• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet Serale (cena) Costa

Ignis79

Member
Ho visto che andrai su Reflection; ecco a bordo ti renderai conto di cosa vuol dire buffet serale, si comincia dal sushi ed hai una scelta completa di piatti...ridotto nelle dimensioni rispetto a quello delle 12 ma con un'ottima varietà di scelta.

Saluti[/QUOTE]

Spero e ne sono certo, che siano vere le tue parole!!
Mi pare che tu abbia fatto Celebrity, se non ricordo male c'è qualche tuo diario!!

P.s. Leo puoi dirmi quante crociere hai fatto se lo ricordi?
 
F

Felix73

Guest
Più i buffet sono affollati ed apprezzati. . Più sono un costo per la compagnia. Le altre compagnie hanno deciso di farsi carico del costo a vantaggio di un ventaglio di scelte per il cliente più ampio. Costa no. Strategia legittima. Poi sta al cliente fare confronti con altri ed eventualmente decidere se cambiare compagnia o meno.
 

greg

New member
Il buffet serale oggi è solo un ricordo come un ricordo oggi lo sono tante altre cose.

La Costa (l'attuale gestione) offre un "prodotto" nuovo (fatto anche di tagli) rispetto al recente passato, quindi va intesa come nuova proposta commerciale e quindi come tale sarà l'utenza ad approvarla o respingerla.

Il fatto indiscutibile è che ancora oggi nonostante i tagli non da poco operati il marchio "tira" e bene.

Recriminare ora il buffet (che fu) del passato mi appare inutile ed è come vivere di nostalgici ricordi.

Da fine aprile Costa Favolosa alla settimana scorsa Cosa Pacifica ho costatato altri numerosi e sostanziaali tagli e quasi sicuramente altri ne rileverò nella prossima crociera Costa.

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, per quanto mi riguarda essendo prevalentemente un "Costista" continuerò a viaggiare con Costa, non disdegnando ogni tanto di rivolgere lo sguardo verso altre società.
 
Ultima modifica:

bebeabord

New member
Il buffet serale oggi è solo un ricordo come un ricordo oggi lo sono tante altre cose.

La Costa (l'attuale gestione) offre un "prodotto" nuovo (fatto anche di tagli) rispetto al recente passato, quindi va intesa come nuova proposta commerciale e quindi come tale sarà l'utenza ad approvarla o respingerla.


Ognuno è libero di fare le proprie scelte, per quanto mi riguarda essendo prevalentemente un "Costista" continuerò a viaggiare con Costa, non disdegnando ogni tanto di rivolgere lo sguardo verso altre società.

mi ricorda il cane che ha il padrone che lo bastona e lo affama , ma il cane continua a leccargli la mano...
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Bebeabord...mi pare un pò pesante come definizione....detto molto francamente...
Ognuno è libero di fare le proprie scelte...e queste scelte possono essere più o meno condivise....senza tirar fuori paragoni di questo tipo...

Personalmente, pur non essendomi mai trovato male in Costa, ed in merito alla ristorazione, ho verificato che altre compagnie (su tutte Royal e NCL) offrono decisamente di più.
Ed ho appurato che, nei periodi in cui faccio le vacanze, le tariffe di Costa non sono di certo più basse rispetto alle altre compagnie. Quindi ritengo che i minori servizi offerti non siano poi giustificati da un prezzo inferiore....non vedo quindi perchè pagare di più per avere di meno (e qui non mi riferisco solo alla ristorazione)...
Tornerò a viaggiare con Costa perchè è una compagnia che sa ancora offrirti degli itinerari interessanti e guardo con favore gli sviluppi sulla proposta commerciale "Neocollection", per quanto mi riguarda la verà novità in casa Costa e vero elemento distintivo nel mercato mass.
Ma questi sono miei pareri personali....nel pieno rispetto delle predisposizioni altrui...
 

elenamaria

New member
Bebeabord...mi pare un pò pesante come definizione....detto molto francamente...
Ognuno è libero di fare le proprie scelte...e queste scelte possono essere più o meno condivise....senza tirar fuori paragoni di questo tipo...

Anche a me.....a me sembra una frase, un paragone fuori luogo.......
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il buffet serale oggi è solo un ricordo come un ricordo oggi lo sono tante altre cose.

...........................................
Ognuno è libero di fare le proprie scelte, per quanto mi riguarda essendo prevalentemente un "Costista" continuerò a viaggiare con Costa, non disdegnando ogni tanto di rivolgere lo sguardo verso altre società.

Condivido che ognuno sia libero di operare le proprie scelte.
Non sono d'accordo su atteggiamenti di fede calcistica; se Costa fa una scelta, la stessa può essere condivisa ma anche criticata, soprattutto se la critica ha finalità costruttive.
Personalmente non condivido le scelte degli ultimi tempi, se trovo una buona crociera continuo a navigare con loro, se non la trovo mi rivolgo altrove senza mai giudizi preconcetti.
Sul forum si dovrebbe cercare di essere sempre il più obiettivi possibile lasciando da parte comportamenti "sportivi".;)


mi ricorda il cane che ha il padrone che lo bastona e lo affama , ma il cane continua a leccargli la mano...

Non è proprio una frase felicissima.....ognuno è padrone delle proprie azioni ed è libero di seguire i suoi desideri.
 

greg

New member
Paragone "infelice" ..... e perché mai? (la pecora da la lana di cui dispone)

Dovrei pensare che tutti i "costini" e non siamo pochi e tutti quelli che continuano a scegliere "Costa" e siamo tantissimi,rappresentiamo la categoria di persone prima indicata quella del "cane bastonato dal padrone che continua a leccare le mani?

Suvvia !!!!!

Generalmente nel fare un paragone e/o una similitudine più o meno consapevolmente, si mette in evidenza la propria intelligenza evidenziando anche il vissuto della vita quotidiana con la propria sensibilità e la propria educazione.

Quindi da parte mia tale affermazione non merita alcun commento.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io aggiungerei anche un'altra cosa: ci sono stati tagli non indifferenti ai servizi, altri ce ne saranno in futuro, ma credo si debba anche vedere la cosa sotto un altro aspetto. Molti clienti, io fra quelli, pur rendendosi conto che i tagli ci sono, non vengono toccati da questo down grade, semplicemente perche' non ne usufruiscono: ad es. io i dispenser non so neppure se esistano, mai cenato al buffet alla sera, sono 5 anni che non assistiamo ad uno spettacolo, non me ne frega niente della piscina scoperta o coperta che sia, quindi degli asciugamani se ci sono o meno, l'idromassaggio ce l'ho sempre in cabina ed a casa e non l'ho mai utilizzato, mai bevuta l'acqua in caraffa e se voglio un the', una camomilla o un caffe' vado al bar o me lo faccio portare in cabina. Quando salgo in nave chiamo sempre e subitO cabinista e maggiordomo e spiego loro cosa voglio e come voglio la cabina: sono stato solo fortunato a trovare sempre tutto a posto e pulito in oltre 40 crociere? Capitolo cibo: non ho particolari esigenze ne' perctipologia ne' per quantita'. Sempre tutto perfetto: no di certo ma ho sempre trovato qualcosa di buono da mangiare, passando dal sufficientemente buono all'eccellentemente buono. In ogni crociera, clienti con caratteristiche simili alle mie ce ne sono moltissimi, che ritengono che quello che pagano sia proporzionato a quello che viene loro dato.
Sapete cosa dcono in Costa: che fino a qualche anno fa' loro hanno concesso troppo, sono stati troppo di manica larga ed ora si fa' dietrofront! Altre compagnie offrono di piu' e di meglio, certamente, si e' liberi di provarle. Poi comunque in qualcuno subentra il fattore affettivo, come spiegato altrove, e quello non ha prezzo!
Anticipando magari qualche commento: non ho i soldi da buttare via, anzi, me li sudo!
Io compro auto Lexus e moto Honda: sono le migliori del mondo? Non lo so, certamente non daro' mai del cretino o del cieco a chi compra Audi, BMW, Mercedes, Suzuki, Yamaha o Kawasaki!
 
Top