• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Matrimoni a bordo su navi Costa in USA

G

Guest

Guest
non sono ammessi visitatori sulle navi,giusto??

leggete qui sul sito americano


http://www.costacruise.com/B2C/USA/Abou ... edding.htm


riporto la riga che io trovo SCANDALOSA

"You are welcome to invite your guests to join you on the cruise, or invite them to board for the day as a non-sailing guest to celebrate your wedding."


cioè qui si fa a chi figli e achi figliastri come si dice a napoli, solo che i figliastri siamo noi:

allora se uno si laurea e gli regalano la crociera come regalo di laurea, che si fa?? invitiamo tutti gli amici come NON SAILING GUESTS a farci la goliardia con alloro gavettoni e festeggiato in mutande e gogna??? magari già che ci siamo ci facciamo firmare il papiro dal comandante va!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

persistenzaretiniKa ha detto:
non sono ammessi visitatori sulle navi,giusto??

leggete qui sul sito americano


http://www.costacruise.com/B2C/USA/Abou ... edding.htm


riporto la riga che io trovo SCANDALOSA

"You are welcome to invite your guests to join you on the cruise, or invite them to board for the day as a non-sailing guest to celebrate your wedding."


cioè qui si fa a chi figli e achi figliastri come si dice a napoli, solo che i figliastri siamo noi:

allora se uno si laurea e gli regalano la crociera come regalo di laurea, che si fa?? invitiamo tutti gli amici come NON SAILING GUESTS a farci la goliardia con alloro gavettoni e festeggiato in mutande e gogna??? magari già che ci siamo ci facciamo firmare il papiro dal comandante va!!!

Non mi stupisco, visto quanto costa celebrare un matrimonio a bordo, con quelle che fanno sborsare ai neosposi per l'allestimento della cerimonia qualche invitato per la giornata non potevano negarglielo... :wink: :wink: :wink: Bussiness are Bussiness... :roll:
 
G

Guest

Guest
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

no scusami, che gli fanno ai neosposi?? pagano le feste e i cockatils col comandante?? o parli proprio di quelli che si sposano a bordo???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

persistenzaretiniKa ha detto:
no scusami, che gli fanno ai neosposi?? pagano le feste e i cockatils col comandante?? o parli proprio di quelli che si sposano a bordo???

Il link che hai indicato ti presenta tutte le soluzioni possibili per una cerimonia di nozze a bordo a pagamento. Costa si è semplicemente adeguata ad una pratica comune alle altre compagnie del gruppo Carnival: celebrare le nozze civili a bordo. La legislazione statunitense lo consente ai cittadini americani senza particolari impedimenti. Princess Cruises, sfruttando la fama della compagnia della Love Boat, sebbene la vecchia Pacific Princess abbia lasciato la flotta da 6 anni, realizza vere e proprie fortune con i pacchetti nozze. Immagino cosa potrà accadere su Costa Crociere. Che cos'è il venetian bouquet a proposito ? Non sapevo che la Serenissima città fosse famosa per i fiori... sarà ignoranza mia, ma mai sentito prima. A quando il lancio dei colombi tipo Palombella qui da me ad Orvieto, secondo una coreografia di Farcus ??? :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

guarda il venetian bouquet non ho idea di cosa sia, sarebbe da chiedere a rodolfo che è di venezia. sicuramente sarà qualcosa che si sono inventati gli americani credendo che sia una cosa italiana. ci sond elle cose americne che fanno passare per italiane e che con l'italia non hanno nulla a che fare, vedi la canzone that's amore che non è una canzone italiana.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

persistenzaretiniKa ha detto:
guarda il venetian bouquet non ho idea di cosa sia, sarebbe da chiedere a rodolfo che è di venezia. sicuramente sarà qualcosa che si sono inventati gli americani credendo che sia una cosa italiana. ci sond elle cose americne che fanno passare per italiane e che con l'italia non hanno nulla a che fare, vedi la canzone that's amore che non è una canzone italiana.

Credo di sapere tante cose della mia città, ma il venetian bouquet non l'ho mai sentito. Potrebbe essere un'invenzione di qualche fiorista per pubblicizzare un mazzo di fiori sfruttando, come al solito, il nome di Venezia: se lo scopro ve lo farò sapere. Ma cos'è questa cosa dei matrimoni di cui state parlando? Matrimoni celebrati a bordo? E da chi? Non certo dal comandante, che io sappia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

Rodolfo ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
guarda il venetian bouquet non ho idea di cosa sia, sarebbe da chiedere a rodolfo che è di venezia. sicuramente sarà qualcosa che si sono inventati gli americani credendo che sia una cosa italiana. ci sond elle cose americne che fanno passare per italiane e che con l'italia non hanno nulla a che fare, vedi la canzone that's amore che non è una canzone italiana.

Credo di sapere tante cose della mia città, ma il venetian bouquet non l'ho mai sentito. Potrebbe essere un'invenzione di qualche fiorista per pubblicizzare un mazzo di fiori sfruttando, come al solito, il nome di Venezia: se lo scopro ve lo farò sapere. Ma cos'è questa cosa dei matrimoni di cui state parlando? Matrimoni celebrati a bordo? E da chi? Non certo dal comandante, che io sappia.

Credo invece che questo tipo di matrimonio, perfettamente legale per i cittadini americani, sia ufficiato dal comandante o da un suo rappresentante. Si tratta dell'ennesima trovata per far soldi: e sembra che funzioni piuttosto bene. Se in Italia fosse possibile Costa ce lo avrebbe già proposto ! :roll:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

Non vi stavate riferendo alla legislazione italiana, che non lo permette, se non in casi eccezionali. In America tutto è possibile. Non l'avevo capito.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

persistenzaretiniKa ha detto:
ci sond elle cose americne che fanno passare per italiane e che con l'italia non hanno nulla a che fare, vedi la canzone that's amore che non è una canzone italiana.

Per non parlare di certe scarpe orrende con improbabili nomi italiani in ventita al Bayside Marketplace di Miami. Una mia amica, che detto per inciso è di gusti piuttosto trash, se ne sarebbe comprata 10 paia !!!

Tornando al tema della discussione mi domando se prima o poi su youtube posteranno il video di qualche matrimonio officiato su una nave Costa. Già mi immagino le scene... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Re: assurdità assurde della costa

Re: assurdità assurde della costa

secondo me qualcosa c'è magari non su costa ma su qualche altra nave sicuro c'è, secondo me cercando qualcosa si trova
 
Top