• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Io su Classica del mese scorso non ho più fatto all inclusive perché era molto caro per le mie consumazioni e senza togliermi nulla ho speso 180 euro contro i 322 del pacchetto per due!
 

flam

Active member
Di questo passo credo che l'AI non convenga più a nessuno, di noi italiani,per lo meno a meno che non decidano di aumentare anche i singoli pacchetti!
 

Luca74

Active member
qualcuno ha acquistato l'all inclusive direttamente sul sito costa?
Perche' io l'ho fatto e nei biglietti non e' indicato..... se vado sul sito vedo correttamente l'acquisto e mi e' arrivata la mail di conferma ma sui biglietti non c'e' scritto......
Ho chiamato il call center ed un operatrice gentilissima (con cui pero' sono riuscito a parlare solo dopo 3 chiamate....) mi ha detto che e' normale ma di controllare una volto giunto in stanza che ci sia segnato extra sopra la mia cruisecard...... che quando si compra dal sito in effetti non compare sul biglietto mentre se si acquista via call center o agenzia appare gia li...
Non ho voglia di dover far fila e magari dover litigare al desk relation appena salito......
Ovviamente mi portero una stampa della mail di conferma dell'all inclusive che ho gia pagato, ma..... tra l'altro sui biglietti manca anche la provincia di residenza nonostante sia regolarmente inserita sul web check in..... e anche li ... eh si puo' succedere la metta a mano....
 

flam

Active member
Stai tranquillo Luca, è come ti ha detto l'oparatrice Costa.
Sui biglietti non c'è scritto nulla come succede anche se acquisti on line le escursioni.
Quando arriverai in cabina troverai la tua Costa card con la scritta extra sul retro.Se per caso per un disguido la scritta non ci dovesse essere basta andare all' information desk e te ne ristampano una nuova ma corretta.
 

xalex85x

New member
Salve a tutti,
io partirò per la mia prima crociera a settembre, sarò sulla costa Fascinosa...volevo sapere se il pacchetto all inclusive è obbligatorio farlo per tutti i giorni della crociera o si può fare anche giorno per giorno?
 

La76

New member
Salve a tutti,
io partirò per la mia prima crociera a settembre, sarò sulla costa Fascinosa...volevo sapere se il pacchetto all inclusive è obbligatorio farlo per tutti i giorni della crociera o si può fare anche giorno per giorno?

Sì va fatto per tutti i giorni della crociera e per tutti gli occupanti della cabina...puoi farlo entro il secondo giorno di crociera.
 

CriCriCri

Member
C'è differenza nel prezzo dell'all inclusive acquistato dal sito Costa o direttamente sulla nave?
E per il pacchetto Samsara, è possibile acquistarlo prima o solo sulla nave?
 

La76

New member
Grazie mille per la risposta celere, quindi sono 23,5 x 7 giorni =164,50 euro, ma il giorno dello sbarco è compreso?

lo paghi per i giorni di crociera...il giorno dello sbarco è compreso.

C'è differenza nel prezzo dell'all inclusive acquistato dal sito Costa o direttamente sulla nave?
E per il pacchetto Samsara, è possibile acquistarlo prima o solo sulla nave?

Nessuna differenza di prezzo tra il sito e la nave.
Il pacchetto Samsara, che io sappia, può essere acquistato solo in nave ;)
 

FilippoBari

Member
... ho sempre fatto (da quando è uscito) il pacchetto "all inclusive premium" (da 19 euro e rotti per finire ai 23 euro e rotti al giorno) ... ma nell'ultima crociera (Costa Favolosa 6-13 luglio 2014) ho "faticato" ad "ammortizzare" i 23 euro e rotti al giorno ... nelle precedenti (Fascinosa, Serena ed ancora Fascinosa ... ) vuoi perchè avevo la bottiglia intera di vino al tavolo, vuoi perchè avevo le bottiglie di acqua da portare in cabina o escursione, vuoi perchè addirittura potevo fruire di spremute d'arancia e di frutta intinta nel cioccolato (la prima volta) superavo facilmente l'obolo giornaliero dei 19 euro e rotti ...
... nell'ultima invece, anche considerando che una volta riempito il bicchiere di vino e di acqua, il cameriere addetto non lo vedevo più, credo di non aver superato tutti i giorni i 23 euro di spesa, nonostante un cocktail non me lo lasciassi mai sfuggire ogni giorno ... ergo nella prossima (Costa NeoRiviera 30 luglio da 11 giorni ... ) essendi il costo ancora più caro (28,75 euro al giorno) sicuramente non acquisterò il pacchetto all inclusive perchè so già che spenderò meno ogni giorno, pur non facendomi mancare caffè espresso, un bicchiere di vino, acqua ed anche cocktail e frullati giornalmente ...
 

monymor

Active member
Nonostante gli aumenti del prezzo, la cosa più assurda è che continuano a dare l'acqua "al bicchiere", negando le bottiglie.
Posso capire evitare gli sprechi, però almento prevedere qualche bottiglia d'acqua al giorno per persona (almeno a cena al ristorante e giusto da portare in camera od in escursione), sarebbe il minimo........................
 

Kris

Member
No ma scusa a cena bevevi solo un bicchiere di acqua e uno di vino? Io a capodanno il cameriere l'ho fatto impazzire, tutti i momenti gli chiedevo l'acqua. Io credo di rientrare anche nei 23.5€, un paio di caffè, bevande ai pasti, aperitivo prima di cena, un paio di cocktail dopo cena... ce la posso fare
 

FilippoBari

Member
... infatti ... così facendo, a mio parere, perderanno soldi ... se fosse rimasta un po' di elasticità (vedi l'acqua in bottiglia) io credo avrei ricomprato il pacchetto all inclusive ... e magari non avrei nemmeno ammortizzato la spesa tutti tutti i giorni ... infatti io prendevo l'all inclusive per viaggiare diciamo "spensierato" ... invece ora con certezza matematica so che spenderò meno di quanto avrei speso acquistando il pacchetto a priori ... peggio per loro ...
 

FilippoBari

Member
No ma scusa a cena bevevi solo un bicchiere di acqua e uno di vino? Io a capodanno il cameriere l'ho fatto impazzire, tutti i momenti gli chiedevo l'acqua. Io credo di rientrare anche nei 23.5€, un paio di caffè, bevande ai pasti, aperitivo prima di cena, un paio di cocktail dopo cena... ce la posso fare

sai Kris ... dover stare lì a calcolare se rientro o no nei 23,5 euro rende l'effetto contrario per cui io puntavo sull'all inclusive ... viaggiare diciamo "spensierato" ... e poi, diciamola tutta, 28,75 euro al giorno sulla NeoRiviera non li ammortizzo di certo ... i vini regionali da accostare al piatto costano 5 euro al bicchiere ed io non eccedo molto nel bere ... e poi se uno fa il pacchetto all inclusive è portato a strafare a strabere ad esagerare e quindi, drammaticamente, ad ingrassare ancora di più di quanto lo si faccia :)
 

FilippoBari

Member
... ah dimenticavo! senza pacchetto all inclusive potrò anche sfruttare finalmente la bottiglia di prosecco che mi viene omaggiata in cabina! :) ... e sto a posto per almeno due cene! :) ... nelle precedenti crociere (in cui avevo la scritta "extra" sulla carta e potevo prendere da ogni bar o al ristorante quanti flutes di prosecco desiderassi ) la bottiglia la regalavo sempre al cabinista ...
 
Top