• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - Le Isole del Sole 22/7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

costalover

New member
Costa Mediterranea - Le Isole del Sole 22/7

Caro Tano, a quanto pare, Checco78 conferma che al ristorante di Costa Mediterranea hanno escluso la colazione-buffet. A quest punto siamo alle strette. Ciao.
 
L

lia68

Guest
...io non faccio mai la colazione al ristorante ma credo si intenda che non fanno più il tavolo buffet ma al ristorante è solo servizio al tavolo......
 

checco78

Member
...io non faccio mai la colazione al ristorante ma credo si intenda che non fanno più il tavolo buffet ma al ristorante è solo servizio al tavolo......

esatto ti portano tutto quel che è disponibile ma solo con servizio al tavolo mentre nel 2007 sulla costa europa c'era un buffet di affettati brioches ecc.
 

Alcia

New member
Mi unisco solo ora...ahimè, devo concordare con gli altri: noi scegliamo, potendo!, l'inverno o la primavera perchè, in media, le navi non sono troppo affollate e se lo sono non ci sono nè troppi italiani nè troppe famiglie. Perdonatemi ma ammettiamo di essere piuttosto confusionari, disordinati, di nn rispettare troppo o troppo spesso i divieti...Io non sono madre, quindi ho una percezione e forse una tolleranza decisamente minore o cmq diversa, ma ciò che nn ammetto o concepisco è che i genitori, ergo ADULTI, possano fregarsene delle intemperanze dei propri figli e, ancor peggio, a reagire male ove i loro pargoletti vengano apostrofati o invitati a comportarsi in modo educato...Certo la maleducazione e la mancanza di rispetto nn hanno nazionalità, come uso dire io, ragion per cui mi sono imposta di imparare quel minimo di bagaglio linguistico per replicare ai gentilissimi francesi e tedeschi :-( Cmq, nn vedo l'ora di provare anche la Mediterranea...ci manca !!!! Vada come vada si è sempre in vacanza ;-)
 
Ultima modifica:

Nikki

New member
beati voi .. stasera stavo veramente pensando di prenotare per agosto 2011 questo itinerario , ma mi sono accorto che oltre che farlo alcontrario il giro , e' anche piu0 corto e manca la tappa di lanzarote... ne varra' la pena ugualmente

Spero di prenotare anch'io per la stessa crociera!;)
 
risposta al sig kekko 78

risposta al sig kekko 78

gentile sig checco 78, grazie per il suo diario di bordo molto dettagliato,per quello che concerne la parte a me riguardante sarebbe stato un gesto molto più Maturo da parte sua ed apprezzato sicuramente da parte mia se avesse scelto di parlarne con me.. quando era a bordo...addirittura mi ha incontrato 2 volte come dice lei... se voleva poteva farlo ne ha avuto la possibilita.. 2 volte (posso imparare anche da lei) ma vedo che lo ha trasformatro solo in un mediatico gossip , chiacchericcio femminile di quelli insomma che si fanno dal parrucchiere tanto per intenderci, sventolandolo cosi ai 4 venti qui su questo forum crocieristico tra le altre cose molto interessante....non sono qui a creare nessuna difesa.. non ne ho bisogno, gli attesati di fiducia e stima che ricevo nel mio ministero sono tantissimi e neanche mi servirebbero perche mi basta solo sapere che oriento tutti i giorni nelle azioni e nelle preghiere i miei passi verso Dio... certo sbagliando anche perche resto pur sempre un essere umano anche io ...ma sempre pronto a rialzarmi... e ricominciare. solo mi faccia la cortesia la prossima volta che sente il bisogno di menzionare il mio nome trovi una forma più civile non sono abituato a queste forme di condivisione/informazioni sterili e telenovelistiche.e anche soggette a denunce per diffamazione personale. le auguro una buona giornata.
ps resto sempre pronto ad un confronto costruttivo e libero
 
T

tano

Guest
Padre benvenuto al nostro forum.
Anche se capisco che é una presentazione un po´fuori del normale, grazie del suo intervento, che fa riflettere e capire di piú le persone.
Da parte mia solo un piacere.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Don Sabatino ho letto la sua risposta al diario di Checco, dove viene citato per il Suo atteggiamento un po' "pressante" circa la raccolta di offerte.

Credo che oltre le mille incombenze circa lo svolgimento del Suo Ministero, ci sia anche la parte più materiale della raccolta delle offerte da rivolgere alle varie necessità di tutti i giorni. Sì, forse l'utente Checco ha sottolineato un po' troppo questo suo atteggiamento, per altro secondo il suo punto di vista. Allo stesso tempo ha sottolineato anche gli aspetti molto più importanti relativi alla Sua Figura e al Suo Operato.

Mi creda, proprio una decina di giorni fa, abbiamo inserito una nuova norma nel nostro Forum che vieta espressamente di citare fatti, nomi e situazioni che si propongono a bordo delle navi, proprio per tutelare la privicy di coloro che svolgono la loro attività, talora assai pesante e difficile, e il citare fatti o testimonianze che possano in qualche modo creare delle inutili discussioni o portare alla ribalta situazioni di dubbia verità o legati a parziali o errate interpretazioni.

Probabilmente, se la nuova regola fosse stata introdotta in tempi precedenti, avremmo rimosso il punto "incriminato". In ogni caso, ritengo, che la frase non abbia lasciato alcun "segno" negli utenti che l'hanno letta, proprio perché non si è manifestato alcun commento successivo in merito.

Con rispetto, uno dei Moderatori.
 

Nina 98

New member
Vorrei aggiungere la mia testimonianza. Anche io ho fatto una crociera su costa serena ed ho conosciuto personalmente don Sabatino Perna...forse è questo che ha fatto la differenza rispetto all'altro crocierista, Kekko 78 se non sbaglio. Conoscerlo personalmente ha significato per me poter capire quanto siano importanti le piccole offerte che noi, fortunati a poterci permettere una crociera, possiamo fare a vantaggio di popolazioni e soprattutto bambini meno fortunati di noi. Ho capito a cosa possono servire le piccole somme che per noi sono superflue, quanto siano fondamentali invece per bambini dei Caraibi o del Brasile che vivono in orfanotrofi in situazioni di estrema indigenza. Forse lo zelo e la passione che sacerdoti come don Sabatino mettono nella loro missione sono scambiati per altro da chi non decide di conoscerli personalmente, andare più a fondo ed oltre la prima impressione, che non sempre è quella giusta. Ce ne fossero tanti di sacerdoti così mi viene da pensare!!! Un caro saluto a don Sabatino Perna da me e dalla mia famiglia
 

checco78

Member
Rientro in questa discussione dopo alcuni anni per caso.
Purtroppo non ho modo di rileggere ciò che avevo scritto nel merito delle funzioni religiose e delle relative offerte,in quanto correttamente i moderatori del forum hanno rimosso le parti che hanno in qualche modo hanno urtato in modo così pesante la sensibilità del cappellano di bordo.
Al molto reverendo e utente del forum don sabatino perna esprimo le mie più sentite scuse per ciò che ho scritto .non era mia intenzione offendere nessuno tantomeno un sacerdote che svolge una funzione di altissimo livello sulle navi.
Sarà mia cura trovare il modo di portare personalmente queste scuse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top