di acqua € 7,80

Totale € 76 + 15% servizio = € 87,40

Ampiamente ammortizzati i 52 euro giornalieri di allegrissimo.
 

ettore74

New member
Sempre che uno si beva tutti i giorni più o meno quelle cose altrimenti faccio un altro esempio:
1 pacchetto da 25 caffè Euro 31,00
1 pacchetto wine e water Euro 115,00 sette bottiglie d'acqua e sei di vino
1 Pacchetto water 13 bottiglie Euro 30 circa
Così facendo in tutto si hanno: 20 bottiglie d'acqua, 6 bottiglie di vino e 25 caffè, mettiamoci pure 14 drink o cocktail alcolici 100 Euro. Per un totale di 280 Euro massimo contro i 364 Euro dell'all inclusive bevande. Ripeto dipende da quanto uno beve e soprattutto deve bere molti alcolici e deve bere tutti i giorni altrimenti alla fine la convenienza è relativa.
 

boli

New member
Anch'io mi oriento sui singoli pacchetti piuttosto che su un all inclusive che difficilmente riuscirei ad ammortizzare con il consumo giornaliero.
Ma è una valutazione estremamente soggettiva.
 

mariaefiglio

Active member
ho simulato sempre le varie offerte da quando c'è l'offerta all inclusive ed è sempre e totalmente a mio sfavore
stavolta che parto sola prenderò addirittura solo il pacchetto acqua, neanche i caffè e quello dei drink mi conviene
 

monymor

Active member
Ti ho fatto l'esempio che per quanto ci rigarda conviene. Se i tuoi consumi sono simili ai nostri ti conviene sicuramente, altrimenti se sono inferiori, valuta anche i pacchetti di cui ha parlato Ettore74. Come già ribadito non esiste una regola sulla convenienza sia dell'Allegrissimo che dei pacchetti, è molto soggettiva in base alle abitudini e necessità o, forse meglio, al fatto di essere in vacanza e non volersi far mancare nulla. Inoltre per quanto ci riguarda influisce un po' anche l'itineraio: se ci sono gionate di navigazione i consumi aumentano, se ci sono soste lunghe con intere giornate a terra naturalmente i consumi diminuiscono.
 

ettore74

New member
Ti ho fatto l'esempio che per quanto ci rigarda conviene. Se i tuoi consumi sono simili ai nostri ti conviene sicuramente, altrimenti se sono inferiori, valuta anche i pacchetti di cui ha parlato Ettore74. Come già ribadito non esiste una regola sulla convenienza sia dell'Allegrissimo che dei pacchetti, è molto soggettiva in base alle abitudini e necessità o, forse meglio, al fatto di essere in vacanza e non volersi far mancare nulla. Inoltre per quanto ci riguarda influisce un po' anche l'itineraio: se ci sono gionate di navigazione i consumi aumentano, se ci sono soste lunghe con intere giornate a terra naturalmente i consumi diminuiscono.

Quoto, è soggettivo e dipende anche dai componenti della prenotazione, se viaggiassi da solo farei l'all-inclusive perché ci rimetterebbe la compagnia ma mia moglie e mia figlia bevono solo acqua e il gioco quindi non vale la candela per me...
 

boli

New member
Una settimana prima della partenza controlla che ti abbiano inviato i voucher.
E ricorda di fare il web check in.
 

ariete67

New member
esiste anche il pacchetto caffe',ora non ricordo i numeri esatti mo pare 25 caffe una trentina di euro,poi pacchetto vino (tutto indicativo perchè non ricordo) 5 bottiglie piu' 7 di acqua circa 100-120 euro,una cinquantina di euro per 10-12 birre altri 50 euro per una decina di cocktail come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta devi solo valutare tu.

Ciao a tutti. Sbarcata il 23 novembre da msc fantasia. Scusa se ti correggo Sandro 09 ma il pacchetto è di 15 caffè al costo di €26,45 (15% di quota di servizio inclusa). Pacchetto acqua 14 bottiglie € 31,05 (15% quota servizio inclusa)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top