• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

gingen

Guest
Io e mia moglie siamo appena tornati dalla nostra prima crociera, dobbiamo dire che e' stata molto intensa, soprattutto perche' abbiamo effettuato in ogni localita' una escursione. Per quanto riguarda le escursioni organizzate da MSC nulla da dire, erano ben organizzate e con guide all'altezza del loro compito.
Per quanto riguarda la cabina dobbiamo dire che non c'e' l'aspettavamo cosi' confortevole, da segnalare solo la non sufficiente pulizia per quanto riguarda la polvere e il mancato cambio delle lenzuola/federe nella settimana.
Per quanto riguarda i locali comuni (bar - ristoranti - teatro - ecc.) dobbiamo segnalare la temperatura quasi "glaciale" di questi ambienti, perche' non regolare un tantino piu' alta l'aria condizionata?
Inoltre abbiamo notato l'assoluta mancanza di cestini buttacarta in tutti i locali della nave sia interni che esterni.
Le piscine sono state impraticabili dato il gran numero di passeggeri, in alcune ore sembravano una distesa di corpi, tanto che le abbiamo soprannominate "il carnaio".
Per il resto nulla da segnalare, buoni i cibi, buona l'accoglienza e l'assistenza a bordo, sicuramente un'esperienza da rifare, ma con una nave piu' piccola e con pochi passeggeri a bordo!!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Mediterraneo - 23 - 30 luglio 2007

Re: Mediterraneo - 23 - 30 luglio 2007

Inizialmente avevo chiesto quale fosse la nave, ma se il post è stato scritto nella sez. MSC Musica ... :roll:

Riguardo l'aria condizionata, è un problema di molte navi, non solo MSC.

Ho già più volte pensato che il progetto " Musica " fosse sbagliato, come tanti progetti by Costa.
Il progetto di una nave da crociera dovrebbe essere fatto direttamente dai crocieristi, altrimenti il risultato è il non apprezzare la nave per la troppa gente a bordo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Mediterraneo - 23 - 30 luglio 2007

Re: Mediterraneo - 23 - 30 luglio 2007

gingen ha detto:
Io e mia moglie siamo appena tornati dalla nostra prima crociera, dobbiamo dire che e' stata molto intensa, soprattutto perche' abbiamo effettuato in ogni localita' una escursione. Per quanto riguarda le escursioni organizzate da MSC nulla da dire, erano ben organizzate e con guide all'altezza del loro compito.
Per quanto riguarda la cabina dobbiamo dire che non c'e' l'aspettavamo cosi' confortevole, da segnalare solo la non sufficiente pulizia per quanto riguarda la polvere e il mancato cambio delle lenzuola/federe nella settimana.
Per quanto riguarda i locali comuni (bar - ristoranti - teatro - ecc.) dobbiamo segnalare la temperatura quasi "glaciale" di questi ambienti, perche' non regolare un tantino piu' alta l'aria condizionata?
Inoltre abbiamo notato l'assoluta mancanza di cestini buttacarta in tutti i locali della nave sia interni che esterni.
Le piscine sono state impraticabili dato il gran numero di passeggeri, in alcune ore sembravano una distesa di corpi, tanto che le abbiamo soprannominate "il carnaio".
Per il resto nulla da segnalare, buoni i cibi, buona l'accoglienza e l'assistenza a bordo, sicuramente un'esperienza da rifare, ma con una nave piu' piccola e con pochi passeggeri a bordo!!!!!

I problemi della pulizia della cabina e soprattutto del mancato cambio delle lenzuola non sono da sottovalutare. Perchè non mandate una e-mail alla MSC per vedere se e cosa vi rispondono i proposito ?
 

morgan

New member
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Credo che inviare ora una mail alla MSc sarebbe inutile... perchè invece non è stato segnalato il disagio al momento? Non è la prima volta che, se fatto presente a bordo, viene assegnato un altro cabinista!
 

Miglia

Active member
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Stranissima questa storia della pulizia...credevo fosse un caposaldo delle compagnia italiane :wink: :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

miglia ha detto:
Stranissima questa storia della pulizia...credevo fosse un caposaldo delle compagnia italiane :wink: :wink:

Non saprei che dirti. Nel 2001 su Costa Tropicale una signora di Pavia che sedeva al nostro tavolo diede una spiegazione pratica alla sua cameriera di cabina su come, secondo lei, doveva essere pulita la cabina. Per esperienza posso dire che le cabine sono più pulite, e vengono rifatte prima, su quelle navi dove abbonda il personale di cabina.
 

Miglia

Active member
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Sarà stata la famosa "casalinga di Voghera", che sempre in provincia di Pavia è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: P.s. da frequentatore di Pavia non è che la città sia delle più linde....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

miglia ha detto:
Sarà stata la famosa "casalinga di Voghera", che sempre in provincia di Pavia è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: P.s. da frequentatore di Pavia non è che la città sia delle più linde....

In effetti Vercelli si presenta decisamente meglio di Pavia ! E non lo dico per il fatto che la mia famiglia è originaria di quella città... :wink: :mrgreen:

Comunque il mancato cambio delle lenzuola su MSC mi sembra una cosa davvero seria !
 

minelli

New member
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

gingen ha detto:
Io e mia moglie siamo appena tornati dalla nostra prima crociera, dobbiamo dire che e' stata molto intensa, soprattutto perche' abbiamo effettuato in ogni localita' una escursione. Per quanto riguarda le escursioni organizzate da MSC nulla da dire, erano ben organizzate e con guide all'altezza del loro compito.
Per quanto riguarda la cabina dobbiamo dire che non c'e' l'aspettavamo cosi' confortevole, da segnalare solo la non sufficiente pulizia per quanto riguarda la polvere e il mancato cambio delle lenzuola/federe nella settimana.
Per quanto riguarda i locali comuni (bar - ristoranti - teatro - ecc.) dobbiamo segnalare la temperatura quasi "glaciale" di questi ambienti, perche' non regolare un tantino piu' alta l'aria condizionata?
Inoltre abbiamo notato l'assoluta mancanza di cestini buttacarta in tutti i locali della nave sia interni che esterni.
Le piscine sono state impraticabili dato il gran numero di passeggeri, in alcune ore sembravano una distesa di corpi, tanto che le abbiamo soprannominate "il carnaio".
Per il resto nulla da segnalare, buoni i cibi, buona l'accoglienza e l'assistenza a bordo, sicuramente un'esperienza da rifare, ma con una nave piu' piccola e con pochi passeggeri a bordo!!!!!

Ho fatto anche io la stessa crociera, dal 16 al 23 (a quanto pare io sono sceso e voi saliti). Devo dire, a onor del vero,che per la pulizia delle cabine non sono d'accordo con te. Erano sempre pulite e ordinate, non facevamo in tempo a uscire che le trovavamo ripulite e ordinate,anche svariate volte al giorno. Eravamo al ponte 10, c'era un cabinista molto simpatico ai miei figli, mi pare di nome Oscar.
Per quanto riguarda le piscine, assolutamente d'accordo, un vero carnaio, per non parlare delle vaschette idromassaggio, sempre piene... non capisco come ci facevano a stare tante persone cosi' vicine
 
L

lia68

Guest
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Concordo sulla pulizia cabine sempre impeccabile sia su Costa che su msc. Olivia
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Questi problemi di pulizia avrebbero dovuti essere immediatamente rappresentati prima al cabinista, poi al servizio clienti ed infine sul questionario.
 
G

Guest

Guest
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Io sulle Msc ho sempre avuto un ottimo servizio in cabina, addirittura un anno avevo un cabinista che mi piegava persino le mutandine e mi metteva le scarpe in fila in gradazione di colore!!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

persistenzaretiniKa ha detto:
Io sulle Msc ho sempre avuto un ottimo servizio in cabina, addirittura un anno avevo un cabinista che mi piegava persino le mutandine e mi metteva le scarpe in fila in gradazione di colore!!!!

Con tutto il rispetto.... io avrei un pò "paura" di un cabinista del genere..... :roll:

:D :D :D
 

el tapa

Member
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Anche io sono stato sulla Musica (si e' vero l'estate scorsa) pero' la pulizia della cabina e' sempre stata da 10. secondo me e' stato solo sfortuna.
Per la piscina affollata e gli idromassaggi , lasciamo stare. . . .io ho anche "beccato" una gara di tuffi . . . . . :(
 

lorenzo

New member
Re: MSC Musica - Mediterraneo 23/07/2007

Anchio ho fatto la solita crociera con la Musica in agosto e devo dire che seppur piena la nave, la pulizia mi è sembrata ottima...cosi pure nella cabina. Per le piscine sono d'accordo, un vero carnaio, con gente che si litgava per un lettino in posizione migliore. Un termometro della pulizia sopratutto dal lato "polvere" è che mia moglie è allergica a tutte le polveri, e in quella settimana non ha mai avuto problemi, complice il mare che sappiamo tutti i benefici che da agli allergici-asmatici. Per quanto riguarda l'e-mail alla msc, lascia perdere, io sono 15 giorni che non riesco a iscrivermi al loro club, perchè hanno dei problemi al sito e mi rispondono con la solita frase "stiamo provvedendo a miglioraci" :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top