• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il Cairo

ale

Member
io vorrei fare l'escursione:pyramids of giza,saqquara,camel & jeep (Piramidi di Giza, Saqqara, escursione in jeep e cammelli) me la consigliate???????????
qualcuno l'ha fatta????????? :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
ale ha detto:
io vorrei fare l'escursione:pyramids of giza,saqquara,camel & jeep (Piramidi di Giza, Saqqara, escursione in jeep e cammelli) me la consigliate???????????
qualcuno l'ha fatta????????? :D

Tutti coloro che la hanno fatta mi hanno raccontato che è una sfacchinata incredibile.... ma sembra che ne valga la pena.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cairo

Re: Cairo

katiotta ha detto:
2 amici appena di ritorno da una crociera nel mediterraneo est, hanno raccontato di pullman (al Cairo) piuttosto sgangherati e di autisti un po esaltati. A voi risulta? Sono un po in apprensione...
Mai avuto esperienze del genere... l'unica cosa che posso dire è che circolare in quei paesi con un pullman non è la cosa più facile di questo mondo dato che il traffico è un *pelino* caotico...

A Casablanca il mio pullman ha tamponato un taxi e ne è venuto fuori un divertente fuoriprogramma :)
http://cid-6570d04a3672f005.skydrive.li ... CF0068.JPG
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cairo

Re: Cairo

Ciao a tutti
Mi aggrego a questa discussione per chiedere se qualcuno ha già fatto questa specifica escursione al Cairo
PIRAMIDI E CROCIERA SUL FIUME NILO
Il viaggio verso la piu' grande città dell' Africa dura circa 3 ore, attraverso zone desertiche bonificate e coltivate e moderne città industriali. Arrivando a Il Cairo, la prima sosta sarà la Cittadella di Saladin e la Moschea di alabastro di Mohamed Ali. Ammirerete i magnifici interni della Moschea e l' affascinante panorama della vecchia Cairo dalla cima della collina. Il bus scenderà poi alle banchine del Nilo dove una lussuosa nave da crociera vi attende per solcare le stesse acque senza tempo attraversate da Faraoni, Regine e Nobili migliaia di anni fa. Apprezzerete un sontuoso pranzo al buffet in interni decorati, scivolando lungo le rive della vecchia Cairo. Dopo questa crociera il bus vi porterà alla Spianata di Giza dove vedrete l' ultima rimasta delle meraviglie del Mondo Antico, le Grandi Piramidi di Giza. Una vista panoramica delle 3 Piramidi dalla zona Ovest della spianata vi darà l'opportunità di scattare bellissime foto, poi il vostro bus parcheggerà vicino alla Piramide di Chefre. n dove avrete il tempo di visitare la zona. Continuerete lungo la valle per visitare il guardiano di questa Necropoli, la misteriosa Sfinge. La tappa seguente sarà il Papyrus Institute per una dimostrazione dell'arte della fabbricazione della carta e avrete tempo libero per acquistare souvenir prima del ritorno ad Alexandria.
:D
 

micky1977

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

Dr. Pianale ha detto:
Mi aggrego a questa discussione per chiedere se qualcuno ha già fatto questa specifica escursione al Cairo

PIRAMIDI E CROCIERA SUL FIUME NILO
è proprio quella che vorrei fare io!!!!!
 

cirellina

Well-known member
Non ti immaginare un battello faraonico; saranno battelli che assomigliano a delle chiatte per la poca profondità del fiume, ma stai tranquilla all'interno sono molto confortevoli anche se a volte un po kitch; nelle escursioni costa che ho fatto non ho mai avuto da obiettare sulle scelte delle strutture di appoggio gastronomiche dei luoghi visitati, poi le strutture turistiche di un certo riguardo del cairo sono buone così come tutti i ristoranti in cui ho mangiato!
E' una giornata in cui ci si gode un assaggio di cultura locale e ci si immerge per qualche ora nell'atmosfera egiziana.
Stai tranquilla lascia che ci sia anche qualcosa di non programmato al minuto sul tuo viaggio di nozze e tutto non potrà che andare per il meglio ( pensa che io in teoria mi sposerò a settembre prossimo quindi fra tre mesi, ma non so ancora nè quando nè come nè dove di sicuro c'è solo la crociera come viaggio).
Francesca
 

binica

New member
Cairo - bambina piccola

Cairo - bambina piccola

Salve,

qualcuno di voi mi puo' dire quanto dista il Cairo da Alessandria?
Io ho una bambina piccola di 2 anni e mezzo e non so se restare a visitare Alessandria o artire per il Cairo. La mia principessa e' abituata a viaggiare, pero' se e' troppo faticoso, non so se rischiare con lei....... dato che saremo in quel posto al inizio di settembre, quando anche le temperature saranno elevate :evil:

Grazie, Binica
 

micky1977

New member
Re: Cairo - bambina piccola

Re: Cairo - bambina piccola

Da Alessandria, per raggiungere Il Cairo, ci vogliono circa 2 ore e mezza / 3 ore di pullman.
Ovviamente, stessa cosa al ritorno.
Ciao!
 

binica

New member
Re: Cairo - bambina piccola

Re: Cairo - bambina piccola

Ciao Micky, ti ringrazio.
Ho letto proprio ieri i tuoi messaggi, quando eri molto perplessa se partire con l'Europa... Ti sei trovata bene?
Per Cairo pensi che ne valga la pena? Ce qualcosa da vedere anche ad Alessandria?
 

micky1977

New member
Re: Cairo - bambina piccola

Re: Cairo - bambina piccola

Mi sono trovata magnificamente... però tieni conto che avevo anche una suite, quindi ovviamente il servizio (in cabina) è un'altra cosa.
Comunque, per quanto riguarda il cibo è andato tutto bene. Per quanto riguarda piscine e solarium, ho preso il sole nel mio balcone e la piscina l'ho usata solo una volta.
L'escursione che ho fatto io era quella della Crociera sul Nilo: il viaggio in pullman è stato tranquillo, il tempo effettivamente è poco per vedere tutto e quindi si è un pò di fretta, il pranzo sul Nilo è stato rilassante, quindi tutto sommato io sono rimasta soddisfatta.
Alessandria, a detta della guida, è una città molto bella. Quindi puoi anche fare l'escursione lì. Io però non l'ho mai vista, quindi non posso aiutarti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cairo

Re: Cairo

Alessandria è molto bella, ma se è la prima volta in Egitto meglio andare a vedere le piramidi. Comunque Alessandria, oltre ad alcune moschee storiche, offre rovine ellenistico-romane, come la Colonna di Pompeo e le catacombe, bei giardini ed un notevole Museo di Antichità.
 

cirellina

Well-known member
Re: Cairo

Re: Cairo

"Alessandria finalmente! Alessandria goccia di rugiada. Esplosione di nubi bianche. Sei come un fiore in boccio bagnato da raggi irrorati dall'acqua del cielo. Cuore di ricordi impregnati di miele e di lacrime...... "

Condivido pianamente le opinioni di Italian Cruiser su Alessandria.
Essendo uno scalo per poter visitare un minuscolo "assaggio " di Egitto, viene giustamente snobbata a favore delle piramidi e del Muso del Cairo.
Ma nonostante il suo lungomare con i palazzi moderna la faccia sembrare "molto europea" basta addentrarsi nel centro e riserva splendide sorprese!
Va assolutamente visitata e se preferirai Il Cairo puoi sempre avere una immagine di Alessandria leggendo i libri di Nagib Mahfuz, uno dei migliori scrittori arami di tutti i tempi, di cui ti ho fornito una brevissima "perla" all'inizio del messaggio tratta dal suo libro "Miramar"

Francesca
 

binica

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

cirellina ha detto:
"Alessandria finalmente! Alessandria goccia di rugiada. Esplosione di nubi bianche. Sei come un fiore in boccio bagnato da raggi irrorati dall'acqua del cielo. Cuore di ricordi impregnati di miele e di lacrime...... "
Francesca
Grazie delle vostre opinioni. Io in Egitto ci sono stata una volta, a Sharm, dove pero' oltre al mare stupendo non e' che abbia visto tanto. Penso proprio che restero ad Alessandria e lasciero Cairo per la prossima volta, quando la mia Lana sara' un po' piu' grande. 12 ore mi sembrano davvero troppe...
Ma e' possibile visitare la citta' da soli o e meglio optare per un' escursione guidata? La citta' e' pericolosa?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cairo

Re: Cairo

Opterei per un'escursione guidata di Alessandria. Al momento meglio evitare il fai da te in certi Paesi.
 

lilliput

Member
Re: Cairo

Re: Cairo

Sono stato sia ad Alexandria che al Cairo, beh ....se devo ......Dico Cairo.
Metropoli tra le + popolate al mondo con: le piramidi, museo egizio , sfinge, Kan el Kalili e a un tiro di schioppo Menfi e Sakkara(piramide a gradoni).
Alexandria : Museo, biblioteca, giardini della ex residenza di re Faruk, poi nn ricordo nulla di rilevante.
Nn sò dove vi condurrà il tour Costa, ma la sfinge e le piramidi da sole bastano, se poi c'è anche il museo egizio..........la testa di king Tut lascia senza fiato(18 kg d'oro se ricordo bene.
X il trasferimento, pullman comodo moderno e pulito, la strada era in buono stato ese ben ricordo era un' autostrada, il viaggio anche se lunghetto, 2 ore e 3/4 circa , è stato confortevole, parlo di settembre 2004.
Ciao
ps
confermo il trasferimento con scorta armata.
 

binica

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

Sapete che sono sempre piu' convinta di andare lo stesso a vedere le piramidi..... anche se il tragitto e' un po lungo, penso che ne valga la pena. Forse la mia bimba nel frattempo dormira' :D
Ma l'autobus si ferma di tanto in tanto o e' un percorso di 3 ore senza sosta?
Per quanto riguarda la temperatura in egitto al inizio di settembre?
 

lilliput

Member
Re: Cairo

Re: Cairo

Noi l' abbiamo fatta tutta senza soste, x la temperatura beh....si è caldo, e anche parecchio, ad Alexandria lo sentirai meno, xchè è sul mare, ma al Cairo se nn tira un pò di vento......... anche se è un caldo secco e si sopporta meglio.
Non ci sono parole per descrivere le bellezze che si potranno vedere se come crociera sul Nilo si intende Luxor e compagnia.
Ciao
 

superwolly

New member
Re: Cairo

Re: Cairo

H aproposito di escursioni ad Alessandria, io ho scelto la crociera sul nilo ma vedo che non ne parla nessuno........... :?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cairo

Re: Cairo

binica ha detto:
Sapete che sono sempre piu' convinta di andare lo stesso a vedere le piramidi..... anche se il tragitto e' un po lungo, penso che ne valga la pena. Forse la mia bimba nel frattempo dormira' :D
Ma l'autobus si ferma di tanto in tanto o e' un percorso di 3 ore senza sosta?
Per quanto riguarda la temperatura in egitto al inizio di settembre?

Credo che sarà un percorso senza soste per ragioni di sicurezza. I pullmann sono provvisti di toilette. Il clima a settembre è ancora molto caldo. Fortunatamente è un caldo secco e non umido come ai Tropici. La tua bimba non dimenticherà di sicuro l'esperienza unica di vedere le piramidi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cairo

Re: Cairo

binica ha detto:
Sapete che sono sempre piu' convinta di andare lo stesso a vedere le piramidi..... anche se il tragitto e' un po lungo, penso che ne valga la pena. Forse la mia bimba nel frattempo dormira' :D
Ma l'autobus si ferma di tanto in tanto o e' un percorso di 3 ore senza sosta?
Per quanto riguarda la temperatura in egitto al inizio di settembre?
Io ho fatto l'escursione al Cairo + Piramidi + Minicrociera sul Nilo con mio figlio di 5 anni a fine giugno 2006...
Non è stressantissima come escursione....se sei sicura che la tua bimba regge 3 ore di pulmann (non si fermano) secondo me è fattibile ....
 
Top