• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade

segnalidifumo

New member
partiamo anche noi il 21 , 2 adulti + 2 bambini ;)
prima crociere che facciamo , speriamo di trovarci bene

non ho capito bene come funziona per le mance , sono obbligatorie ?
ho letto da qualche parte su questo forum che volendo non si possono pagare o pagare in parte , ma bisogna comunicarlo quando si sale sulla nave e poi alla fine della crociera bisogna compilare dei fogli , confermate ?
 

kiki83

Active member
le mance di cui parli sono le quote di servizio e sono di 12 dollari a notte.noi le abbiamo prepagate 9 euro a testa. si dovrebbero pagare e andrebbero detratte in tutto o in parte solo se ci sono stati problemi che, comunicati, non sono stati risolti.
la richiesta dello storno va fatta a bordo, la sera prima dello sbarco. la fila era immensa, erano quasi tutti italiani e le scuse che si sentivano assurde.
 

segnalidifumo

New member
le mance di cui parli sono le quote di servizio e sono di 12 dollari a notte.noi le abbiamo prepagate 9 euro a testa. si dovrebbero pagare e andrebbero detratte in tutto o in parte solo se ci sono stati problemi che, comunicati, non sono stati risolti.
la richiesta dello storno va fatta a bordo, la sera prima dello sbarco. la fila era immensa, erano quasi tutti italiani e le scuse che si sentivano assurde.
12 dollari al giorno a persona compreso bambini
nel mio caso sarebbero 12x4x7 = 336 dollari = circa 250€
sono correti i conteggi che ho fatto ?
 

Charliedoc

New member
12 dollari al giorno a persona compreso bambini
nel mio caso sarebbero 12x4x7 = 336 dollari = circa 250€
sono correti i conteggi che ho fatto ?

Io ho pagato, proprio ieri, 126 euro per due persone (9 euro al giorno). Non so se i bimbi le paghino o meno, in caso affermativo il tuo conteggio è corretto (256 euro).
 

segnalidifumo

New member
Io ho pagato, proprio ieri, 126 euro per due persone (9 euro al giorno). Non so se i bimbi le paghino o meno, in caso affermativo il tuo conteggio è corretto (256 euro).
sul sito è segnato 12 dollari a persona , quindi presumo che le paghino anche i bambini , nel caso di fischiolo che sono in 6 è una bella salassata

un'ultima domanda per le bevande , conviene fare qualche pacchetto ? sono tutte a pagamento ?
 

kiki83

Active member
Si le pagano anche i bimbi ma fino ad una certa età nn pagano o pagano meno. Sul catalogo è scritto.
Non è una"salassata" il problema è che certe agenzie nn lo dicono e noi nn leggiamo bene i cataloghi. Si pagano con tutte le compagnie e vanno messe in conto.
Per le bevande acqua fredda e calda, the freddo,latte e gelati sn sempre disponibili gratuitamente. Mio marito prese un pacchetto birre ma c'è anche quello per bevande analcoliche.dipende da cosa bevete voi
 

sabrinazeta

New member
Comunque volevo dirvi ke Gary non c'è più sulla jade già da un po' e si sente la mancanza noi siamo stati in aprile e qualche problemino con la lingua c'è stata, la mia sensazione e che noi italiani non siamo proprio ben visti non solo dai clienti ma anche dagli addetti ai lavori. Annunci zero in italiano a teatro lingua italiana neanche per sbaglio e altrettanto al ristorante, bisogna adeguarsi chi lo sa fare vada sulla jade e si divertirà chi non sa adeguarsi si troverà male.
 

pinkbutterfly

Active member
Alla reception c'è sempre qualcuno che sa parlare italiano. Io ho incontrato un ragazzo italiano e poi c'era una ragazza spagnola con cui ho parlato italiano. Su dai la lingua non è un problema!
 

giant77

New member
Una piccola nota. Non tutti gli annunci sono fatti anche in italiano MA tutti gli annunci che ti possono servire SONO in italiano.
Mi spiego meglio: mi è capitato di "discutere" con un gruppetto di italiani che non capivano un annuncio che riguardava la ridistribuzione dei passaporti. Essendo italiani e potendo viaggiare con carta d'identità senza visti ecc non c'era bisogno di comunicarlo, serviva per esempio ai turisti USA o comunque extra europei.
La teoria esposta da queste persone era "ma se non lo dicono in italiano come facciamo a sapere che non ci serve!".
Tutto quello che ti servirà o ti potrà servire sarà comunque anche in italiano e il personale farà sempre il possibile per capire e assisterti. Vai tranquillo.
 

kiki83

Active member
la connessione wifi c'è. i prezzi non li ricordo ma ce li avevano comunicati al breathing del primo giorno. c'erano dei pacchetti mi pare.
 

bebeabord

New member
Alla reception c'è sempre qualcuno che sa parlare italiano. Io ho incontrato un ragazzo italiano e poi c'era una ragazza spagnola con cui ho parlato italiano. Su dai la lingua non è un problema!

Se Il ragazzo che parla italiano molla il lavoro al desk e
sta tutto il giorno con te, pranza e cena con te, traducendo tutto....di certo non ci sono problemi....
 

bebeabord

New member
Una piccola nota. Non tutti gli annunci sono fatti anche in italiano MA tutti gli annunci che ti possono servire SONO in italiano.
Mi spiego meglio: mi è capitato di "discutere" con un gruppetto di italiani che non capivano un annuncio che riguardava la ridistribuzione dei passaporti. Essendo italiani e potendo viaggiare con carta d'identità senza visti ecc non c'era bisogno di comunicarlo, serviva per esempio ai turisti USA o comunque extra europei.
La teoria esposta da queste persone era "ma se non lo dicono in italiano come facciamo a sapere che non ci serve!".
Tutto quello che ti servirà o ti potrà servire sarà comunque anche in italiano e il personale farà sempre il possibile per capire e assisterti. Vai tranquillo.
La volta che in piena mattina e' suonato tutto un tratto l'allarme abbandono nave con i canonici 7 fischi a tutto volume seguito da una sfilza di istruzioni in inglese solo in fondo alle quali si e' specificato sempre solo in inglese, che era un test per il personale, chi non capiva l'inglese era piuttosto concitato...e pure la notte in cui causa tempesta la nave ballava da matti e il capitano ha tranquillizzato gli ospiti solo in inglese e solo in inglese ha ordinato di non stare vicino a oggetti che possano cadere, e di evitare i ponti sopra il decimo. Questo non lo trovo educato su una nave partente dall,'Italia con oltre 3/4 di parlanti spagnolo e italiano a bordo.
Per i passaporti argentini e messicani erano a bordo a centinaia e pure loro erano coinvolti nella faccenda eppure non una parola in espanol
 
Ultima modifica:

bebeabord

New member
Comunque volevo dirvi ke Gary non c'è più sulla jade già da un po' e si sente la mancanza noi siamo stati in aprile e qualche problemino con la lingua c'è stata, la mia sensazione e che noi italiani non siamo proprio ben visti non solo dai clienti ma anche dagli addetti ai lavori. Annunci zero in italiano a teatro lingua italiana neanche per sbaglio e altrettanto al ristorante, bisogna adeguarsi chi lo sa fare vada sulla jade e si divertirà chi non sa adeguarsi si troverà male.

Confermo, la direttrice e' parsa orgogliosa di comunicarci Io No Parla Italiano, (e nemmeno nessuna altra lingua abbiamo verificato) e lo stesso e' stato per capi sala e camerieri tanto che a molti e' parso facessero apposta su istruzioni e della direttrice, visto che non capire caffe' o pane o vino ne numeri come uno o due .....da parte di addetti di .lingua spagnola,... un po'inverosimile no ? Io parlo 6 lingue e non ho avuto problemi ma altri ne hanno avuti
 
Top